Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ufficiale !! Ps3 Pal A Marzo 2007

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Lord Axl, ti ringrazio per avermi dato alcune info e per avermi colmato dei vuoti che aveo nei confronti del mondo delle Consolle/dei titoli in generale, ma anche e soprattutto sulla situazione video/audio italiana

Anch'io come te nn vedo l'utilità di avere 50 GB di spazio su un Blue-Ray quando nei DVD moderni lo spazio nn viene nemmeno completamente riempito dal film coi contenuti speciali..

É vro io ho esagerato nel profetizzare il tracollo monetario di Sony però a mio avviso stanno correndo grossi rischi e corrono il rischio di essere assorbiti da più società per poi venire smebrata... ultimamente però la Sony sta attraversando un periodo molto cupo ( Basti pensare al problema delle batterie dei portatili Dell e Apple), però alcune cose se la va proprio a cercare.. capisco il vantaggio de blue-Ray.. maora come ora il DVD va ancora e tanto anche.. il DVD video ha fatto fatica ad entrare in tutte le case ( a quanto so io) ed ora che é il suo periodo di gloria ( ed ora che la maggior parte delle case di produzioni software e hardware si sn adagiate con questo STandard) penso proprio che il blue-ray o sarà un floop o ci vorranno anni per farlo decollare..

Per quanto riguarda le roccaforti Viedouliche: Siamo davvero sicuri che le case produttrici di videogiochi siano disposti a supportare ancora Sony se questa é sul baratro?

Per il Discorso Microsoft e Xbox360: ho notato anch'io un miglioramento rispetto alla precedente versione e sinceramente la giudico una buona consolle.. però già il fatto che la maggior parte dei giochi della precedente X nn funzioneranno con quella della 360 ( a causa dei driver video diversi) é un grosso punto a svantaggio.. quando la ps3 entrerà in azione vedremo la risposta di microsoft ( che ha un discreto vantaggio ( quello di essere uscita prima) rispetto le altre due concorrenti).. il Wii secondo me sarà la vera e propria Revolution ( ), la consolle Leader di questa nex-gen, sia per la grafica, sia per l'innovativo sistema di controllo, sia per altre Chicche.. in soldoni a mio avviso la sitazione é questa:

Sony: le auguro di riuscire nell'impresa ( davvero e nn scherzo) di far valere il suo blu ray e di riuscire a conquistarsi almeno una fetta di mercato

Microsoft: hanno fatto davvero un buon lavoro con la 360, sia come strategia di mercato che come consolle e supporto

Nintendo: Secondo me c'hanno azzeccato proprio, hanno colto nel segno e sono fiducioso!

Staremo a vedere!

Originariamente Scritto da Lord Axl
    Sto già prenotando il mio Wii, per cui ci troveremo (magari online) a darcele di santa ragione con le figaggini (Ma si, dai, ti rubo il termine ) della grande N o di chi per lei...
    Ma con piacere Lord Axl, fammi sapere che titoli prendi e ci organizziamo per una bella sfida
    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      E a quali costi? Blue Ray a 49€? Giochi a 80€ ? Nelle famiglie italiane di oggi che a stento arrivano a fine mese? La vedo dura.
      se i prezzi fossero realmente questi capirei ma il costo sia di film che giochi è decisamente più ridotto.
      I primi e sottolineo i primi film in commercio annunciati da poco costano intorno ai 25$ quindi poco più dei DVD e i giochi si manterranno sul livello di quelli della 360 ossia non oltre i 69$ (che poi da noi diventano magicamente 79 euro) in linea di massima tra i 49 e 59$(59 e 69 euro da noi).
      Già un anno fa c'è stato un annuncio a proposito di un miglioramento nel processo produttivo dei blu-ray che a lungo termine li porterà ad avere un costo di produzione in linea con gli attuali dvd-

E considera che gli analisti danno ancora 10 anni di vita buoni buoni al DVD.
      perfettamente nella norma.
      Perchè, dicevo prima, l'HD-DVD potrebbe risentirne meno? Perchè al contrario del Blue Ray, le catene di produzione dell'HD-DVD possono essere "convertite" da quelle dei DVD con costi nettamente inferiori e perchè necessitano di minori "riguardi".
      questo è vero ma è un dettaglio relativo quando hai il supporto quasi unanime dalla tua delle principali major cinematografiche.

Ad oggi il Blue Ray deve ancora essere contenuto all'interno della cartuccia di protezione, perchè è talmente delicato che un singolo graffio può mandare all'aria un intero film.
      questa è una leggenda metropolitana.
      È stata presentata inoltre l'evoluzione della tecnologia proprietaria Armor Plated, chiamata commercialmente con il nome di Durabis, cioè uno stato protettivo antigraffio già applicato da TDK su alcuni DVD nel 2004 e ora applicato anche ai supporti Blu-ray. A detta del produttore, i dischi trattati con questa resina speciale possono resistere all'"attacco" di una spugna in lana di acciaio e respingere ogni tipo d'inchiostro, anche indelebile. Questo strato protettivo consentirà la commercializzazione di dischi Blu-ray "nudi" ovvero privi della cartuccia protettiva che era stata pensata inizialmente, risultando quindi in tutto simili agli attuali CD e DVD.

Quindi, potenzialmente, l'HD-DVD potrebbe costare meno in termini di produzione pura o comunque (ma questo dipende anche dal mercato), raggiungere in un tempo minore una curva di discesa dei prezzi più rapida. E' vero, il Blue Ray può contenere più dati, ma se è vero che spesso e volentieri i film in DVD a stento vengono riempiti dai contenuti speciali (che spesso lo stesso pubblico snobba), mi chiedo cosa realmente dovranno stiparci dentro per giustificare 100 e passa giga di spazio.
      i video in alta definizione richiedono uno spazio non indifferente mi sembra logico.

Anch'io come te nn vedo l'utilità di avere 50 GB di spazio su un Blue-Ray quando nei DVD moderni lo spazio nn viene nemmeno completamente riempito dal film coi contenuti speciali..
      non ne vedi l'utilità perchè evidentemente non sai quanto occupa un video in alta definizione.
      A 1080p un video di 2h occupa intorno ai 50GB, tranquillo che lo spazio serve eccome, non lo fanno certamente per bellezza.
      Il dvd è già un limite per la 360 e siamo a nemmeno un 1 anno dalla sua uscita, lo è per i suoi sviluppatori e lo diventerà sempre di più in futuro.
      Last edited by Hanamichi; 19 September 2006, 16:17.

Comment

Originariamente Scritto da Hanamichi Visualizza Messaggio
        non era una novità? la ps2 era il primo lettore dvd ad un prezzo decente, esattamente come sarà ora il primo lettore blue-ray a prezzi umani.
        Che centrano le memorie flash con un supporto ottico? In ogni caso 48$ è il prezzo consigliato per il blue-ray dual-layer, vai a vedere quanto costava il dvd9 all'epoca del lancio ps2 e quanto ANCORA costano ora.
        In ogni caso non vedo il problema, che ci fai con un blue-ray vergine? Tanto sui giochi non ci sarà nessuna ripercurssione nel prezzo ma solo vantaggi.
        Sulla psp sono parzialmente d'accordo, nel senso che la cosa poteva valere qualche mese fa, ora anche la psp sta sfornando giochi interessanti per cui il tuo mi sembra un po' un luogo comune.
        Ma cosa me ne devo fare attualmente di un lettore Blue Ray Se nessun film é scritto su di esso? Ma credi davvero che le case cinematografiche che hano "appena" capito come scrivere un DVD passino al Blue Ray? Per ricavarne cosa? La qualità dei DVD é già elevatissima e per i contenuti speciali ( o son pochi o al max c'é un'altro DVD)
        se vabbè forse non hai chiaro la portata della sony nè il richiamo che ha il suo marchio.
        Spiegami la frase nel contesto

e il wii fornisce una console competitiva? Ma se è un GC potenziato con un nuovo controller e te lo danno tutto cool scimmiottando l'Apple a ben 250$ guadagnandosi almeno 100$ per console...

molteplici figagini? Tipo? Certo è stilosa, d'altronde ha un hw obsoleto ed era facile farla piccola ed elegante. Certo in confronto ad una psp o una pstwo ne ha da imparare anche in quel senso.
        Sì io ( e nn solo io) la giudico una consolle estremamente competitiva, sia per le innvoazioni TEcniche che grafiche che porta! Poi é a gusti, é risaputo che la Nintendo crea giochi più "fumettosi" ( anche se ho visto giochi "Reali" che hanno una grafica molto ma molto bella).

A parte il fatto che io nn provando il Wii sto facendo delle illazioni ma giudico la sua grafica superiore alla psp e alla ps2 al pari della xbox 360 ( al pari forse no ma siamo lì, correggetemi se sbaglio)

non ne vedi l'utilità perchè evidentemente non sai quanto occupa un video in alta definizione.
        A 1080p un video di 2h occupa intorno ai 50GB, tranquillo che lo spazio serve eccome, non lo fanno certamente per bellezza.
        Il dvd è già un limite per la 360 e siamo a nemmeno un 1 anno dalla sua uscita, lo è per i suoi sviluppatori e lo diventerà sempre di più in futuro.
        Ma lo standard DVD-HD é di proprietà Sony o lo possono usare anche le altre case di videogiochi?
        èEr se lo possono usare anche le altre case qua si evita il problema, credo che 15 Gb siano più che sufficienti per un gioco con un'ottima grafica, sonoro, ecc...
        Stesso discorso per i video: 4 case Hollywoodiane hanno approvato il DVD-HD ( che se nn mi sbaglio può essere letto dai normali DVD player)e quindi possono metterci un video con qualità superiore a quella attuale...

Poi a mio avviso c'é da tenere conto anche il fattore "compressione" Già oggi si può comprimere un filmato e avere risultati eccellenti! E questa tecnologia é in continuo sviluppo quindi sn sicuro che per il DVD ci sia ancora molto tempo di vita
        Last edited by Jarod; 19 September 2006, 16:32.

Comment

questa è una leggenda metropolitana.
          È stata presentata inoltre l'evoluzione della tecnologia proprietaria Armor Plated, chiamata commercialmente con il nome di Durabis, cioè uno stato protettivo antigraffio già applicato da TDK su alcuni DVD nel 2004 e ora applicato anche ai supporti Blu-ray. A detta del produttore, i dischi trattati con questa resina speciale possono resistere all'"attacco" di una spugna in lana di acciaio e respingere ogni tipo d'inchiostro, anche indelebile. Questo strato protettivo consentirà la commercializzazione di dischi Blu-ray "nudi" ovvero privi della cartuccia protettiva che era stata pensata inizialmente, risultando quindi in tutto simili agli attuali CD e DVD.
          La girerò alla redazione di PC Professionale
          Ero rimasto anche io ad una pellicola protettiva che doveva essere prodotta non da TDK ma da un'altra azienda di cui mi sfugge il nome ora, però nelle ultime foto viste, c'era ancora la cartuccia. Se così non è, ben venga, specie se possono abbassare i costi.

questo è vero ma è un dettaglio relativo quando hai il supporto quasi unanime dalla tua delle principali major cinematografiche.
          Mah, qui si potrebbe dire che le major sono un pò delle banderuole, vanno dove và il vento dei soldi e poco e niente gli potrebbe impedire di cambiare sponda da un momento all'altro e già questo è stato fatto da alcune di loro. Ad ogni modo, se la tecnologia a doppia lente di Ricoh si diffonde a prezzi accessibili la guerra HD-DVD/Blue Ray potrebbe finire sul nascere.
          Last edited by Lord Axl; 19 September 2006, 16:49.
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

il motivo principale per cui viene appoggiato è che è molto meno semplice farne delle copie pirata.

Comment

Sulla carta, ovviamente. La larga diffusione potrebbe portare anche i nuovi formati sotto le forbici dei pirati...anche se sembra che la nuova tecnologia con il microchip interno potrebbe risolvere i problemi su qualsivoglia formato e per qualsiasi utilizzo (Film, videogames).
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Sulla carta, ovviamente. La larga diffusione potrebbe portare anche i nuovi formati sotto le forbici dei pirati...anche se sembra che la nuova tecnologia con il microchip interno potrebbe risolvere i problemi su qualsivoglia formato e per qualsiasi utilizzo (Film, videogames).
                Parli del Microchip Freez ( quello che ha scatenato il fenomeno PALLADIUM?) Nn credo che un chi del genere possa mai entrare nelle nostre case con le leggi europee attuali

Comment

Ma, aspetta....ma non era Microsoft il "demone" del mercato dei videogames?? QUella che era entrata nel business per conquistare le nostre menti e che poco gliene fotteva degli utenti, al contrario di Sony e Nintendo che "lo fanno per passione" ? Sta a vedere che qualcuno inizia a darmi ragione....certo, a sei anni di distanza eh.....ma è un inizio
                  scusami se sorrido, ma come fai a dire che Sony e Nintendo lo fanno per passione: è solo una questione di business? Non voglio di certo difendere il "demone" Gates, ma il fatto di trovare nuove soluzioni tecnologiche non é solo un discorso di evoluzione, ma anche economico e connesso alla concorrenza di chi produce le stesse cose. Ti immagini se mamma SONY dovesse tenere per altri 10 anni la PS2, senza inventarsi qualcos'altro? Se un prodotto non funzionasse, tu credi veramente che per "passione" la SONY o qualsiasi altro produttore continuerebbe a tenerlo sul mercato? Hai visto che fine ha fatto SEGA col Dreamcast o col Saturn, due belle macchine, magari inventate per "passione" come dici tu, che però non hanno riscontrato il favore del pubblico.
                  Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

Comment

Ussignur....mai sentito parlare di "ironia" ?
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

io credo ke il gioco ke farà + scalpore, quando uscirà la ps3, sia Assassin's creed...voi??

Comment

io conto invece più su Gran Turismo HD, anche perchè al momento è l'unico ad essere sicuramente in esclusiva.
                        MrBix
                        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

quando uscirà si vedrà...

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                            io conto invece più su Gran Turismo HD, anche perchè al momento è l'unico ad essere sicuramente in esclusiva.
                            Mah.. sinceramente nn mi ispira Gran Turismo.. nn mi ha mai ispirato.. credo di nn possedere un gioco esclusivato per ps2.. tuttii giochi che ho sn titoli multi piattaforma come Spiderman, Batman Returns, Dragon Ball, ecc...

Comment

Ussignur....mai sentito parlare di "ironia" ?
                              scusami, Lord Axl, avevo frainteso, se fossi stato più attento avrei dovuto capire che da uno come te certe frasi non potevano essere prese seriamente. Questa invece, da parte mia, non é ironia, mi sto scusando seriamente.
                              Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

Comment

io dico sempre Assassin's creed...poi vedremo...

Comment

Working...
                                X