il titolo dice tutto
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che genere vi piace?
Collapse
X
-
-
avventura platform e giochi di ruolo(solo io ho votato giochi di ruolo!!ke scandalo )Last edited by il risolutore; 14 August 2006, 19:28.
Comment
-
sigpic
Live or die, make your choice.
Comment
-
Ho votato rpg, anche se ho scoperto che ho giocato solo a jrpg...
Comunque, a me piace molto anche il genere avventura/azione, stile DMC, Onimusha, Tomb Raider.Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Comment
-
Gli RPG all'occidentale in genere forniscono molta più libertà al giocatore, sia come personalizzazione dei personaggi che come libertà di muoversi per il mondo di gioco.
I JRPG (cioè quelli "alla giapponese") spesso hanno storie più articolate, ma una minore libertà e possibilità di interpretazione, e un percorso più lineare.
Ad esempio i vari RPG "occidentali" permettono la scelta dell'allineamento, alcuni durante la creazione del personaggio, altri direttamente secondo le proprie parole o azioni, cosa che difficilmente si trova negli JRPG. Ci sono molte altre differenze comunque, questo è solo un esempio. Se però hai giocato sia a Baldur's Gate (quelli per pc, non quella robaccia che han fatto poi per consolle) o Morrowind che a Final Fantasy noterai facilmente le differenze
Comment
-
Originariamente Scritto da IlluskanGli RPG all'occidentale in genere forniscono molta più libertà al giocatore, sia come personalizzazione dei personaggi che come libertà di muoversi per il mondo di gioco.
I JRPG (cioè quelli "alla giapponese") spesso hanno storie più articolate, ma una minore libertà e possibilità di interpretazione, e un percorso più lineare.
Ad esempio i vari RPG "occidentali" permettono la scelta dell'allineamento, alcuni durante la creazione del personaggio, altri direttamente secondo le proprie parole o azioni, cosa che difficilmente si trova negli JRPG. Ci sono molte altre differenze comunque, questo è solo un esempio. Se però hai giocato sia a Baldur's Gate (quelli per pc, non quella robaccia che han fatto poi per consolle) o Morrowind che a Final Fantasy noterai facilmente le differenze
Comment
Comment