Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mentono loro o sono io che rincitrullisco?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mentono loro o sono io che rincitrullisco?

Buongiorno a tutti

Alcuni giorni fa mi sono recato in un negozio specializzato in videogiochi per prenotare ( e' sempre meglio essere previdenti viste le passate sortite delle case) il nuovo Wii di Nintendo.
    E fin qui nulla di male, senonche' l'addetto alle vendite,trasecolando e squadrandomi da capo a piedi mi apostrofa con un ''ma lei e' matto''? poco ci manca che lo mando a quel paese e chiedo lumi su questa sua affermazione e di rimando mi dice che la Wii non e' altro che un GC con un pochino di risoluzione e di giocabilita' in piu' che non vale la pena spendere 250 euro per una consolle che non ha nulla di eclatante rispetto alle altre future consolle di prossima uscita.
    Ribatto che sono un fan della saga di Zelda e non voglio a nessun costo perdermi il nuovo capitolo che se non sbaglio esce anche sui Wii e quindi presumo ipervitaminizzato nella grafica rispetto alla versione per il GC,e di rimando scuotendo la testa mi fa un paragone con i numeri di vendita di Sony rispetto a Nintendo che a suo parere il parco titoli di Nintendo contera' al massimo 5 titoli mente il corrispondente parco di Sony PS3 avra' centinaia di titoli ma essendo programmati con il supporto Blu-Ray ci saranno in futuro grossissimi problemi per le consolle su quale girano (ha parlato per 20 minuti di Hard disk di Blu Ray di interattivita' ma non ci ho capito nulla,mi sembrava un forsennato anche se era abbastanza preparato nel settore)
    Non parliamo poi di X-BOX 360 non vale nemmeno (secondo lui) la pena di prenderla in considerazione visto che dalla sua uscita sono stati pubblicati pochissimi titoli veramente degni di tale nomea!
    Me ne sono andato con un senso di frustazione che non provavo dai tempi del mio primo ingresso nel mondo videoludico,mi aveva smontato completamente!
    Ora vi chiedo lumi: ha ragione lui oppure io devo rivedermi tutto cio' che ho imparato finora su questo mondo videoludico?
    Premetto che il venditore non ha tentato di appiopparmi una consolle di sua scelta.
    Mauro

E' un commesso-pippa....poco importa quanto possa snocciolare numeri e statistiche. Il commesso non deve mai imporre la propria volontà o i propri gusti ma deve, nel possibile, consigliare per il meglio sempre rispettando il cliente, anche perchè le sacre regole di vendita dicono che quando un cliente entra in un negozio per acquistare, ha solo tre cose in mente:

1) I suoi interessi
    2) I suoi interessi
    3) I suoi interessi
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Quoto Axl, io ho un negozio di strumenti musicali e so come si deve trattare un cliente. Il commesse con cui hai avuto a che fare tu é stato chiaramente un villano, in quanto ha dimenticato che:

1° Non si deve mai guardare un cliente biasimando la sua scelta come h afatto lui ( dire che é maleducato é poco)

2° I soldi sn tuoi e nn deve minimamente azzardarsi nel dire che quel che compri é una ciofeca
      3° Si sarebbe dovuto limitare a dire " certamente, l'avviso quando arriva il prodotto da lei richiesto" ( almeno io faccio così) non avrebbe mai dovuto anteporre i suoi gusti ai tuoi ( é come se un cliente viene da me dicendomi " Voglio comprare quella Yamaha Pacifica nera" ed io gli dico " La YAMAHA???? O_O Ma sei fuori? Prenditi questa Fender Strato.. ecc... " )

Se tu gli avessi chiesto un suo parere al massimo ( e ripeto: al massimo e con un'altor tono) avrebbe potuto dirti quello che t'ha detto, ma se tu vai lì e gli dici " voglio ordinare il Nintendo Wii" e lui si mette a biasimarti.. beh io nn andrei più a comprare roba in quel negozio.. ma tu guarda se si deve giudicare una perosna da quello che compra
      I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
        Quoto Axl, io ho un negozio di strumenti musicali e so come si deve trattare un cliente. Il commesse con cui hai avuto a che fare tu é stato chiaramente un villano, in quanto ha dimenticato che:

1° Non si deve mai guardare un cliente biasimando la sua scelta come h afatto lui ( dire che é maleducato é poco)

2° I soldi sn tuoi e nn deve minimamente azzardarsi nel dire che quel che compri é una ciofeca
        3° Si sarebbe dovuto limitare a dire " certamente, l'avviso quando arriva il prodotto da lei richiesto" ( almeno io faccio così) non avrebbe mai dovuto anteporre i suoi gusti ai tuoi ( é come se un cliente viene da me dicendomi " Voglio comprare quella Yamaha Pacifica nera" ed io gli dico " La YAMAHA???? O_O Ma sei fuori? Prenditi questa Fender Strato.. ecc... " )

Se tu gli avessi chiesto un suo parere al massimo ( e ripeto: al massimo e con un'altor tono) avrebbe potuto dirti quello che t'ha detto, ma se tu vai lì e gli dici " voglio ordinare il Nintendo Wii" e lui si mette a biasimarti.. beh io nn andrei più a comprare roba in quel negozio.. ma tu guarda se si deve giudicare una perosna da quello che compra
        Innanzitutto un ringraziamento a Lord Axl ed a Jarod per la risposta.
        Poi vorrei chiedervi un giudizio tecnico su quanto asserito dal pseudo-commesso,in quanto lo so di chiedervi dei dati su una consolle ancora non in commercio,ma il dubbio che ora mi attanaglia e' se vale o no la pena di acquistare una consolle per poi scoprire che non promette cio' che mantiene?
        E' vero che a parita' di prestazioni il GC e Wii si assomigliano?
        Ho letto la scheda tecnica del Wii da qualche parte su questo forum ma non essendo molto ferrato in materia devo per forza scomodare qualche utente competente del forum (il quale spero mi biasimi) af fine di non prendere una bidonata!
        Mauro

Comment

Non è assolutamente vero. Nintendo Wii cede il passo sotto il profilo della potenza di calcolo solo ad Xbox 360 ed a Playstation 3. La volontà della grande N è comunque quella di presentare qualcosa di realmente rivoluzionario e non l'ennesima console fotocopia capace di muovere più poligoni. Secondo me Nintendo merita moltissima attenzione quanto meno per la scelta coraggiosa.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Allora per quanto riguarda la questione " è simile al GC" ti rispondo citandoti cosa disse il CEO ( Presidente in soldoni) di Ati Radeon, alla risposta " Ma qual'è la più performante graficamente tra Xbox360 e Nintendo Wii?"( in quanto entrambe montano su schede video ATI )

Lui rispose che nn poteva dire quale fosse migliore perché si orientano su due panoramiche diverse.. in sostanze le tre console next-gen utilizzano l'hardware in modo differente tra loro ( pur non compromettendo le prestazioni).

Il Wii é INDUBBIAMENTE migliore del GC, su questo puoi stare certo.

La Nintendo ha detto che non ha "puntato tanto sulla nuova grafica come sul nuovo Game Play, pur avendo una grafica da far concorrenza alla Xbox e alla Ps3"

Poi sta a te vedere se il nuovo modo di giocare proposto da Nintendo di aggrada o preferisci il vecchio modo di giocare come nella X e nella Ps3 ( che benche anche il nuovo controller della Ps3 sia dotato di giroscopio nn ha le stesse capacità e potenzialità del controller del Wii )

In sostanza:

La grafica del Nintendo Wii: ha senza dubbio una grafica di una console next-gen quali Xbox e Ps3
            Certo l'hardware nn dell'ultima generazione come nella Ps3 o nella Xbox360 però loro sn riusciti a fare con "poco" quello che la ps3 fa con il Cell dell'IBM

É senza dubbio un'ottima console e il rapporto qualità-prezzo é buono!
            Io personalmente la prenderò ( vada che non son un Nintendo Fan ma un Videogiocatore che guarda al meglio) xché credo che sia la console migliore tra le 3.

Buon acquisto
            I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
              Allora per quanto riguarda la questione " è simile al GC" ti rispondo citandoti cosa disse il CEO ( Presidente in soldoni) di Ati Radeon, alla risposta " Ma qual'è la più performante graficamente tra Xbox360 e Nintendo Wii?"( in quanto entrambe montano su schede video ATI )

Lui rispose che nn poteva dire quale fosse migliore perché si orientano su due panoramiche diverse.. in sostanze le tre console next-gen utilizzano l'hardware in modo differente tra loro ( pur non compromettendo le prestazioni).

Il Wii é INDUBBIAMENTE migliore del GC, su questo puoi stare certo.

La Nintendo ha detto che non ha "puntato tanto sulla nuova grafica come sul nuovo Game Play, pur avendo una grafica da far concorrenza alla Xbox e alla Ps3"

Poi sta a te vedere se il nuovo modo di giocare proposto da Nintendo di aggrada o preferisci il vecchio modo di giocare come nella X e nella Ps3 ( che benche anche il nuovo controller della Ps3 sia dotato di giroscopio nn ha le stesse capacità e potenzialità del controller del Wii )

In sostanza:

La grafica del Nintendo Wii: ha senza dubbio una grafica di una console next-gen quali Xbox e Ps3
              Certo l'hardware nn dell'ultima generazione come nella Ps3 o nella Xbox360 però loro sn riusciti a fare con "poco" quello che la ps3 fa con il Cell dell'IBM

É senza dubbio un'ottima console e il rapporto qualità-prezzo é buono!
              Io personalmente la prenderò ( vada che non son un Nintendo Fan ma un Videogiocatore che guarda al meglio) xché credo che sia la console migliore tra le 3.

Buon acquisto
              quoto ed aggiungo che il commesso è stato proprio maleducato

sigpic
              Max Pezzali Mania
              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

se 6 un vero patito nn ti far infinocchiare dalle parole idiote di quel commesso, a me è successo una cosa equivoca con le ordianzioni della ps2, quelli ero bei tempi andai da un commesso talmente scorbutico ke qualsiasi cosa ke dicevo la controbbatteva, la ps2 allora era il top delle console, ma alla fine, dopo tt le disciminazioni sulla ps2 me ne sono andato e mentre uscivo gli ho mandato anke un vaffa da parte della mia parte appassionata di ps, sono andato da un rivenditore serio, gli ho fatto tt le domande, nn è stato x niente scorbutico mantre mi informavo e anzi molto professionale, e mi sono fatto lì la mia 1° ps2 (dato ke una si è fusa sotto le mie pressione da videogiocatore incallito :P)

ps a tt i giocatori come me, ogni ora fate una pausa, nn fate come sti pazzi nipponici ke ci muoino davanti dopo 75 ore di fila.
                ma questi tipi nn ci stanno con il cervello secondo me.........
                ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
                Account PS3: Max1803

Comment

concordo in pieno con quanto detto finora.
                  in aggiunta al commento "il commesso è una pippa" eccetera, aggiungo che può anche il negozio per cui quel commesso lavora potrebbe anche (ma siamo nel campo delle ipotesi) avere come politica aziendale lo "spingere" un prodotto piuttosto che un altro. Se, sempre in ipotesi, quel venditore ha ordinato un numero esiguo di Wii, magari perché non crede nel prodotto, e li ha ormai tutti in prenotazione, è abbastanza normale che piuttosto che ammettere la sua dabbenaggine in materia "spinga" un altro prodotto che tra l'altro esce a marzo (se devo fare un regalo di natale, cosa regalo della ps3? la prenotazione?!?).

Che poi il Wii sia tecnicamente un po' inferiore alla Ps3 e alla Xbox360 probabilmente è vero, mentre non è affatto vero che sia "solo leggermente" superiore al GC, oltra la fatto che propone un'interfaccia che sicuramente è innovativa (e solo il tempo cidirà quanto funzionale).

Cmq conosco bene il problema di Mauro: tutte le volte che vado da un certo rivenditore qui a Cagliari, cercano sempre di appiopparmi cose che non gli ho chiesto. Quando comprai la PS2, volevano a tutti i costi vendermi una Xbox...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                    concordo in pieno con quanto detto finora.
                    in aggiunta al commento "il commesso è una pippa" eccetera, aggiungo che può anche il negozio per cui quel commesso lavora potrebbe anche (ma siamo nel campo delle ipotesi) avere come politica aziendale lo "spingere" un prodotto piuttosto che un altro. Se, sempre in ipotesi, quel venditore ha ordinato un numero esiguo di Wii, magari perché non crede nel prodotto, e li ha ormai tutti in prenotazione, è abbastanza normale che piuttosto che ammettere la sua dabbenaggine in materia "spinga" un altro prodotto che tra l'altro esce a marzo (se devo fare un regalo di natale, cosa regalo della ps3? la prenotazione?!?).

Che poi il Wii sia tecnicamente un po' inferiore alla Ps3 e alla Xbox360 probabilmente è vero, mentre non è affatto vero che sia "solo leggermente" superiore al GC, oltra la fatto che propone un'interfaccia che sicuramente è innovativa (e solo il tempo cidirà quanto funzionale).

Cmq conosco bene il problema di Mauro: tutte le volte che vado da un certo rivenditore qui a Cagliari, cercano sempre di appiopparmi cose che non gli ho chiesto. Quando comprai la PS2, volevano a tutti i costi vendermi una Xbox...
                    Ciao Tatsumaki
                    Un grazie a te e a coloro che hanno risposto.
                    Volevo specificare che il negozio in oggetto e' di per se' abbastanza serio e gli altri commessi sono gentili e preparati (non faccio nomi ma sicuramente l'avrai capito) per quanto riguarda la sezione vendita, ma mostra le deficenze allorquando ti devi appoggiare per forza all' unico commesso presente (ad occhio circa 17 - 18 max 20 anni) il quale quando si vede arrivare un cliente esigente ( ma mai scortese o scorretto) come me ''esibisce il lato oscuro della forza'' (parafrasando un noto film) sciorinando dati che vanno bene per infinocchiare i neofiti ma a conti fatti non servono alcunche' con chi come me bazzica il settore da parecchio.
                    Una chicca:
                    Il tipetto in argomento tempo fa aveva tentato un approccio simile,anche piu' arrogante, con un ragazzino di colore che chiedeva lumi sull'acquisto della PS2 ed il commesso aveva iniziato a trattarlo (davanti ai suoi genitori) come se fosse un marocchino che vende il cocco in spiaggia, sciorinando dati perlopiu' sbagliati (del tipo la garanzia di PS2 nuova e' di 6 mesi ,che devo per forza vendertela con 2 giochi in bundle ecc.ecc.) e qui sono entrato in gioco io chiamando in disparte il ragazzino di colore informandolo che cio' che aveva ascoltato dal commesso erano perlopiu' fandonie con il risultato che il probabile acquirente ed i suoi genitori mi hanno sentitamente ringraziato e se ne sono andati ad acquistare la consolle in un altro negozio limitrofo.(li ho visti con i miei occhi,poco dopo, uscire da un noto negozio di elettronica con il ragazzino sottobraccio una PS2 nuova)
                    Probabilmente il commesso se l'e' legata al dito! Lo attendo al varco!
                    Mauro

Comment

falli il c_ _ o.....e nn andare piu da lui

Comment

mauro, fossi in te chiederi di parlare col titolare e esprimerei il mio disappunto su questo individuo...

Comment

Originariamente Scritto da Buz92 Visualizza Messaggio
                          falli il c_ _ o.....e nn andare piu da lui
                          Ciao Buz92

Magari fosse cosi' facile,ma comunque se perseveri ti puoi togliere grosse soddisfazioni.
                          Purtroppo il problema e' che non esiste la professionalita' intesa come passione che trasmetti al cliente il quale a sua volta si sente per cosi' dire ''coccolato'' ed al centro dell'attenzione e anche se a volte ti scappa qualche strafalcione sei ben disposto a perdonare.
                          Comunque 3 mesi fa in un grosso negozio di elettrodomestici Tedesco chiesi al commesso alcuni dati su una scheda grafica per il mio pc che ero intenzionato a sostituire e di rimando lui mi disse testuali parole : '' le schede sono sullo scaffale,se non c'e quella che le interessa vada da un altra parte'' e girando i tacchi se ne ando' stizzito.Di quel episodio informai immediatamente il responsabile settore vendite il quale disse che avrebbe provveduto.Dopo una settimana il commesso non c'era piu'! Magia? Bo !
                          Mauro

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                            mauro, fossi in te chiederi di parlare col titolare e esprimerei il mio disappunto su questo individuo...

Gia' fatto ma purtroppo l'energumeno e' ancora al suo posto e se non fosse per l'amicizia che mi lega agli altri commessi (pensa che quando c'e' qualche novita' mi chiamano persino a casa) avrei scritto una lettera di protesta alla casa madre.Comunque come dicevo al post precedente voglio prendermi ancora alcune soddisfazioni del tipo intromettermi durante una trattativa di vendita sputtanandolo davanti a tutti stavolta!
                            Mauro

Comment

Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
                              Ciao Tatsumaki
                              Un grazie a te e a coloro che hanno risposto.
                              Volevo specificare che il negozio in oggetto e' di per se' abbastanza serio e gli altri commessi sono gentili e preparati (non faccio nomi ma sicuramente l'avrai capito) per quanto riguarda la sezione vendita, ma mostra le deficenze allorquando ti devi appoggiare per forza all' unico commesso presente (ad occhio circa 17 - 18 max 20 anni) il quale quando si vede arrivare un cliente esigente ( ma mai scortese o scorretto) come me ''esibisce il lato oscuro della forza'' (parafrasando un noto film) sciorinando dati che vanno bene per infinocchiare i neofiti ma a conti fatti non servono alcunche' con chi come me bazzica il settore da parecchio.
                              Una chicca:
                              Il tipetto in argomento tempo fa aveva tentato un approccio simile,anche piu' arrogante, con un ragazzino di colore che chiedeva lumi sull'acquisto della PS2 ed il commesso aveva iniziato a trattarlo (davanti ai suoi genitori) come se fosse un marocchino che vende il cocco in spiaggia, sciorinando dati perlopiu' sbagliati (del tipo la garanzia di PS2 nuova e' di 6 mesi ,che devo per forza vendertela con 2 giochi in bundle ecc.ecc.) e qui sono entrato in gioco io chiamando in disparte il ragazzino di colore informandolo che cio' che aveva ascoltato dal commesso erano perlopiu' fandonie con il risultato che il probabile acquirente ed i suoi genitori mi hanno sentitamente ringraziato e se ne sono andati ad acquistare la consolle in un altro negozio limitrofo.(li ho visti con i miei occhi,poco dopo, uscire da un noto negozio di elettronica con il ragazzino sottobraccio una PS2 nuova)
                              Probabilmente il commesso se l'e' legata al dito! Lo attendo al varco!
                              Mauro
                              hola mauro,
                              che grande che sei stato...
                              quoto axl, jarod e tatsumaki...
                              da ex.commesso però (dischi e cd), vi dico che io ero diverso: essendo un folle acquirente di merci dei più svariati tipo, empaticamente ero vicino all'aquirente oltre ogni misura e spesso gli davo consigli per il negozio controducenti (del tipo, lascia stare, risparmia e comprati questo...).
                              il negozio non era mio ma credo che anche se lo fosse stato mi sarei comportato allo stesso modo: anche perchè i clienti attenti poi te li conquisti per sempre con un rapporto corretto.
                              sigpic www.deliriouniversale.com (a)

Comment

Working...
                              X