Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Multi] Pro Evolution Soccer 5: First Impressions

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Multi] Pro Evolution Soccer 5: First Impressions

Si allunga la sfilza di titoli Konami dedicati al gioco più bello del mondo: Pro Evolution Soccer 5 è ormai in mezzo a noi. Per il quinto capitolo apparso sulla PS2 si vedono notevoli miglioramenti nella grafica: oltre a un livello di dettaglio leggermente superiore e all’inserimento di nuove animazioni (una su tutte quelle caratteristiche del funambolico Ronaldinho), la vera novità è l’eliminazione di ogni sorta di rallentamento.

Anche il gameplay ha subito dei cambiamenti: oltre a scontri tra giocatori più realistici e a una fisica del pallone che sembra davvero reale, la vera rivoluzione si vede nella fase difensiva: ora l’uso indiscriminato del pressing (tasto X nella configurazione di default) porta molto facilmente a un tiro libero, quindi va utilizzato con il giusto tempismo. Diventa più efficace, invece, il tackle in scivolata.

Ultimo aspetto, non certo per importanza, è il gioco in rete, questa volta supportato anche per la console Sony.

Per ulteriori informazioni restate sintonizzati su Gamesurf: l’appuntamento con la recensione è imminente.
    Last edited by monsteruno; 28 October 2005, 10:54.

spero che in sede di recensione metterete in evidenza che per ottimizzare la fluidita' del gioco Konami e' dovuta scendere a compromessi come l'eliminazione del pubblico durante le fasi di gioco in tempo reale e l'eliminazione delle ombre nelle partite sotto la pioggia e ancora l'eliminazione di dettagli visibili in gioco come bende,polsini e fascette. Pur non intaccandone la giocabilita' sono difetti che comunque ne minano il coinvolgimento,soprattutto la mancanza del pubblico....giocare in campi senza pista d'atletica con telecamera Wide e vedere gli spalti tristemente vuoti e' un qualcosa di veramente orripilante. Ma la cosa che piu' mi ha scandalizzato e' che nella conversione a piattaforme ben + potenti come quella PC e XBox Konami non si e' degnata di ottimizzarne il codice facendo si che questo scempio persista!

Comment

torneo online pes5

ciao ragazzi siete interessati a partecipare al torneo di pes 5 ufficiale del fun club? guardate nel mio post nella sezione fun club del forum di playstation.it, dove troverete il regolamento.
      il topic è intitolato "pes5 playstation.it OFFICIAL FUN CLUB TOURNAMENT".
      per ora siamo in 5, c servono altri partecipanti!

vi aspetto numerosi!!!

ciao! by luca1

Comment

e non avrai un pelo spaccato le palle con sta storia....un post direi che può bastare...o no ?
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

io di miglioramenti nella grafica nn ne ho visti granché... se nn le animazioni e la fisica del pallone.
          ovviamente i difetti evidenziati da xavier ci sono, anche se a me nn danno troppo fastidio.

QUELLO CHE PROPRIO NON SOPPORTO E' STATA LA MODIFICA DELLA VISUALE GRANDANGOLO!
          quando il pallone è sulla fascia di campo visualizzata nella parte superiore dello schermo, la telecamera si ferma a centro campo e non si avvicina a quella determinata fascia.
          Questo è un vantaggio per chi ha un megaschermo, cosìcché soprattutto nelle azioni finalizzate ai cross dal fondo si può vedere in mezzo all'area e quindi piazzare un buon cross, ma chi ha un televisore normale (che magari poi non supporta i 60Hz, tra l'altro) finisce per vederci pochissimo in alto, con un deficit notevole per quel che riguarda il dribbling. Ho dovuto iniziare ad utilizzare la visuale predefinita lunga, anche se ero abituato con il grandangolo per avere più visione di gioco.
          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Ti devo contraddire:

Originariamente Scritto da xavier75
            spero che in sede di recensione metterete in evidenza che per ottimizzare la fluidita' del gioco Konami e' dovuta scendere a compromessi come l'eliminazione del pubblico durante le fasi di gioco in tempo reale
            Non è vero: il pubblico è visibile anche nelle azioni di gioco

e l'eliminazione delle ombre nelle partite sotto la pioggia
            In PES 4 era tale e quale

e ancora l'eliminazione di dettagli visibili in gioco come bende,polsini e fascette.
            Anche questo non è vero: forse di default i giocatori sono meno accessoriati, ma te ne puoi accorgere utilizzando il menu modifica: puoi fargli indossare catene, collari, polsini, guanti, magliette fuori dai pantaloni...

Quindi il miglioramento in fluidità non è dovuto a un compromesso, semplicemente è stato fatto un passo in avanti (magari non evidente dal punto di vista dei dettagli, ma della fluidità certamente) rispetto al prequel.

Ma la cosa che piu' mi ha scandalizzato e' che nella conversione a piattaforme ben + potenti come quella PC e XBox Konami non si e' degnata di ottimizzarne il codice facendo si che questo scempio persista!
            Francamente non posso rispondere: mi sto occupando della versione per PS2.
            ciau
            Last edited by monsteruno; 29 October 2005, 13:32.

Comment

scusa gambino, ma solo che siamo solo in 4 e le iscrizioni si kiudono il 10/11, volevo solo reclamizzare...
              nn t spaccare le palle che t fa male...
              ok?
              ciao!!!

Comment

Quoto monsteruno...medesima opinione. Nel complesso un buon passo avanti sopratutto per l'avvicinamento alla realtà...finalmente giocatori che non cambiano direzione in un microsecondo e finalmente tiratori che sparano alla grande dai 25\30 m...
                Il fenomeno non parla, mette in opera...

Comment

Graficamente, più di Pes4, non si poteva fare chissà che cosa. Già il gioco precedente, infatti, spingeva la console Sony al massimo.
                  Per quanto riguarda il gameplay c'è stato sicuramente un notevole miglioramento riguardante le animazioni e l'IA, soprattutto nelle fasi difensive. Per questo motivo, rispetto agli ultimi capitoli, reputo Pes 5 il più duro da rodare (finalmente dico io), con le prime partite molto ostiche da giocare (pure per i veterani della serie) a causa delle novità introdotte nelle meccaniche di gioco a cui ci si deve abituare giocando. I neofiti sono quindi avvertiti.
                  Purtroppo c'è il rovescio della medaglia. Il discorso licenze per esempio. Quand'è che Konami si deciderà a comprare i diritti del campionato tedesco e inglese? Io mi sono stufato tutti gli anni di aggiornare decine di squadre e nomi. Cavolo. Un gioco come This is Football ce le aveva, possibile che Konami non abbia le risorse economiche per farlo? C'è il Cagliari che, nonostante la licenza della Serie A, non ha niente di ufficiale. Si chiama addirittura "Teste di Moro".
                  Altro difetto, secondo me, è la mancanza di innovazione. Ogni edizione di Pes punta tutto sul gameplay, sulla ricerca della simulazione perfetta e va benissimo cercare di migliorarsi ogni volta, ma di modalità nuove e "fresche" che ci sappiano far variare dalla solita monotona sfilza di campionati e coppe non c'è ne mai l'ombra. Praticamente, a parte l'introduzione dei campionati, lo sviluppo della Master League (che c'è fin dai tempi della PsOne) e la modalità allenamento, non c'è mai stato niente di nuovo in questo senso nella serie Konami.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Scusate se non posto un commento, ma vorrei un consiglio, visto che la recensione su GS ancora non c'è. Vale veramente la pena di spendere 67€ (magari 50 se vendo il 4) per comprare PES5?

Grazie
                    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Se ti riferisci esclusivamente alla versione single player direi di si. Per quanto concerne il multi, mi riferisco alla versione Xbox, direi invece che siamo ancora lontani anni luce dalla perfezione .

per quanto riguarda il prezzo io l'ho acquistato da Ebgams. Ho speso 19€ portanto PES4 ed un altro gioco qualunque.
                      MrBix
                      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Il multi fa pena a metà...nel senso che permette di godersi un gioco mediamente fluido un tempo ciascuno.....mi chiedo come si possano mettere in vendita simili scempi....
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
                          Il multi fa pena a metà...nel senso che permette di godersi un gioco mediamente fluido un tempo ciascuno.....mi chiedo come si possano mettere in vendita simili scempi....
                          Come? E che versione?
                          Spiega spiega
                          Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Naked
                            Scusate se non posto un commento, ma vorrei un consiglio, visto che la recensione su GS ancora non c'è. Vale veramente la pena di spendere 67€ (magari 50 se vendo il 4) per comprare PES5?

Grazie
                            Beh... come lascia presagire il titolo del topic, è stato scritto dopo poche ore di gioco. Per il verdetto bisognerà pazientare fino alla imminente recensione.

Comment

Originariamente Scritto da monsteruno
                              Ti devo contraddire:

Non è vero: il pubblico è visibile anche nelle azioni di gioco

In PES 4 era tale e quale

Anche questo non è vero: forse di default i giocatori sono meno accessoriati, ma te ne puoi accorgere utilizzando il menu modifica: puoi fargli indossare catene, collari, polsini, guanti, magliette fuori dai pantaloni...

Quindi il miglioramento in fluidità non è dovuto a un compromesso, semplicemente è stato fatto un passo in avanti (magari non evidente dal punto di vista dei dettagli, ma della fluidità certamente) rispetto al prequel.

Francamente non posso rispondere: mi sto occupando della versione per PS2.
                              ciau
                              evidentemente stai giocando con un altro gioco!!
                              Usa la telecamera Wide e gioca nello stadio dell'Arsenal o a San Siro vai con il pallone vicino la linea di fondo e ti accorgerai che gli spalti sono vuoti, salvo magicamente riapparire in occasioni di scene precalcolate come un giocatore che batte una punizione o corner, un replay un gol ecc. Credo che tu sia l'unico al mondo che non se ne sia accorto: e' un difetto che c'era pure in WE9! .....su una ps2 ormai alla frutta e' un escamotage che posso pure accetare, ma su x-box e Pc proprio no!
                              Lo stesso dicasi di nastri e polsini: e' ovvio che nell'editor te li fa vedere, ma in gioco se stai attento non si vedono....salvo riapparire in occasione dei replay!..........credo che come recensore dovresti essere + attento per questi particolari!

Comment

Working...
                              X