Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Discussione su Pes 6 - WE - FIFA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Discussione su Pes 6 - WE - FIFA

    ho giocato un pò a tutte le ultime versioni calcistiche e posso dire di essere un pò deluso del fifa e soddisfatto del grande pro (che scoperta!!!, diranno in molti ) Qualcuno sa chi commenterà il pro 6? Ho provato solo la demo e non ci sono ovviamnete i telecronisti.Sarei lieto di condividere le emozioni ed i punti di vista di un gioco che, per chi lo ama, è qualcosa di meraviglioso. thanks

  • #2
    PEs 6 sarà commentato ancora una volta da dinamico duo Sandreani - Meccia (ovvero Civoli). A tal proposito ho come l'impressione che abbiano fatto copia/incolla dal vecchio audio, visto che dicono sempre le stesse IDENTICHE cose.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Discussione su Pes 6 - WE - FIFa

      Dico la mia su PES6 :
      premetto che PES è uno dei pochi giochi che uso quotidianamente (ci scappa sempre una partitella live) e quindi non ho avuto nessun dubbio ad acquistarlo al lancio !
      Arrivato a casa con la mia bella confezione (dopo aver rischiato 2 incidenti x la fretta !!!) inserisco il disco nel 360 .... e .... sono rimasto un po' deluso !
      Deluso perchè al primo impatto nn è tutto rose e fiori ... e spiego il perchè :
      Vabbè, come era ovvio la grafica le animazioni e gli effeti da stadio sono migliorate ... l'IA ha fatto dei passi avanti ... e poi ... e poi basta !
      Il gameplay è rimasto invariato (comunque ottimo), ci sono poi dei piccoli scatti durante le fasi concitate di gioco inaccettabili x un nextgen e il live .... già il live ... chi l'ha visto !!?! ... ho provato per 3 ore a trovare una partita ... ma nulla ! Tra l'altro non ho capito come si accede alla lista amici per giocare ! Bella comunque l'idea di indicare se la connessione con un gametarg è ottimale o meno !

      Detto questo un piccolo appunto sul prezzo .... io l'ho pagato, dando dentro 2 giochi xbox1, 70 euro .... e mi sembra un po' eccessivo ! Ripeto .. x PES6 li posso anche spendere .. ma se l'andazzo dei giochi x360 è questo ... imho .. nn farà molta strada !!!

      Queste le prime impressioni sul gioco ... salut ....
      Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

      Comment


      • #4
        Di certo potevano salutare la Ps2 ponendo maggiore attenzione su questo aspetto che é rimasto relegato all'aggettivo scadente per troppo tempo...
        Save Andrew Ryan!

        Comment


        • #5
          Visto che ci siamo colgo l'occasione per agganciarmi, e parlare della versione xbox 360.

          Per non usare termini poco professionali mi limito a dire che secondo me è una grossa delusione.


          Su un altro topic discutiamo della furberia di Sony su Gran Turismo, sulla speculazione economica....beh, qui con questa versione non siamo molto distanti da quel concetto.

          Provo a non pensare che ci sia lo zampino della signora Sony (che dopo tutte le polemiche avrebbe forse assistito ad uno smacco troppo grosso nel vedere il PES migliore uscire sul mercato senza che la sua PS3 sia ancora fuori) ma mi sentirei ingenuo...

          E se non c'è Sony, c'è Konami...che questa volta s'è adagiata sugli allori in maniera scandalosa.


          Una spruzzatina di alta definizione, qualche effetto grafico di sfocamento non bastano certo a giustificare l'acquisto di questo nuovo PES 6.

          Le mancanze sono tante e concrete:

          - Sono presenti solo 8 stadi contro la quarantina della versione PS2!

          - Mancano la bundesliga e le relative squadre (presente solo Il Bayer Munchen)...e questo anche sulla PS2

          - Niente editor di squadre, maglie etc... (sulla ps2 si possono creare nuove squadre da zero...orse per coprire anche la mancanza della bundesliga con le proprie mani)

          - Giocabilità: perfezionata per il gioco off-line, mentre nell'on-line, complice anche il ritardo di risposta ai comandi, è un gran ballo del qua-qua tra i giocatori avversari...scontri su scontri...e poche azioni ragionate e belle da vedere

          -Online: LAG-0? No!!! LAG-qualchecosa!! Gli scatti "in-game" sono scomparsi ma sui calci da fermo lagga scandalosamente (e su PES 5 non faceva così). E chissà che questo non lo risolvano con un aggiornamento, ma il ritardo di risposta dei comandi...ecco, quello anche se "non si vede", si fa sentire eccome in un gioco come PES!! Niente tocco all'ultimo, niente manovrabilità...per non rischiare si deve sempre anticipare il tocco TROPPO prima. E questo "che non si vede" mi sa che sarà molto più difficile che decidano di mettersi a risolverlo...quindi al momento estrema delusione anche per il LIVE...a tal punto che ieri sera, dopo una manciata di partite veloci ho deciso di estrarlo dalla 360 e riporlo (Un PES che fa quest'effetto!!?? ma vi rendete conto?? E' gravissimo!!)

          - Mancanze di contorno: assenza della possibilità di salvare i replay, nel menù della formazione mancano i pulsanti che sulla PS2 agevolano lo scorrimento tra le opzioni...e altre cacchiatine (rispetto al resto) che però una ad una un pò si fan sentire.


          Insomma una versione che una professoressa non esiterebbe a bollare come "tirata via" per poi dare un'insufficenza al suo studente e rimandarlo a posto nonostante il suo compito fosse buono.

          Già, perchè PES 6 rimane pur sempre il miglior calcio sulla piazza per molti aspetti. Chi ha sempre apprezzato FIFA compri pure FIFA tutto contento quest'anno, ma chi ha sempre prediletto la serie PES...piuttosto che non comprare FIFA (come ho più volte sentito in giro) rimanga in attesa del vero PES Next Gen e si giochi i vecchi nel frattempo...o al massimo compri quello per PS2, se ce l'ha!

          Comprare FIFA per semplice ripicca non mi sembra una decisione saggia.


          Alla fine, da Juventino mi vien da pensare che è anche meglio che la peggior versione di PES la si abbia l'anno in cui la Juve è in serie B!! In tal caso potrei stare un anno senza PES un pò come seguo poco il calcio in generale rispetto agli altri anni.
          Però poi pensi che quest'anno sarebbe potuto essere quello in cui ti mettevi alla ricerca di tutti i francesi e tedeschi online per prendere l'Italia e mazzuolarli tutti e ti dispiace!! Che tristezza che il PES da campioni del mondo sia così fatto male.


          Scusate lo sfogo, la critica aspra e dura.

          Voglio aggiungere e specificare che io alla fine PES 6 l'ho comprato comunque, ed è questa forse la ragione per la quale ci si sente così in dovere di "farsi sentire"...perchè tanto si sa: la gente continuerà a comprarlo lo stesso e quindi Konami continuerà ad adagiarsi sugli allori.
          Quest'anno sarà così...ma vedo in giro che la critica non è solo mia: le delusioni si fanno sentire e chi davvero passa a FIFA c'è!!

          Però specifico anche che se non era per i tornei ed i campionati a cui partecipo on-line questa volta avrei avuto ben pochi dubbi: PES 6 sarebbe rimasto sullo scaffale!

          http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

          Comment


          • #6
            70 euri nonostante tu abbia portato indietro 2 giochi xbox????

            Ma dove sei aindato a prenderlo? In Iraq?
            In qualsiasi negozio lo trovavi a 69 euro senza problemi!!!!
            E già così è un prezzo...vabbè...tralasciamo!

            I Miei commenti li ho postati qui:

            http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=37068

            Non sto a riscriverli che sennò ci metto 6 anni!

            http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

            Comment


            • #7
              Innanzi tutto per la questione degli stadi bisogna vedere se non si possano sbloccare più avanti, idem dicasi per la questione legata all'editor delle squadre. Per quanto riguarda la giocabilità pura le cose secondo me sono migliorate, al punto che questa volta non basta più cambiare il gioco da una parte all'altra del campo per mantenere il possesso di palla, cosa che viceversa accadeva con il precedente capitoli con la palla che pareva quasi telecomandata. Adesso no, si è costretti a gestire meglio le linee di passaggio ed ad orientare con più precisione il lancio o il tiro che dir si voglia. A proposito del tiro va rimarcato il fatto che ora non è più così matematico scoccanre uno nello specchio della porta, con buona pace di chi considerava il gioco precedente fin troppo arcade.

              Purtroppo non posso che concordare sul discorso legato al multiplayer online, deficitato ancora una volta da un'impostazione che "sposta" in maniera piuttosto irritante la risposta ai comandi. Bene la presenza di una maggiore fluidità sempre nell'online, meno bene gli evidenti rallentamenti riscontrabili in occasione degli "avvisi di Xbox Live" (tizio è entrato on Xbox Live, tizio vuiol parlare con te ecc, ecc..)

              Una cosa però va detta: ho giocato a tutti i Winning Eleven, dal debutto su PSOne fino a questo e devo dire con mia somma gioia che è la prima volta che mi trovo in difficoltà a giocare con una squdra medio bassa contro una di rango. Ciò vuol dire che all'atto pratico le modfiche effettuate all'impianto di gioco ci sono state e meritano un approfondimento.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da <> Visualizza Messaggio
                70 euri nonostante tu abbia portato indietro 2 giochi xbox????

                Ma dove sei aindato a prenderlo? In Iraq?
                In qualsiasi negozio lo trovavi a 69 euro senza problemi!!!!
                E già così è un prezzo...vabbè...tralasciamo!
                .. Ho scritto male io !!! ...il gioco costava 70 euri e , dando 2 giochi dentro, l'ho pagato 60 ...!!!
                Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da flat Visualizza Messaggio
                  .. Ho scritto male io !!! ...il gioco costava 70 euri e , dando 2 giochi dentro, l'ho pagato 60 ...!!!
                  E' tanto uguale!!!

                  Vabbè che non erano 2 giochi 360....ma 10 euro...spero che fossero davvero orridi!

                  http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da <> Visualizza Messaggio
                    E' tanto uguale!!!

                    Vabbè che non erano 2 giochi 360....ma 10 euro...spero che fossero davvero orridi!

                    Il prezzo pieno ovunque è 70 euro ...
                    Poi sono consapevole che è un'inculata ... ma erano 2 giochi che nn usavo piu' .. vecchi ed orridi ... quindi brucia un po' meno !!!
                    Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

                    Comment


                    • #11
                      ... Altra cosa che non mi quadra !!!
                      Mi è già successo 2 volte in 2 gg che, giocando in single, un giocatore avversario va sulla fascia si blocca e se nn vado a contrastarlo rimane fermo .... prolungando tantissimo il tempo di recupero !!!
                      E' successo anche a voi !!?
                      Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

                      Comment


                      • #12
                        io l'ho pagato 65€!per ps2 però...
                        cmq concordo con Mr bix,diffcioltà maggiori nel tiro e possesso palla.....Io sono soddisfatto alla fine...

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                          PEs 6 sarà commentato ancora una volta da dinamico duo Sandreani - Meccia (ovvero Civoli). A tal proposito ho come l'impressione che abbiano fatto copia/incolla dal vecchio audio, visto che dicono sempre le stesse IDENTICHE cose.
                          Peccato per la stessa telecronaca, qui si poteva dare tanto di più.Però per il gioco in generale per me c'è stato un miglioramento del quaranta per cento.

                          grafica migliorata
                          giocabilità migliorata
                          luci migliorate
                          movimenti più addolciti e più reali
                          balistica del pallone migliorata
                          traiettorie palla più vere
                          possibilità concrete di costruire il gioco in tutte le parti del campo
                          intelligenza art. migliorata con criterio
                          ... queste le prime considerazioni che mi vengono in mente.
                          All'inizio, come prima impressione, non sembra esserci tale abisso tra il 5 e il 6, però giocandoci si vede e come.Quando ti accorgi che il pro 5 - già grande gioco - è stato migliorato, cosa vuoi di più? Ribadisco che come prima impressione non fa questo effetto, ma giocandoci ti accorgi ch'è meraviglioso.
                          Ho provato diverse demo di WE 10 e posso dire che il PS6 anche in questo "duello" vince di qualche misura.Io sono deluso solo per il commento che doveva essere più figo

                          Comment


                          • #14
                            pes 6 per ps2 rimane il migliore della serie nnostante la grafica è pressochè identica al precedente e le squadre ufficiali nn sono aumentate di molto
                            There are many worlds,
                            but they share the same sky...
                            One sky,one destiny.

                            Comment


                            • #15
                              dimenticavo che hanno incluso la mitica juventus
                              quindi un voto in più complessivo
                              There are many worlds,
                              but they share the same sky...
                              One sky,one destiny.

                              Comment

                              Working...
                              X