Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS3: una bufala????????

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Sox11 Visualizza Messaggio
    Scusa ma che centra? Non è mica necessario avere un televisore Full HD per far funzionare la PS3.
    Io non ho detto questo, infatti, ho solo detto che per sfruttarla al meglio devi avere una TV HD (e i relativi cavi di collegamento)

Originariamente Scritto da Sox11 Visualizza Messaggio
    Quello che è necessario per un corretto funzionamento della macchina e la cavetteria che "stranamente" non è stata inclusa nella confezione. A me sembra un basso espediente per grattare più soldi possibile all'utenza!
    E cos'altro potrebbe essere sennò?!

Comment

Noneeeee.....solo il cavo composito!
      Asd, mai fidarsi delle notizie di tgcom -.-

Comment

Originariamente Scritto da Braska '92 Visualizza Messaggio
        si si infatti gliel'ho detto
        Magari fa uso di sostanze stupefacenti o è pagato dalla nintendo per dirlo...
        Sex, Drug and Rock'n'Roll!

sigpic

Comment

già la cara vecchia nintendo, ke sti sta ancora mangiando le mai per aver dato il progetto play station alla sony, cmq per ora si aspetta, poi si vedrà se criticare questa console o lodarne l'efficenza
          ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
          Account PS3: Max1803

Comment

Originariamente Scritto da Lord Koria Visualizza Messaggio
            Io non ho detto questo, infatti, ho solo detto che per sfruttarla al meglio devi avere una TV HD (e i relativi cavi di collegamento)
            No. Per sfruttarla al meglio devi giocarci il più possibile. Per visualizzare al meglio la grafica devi avere un televisore HD e se poi vogliamo proprio fare i pignoli sarebbe meglio parlare di Full HD (almeno con quei giochi che la sfrutteranno realmente). Non mi pronuncio sulla questione dei cavi, tengo solo a sottolineare come la scelta migliore, in questo senso l'abbia operata MS che nella sua xbox con HD ha inserito un cavo composito/component accontentando tutti quanti. Il problema è che pochi sanno apprezzare realmente la differenza tra un cavo e l'altro. Il rapporto di 4 milioni di Ps2 vendute in Italia e solo 4000 cavi RGB venduti la dice lunga a tal proposito.

Originariamente Scritto da gigitopo.92 Visualizza Messaggio
            Magari fa uso di sostanze stupefacenti o è pagato dalla nintendo per dirlo...
            Ok, basta con le baggianate e ritornate in tema per favore.

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
            Asd, mai fidarsi delle notizie di tgcom -.-
            Ritorno a quanto detto prima, per tantissimi un cavo vale l'altro, per cui il semplice fatto che anche un cavo composito si possa collegare ad un televisor HD lo tramuta in cavo adatto per l'alta definizione. E l'ignoranza si diffonde. Riporto anche una parte della news ufficiale sull'uscita della Ps3:

Accessori:

- Sixaxis : 49.99 €
            - Telecomando Blu-ray : 24.99 €
            - Cavo HDMI : 24.99 €
            - Cavo Component: 24.99 €
            - Cavo S-Video: 16.99 €

Ecco qua....
            Last edited by Lord Axl; 28 January 2007, 12:32.
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
              Il problema è che pochi sanno apprezzare realmente la differenza tra un cavo e l'altro. Il rapporto di 4 milioni di Ps2 vendute in Italia e solo 4000 cavi RGB venduti la dice lunga a tal proposito.
              Ma il bello è che quando si deve giustificare l'assenza di un cavo decente nella confezione, si snocciolano con naturalezza i dati sulla vendita di RGB, perché "il popolo italico necessita del composito". Fra un paio di mesi invece le campagne pubblicitarie martelleranno ossessivamente il chiodo dell'HD.
              Anche le multinazionali vivono di contraddizioni
              Falli tattici fan club Brianza

Comment

Salve a tutti sono un nuovo utente e ho subito notato questa discussione (una delle tante) che parla della PS3 ormai in data di arrivo sugli scaffali dei negozi.

Voglio precisare che io ho la 360 ma non ho nulla da dire contro questa console in quanto anchio ho avuto tante console come il Sega Saturn, la PSX, la PS2, la Xbox e ora la 360 di cui mi sento soddisfatto

In questa discussione si è parlato di strategie di mercato, delle caratteristiche della console dell'amico che dice che è una bufala ma anche alcuni che sono strapronti a supportare la Sony anche se magari la console potrebbe portare qualche difetto.

Questo mio intervento sembrerà banale e senza senso ma io dico perchè ammazzarsi a dire la PS3 è meglio della 360 o viceversa? Almeno è questo che si sta dicendo e mi pare che la PS3 ancora non ancora uscita anzi ci vuole Marzo... Io per poter giudicare un console la devo provare e toccarla con mano come sto facendo con la 360 e a mio parere (anche con i suoi difetti) è un'ottima macchina e il Live è davvero fenomenale. Vorrei fare lo stesso con la PS3 ma a quanto ho sentito da alcune persone (vere) che hanno la PS3 JAP stanno valutando i giochi che usciranno insieme alla console e li reputano buoni ma non sono da PS3... Certo bisogna aspettare ma io considero per ora la PS3 "acerba" incapace ancora di sfruttare al meglio quel processore Cell. Inoltre come è successo con la 360 e con la PS2 (la prima) ci saranno problemi e questo teniamolo conto. Ho anche visto il Live della PS3 un pochino scopiazzato dal Live Microsoft ma per quello dobbiamo ancora aspettare miglioramenti. Vorrei fare una tiratina d'orecchio ai responsabili della Sony che continua a dire che i pad della PS3 sono diversi da quelli della Wii (io preferisco l'analogico che sti pad qui :S) che continua a dire sono diversi non c'entrano nulla con la Wii e invece diciamolo chiaro sono lo stesso formato della Wii solo a banana, a no si ritorna al vecchio pad e anche questo ha fatto parecchie illusioni all'utenza.

Altra cosa è il prezzo. 600 euro. 600 euro ormai ci costa un PC. Si daccordo ha Blu-Ray, HDMI e tutto quanto ma.. 600 euro... siamo in Italia e non tutti c'è la possiamo permettere, ma a quelli che possono posso dire godetevela per noi
                Come ultimo aggiungo, ma sta PS3 non doveva arrivare in tutto il mondo a novembre invece ancora deve arrivare in Europa... ecco cosa mi fa incazzare della Sony...

Comunque a parte quello che ho detto reputo sia la 360 che la PS3 ottime macchine e passo la palla alle società, alle console e ai giochi che ci saranno.
                Last edited by Korez; 28 January 2007, 18:43.

Comment

tt vero ma su una cosati devo contraddire, per la ps3 in jap nn sono ancora usciti titoli degni della ps3, in quanto gli unici titoli a disposizione sono rige rece ecc, niente da dire ma i veri titoli sono ancora tt da vedere come god of war, assassin's creed, ecc, quindì su quel canone nn si può ancora dare una valutazione sui giochi mede in PS3
                  ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
                  Account PS3: Max1803

Comment

Originariamente Scritto da Korez Visualizza Messaggio
                    Che continua a dire che i pad della PS3 sono diversi da quelli della Wii (io preferisco l'analogico che sti pad qui :S) che continua a dire sono diversi non c'entrano nulla con la Wii e invece diciamolo chiaro sono lo stesso formato della Wii solo a banana, a no si ritorna al vecchio pad e anche questo ha fatto parecchie illusioni all'utenza.
                    Ma non era stato abbandonato il Joypad a "Banana"? Comunque ho letto in giro qualche recensione dei giochi Jappo per PS3 e devo dire che al momento sono dei titoli discreti.....Ovviamente dopo un anno credo che le cose cambieranno e gli sviluppatori partoriranno sicuremente titoli migliori rispetto ai primi in uscita.....Detto questo a me non frega niente del marchio......Sony o Microsoft fa lo stesso, l'importante è che la consolle nn mi costi un occhio della testa e che mi offra bei titoli......se poi perdo 4-5 pixel tra una o l'altra consolle non me ne può fregare de meno...

sigpic
                    Max Pezzali Mania
                    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

io al lancio della ps3 mè sposto !
                      saluti.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio

Ritorno a quanto detto prima, per tantissimi un cavo vale l'altro, per cui il semplice fatto che anche un cavo composito si possa collegare ad un televisor HD lo tramuta in cavo adatto per l'alta definizione. E l'ignoranza si diffonde. Riporto anche una parte della news ufficiale sull'uscita della Ps3:

Accessori:

- Sixaxis : 49.99 €
                        - Telecomando Blu-ray : 24.99 €
                        - Cavo HDMI : 24.99 €
                        - Cavo Component: 24.99 €
                        - Cavo S-Video: 16.99 €

Ecco qua....
                        Scusami Lord, ho una domanda: quindi nn c'è dofferenza di prestazioni tra un cavo HDMI ed uno Component?
                        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Si, ovviamente c'è, ma quantomeno il component ri permette di arrivare almeno ai 720p o ai 1080i. Per ottenere invece i famigerati 1080p devi avere il cavo HDMI o (per la xbox360) il cavo VGA.
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu Visualizza Messaggio
                            Ma il bello è che quando si deve giustificare l'assenza di un cavo decente nella confezione, si snocciolano con naturalezza i dati sulla vendita di RGB, perché "il popolo italico necessita del composito". Fra un paio di mesi invece le campagne pubblicitarie martelleranno ossessivamente il chiodo dell'HD.
                            Anche le multinazionali vivono di contraddizioni
                            Assolutamente. Poi è ovvio che un composito costa meno di un RGB, ma questo mica te lo dicono

Certo, diciamo anche un'altra cosa: tanti chiedono il cavo HDMI all'interno della console, ma mica tutti i pannelli LCD hanno l'hdmi....per esempio qui in ufficio abbiamo tre tv LCD SAmsung che non hanno l'hdmi...ripeto...la soluzione migliore l'ha trovata MS....cavo composito/component....ma ormai questa cosa dei cavi sta diventando un caso nazionale....non parliamo di Nintendo...scandalosa. non si trova un cazzo di RGB manco a pagarlo oro. Una vergogna..
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

scusate ma proprio nn riesco a nn rispondervi dopo tutte le stupidaggine che ho letto da parte di alcuni di voi

premetto che io nn so ne dalla parte di microsoft ne dalla parte di sony!!!
                              ma penso di intendermene abb si hardware e software!!!
                              ho letto persone che dicono ps3 superiore a 360 - il parco giochi ps3 è il migliore e tante altre cavolate!!!

premettiamo una cosa ps3 nn è affatto superiore alla 360!!!
                              per quanto riguarda l'hardware:

cpu:la cpu della ps3 è più potente della cpu della 360, nei calcoli in virgola mobile, ma i calcoli in virgola mobile nei giochi nn fanno la differenza!!!infatti il cell nn è stato progettato per una consolle ma ben si anche per videocamere , notebook,eletrodomestici!!! a differenza di quello per la 360 che è stato progettato esclusivamente per giocare!!! infatti si puo' gia' notare le difficolta' nella programmazzione che probabilmente verranno risolte, ma si puo ' notare la differenza abissale della I.A. a favore della 360!!!

VGA(scheda video per chi nn lo sapesse)remetto che la vga è il componente più importante per una consolle!!! infatti la 360 ha una scheda video con architettura unificata come le prossime schede video che usciranno dx10 la quale gli consente una qualita' dell'immagine tra cui texture , ombre,luci nettamente superiore alla ps3 la quale nn ha un'arcitettura unificata!!!!(visto che ho sentito che la ps3 è super tecnologica bah) infatti la vga della ps3 deriva dal g70 di nvidia , la quale nn avendo avuto tempo per progettarne una pensata per consolle ,visto che sony nn gli ha dato il tempo per farlo, nvidia ha usato il progetto del g70 adattandolo alle caratteristiche che sony voleva!!!(naturalmente l'architettura nn è stata possibile cambiarla!!!infatti risulta gia' vecchia !!!)

RAM:altro importantissimo componente per una consolle.vi dico solo questo gears of war nn potra' mai girare su ps3!!!ps3 nn è in grado di farlo girare!!!
                              ora vi spiego anche ,la ps3 ha solo 256 mb di ram reale e ne ha 256 ram logici,
                              xbox 360 ne ha 512 ram reali naturalmente la ram logica nn è proprio una memoria ed ha dei tempi d'accesso paurosamente lenti ,per questo microsft ha deciso di produrre gears of war sfruttando a tutta la ram!!! per questo ps3 nn è in grado di farlo girare!!! infatti nn uscira' mai per ps3!!!

BLU RAY vs HD dvd: ho sentito dire che il blu ray è na favola!!!ma dove aahahahh!!! certo meglio del dvd della 360 lo è!! ma ora vi chiedo una cosa se un gioco come gears of war è stato su un dvd che bisogno c'è per ora di introdurre un bluray da 20gb e oltre!!! microsoft anche qui ha avuto na strategia migliore infatti inserendo il dvd il prezzo della consolle nn è risultato esagerato,anche perchè per ora nn serviva un formato più grande!!!naturalmente nel 2008 si vedranno i primi giochi più capienti e nn so se bastera' più un dvd, infatti vi ricordo che la 360 ha come accessorio il lettore HD DVD a soli 200 euri ed è compatibile anche con il pc come periferica esterna!!!

ora passiamo alla differenza tra HD DVD E BLU RAY, il Blu ray su un solo layer(strato) è più capiente infatti la sua capienza è sui 20 gb a differenza dell HD DVD che ne ha "soli" 15GB
                              la cosa si fa diversa se parliamo di più strati infatti sia hd dvd che il blu ray possono essere scritti su più strati, il record per ora lo detiene HD dvd con ben 51 gb di capienza!!! tenendo conto che un HD DVD con 2 strati cioè 30gb a lo stesso prezzo di un Bluray a singolo strato di 20 gb!!!
                              la risoluzione di entrambi formati puo' essere di 1080 p percui nn c'è differenza di immagini, vi faccio na domanda meglio spendere per un film 20 euri o 30? ( i prezzi so indicativi) solo per farvi capire che i dischi blu ray sono difficili da produrre e costano di più!!! senza poi dire che il blu ray è scritto su 0,02mm hd dvd su 0,06mm percui decisamente più delicato il blu ray!!!

1080p: la ps3 avra' i giochi a 1080 p, la 360 per ora li ha a 720p!!vi dico soo che nel 2007 ci saranno i primi giochi a 1080 p anche per 360,visto che è solo una decisione di zio bill infatti sia in america che in europa i televisori full hd e nn hd nn ce ne stanno ancora o meglio ce ne stanno ma da 32" in su con prezzi dai 2000 euri in su percui i 720p qui in italia per ora vanno fin troppo bene!!! tenendo conto che nn c'è na grande differenza !!!
                              altra pecca della ps3 nn ha lo scaler hardware cioè nn si adatta su tutte le telivisione!!!esempio se la 360 la attacchi a un telivisore hd cioè 720p come tutti i telivisori in commercio qui in italia la 360 si adatta a quella risoluzione senza peggiorere l'immagine, la ps3 invece essendo nativa 1080 p se la attacchi a un 720p visualizzera' l'immagini a 420p infatti nn avendo lo scaler hardware si adatta solo alle sue risoluzione che so 1080 e 420p!!! avendo un immagine meno definita!!!

ultima cosa per il parco giochi vi ricordo che ps3 ha perso quasi tutte le anteprime tra cui devil may cry- metal gear solid- pro evolution-gta!!! e vi ricordo fine 2007 360 avra' 300 giochi disponibile la ps3 solo na 50tina

ora vi saluto-!! spero di essere stato chiaro!!!
                              poi fate come volete!!! qui è la differenza tra le due consolle!!! che nn dico solo io ma gente che ne sa più di me e anche la maggior parte di case videoludiche

ciao

Comment

Unreal, magari la prossima volta un ingresso meno aggressivo sarebbe cosa gradita.

Un paio di cose. Non discuto sulle potenze tecniche di processori e affini. Onestamente sono discorsi un pò noiosi basati sulla fuffa condita di aria fritta. Sue processori così diversi per natura ed architettura non possono essere messi sui piatti di una stessa bilancia e "pesati", anche per rappresentano il cuore di un'architettura ancora più complessa. Anche io ho invitato qualche utente (forse con un pelino di enfasi) a non fidarsi troppo delle "misure" lette a più riprese sulle pseudo riviste di settore. Spesso dire che il Cell ha 7 unità logiche che lavorano in parallelo potrebbe far pensare che siano più performanti di un "tri-processore"...(7>3). Le cose poi alla fin fine non potrebbero essere così semplici.

Così come per la RAM. 512 una e 512 l'altra. Sulla carta non sembra esserci differenza. E invece c'è, perchè mentre Sony ha splittato questa RAM in parti uguali tra sistema e video, Microsoft ha creato un unico "blocco", accessibile in qualsiasvoglia misura dal sistema o dalla sezione video. Ma ripeto, non fatevi ingannare dai numeri,,,,giudicate solo da quello che avete modo di vedere e di provare. Ps3 avrà modo di dire la sua e su questo non ci piove nemmeno un pò.

Sulla questione Gears of War sulla Ps3, perdonami ma mi sembra quantomeno una forzatura, dal momento che la stessa Epic sta producendo Unreal Tournament 3 sulla stessa PS3, utilizzando lo stesso motore grafico (Unreal Engine 3.0) usato per GOW. Quindi mi sembra onestamente un pò strano, sinceramente. Il motivo per cui è uscito solo su Xbox360 (e su PC in seconda battuta) risiede nella parole di Cliff Bleszinsky che ha candidamente affermato "Ci hanno letteralmente sommerso di soldi.". Che è poi alla base di qualsiasi esclusiva

Non ho capito molto bene il discorso Blue Ray/HD-DVD ma ho paura che ci sia un pò di confusione sui nomi. Inoltre l'HD-DVD a triplo strato (che potrebbe annullare le distanze con il Blue Ray) è stato appena annunciato al CES, la produzione non è ancora iniziata e niente vieta al blue-ray di espandere il proprio stoccaggio in futuro. La tua previsione sulla richiesta di maggior spazio da parte del mercato è stata già anticipata al 2006, dal momento che già un gioco come Blue Dragon è uscito in jappone su ben tre dvd..
                                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Working...
                                X