Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metroid Prime è a casa mia finalmente!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Metroid Prime è a casa mia finalmente!

Allora, cominciamo col dire che io anche quando ho comprato il GBA come primo gioco ho preso Metroid Fusion (tradizione Samus? )

Pagato 260€ per Cube + Metroid + AdvScart + Mem251

Appena arrivato a casa lo scarto: il cubo non è affatto male come design, peccato che vedendolo da davanti non sia il massimo (tutto grigio praticamente). però come forma generale è bello, e poi è compatto. e si può portare con la maniglia

il joypad è come me lo aspettavo: un po' scomodo per certe situazioni. Comunque dopo aver preso un po' la mano va bene anche quello.

Naturalmente col cavo Scart è tutta un'altra cosa l'immagine e anche la memory da 251 blocchi mi garantirà un bel po' di autonomia (sono previdente io... in ogni caso Metroid occupa solo 3 blocchi )

La targhettina con Metroid Prime non l'ho messa perchè è meglio la scritta Gamecube normale secondo me :razz: ovviamente il cubo è nero, così insieme all'xbox dà ancora più sensazione di potere assoluto sulla playstation 2

Analisi del gioco invece: strafigata assoluta 8)
    ok mi spiego meglio la grafica è fenomenale: una marea di poligoni, texture alla massima definizione, l'assenza di bump mapping non si nota affatto e l'aliasing manco a parlarne. Quando ci si trasforma in sfera poi... da brivido 8) i 60 fps fissi sono una goduria totale, e le musiche sono le solite (tataaaaatatataaaataaaaaaaaa bellissima la musica di quando si carica la partita )

il controllo è un po' difficile all'inizio vista la quantità di azioni disponibili, ma una volta presa la mano diventa praticamente irrinunciabile mettersi a scansionare ogni cosa, ottenere informazioni, guardarsi in giro, sparare. il sistema di combattimento non è scomodo come pensavo, visto che lo strafe si può semi-abilitare. Peccato non si possa muovere lo sguardo quando si vuole, ma penso sia una scelta giusta in fondo. Unica differenza, Samus salta piuttosto bassino rispetto ad altri giochi, e si hanno già dall'inizio la morfosfera, la morfobomba e i missili, nonchè il raggio gancio e il raggio ricarica. In più quando si salva viene ricaricata tutta l'energia 8)

Giudizio definitivo su Cube + Metroid: 9 1\2 8)

Pregi: quasi tutto
    Difetti: Joypad un po' scomodo, in ogni caso il cavo è troppo corto

Lo stesso giudizio che ho dato all'Xbox quando la comprai con Halo...

Vabbè, io vado a giocare a Metroid, voi rodete intanto 8)
    "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

bravo ragazzo, io prima di Metroid Prime mi prendo Animal Crossing,
    un giudizio a caldo, tra Halo e Samus chi scegli?
    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Devo dire che secondo me come gioco Halo è realizzato in maniera leggermente superiore a Metroid Prime, visto che la grafica, l'IA e il sistema di controllo sono davvero fenomenali..

... però con Samus ho un feeling particolare ormai, quindi non posso fare a meno di scegliere quella (ps. la nuova tuta è uno sballo ) 8)

di nuovo ps. uno di questi giorni mi compro il cavo gba-gc e provo la cartuccina di metroid fusion cosa fa di bello

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

senti cosa è esattamente la targhettina di metroid prime?

Comment

hai presente il dischettino nero sopra con critto nintendo gamecube? ecco quello, però c'è disegnata Samus in tuta e la scritta Metroid Prime.

secondo me è fatto malissimo. preferisco quello normale. non ti perdi nulla dunque

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

L'ho visto... ci ho giocato un pò... l'ho provato... mi sono fregato -_-
            E' stato il PRIMO ed ULTIMO gioco in soggettiva ke mi sono comprato... sò ke nn ci giokerò MAI però DEVE essere trà i miei titoli
            http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

maledetto! come puoi offendere Samus?

Per la tua colpa verrai gettato in pasto alla Parassita Regina!!

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Ciccio se leggi bene nn ho offeso Samus anzi l'ho elogiata eh

Comment

hai detto che non ci giocherai mai! per me è gravissimo questo!!

ok, basta cavolate

torno in topic invece: sono andato un po' più avanti nel gioco, ora sono alle grotte Magmoor.. sono costretto ad alzare ancora di mezzo punto il mio giudizio sul gioco e portarlo a 10! cavolo, è davvero perfetto! trovatemi un difetto in questo gioco e mi suicido!

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Ke belle quelle seghettature trà i pezzi dell'armatura di Samus

Comment

ma quali seghettature? io col cavo rgb non ne vedo neanche l'ombra di aliasing, piccole linee, scalette et similia

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

anche la rivista ufficiale gli ha messo 10

Comment

Ma dare ad un gioco il voto 10 è troppo impegnativo... cioè 10 lo meritano solo gioki del calibro di Shen Mue e Soul Calibur poi basta...

Comment

Bisogna considerare il genere... secondo me sono riusciti a ricreare un platform-action in D senza perdere assolutamente nulla in divertimento. e non è poco

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

voto personale ad Halo?

Comment

Working...
                              X