Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
A vostro figlio quale primo titolo fareste giocare?
A vostro figlio quale primo titolo fareste giocare?
Se aveste un figlio, quale sarebbe il primo titolo che gli fareste giocare e su quale console {o meglio sistema, senza escludere home computer del passato o pc }.
Non ho un figlio ma un nipote di circa cinque anni. Il primo gioco a cui si è avvicinato è stato Aladdin per GBA. La scelta è motivata da fatto che mio nipote conosce bene il cartone animato a cui si ispira il gioco e perchè un action game come questo permette di avvicinarsi ad un mondo così complicato come quello videoludico senza particolari patemi d'animo. In più, e non è poco, è adatto ad un bambino della sua età, essendo totalmente privo di scene violente ed azioni simili.
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.
dipende da quanti anni ha e se è maschio o femmina...
in genere se guardi le confezioni dei giochi hanno indicazioni di massima sull'età richiesta. e di solito sono molto restrittive.
io ho un figlio di 8 anni, a 4 ha iniziato a giocare con la ps2 (ratchet & clank, jak & daxter, sly cooper, spiderman, crash bandicoot, spyro, ma ora anche ico e sotc); questi giochi li ho scelti perchè erano molto belli graficamente e inoltre le scene nn sono mai violente o inadatte, nel senso che si spara ma lo stile è fumettoso e quasi comico.
ora ha anche la psp che si è comprato da solo con i risparmi estorti alle nonne (daxter, kao challengers, medievil, mercury); anche questi sono giochi che sviluppano l'ingegno e nn sono diseducativi: con mercury ha anche escogitato qualche soluzione alternativa...
core de papà
EDIT: il problema è che quando ha cominciato a giocare ho comciato anch'io, e i risultati sono che ora sto sempre a giocare (di notte per nn farmi vedere e dargli il cattivo esempio), gli scrivo le soluzioni dei punti più difficili, mi informo sui giochi che escono, sono diventato un buon padre giocatore insomma (almeno spero)
Io ho una figlia di 5 anni, ha cominciato poco tempo fà con medi-evil, non sà fare proprio tutto ogni tanto mi chiama per avere un'aiuto, però devo dire che per la sua età se la cava abbastanza bene, poi gioca anche ad onimushia 2, è un pò violento però le piace un sacco è in questo è proprio brava a sconfiggere i mostri(alcune volte più di me-che vergogna).
Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L'ultimo per vedere la tua bocca
E' tutto il buio per ricordarmi queste cose
Mentre ti stringo fra le mie braccia.
Io consiglierei di iniziare con qualche gioco oldgame del passato, o qualche vecchia perla, come i vari super mario, o qualche altro giochino della disney (mi ricordo quelli che davano col Topolino, con Timon & Pumbaa!!!! che tempi....), ma, ok, sono un nostalgico.
Se vuole andare al sodo, partendo già da titoli da PS2, direi un qualsiasi platform: la saga di Jak & Dexter o quella di Ratchet & Clank, Spiro e Crash (magari partendo da quelli per PSX), o qualche gioco tratto da film o cartoni animati (tipo Spiderman, I fantastici 4, o chessò, personalmente sono giochi che odio, però per un bambino andrebbero bene).
Poi c'è da dire che ormai i ragazzini giocano a tutto: iniziano a giocare alle console a 5 anni, e già e 10 giocano ai RE o ai GTA.
Io ho iniziato verso i 9 anni a giocare alla PSX, con Crash e Tomb Raider, ma prima usavo già il PC e avevo giocato ai giochi della Disney, a Alien Rampage, a Jazz Jackrabbit, Super Mario, etc...Poi già a 10 giocavo a RE (che cacazzi ci prendevamo con i miei compagni ), ma non che ne andassi entusiasta, e a FF ( ).
~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
bè... lo farei sbizzarire un po' al legendario "Sonic" , e poi comunque sia ... dipende sempre dai gusti , anche se IMHO nel'80% dei casi , i bambini sono sempre affascinati dai "videgames"
Se il pensiero è verità, esso, ove non incontrasse ostacoli, consisterebbe nella contemplazione di se medesimo.
Un bel GTA Sant Andreas così metto su un bel psicopata allo stato puro ....ovviamente scherzo...per cominciare direi Jack and Dexter o Ratchet and Clank
Ai miei tempi ho iniziato con Pong e Space Invaders, ma si sa che io sono "old".
Ai giorni d'oggi c'è sempre la buona idea del "cartone animato preferito": penso che qualsiasi bambino dai 3-4 anni in su se messo di fronte a DragonBallZ Budokai Tankaichi ridurrebbe ai più miti consigli qualsiasi genitore E' vero: è un gioco di combattimenti, ma stiamo pur sempre parlando di Dragonball! Sono combattimenti finti oltre ogni possibile immaginazione!!!
Se dovessi pensare a giochi relativamente recenti, credo che anche Kingdom Hearts andrebbe abbastanza bene per un bambino, anche se propone combattimenti. Di prossime uscite non so... forse Okami, ma ci vorrebbe sicuramente un genitore accanto che spieghi bene al bambino cosa sta succedendo...
io credo che farei scegliere a lui (o lei) poi in base al gioco dipende se vuole giocare a GTA ma nemmeno se dopo che cià giocato lobutta e lo dimentica per sempre!!!!!!
Comment