Annuncio

Collapse
No announcement yet.

le innovazioni di Nintendo e in generale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• le innovazioni di Nintendo e in generale

un articolo di una rivista mi ha ispirato questo treadh, ossia una piccola riflessione su tutte le innovazioni che Nintendo ha portato nel mercato videoludico.

con i game e watch, creò la croce digitale (poi copiata) , anche oggi marchio registrato di Nintendo, che permetteva di muoversi nelle otto basilari direzioni,
    nel joypad del super nes sviluppò i tasti dorsali (poi copiati),

col Nintendo 64, la funzione vibrazione (poi copiata), levetta analogica di serie su un controller casalingo (poi copiata)
    il super nes fu la prima console che poteva collegarsi in Internet, chattare, scaricare add on per i giochi e così via.

per quel riguarda il gameplay
    ha inventato il genere dei platform, sia essi in 2 d che in 3d, la gestione manuale delle telecamere, lo z targeting, e chissà quante altre cose ora mi sfuggono.

quante e quali altre case meritano i nostri ringraziamenti?
    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

NESSUNA!!!!!!!
    Firma:
    Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto ai tuoi messaggi. C'è un limite di 255 caratteri

HTML è DISATTIVATO
    BBCode è ATTIVATO
    Gli Smilies sono ATTIVATI

Comment

ecco cosa mi sono scordato poi, almeno tre grandi sottogeneri:

i giochi di kart, i party game, e i giochi di corse futuristici.

Comment

SEGA!

mi aspetto in breve un intervento di goku
        "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Cose del tipo VISUAL MEMORY, cose del tipo NAOMI, cose del tipo COLLEGAMENTO DI PIU' NAOMI nn ti dicono nada de nada? Ah scusa mi sò scoradto ke il VEKKIO GAME GEAR già aveva la RETROILLUMINAZIONE cose ke Nintendo sembra aver scoperto dopo tanto eh O_O
          Ops ma ke dico
          http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

ti sei dimenticato di dire che la Sega ha collaborato alla realizzazione dell'anime Neon Genesis Evangelion! Solo solo per quello dovrebbe essere santificata

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

non voglio mica andare contro Sega, tutt'altro, ho ricordato alcune cose che ha fatto Nintendo, e come ho scritto nel post vorrei sapere a quali altre case secondo voi dovremo essere grate, la Sega è di sicuro una di queste: per quel che riguarda la retroilluminazione, Nintendo non l'ha certo scoperta adesso, basti pensare che parecchi anni fa uscì (ma solamente in Giappone) il Gameboy Light, il classico gameboy bianco e nero ma retroilluminato.
              Nintendo ha fatto una scelta giusta con l'sp; la retroilluminazione consuma davvero molto batterie (il Gamegear ne voleva ben 6, e durava si e no 5 6 ore), quindi ha dotato la console di batterie al litio, sempre ricaricabili.

tornando al discorso della innovazione mi pare che sega sia stata eccezzionale nel portare l'online in modo massiccio ed in tutto il mondo (Nintendo lo aveva anticipata ma solo in Giappone).
              sulla visual memory ho qualche dubbio, mi ricorda infatti molto da vicino un tamagotchi, e poi probabilmente poteva dare molto di più (per esempio usarla anche il sala giochi) ma non è stata ben sfruttata.

anche la Sony dal canto suo ha compiuto innovazioni, e non parlo solo del marketing, mi pare per esempio che la playstation sia stata la prima console casalinga (altrimenti c'è il Gameboy) che poteva collegarsi con un altra per un giocare in un "mini lan"..

aiutatemi nei ringraziamenti....

Comment

qual'è stata la prima console con 4 porte joypad? ora non ricordo

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Originariamente Scritto da Malek
                  qual'è stata la prima console con 4 porte joypad? ora non ricordo

giusto, il mitico Nintendo 64, e la sony non l'ha ancora capito

Comment

certo che lo ha capito! infatti ci guadagna ogni volta 40€ a multitap

andando avanti, invece... qual'è stata la prima console con la pistola?

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

certo che lo ha capito! infatti ci guadagna ogni volta 40€ a multitap

andando avanti, invece... qual'è stata la prima console con la pistola?
                      invece no, perchè cmq non essendo in dotazione di default sono tanti i giochi anche multipiattaforma che permettono di giocare alla ps2 solo in due, mentre su Gamecube e Xbox in quattro.

naturalmente la prima console è stata il Nes, il Super Nes aveva il fucile invece.
                      che guerrafondai alla Nintendo

Comment

Di solito quando sono multipiattaforma si può giocare al massimo in 2, proprio per colpa della ps2

Ora diamo qualcosina anche a Sega: è stata lei a creare il Cel-Shading

mi serve dell'altro!

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

ah, ecco qualcosa d'interessante: la nintendo ha fatto lo show in tv con mario e link

vabbè che anche la Sega faceva (e sta facendo) i cartoni animati di Sonic, quindi...

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty
                            il super nes fu la prima console che poteva collegarsi in Internet, chattare, scaricare add on per i giochi e così via.
                            snes? il super nintendo? O.O"
                            ammetto la mia (IMMENSA) ignoranza, ma questo mi suona totalmente nuovo o.O"
                            "La croce che porto sulle spalle è pesante perchè è ricolma d'amore"
                            http://www.trigun.it/immagini/immagini/t13.gif
                            "Che la divina provvidenza vi possa sempre assistere"

Comment

Ora diamo qualcosina anche a Sega: è stata lei a creare il Cel-Shading

mi serve dell'altro!
                              ispirata dal Paper Mario per Nintendo 64, come ammesso dagli stessi sviluppatori di Jet Set Radio

Comment

Working...
                              X