Annuncio

Collapse
No announcement yet.

interessanti speculazioni sul controller del revolution

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Nolan Bushnell apprezza il controller di Revolution
    Il "papà dei videogiochi" critica i sistemi di controllo moderni elogiando le scelte della grande N.
    Attraverso il palcoscenico della Digital Interactive Entertainment Conference 2005, Nolan Bushnell (creatore di Pong e fondatore dell'Atari originale negli anni '70) ha lanciato alcuni "anatemi" contro l'attuale mercato dei videogame, responsabile a suo parere di una generale disaffezione da parte del pubblico.
    Secondo Bushnell, buona parte della responsabilità va diretta ai giochi moderni, in quanto il grande pubblico rimane tuttora "spaventato" dalle interfacce-utente, a partire dalle tastiere per arrivare ai moderni joypad. Proprio in relazione ai joypad, il creatore di Pong ha speso ampi elogi sul controller di Revolution (la console targata Nintendo che seguirà il GameCube l'anno prossimo).
    Curiosamente, la nuova periferica da molti ribattezzato per la sua forma "telecomando" è stata ridefinita da Nolan Bushnell come un "controller tridimensionale".

    fonte: nextgame.it

    Comment


    • #62
      Il massimo produttore mondiale di videogame abbandona le indecisioni ed elogia il nuovo controller.


      Negli ultimi incontri con la stampa economica (e non) americana, Electronic Arts ha speso parole di elogio per il controller di Revolution, la console targata Nintendo che farà da successore al GameCube.

      La casa di Madden, Fifa e Need for Speed si è congratulata con la grande N per le innovazioni apportate ai videogame nel corso della loro storia, definendo "brillanti" le idee applicate all'ormai celebre "telecomando".

      Considerando la freddezza spesso dimostrata nei mesi scorsi verso Revolution, questi annunci sono da ritenersi come un completo dietro-front e la conferma che le maggiori serie targate EA arriveranno anche (e ancora) in casa Nintendo, con tutti i benefici che ne derivano in termini di grande pubblico.

      da nextgame.it

      Comment


      • #63
        da SpazioGames.it

        Nintendo si è espressa dopo i numerosi rumors sulle possibili caratteristiche tecniche della sua nuova console con un comunicato stampa.

        "I nostri concorrenti amano far crede che le console di nuova generazione si basino sulla grafica in alta definizione. Questa però ha un costo e per essere sfruttata a dovere servono televisori adeguati, che sono ancora poco diffusi. I giochi inoltre hanno costi di sviluppo maggiore, visto che devono essere sviluppati sia per l'alta risoluzione che per quella standard, con un rincaro di prezzi che colpisce il consumatore. Tutto questo richiede delle macchine con schede grafiche molto costose ed un grande numero di RAM che aumenta sensibilmente il costo finale della stessa per gli utenti. La grafica quindi per la nuova generazione di console è un fattore importante. Sappiamo ciò e sappiamo anche che i titoli del Revolution saranno graficamente stupendi, sia su televisori standard che ad alta definizione. Ma tutto ciò può bastare? Riteniamo che ad una bella grafica sia oggi necessario aggiungere un nuovo sistema d'interazione con i videogiochi. Il nostro nuovo pad vi permetterà di giocare non solo ai titolo della vecchia generazione ma vi permetterà di usufruire di nuove esperienze di gioco oltre quelle già provate negli ultimi 20 anni. Puntiamo molto anche su un servizio online senza fili, oltre ad una macchina facile ed economica da programmare che proporrà titoli immediati ed accessibili a tutti, con costi di produzione per gli sviluppatori e per i consumatori molto più bassi della concorrenza. Pensiamo che una volta che avrete la possibilità di giocare con il Revolution ci capirete ed abbraccerete la nostra visione della Next-Gen."

        Comment

        Working...
        X