Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Twilight Princess, diciamoci la verità (Spoiler)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Twilight Princess, diciamoci la verità (Spoiler)

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Santo cielo: sembra che solo noi due abbiamo giocato a Zelda:TP^^
    Ognuno, a quanto vedo, ha i propri crolli di miti: a me Tomb Raider e i prodotti Square Enix, a te Zelda... vabbé, vai, si "cresce" ed i videogiochi non li fanno per i "navigati" ma per le nuove leve, pronti a spendere tanti bei soldini anche su giochi non proprio egregi^^
    Personalmente non ho trovato Zelda:TP un gioco propriamente "semplice", anzi, ho avuto il mio bel daffare ad orientarmi nei dungeons (mi perderei anche se ci fosse una freccia che mi indica dove devo andare^^). Dico solo che, a mio avviso, manca di personalità.

PS: macché^^ Mi sono scoraggiata all'idea di dover battagliare con Bloody Mary per due ore... Ma confido di riprenderlo, perché mi piaceva molto.
    Ciao Ippolita
    Concordo su quanto sinora hai detto di Zelda TP!
    Caso mai se sei interessata a qualcosa di piu' ''spessore'' prova Dark Cloud oppure Dark Chronicle della Square Enix-level 5 e vedrai che differenza!
    mauro

Comment

Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
      Ciao Ippolita
      Concordo su quanto sinora hai detto di Zelda TP!
      Caso mai se sei interessata a qualcosa di piu' ''spessore'' prova Dark Cloud oppure Dark Chronicle della Square Enix-level 5 e vedrai che differenza!
      mauro
      Ciao Mauro^^
      Conosco Dark Chronicle: terminato (non al 100%, però, mi mancano i dungeon segreti).
      Non so, credo di avere un handicap: non riesco ad appassionarmi ai giochi con protagonista anonimo. Di Dark Chronicle mi piaceva Monica, ma non più di tanto... Temo di non essere propensa al SOLO gameplay: ho bisogno di qualcosa che mi trascini nell'avventura. In altri giochi ho trovato questo stimolo, quindi non credo siano pecche mie.

Quello che mi blocca proprio tanto è la quantità di tempo da dedicare ad un gioco: non posso, MAI nell'arco della giornata, avviare un gioco e subire i suoi tempi, per svariati motivi.
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Twilight Princess, diciamoci la verità (Spoiler

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
        Ciao Mauro^^
        Conosco Dark Chronicle: terminato (non al 100%, però, mi mancano i dungeon segreti).
        Non so, credo di avere un handicap: non riesco ad appassionarmi ai giochi con protagonista anonimo. Di Dark Chronicle mi piaceva Monica, ma non più di tanto... Temo di non essere propensa al SOLO gameplay: ho bisogno di qualcosa che mi trascini nell'avventura. In altri giochi ho trovato questo stimolo, quindi non credo siano pecche mie.

Quello che mi blocca proprio tanto è la quantità di tempo da dedicare ad un gioco: non posso, MAI nell'arco della giornata, avviare un gioco e subire i suoi tempi, per svariati motivi.
        Ciao Ippolita
        Mi ricordo che circa 11 anni fa acquistai il primo gioco per PS1 ed era DOOM e mi ''prese'' talmente tanto che finche' non l'avevo finito non mi davo pace! Poi anno dopo anno l'attenzione per i giochi andava lentamente scemando,vuoi la mancanza di titoli con un certo ''spessore'' vuoi la mancanza di tempo da dedicargli,finche' non compare un capolavoro che ripristina l'entusiasmo iniziale. Purtroppo con l'avvento della tecnologia distribuita a tutti a prezzi bassi,anche i programmatori sono costretti a rispettare i tempi di consegna del loro prodotto,inficiando cosi' la qualita' finale.Certamente come dicevo prima ogni tanto compare sul mercato la ''bomba'' videoludica,cioe' destinata ad appassionare una moltitudine impressionante di utenti,ma purtroppo e' una meteora che dopo il suo passaggio lascia nuovamente il vuoto! Devo constatare che il mercato sforna continuamente titoli,alcuni belli altri meno,ma tutti con un denominatore comune che e' la mancanza di anima.Ogni videogiocatore si appassiona al suo ''modello'' di gioco e ne esalta le virtu' magari non condivise dalla stragrande maggioranza di utenti,ma e' pur sempre una considerazione soggettiva .Ora con l'avvento della PS3 le cose dovrebbero andare meglio,nel senso che i programmatori non hanno piu' l'alibi della scarsa memoria della macchina oppure del processore poco adeguato,non hanno piu' scuse per non sfornare titoli sempre piu' coinvolgenti pertanto (spero) dovremmo aspettarci qualche capolavoro altrimenti per loro e' la fine!
        Mauro

Comment

Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
          Ciao Ippolita
          Mi ricordo che circa 11 anni fa acquistai il primo gioco per PS1 ed era DOOM e mi ''prese'' talmente tanto che finche' non l'avevo finito non mi davo pace! Poi anno dopo anno l'attenzione per i giochi andava lentamente scemando,vuoi la mancanza di titoli con un certo ''spessore'' vuoi la mancanza di tempo da dedicargli,finche' non compare un capolavoro che ripristina l'entusiasmo iniziale. Purtroppo con l'avvento della tecnologia distribuita a tutti a prezzi bassi,anche i programmatori sono costretti a rispettare i tempi di consegna del loro prodotto,inficiando cosi' la qualita' finale.Certamente come dicevo prima ogni tanto compare sul mercato la ''bomba'' videoludica,cioe' destinata ad appassionare una moltitudine impressionante di utenti,ma purtroppo e' una meteora che dopo il suo passaggio lascia nuovamente il vuoto! Devo constatare che il mercato sforna continuamente titoli,alcuni belli altri meno,ma tutti con un denominatore comune che e' la mancanza di anima.Ogni videogiocatore si appassiona al suo ''modello'' di gioco e ne esalta le virtu' magari non condivise dalla stragrande maggioranza di utenti,ma e' pur sempre una considerazione soggettiva .Ora con l'avvento della PS3 le cose dovrebbero andare meglio,nel senso che i programmatori non hanno piu' l'alibi della scarsa memoria della macchina oppure del processore poco adeguato,non hanno piu' scuse per non sfornare titoli sempre piu' coinvolgenti pertanto (spero) dovremmo aspettarci qualche capolavoro altrimenti per loro e' la fine!
          Mauro
          La "bomba videoludica" spesso porta un marchio ben preciso: Square Enix. Sto cominciando a pensare che sia sufficiente 'sto bollino per far acquistare qualsiasi mediocrità a prezzi stratosferici e con ritardi inauditi di immissione sul mercato.
          Col passare degli anni, comunque, e col passar dei giochi^^, mi rendo conto che divento sempre più difficile di gusti. Un esempio? FFX: il primo FF fatto e quanto mi piacque, al punto di farmi giocare tutti o quasi i FF! Per curiosità lo ricominciai e... mi sembrò di una noia mortale.
          E pensare che una "chicchina" di basso costo ma godibilissima (anche se bisogna passar sopra alla traduzione italiana, pessima) come Suikoden V ha venduto poco solo perché c'è scritto Konami e, temo, per molti Konami significhi PES, Silent Hill e poco altro.
          Non so che dirti: secondo me la PS3 non porterà grossi miglioramenti (o almeno lo spero, visto che la prenderò fra qualche annetto). La "scarsa memoria" della PS2 è riuscita a contenere quelle che io reputo piccole meraviglie, come Ico, Shadow of the Colossus, e, un livello leggermente inferiore, la saga di Devil may cry e quella di Prince of Persia, per non parlare di Onimusha... E sai quanta roba non esce nemmeno, in Europa?
          Che peccato...

Un salutone^^
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

io ce l' ho Twiligth Princess
            e l' ho finito
            BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

Working...
            X