Io sinceramente spero che il succesore del CUBO non esca così presto, rischierebbe di fare la fine del Dreamcast .
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Futuro Nintendo, tra pessimisti ed ottimisti
Collapse
X
-
Cmq, io ribadisco che GCube potrebbe battere sul mercato XBox, se fosse supportato da una politica vendite adeguata.
Su XBox grava l'astio del marchio Microsoft, che impedisce di sfondare in Giappone (che non è l'ultimo dei mercati), ed anche se il suo hardware è colossale tra i giochi non è che ci sia molto divario. GCube inoltre potrebbe contare su giochi esclusivi che sono vere e proprie opere d'arte e che richiamano l'attenzione più di un Halo o di un Panzer Dragoon. L'hardware cubico è comunque degno di rispetto e certamente migliore di PS2, se dunque fosse adeguatamente supportato potrebbe fare faville.
Comment
-
Originariamente Scritto da TaxisCmq, io ribadisco che GCube potrebbe battere sul mercato XBox, se fosse supportato da una politica vendite adeguata.
Su XBox grava l'astio del marchio Microsoft, che impedisce di sfondare in Giappone (che non è l'ultimo dei mercati), ed anche se il suo hardware è colossale tra i giochi non è che ci sia molto divario. GCube inoltre potrebbe contare su giochi esclusivi che sono vere e proprie opere d'arte e che richiamano l'attenzione più di un Halo o di un Panzer Dragoon. L'hardware cubico è comunque degno di rispetto e certamente migliore di PS2, se dunque fosse adeguatamente supportato potrebbe fare faville.
- sono d'accordo sul fatto che dovrebbero migliorare il marketing alla nintendo, ma vedi bene che sia in america che in europa stanno creando molte offerte buone
- in realtà l'xbox non sfonda in giappone perchè è americana, e tutti sanno come siano nazionalisti i giapponesi; difatti l'xbox vende di più in america per l'appunto, perchè ms è americana
- ti assicuro che il divario c'è, guarda Panzer Dragoon Orta e Racing Evoluzione
- il Gamecube può contare sui suoi titoli assolutamente esclusivi, e so bene che zelda e metroid attirano un sacco di persone, giustamente perchè sono dei capolavori. però non è corretto dire che siano per forza più richiesti di altri: halo in america già al lancio ha venduto molto più di metroid, e ora è a 2 milioni di copie (solo usa, eh).
a vegeta: non credo che il cubo farà la fine del dreamcast. prima di tutto, il dreamcast è durato solo 2 anni e mezzo, mentre se il successore del cubo dovesse uscire nel 2005 sarebbe normale. non proprio un successo universale come la ps1, ma comunque buono. ricordati poi che la nintendo guadagna anche col gba, che continua a vendere uno sfacelo."Wouldn't it be great if the school got burnt down?"
Harada Risa, D.N.Angel
Comment
-
il Gamecube ha un potenziale belllico incredibile, che se le avesse un'altra casa (Sony) avrebbe sicuramente sfruttato meglio dal punto di vista commerciale.
se Nintendo, si attrezza meglio per il marketing, allora è fatta.
cmq credo possa anche essere giusto che un successore esca nel 2005, il vantaggio di ps2 è dovuto anche al fatto di essere uscita per prima, quindi bisogna strngere al meglio i tempi per diminuire il divario.La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
-
secondo me la gente fa male a dire che la ps2 è in vantaggio perchè uscita prima. è in vantaggio perchè si porta dietro il nome playstation.
anche il dreamcast è uscito prima, anche il saturn è uscito prima... tutto è uscito prima. e i risultati si sono visti."Wouldn't it be great if the school got burnt down?"
Harada Risa, D.N.Angel
Comment
-
Originariamente Scritto da Maleksecondo me la gente fa male a dire che la ps2 è in vantaggio perchè uscita prima. è in vantaggio perchè si porta dietro il nome playstation.
anche il dreamcast è uscito prima, anche il saturn è uscito prima... tutto è uscito prima. e i risultati si sono visti.La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
-
Non certo in Europa.....concordo con quanto ha detto Malek, se prendi una lattina e ci metti il nome Playstation, la vendi senza problemi. Sony è stata abilissima a mettere la PLay dentro le case della gente...sai quanta gente veniva in negozio e indicando la DC diceva, ma quella è un altra playstation? Per il volgo console=playstation....puoi avere quanti bit vuoi, ma questo binomio prima d'ora è stato duro a morire e ancora adesso è così in buona parte..
Comment
-
c'era gente che diceva, vedendo una demo del dreamcast al negozio "bellissimo! è la playstation 2?" il negoziante "no, è il dreamcast" "ah. a vederlo bene, non è granchè. preferisco aspettare la play2"
ps. il dreamcast al lancio ha fatto letteralmente schifo. in giappone ha venduto meno dell'xbox, in america non si è fatto vedere nelle vendite per un bel po' di tempo, in europa non ne parliamo. il saturn invece era andato molto bene all'inizio (in giappone si vendeva una play per ogni 6 saturn) poi è rallentato come sappiamo. non so quale sia durato di più, se il saturn o il dc, o quale sia stato più clamoroso come fallimento. però, l'unica cosa che so è che entrambe sono state battute da console uscite dopo. quindi non credo che conti la cosa."Wouldn't it be great if the school got burnt down?"
Harada Risa, D.N.Angel
Comment
-
Premetto il fatto ke io stiamo e adoro un casino la Dreamcast... però scusate... se PS2 è uscita prima e ti fà gioki ke sono a livelli di gioki di ultima generazione (se nn superiori in alcuni casi Es. GT3) delle altre console... bhè... alora scusate ma se già è possibile paragonarle vince già Ps2...
E' come se una Fiat 500 tiene testa ad una ferrari... la 500 nn la supererà ma se già le stà dietro allora già è vincitrice...
Comment
-
ma sbaglio o gt3 è uscito dopo un anno? e i primi giochi disponibili erano fantavision e ridge racer 5, il meglio
comunque non intendevo parlare di questo (non vorrei cominciare un discussione). intendevo dire che di solito non è l'arrivo prima che può determinare la vittoria. forse anche ms sbaglia a fare uscire prima la sua xbox2, poichè la gente avrà anche la scusa che la ps3 è più potente, oltre ad essere una playstation, così la xbox2 non se piglierà nessuno. d'altronde comunque, se la ms riesce nel suo intento che è quello di piazzare il maggior numero pissibile di console, e lasciare di sè una buona fama, allora fa bene a farla uscire prima.
riguardo al discorso marketing, c'è anche un'altra cosa: nintendo non ha certo la disponiblità economica delle altre due. non può certo mettersi a spendere 2 miliardi di dollari per la sua console come vuole fare microsoft. e non può ricorrere alla pirateria perchè la maggior parte dei giochi che vendono un sacco li produce lei stessa. deve quindi basarsi sulla valorizzazione dei prodotti di marchio, come sta facendo in questo momento: ho visto su mtv spesso la pubblicità di metrid competition. questo è già un buon inizio"Wouldn't it be great if the school got burnt down?"
Harada Risa, D.N.Angel
Comment
-
cqmq a parer mio fate un pò di confusione, il Dc è partito bene perlomeno in Europa, mi ricordo perfettamente che negli Uk fu la console venduta più velocemente (poi superata da ps2 e poi da gba).La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
-
Originariamente Scritto da Maleka vegeta: non credo che il cubo farà la fine del dreamcast. prima di tutto, il dreamcast è durato solo 2 anni e mezzo, mentre se il successore del cubo dovesse uscire nel 2005 sarebbe normale. non proprio un successo universale come la ps1, ma comunque buono. ricordati poi che la nintendo guadagna anche col gba, che continua a vendere uno sfacelo.
Comment
-
ninty: il dc ha venduto bene solo in UK, poi il resto d'europa... mai visto nè sentito.
vegeta: ricordati che nintendo è pur sempre un marchio. secondo me non rischia (ora arriva goku e dice: e sega? e io: ehm, ehm )"Wouldn't it be great if the school got burnt down?"
Harada Risa, D.N.Angel
Comment
Comment