Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metroid Prime è a casa mia finalmente!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

8 1/2
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
      8 1/2
      halo o metroid?

comunque, se devo dare un voto ad halo, gli do 9 1/2. è minore di metroid, ma non fraintendermi...

secondo me come gioco è migliore Halo, indipendentemente dal mio feeling Metroid. come gioco è praticamente perfetto. l'unico motivo per cui gli tolgo mezzo punto è che purtroppo giocando in 4 scatta troppo a volte, e anche in single player a volte qualche incertezza capita. non voglio farne una colpa ai programmatori comunque: era semplicemente dovuto al fatto che non hanno avuto il tempo di ottimizzarla perchè dovevano farla uscire per forza il 14 marzo in europa.

metroid invece non ha il multiplayer, ma non l'ha mai avuto, quindi non vedo perchè dovrebbe averlo ora per il suo genere è davvero da 10.
      "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Originariamente Scritto da Malek
        Allora, cominciamo col dire che io anche quando ho comprato il GBA come primo gioco ho preso Metroid Fusion (tradizione Samus? )

Pagato 260€ per Cube + Metroid + AdvScart + Mem251

Appena arrivato a casa lo scarto: il cubo non è affatto male come design, peccato che vedendolo da davanti non sia il massimo (tutto grigio praticamente). però come forma generale è bello, e poi è compatto. e si può portare con la maniglia

il joypad è come me lo aspettavo: un po' scomodo per certe situazioni. Comunque dopo aver preso un po' la mano va bene anche quello.

Naturalmente col cavo Scart è tutta un'altra cosa l'immagine e anche la memory da 251 blocchi mi garantirà un bel po' di autonomia (sono previdente io... in ogni caso Metroid occupa solo 3 blocchi )

La targhettina con Metroid Prime non l'ho messa perchè è meglio la scritta Gamecube normale secondo me :razz: ovviamente il cubo è nero, così insieme all'xbox dà ancora più sensazione di potere assoluto sulla playstation 2

Analisi del gioco invece: strafigata assoluta 8)
        ok mi spiego meglio la grafica è fenomenale: una marea di poligoni, texture alla massima definizione, l'assenza di bump mapping non si nota affatto e l'aliasing manco a parlarne. Quando ci si trasforma in sfera poi... da brivido 8) i 60 fps fissi sono una goduria totale, e le musiche sono le solite (tataaaaatatataaaataaaaaaaaa bellissima la musica di quando si carica la partita )

il controllo è un po' difficile all'inizio vista la quantità di azioni disponibili, ma una volta presa la mano diventa praticamente irrinunciabile mettersi a scansionare ogni cosa, ottenere informazioni, guardarsi in giro, sparare. il sistema di combattimento non è scomodo come pensavo, visto che lo strafe si può semi-abilitare. Peccato non si possa muovere lo sguardo quando si vuole, ma penso sia una scelta giusta in fondo. Unica differenza, Samus salta piuttosto bassino rispetto ad altri giochi, e si hanno già dall'inizio la morfosfera, la morfobomba e i missili, nonchè il raggio gancio e il raggio ricarica. In più quando si salva viene ricaricata tutta l'energia 8)

Giudizio definitivo su Cube + Metroid: 9 1\2 8)

Pregi: quasi tutto
        Difetti: Joypad un po' scomodo, in ogni caso il cavo è troppo corto

Lo stesso giudizio che ho dato all'Xbox quando la comprai con Halo...

Vabbè, io vado a giocare a Metroid, voi rodete intanto 8)
        Ti invidio come
        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
        Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Il mio 8 1/2 era rivolto ad Halo. Ottimo gioco per carità ma 9 1/2 è troppo
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

per me, è il migliore dopo JSRF, quindi 9 1/2 ci sta
            "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Working...
            X