Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A vostro figlio quale primo titolo fareste giocare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

pokemon, sonic, super mario, tombi, tutti i puzle game, poi giochi tipo mario cart e crash team racing ecc...c'è una scelta piuttosto vasta...

Comment

io lo farei cominciare con Mario, Zelda, o Pokémon, o, perché no, Metroid (sui Prime c'è scritto 12+, ma non sono più violenti di Zelda...)
      Ami Nintendo alla follia?
      Allora vieni!!!
      www.destinationintendo.forumfree.net

Comment

Concordo. Super Mario è un ottimo inizio, poi si può tendere verso i platform 2D.
        The strong are strongest alone.

Comment

direi ke il migliore sia crash o s.mario

Comment

anche io lo farei giocare a super mario e se lo considera "antico" gli compro un gioco di calcio,le tartarughe ninja e altri giochi +3 fino ai 10 anni,poi scegliera' lui fino alla fascia d'eta' +16 e a quattordici gli farei prendere san andreas,manhunt e altri giochi violenti o comunque +18 ma per prendersi larry o playboy deve aspettare di avere veramente 18 anni,sicuramente gli prendero' pes o nfsmw

Comment

ragazzi, epr favore... restringiam il campo ai giochi RECENTI, sennò anche io dico veramente pong...

Comment

apparte super mario i miei sono tutti "recenti"

Comment

Originariamente Scritto da chomog
                  Se aveste un figlio, quale sarebbe il primo titolo che gli fareste giocare e su quale console {o meglio sistema, senza escludere home computer del passato o pc }.

Motivate anche la scelta
                  Ciao chomog
                  noi in famiglia da molti anni videogiochiamo con titoli delle 3 consolle con una sola restrizione per quanto riguarda i videogiochi cosidetti ''violenti'' , i miei 2 figli ( 8 e 10 anni) sono stati svezzati con la PS1 per poi passare alla PS2 dopodiche' all'X-BOX e al Game Cube privilegiando videogiochi con una componente narrativa e se possibile con una solida trama che li aiuti a riflettere.
                  Questa ''politica'' familiare secondo me ''paga'' sulla psiche dei bambini
                  (quest'anno ne ho avuto la prova) in quanto alla fine del ciclo scolastico delle elementari i miei figli hanno proposto con successo alle maestre che la recita avrebbe avuto come protagonista e come trama un episodio di ZELDA con tanto di scenografie costumi e altri protagonisti ed alla fine e' stato un successone con molti commenti positivi da parte delle insegnanti, dal preside ai genitori presenti.
                  Quindi se semini bene raccogli altrettanto!
                  Mauro

Comment

Sciagura se ho avessi una femmina la terrorizzo subito con Manhunt

beh, se è maschio... mah, giusto per edcuarlo ai videogiochi che piacciono a me gli compro 5 playstation e gli metto sopra MGS3, STA SA, Manhunt, FF12 (ormai è uscito in Giappone da clo conto come se è uscito qui), DMC3 e Soldier of fortune 2

Comment

Originariamente Scritto da mauro
                      Ciao chomog
                      noi in famiglia da molti anni videogiochiamo con titoli delle 3 consolle con una sola restrizione per quanto riguarda i videogiochi cosidetti ''violenti'' , i miei 2 figli ( 8 e 10 anni) sono stati svezzati con la PS1 per poi passare alla PS2 dopodiche' all'X-BOX e al Game Cube privilegiando videogiochi con una componente narrativa e se possibile con una solida trama che li aiuti a riflettere.
                      Questa ''politica'' familiare secondo me ''paga'' sulla psiche dei bambini
                      (quest'anno ne ho avuto la prova) in quanto alla fine del ciclo scolastico delle elementari i miei figli hanno proposto con successo alle maestre che la recita avrebbe avuto come protagonista e come trama un episodio di ZELDA con tanto di scenografie costumi e altri protagonisti ed alla fine e' stato un successone con molti commenti positivi da parte delle insegnanti, dal preside ai genitori presenti.
                      Quindi se semini bene raccogli altrettanto!
                      Mauro
                      quoto totalmente!
                      mio figlio ad esempio (8 anni) ha preso degli ottimi voti disegnando veri e propri scenari di platform con scorciatoie, tranelli e aggeggi vari.
                      il top è stato cmq un colosso che ha disegnato ispirandosi a SHADOW OF THE COLOSSUS, una balena che sconfiggevi solo "arrampicandoti" al suo interno: geniale!
                      c'è da dire che la sua maestra li premia dandogli, invece dei voti, adesivi dei pokemon o di altre serie di successo... e si è copiata tutti i miei giochi per pc che avevo portato a scuola per i bambini...
                      sigpic www.deliriouniversale.com (a)

Comment

50 cent bulletproof
                        you don't fuck with me because....i'm a P.I.M.P. 8-)

Comment

Sicuramente non GTA. Se no cosa fa: picchia la gente per strada e ruba macchine alla età di soli 4 anni?

Comment

Lo faccio cominciare cn Super Mario World...cosi' lo abituo bene...
                            http://rapbasement.com/dirtysouth/pi...pe_messiah.jpg

Comment

Mi raccomando fateli giocare a GTA S.A. quando siete al massimo di relazione con la ragazza. Skerzo, un gioco bello sarebbe crash.
                              sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

Originariamente Scritto da etnasante
                                quoto totalmente!
                                mio figlio ad esempio (8 anni) ha preso degli ottimi voti disegnando veri e propri scenari di platform con scorciatoie, tranelli e aggeggi vari.
                                il top è stato cmq un colosso che ha disegnato ispirandosi a SHADOW OF THE COLOSSUS, una balena che sconfiggevi solo "arrampicandoti" al suo interno: geniale!
                                c'è da dire che la sua maestra li premia dandogli, invece dei voti, adesivi dei pokemon o di altre serie di successo... e si è copiata tutti i miei giochi per pc che avevo portato a scuola per i bambini...
                                Ciao etnasante
                                tempo fa le insegnanti dei miei figli chiesero a noi genitori un consiglio sulla
                                recita che ,al termine dell'anno scolastico,i bambini avrebbero fatto.Io naturalmente e su consiglio dei miei pargoli proposi un episodio di Zelda the wind waker.Naturalmente la maggior parte dei genitori presenti mi schernirono adducendo che i videogiochi sono la rovina dei bambini,proponendo loro stessi temi quali ''cappuccetto rosso,la bella addormentata ecc.'' comunque tutti temi classici.Non ti dico l'enorme soddisfazione di vedere che il tema da me prescelto aveva avuto la preferenza (vista l'alta soddisfazione dei presenti alla recita) e gli ''ipocriti'' applausi a fine recita dei genitori che tempo prima avevano demonizzato l'argomento videogiochi!
                                un piccolo post: i miei figli ovviamente vanno a scuola con quei ragazzini
                                che i loro genitori osteggiano i videogiochi e parlando tra loro scoprono aver a casa piu' piattaforme su cui girando games non ''propriamente per ragazzini'' quindi mai piu' azzeccato il detto ''predicano bene razzolano male''!

Mauro

Comment

Working...
                                X