Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS3, nuovo pad e prezzi ufficiali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da stingbees
    I tempi sono cambiati dal lancio della PS2, in quel periodo Sony poteva permettersi di vendere la console a quel prezzo in quanto non esisteva una reale concorrente. Ora le cose sono diverse, le rivali ci sono:un calo di prezzo del 360 in contemporanea con il lancio di PS3 non è un ipotesi remota e probabilmente, il Wii, avrà un prezzo accessibile in linea con quanto fino ad ora Nintendo ci ha abituato con le sue console. Se ipotizziamo che un calo di prezzo non ci sarà prima del 2008 Sony perderebbe altro terreno nei confronti delle sue rivali. Ma queste sono solo supposizioni sicuramente avranno studiato bene le loro strategie di vendita. La cosa però che mi lascia un po’ perplesso sui costi della PS3 è che 499 euro (che diventano 599 con l’acquisto di un gioco), onestamente, mi sembrano molti per una console ma nello stesso tempo pochi per un lettore blu-ray. Considerando che i futuri player blu-ray (che costeranno più degli HD-DVD), avranno un costo compreso tra i 600 e 1200 usd (questo è quello che si legge in giro), come fa la Sony a contenere cosi tanto i costi?......materiali scadenti? Boh vedremo.
    non credo che farà console con materiali scadenti (o perlomeno lo spero...) visto che ha già annunciato che venderà la PS3 sottocosto (un pò come ha fatto Microsoft dicono)

    il prezzo quindi è basso considerando che sarà un lettore blue-ray, ma la strategia è di diffondere e di fare conoscere il proprio formato a più persone possibili in modo che prenda piede... e la PS3 è un buon tramite^^

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Hyde
      non credo che farà console con materiali scadenti (o perlomeno lo spero...) visto che ha già annunciato che venderà la PS3 sottocosto (un pò come ha fatto Microsoft dicono)

      il prezzo quindi è basso considerando che sarà un lettore blue-ray, ma la strategia è di diffondere e di fare conoscere il proprio formato a più persone possibili in modo che prenda piede... e la PS3 è un buon tramite^^

      Eeeeeeesatto!!!
      Non ricordo dove,ma avevo letto un'articolo dove avevano calcolato i prezzi reali dei vari componenti di Xbox360 e la cifra si aggirava intorno ai 600 euro.
      Premetto che non me ne intendo,ma so che il lettore blue-ray di PS3 sarà di sola lettura,magari i 600 o 1200 euro sbandierati per un lettore Blueray si riferiscono ad un lettore che oltre a leggere può scrivre sul supporto...Mah?Chissà...

      Comment


      • #33
        1-Come dici te,ma è risaputo,le prime console presentano sempre dei piccoli difetti(vedi Xbox360,Ps2,Psp come hai accennato tu),quindi aspetto che la Ps3 si un pò rodata,poi se il prezzo cala meglio,altrimenti fa lo stesso.Sicuramente la versione da 599 euro sarà mia.

        2-Il secondo motivo è puramente estetico.Sinceramente i colori bianco,nero e silver mi hanno stufato.Io spero che facciano uscire dei modelli speciali di colori diversi.Avevo visto una foto di una Ps3 colore viola metallizzato...voglio quella!!!!

        Per il resto ho piena fiducia in Ps3.[/QUOTE]

        Sai per caso quanto potrebbero costare i giochi? Certo se dovessere costare più di quelli attuali per PS2 (50-70 Euro) sarebbe un problema: un conto è acquistare, specie al lancio della PS3, un gioco a 100 euro ed un conto è acquistarne 2 allo stesso prezzo.
        Un'altra domanda: sai più nello specifico quali siano tutte le differenze tra le 2 versioni della PS3?
        Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

        Comment


        • #34
          Siccome volevo prossimamente acquistare oltre alla PS3, anche un Televisore HDTV, qualcuno può dirmi se la connessione HDMI, prevista pare per la sola versione PS3 con hard disk da 60gb, serve per vedere in alta definizione i giochi con un televisore HDTV? Se fosse così sarei costretto a non considerare la PS3 da 20gb (risparmio 100 euri) che non avrebbe quel tipo di connessione. Grazie
          Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da mrnutz
            Siccome volevo prossimamente acquistare oltre alla PS3, anche un Televisore HDTV, qualcuno può dirmi se la connessione HDMI, prevista pare per la sola versione PS3 con hard disk da 60gb, serve per vedere in alta definizione i giochi con un televisore HDTV? Se fosse così sarei costretto a non considerare la PS3 da 20gb (risparmio 100 euri) che non avrebbe quel tipo di connessione. Grazie
            non so se le specifiche saranno definitive anche all'uscita, ma mi sembra che la versione da 20gb sia priva dell'uscita HDMI, del WiFi e del controller bluetooth!

            Comment


            • #36
              Non saprei, ma cmq 100 € si "ammortizzano" facilmente considerando i 40 Gb in più e le uscite che sembra non siano presenti su quella da 20Gb...
              Qualcuno sa se è invece confermato il cambio del controller rispetto al "boomerang" di qualche tempo fa? Soprattutto qualche info sul nuovo sistema sensibile alle rotazioni...
              Lucifer son of the mourning, I'm gonna chase you out of Earth!

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da mrnutz
                Siccome volevo prossimamente acquistare oltre alla PS3, anche un Televisore HDTV, qualcuno può dirmi se la connessione HDMI, prevista pare per la sola versione PS3 con hard disk da 60gb, serve per vedere in alta definizione i giochi con un televisore HDTV? Se fosse così sarei costretto a non considerare la PS3 da 20gb (risparmio 100 euri) che non avrebbe quel tipo di connessione. Grazie
                I giochi in alta definizione li vedi anche con la versione light (quella con disco da 20GB) sfruttando l’uscita component (analogica). La connessione HDMI (digitale) però, sarà necessaria per la visione dei film in alta definizione e per raggiungere la risoluzione da 1080p. Oltre a questi particolari la versione light di PS3 è sprovvista di altre cose che, secondo me, sono da tenere in considerazione: la mancanza dello slot per la memory card (quindi è impossibile caricare vecchi salvataggi dai giochi PS2) e, soprattutto, il Wi-Fi per la connessione ad internet. Quindi, il mio consiglio è quello di orientare la tua scelta sulla versione PS3 da 499 euro e nel caso decidessi di comprare la versione light, di accertarsi che il televisore HD sia fornito di uscite component o DVI-I.

                Comment


                • #38
                  grazie delle risposte esaustive. sarò costretto a comprare la PS3 da 599 euro. Alla fine i 100 euro di differenza sono giustificabili tra le due versioni, ma quello che mi fa rodere il culo è che negli USA la "full optional" costa 130 euro in meno, per cui non mi andava di regalare altri soldi alla SONY, che come al solito se ne approfitta: sa benissimo che per tali differenze, con l'evolversi della tecnologia, internet etc., saremmo costretti a comprare quella da 599. Che schifo, ma non ne posso fare a meno
                  Spero solo che i giochi non costino molto!
                  Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

                  Comment


                  • #39
                    Mah,speriamo che il prezzo dei giochi rimanga almeno stabile.
                    Secondo me conviene la versione full.Per 100 euro di differenza almeno ho una console completa.Basta vedere xbox,che se prendi la light e vuoi l'hard disk devi pagare 100 euro...e l'hard disk è da 20gb e non da 60.
                    Il cambio del controller sembra confermato.E'praticamente uguale al dual shock ma senza fili.Non ha più la vibrazione ma un sensore di inclinazione e i tasti R2 e L2 un pò più grandi.Inoltre è molto più leggero.Come quello per xbox360 avrà un filo per collegarlo alla Ps3 e mentre si gioca si ricarica.
                    Last edited by From Hell; 19 May 2006, 15:08.

                    Comment


                    • #40
                      il filo, per inteso, altri non è che un connettore USB. Se tanto mi da tanto, aspettiamoci ben presto dei software per utilizzare i pad di ps3 come pad per il pc

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Tatsumaki
                        il filo, per inteso, altri non è che un connettore USB. Se tanto mi da tanto, aspettiamoci ben presto dei software per utilizzare i pad di ps3 come pad per il pc
                        è possibile quello che dici, ma la connessione usb potrebbe anche essere usata x aggiornamenti o altro( abbiamo imparato tutti che la console della sony continua a stupirci)e poi comunkue la komunicazione con la ps3 è wirless e per tutti kuelli ke nn sapessero il prezzo( ve lo dico io nn è affatto sottocosto) ve li dico ora
                        ps3 60gb hard disk= 599 euro
                        ps3 20 gb hard disk=499 euro
                        penso che nn siano solo voci di mercato anche xkè psm almeno da kuando lo compro nn mente mai...secondo me sarà un successone questa nuva console e il fatto che ha un processore blu ray è molto mejo, così tutti kueli giochi vekki nn saranno da buttare , anche xkè di successi la ps2 ne ha avuti tnt
                        http://img503.imageshack.us/img503/6...yavatar9px.jpg

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Dark Dragon
                          è possibile quello che dici, ma la connessione usb potrebbe anche essere usata x aggiornamenti o altro( abbiamo imparato tutti che la console della sony continua a stupirci)e poi comunkue la komunicazione con la ps3 è wirless e per tutti kuelli ke nn sapessero il prezzo( ve lo dico io nn è affatto sottocosto) ve li dico ora
                          ps3 60gb hard disk= 599 euro
                          ps3 20 gb hard disk=499 euro
                          penso che nn siano solo voci di mercato anche xkè psm almeno da kuando lo compro nn mente mai...secondo me sarà un successone questa nuva console e il fatto che ha un processore blu ray è molto mejo, così tutti kueli giochi vekki nn saranno da buttare , anche xkè di successi la ps2 ne ha avuti tnt
                          e grazie.... è dalla conferenza Sony dell'E3 che si sanno ste cose ^^

                          la connesione usb serve quando non giochi in Wireless, e se butti un occhio al video nell'articolo di Gamesurf vedrai che il pad era sempre collegato via cavo (eccezione fatta per la demo di Warhawk)

                          Comment


                          • #43
                            ragazzi io spero i giochi rimangono sempre attorno a 70€ max 100 €
                            http://www.maiken2051.com/images/cro...Kamehameha.jpgG () |< |_|

                            Comment


                            • #44
                              ma spero MOLTO MENO di 100 €... anche 70€ sarebbero troppi!

                              Comment


                              • #45
                                Bhe non dimentichiamo che sono dischi BLUE RAY quindi con capacita di gioco maggiore!!
                                Cmq volevo sapere mi stavano dicendo ma a me sembra una cavolata che hanno fatto il WII anke per PS3 vorrei piu info grazie
                                http://www.maiken2051.com/images/cro...Kamehameha.jpgG () |< |_|

                                Comment

                                Working...
                                X