ciao a tutti,devo regalare x natale,a mio figlio di 6 anni,una console portatile e sono indeciso tra "gameboy sp oppure gameboy ds". se ci sono,quali sono le reali differenze prestazionali?eventuale compatibilità tra i giochi DS e SP.spero di essere stato chiaro nell'esporre le mie richieste.un saluto a tutti
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
console portatile x natale
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
beh innanzitutto il ds costa 160euri...il gamboy sp costa 99 mi pare o meno...il ds è Mooolto meglio...non solo per la grafika ma anke per il modo innovativo di giokare con il touchscreen....poi se vuoi andare sulla consolle + potente del mercato devi andare su psp...la cosa fondamentale è quanto sei disposto a spendere
-
io gli prenderei il ds...ke sekondo me è moolto meglio poi FAI TU! kmq rikordati sempre batista ke ha 6 anni ma nn è scemo...certo la psp sara anke troppo ma l'sp e indietro anni luce rispetto al ds o alla psp...percio il ds sarebbe proprio OK!Last edited by renax200; 09 November 2005, 15:57.
Comment
-
Originariamente Scritto da papino!!ciao a tutti,devo regalare x natale,a mio figlio di 6 anni,una console portatile e sono indeciso tra "gameboy sp oppure gameboy ds". se ci sono,quali sono le reali differenze prestazionali?eventuale compatibilità tra i giochi DS e SP.spero di essere stato chiaro nell'esporre le mie richieste.un saluto a tutti
Comment
-
Ragazzi...penso vi stiate dimenticando di un piccolissimo particolare!!!
Il Nintendo DS è retrocompatibile e vi si possono giocare anche tutti i titoli per Game Boy SP!!
Se un GameBoy SP costa 99 (almeno anche qua da me è così, a meno che non si vada sull'usato) e un DS 129...beh...io opterei molto più nettamente per il DS!!
Anche per questi motivi:
Forse è vero che per DS i giochi sono rivolti ad una fascia d'età leggermente più alta, con un minimo di esperienza in più, ma ci sono anche giochi non poi così impegnativi. E cmq nell'attesa di qualche gioco adatto ad un bambino poco esperto, si può scegliere benissimo qualche titolo per SP (o advance).
Io non scarterei l'idea del Bundle Nintendogs...mi sembra un'idea da non scartare per un bambino in tenera età, a meno che non mastichi solo pane e Wrestling dalla mattina alla sera, e poi, almeno qua da me, se si sta attenti a qualche offerta si trova lo stesso bundle (ds + gioco Nintendogs) a 129 euri invece di 149!
E non ci metterà moltissimo ad arrivare la versione dei Pokemon per DS, e allora sì che saranno difficili da contenere le voglie di un bambino che già adesso si sta interessando a questo formato!!!
Unica cosa sulla quale fare attenzione è raccomandare il fanciullo ad una certa attenzione: il DS è forse un pò più (non troppo) delicato dell'SP, soprattutto nella "pieghevolezza" delle 2 parti.
Inoltre vedo quasi come un acquisto obbligato anche le pellicole salva schermo (per evitare che calcando troppo il "touch screen" col pennino si rompa o anche solamente si graffi): non costano molto e le ho trovate irrinunciabili io che cerco di giocarci con il massimo tatto, figuriamoci un bambino di 6 anni!
Altra considerazione positiva: la batteria abbastanza efficente del DS. Non mi ricordo se l'SP usa una batteria ricaricabile, ma usare le pile o i batteripack composti da pile non si rivela molto soddisfacente: dopo un certo numero di cariche la durata diventa davvero esigua!
Infine sconsiglierei quasi totalmente l'acquisto di una PSP!Costa troppo ed è troppo delicata per essere messa in mano ad un bambino così piccolo.
Inotre il target dei giochi si rivolge sicuramente ad una fascia di giocatori ancora più alta!
Buon regalo!
Comment
Comment