Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per chi pensa che la PS2 sia il meglio sul mercato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Link
    Visto che la tensione si taglia con un dito, non mi soffermo inutilmente a dire chi per me ha ragione o torto (anche perchè sennò mi picchiate ), ma sulla grammatica italiana: non è corretto dire meditate, gente, meditate (anche se è più bello).
    Gente è singolare (plurale:genti); quindi non si può uare meditate, che invece è plurale (singolare: medita)
    Quindi: Medita, gente, medita oppure, Meditate, genti, meditate.
    PS: Solo per sdrammatizzare, sia chiaro.
    nell'utilizzo della grammatica italiana, hai ragione tu. però ricordati che "gente" ha un senso di plurale, cioè una comunità di più individui. il senso effettivo è come il rivolgersi a "tante persone" quindi il plurale è più adatto



    ora però tocca a me dire una cosa: mi fate un po' ridere cioè, ragionate, ci troviamo in un forum ps2. la maggior parte degli utenti che entra in questo forum possiede una ps2. se poi posseggono anche altre console, è un dato minimo rispetto alla maggioranza probabilmente. data questa situazione, se uno se ne esce con frasi tipo:

    "l'xbox è più potente, c'è sto sfigato che l'ha detto e quindi c'abbiamo ragione noi, gnegnegnè"

    (nota per bix: sto solo facendo un'imitazione esagerata per aiutare la finzione :razz: sui dati oggettivi che hai postato te sono d'accordissimo )

    il che poi è anche vero oggettivamente... però, cosa si aspetta che gli rispondano in un forum dove quasi tutti hanno ps2? fate la vostra scelta:

    1) "ooh, magnifico, adesso vado a comprarmi l'xbox, anzi no me ne prendo due, mi hai aperto gli occhi, mi hai mostrato la luce."

    2) "e a noi che abbiamo la ps2 e giochiamo con quella che cosa ce ne frega? la grafica conta poco. e comunque hai sbagliato forum, amico."

    avete scelto la 2? la accendiamo? per 512 milioni: risposta esatta! e non c'è neanche da stupirsi, perchè in effetti hanno ragione loro. se uno arrivasse nel forum xbox e mi aprisse un topic con scritto "noi ci s'ha final fantasy e voi no, tiè", lo chiuderei subito.

    l'unica differenza sta nel tono usato: se quello stesso di prima arrivasse nel forum xbox e dicesse "noi ci s'ha final fantasy e voi no, tiè" oppure "secondo me l'xbox non vale l'acquisto, perchè manca un gioco così importante come final fantasy che a mio parere è una killer application, e vale l'acquisto di una console". nel primo caso lui usa un tono provocatorio, quindi per evitare brutte risposte chiudo subito il topic. nel secondo, lui usa un tono più socievole, quindi magari cerco di salvare il topic e gli rispondo "beh, senti, rispetto la tua opinione, però secondo me l'xbox ha (tot e tot) e quindi non è necessario per forza un gioco come final fantasy", e spero che gli altri utenti rispondano in modo come il mio. se poi com'è probabile si arrivasse a flames, allora chiudo.
    ora, il topic di bix corrisponde al secondo caso, perchè chiaramente fornisce argomentazioni e non usa nessuna provocazione, però come nell'esempio di prima, è difficile non arrivare a flames.

    quando mi trovavo su hwupgrade, e c'era il forum per tutte e tre le console unito, topic con intenzioni iniziali di creare discussioni aperte che poi diventavano post-mazzate, come questi, erano all'ordine del giorno; in un modo o nell'altro, con il tempo, ho imparato come evitarli :razz:
    "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

    Harada Risa, D.N.Angel

    Comment


    • #32
      Non per disturbare, ma mi spiegate l'utilità di questo topic (a parte litigare)? Che l'ics bocs sia la consolle più potente è fuori discussione (e fin qui c'è poco da dire), ma la bellezza di una console si basa quasi unicamente sul software; siccome il software è differente da console a console (a parte qualche gioco multipiattaforma, ma non venitemi a dire che siccome SC2 per X-Box è leggermente migliore si può tirar su tutto sto casino) perché menarcela con l'hardware ripetendo varie ovvietà?
      Falli tattici fan club Brianza

      Comment


      • #33
        Si rifletteva sul fatto che talvolta occorrerebbe anche ammettere quando una cosa fa schifo e quando no.
        A me piace giocare a Time Crisis. Graficamente però lascia alquanto a desiderare e come gameplay rimane piuttosto piatto. Se qualcuno dice che c'è di meglio non posso che concordare.
        Nel caso di GT3 bisognerebbe fare altrettanto visto e considerato che c'è di meglio. Valutato come simulatore posso dirti che GT3 sta a un simulatore quanto FIFA sta ad una vera partita di calcio. Tutto qua . Poi sono subentrate delle altre logiche dettate non so bene da cosa ( non è vero...lo so ma non lo dico ) ed è diventato un discorso più ampio. Poi non credo che qualcuno abbia intenzione di offendere qualcun'altro.
        Finisco col dire (alla faccia di LINK e della grammatica )

        Meditate gente meditate
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

        Comment


        • #34
          Time Crisis mi fa schifo :P
          Ma di GT3 critichi solo la mancanza di simulazione (e ti dò su questo pienamente ragione) ? Come giudichi gli altri aspetti del gioco (che comprendo essere meno importanti del gameplay) ?
          E, per accordare sia te che Link, concludo con:
          Medita, Bix, Medita
          Falli tattici fan club Brianza

          Comment


          • #35
            Secondo me a GT3 manca solo il realismo e della longevità in più....poi , dopo aver messo rimedio a questi due difetti non da poco, è il simulatore assoluto di automobilismo...
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

            Il mio blog sul cinema :)

            Comment


            • #36
              SI ma come hai detto tu pecca in due punti importanti.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • #37
                A volte però bisognerebbe anche guardare i lati positivi di un gioco

                Comment


                • #38
                  Come hardware la console più potente rimane la Xbox seguita dal GameCube e dalla PS2 che paga il fatto di essere uscita in netto anticipo rispetto alle altre.
                  Su questo sono sempre stato d'accordo però sono sempre del parere ke i software fanno grande una console e nn voglio dire ke Ps2 sia la migliore perkè quà come siste voi subito pensate cosi'

                  Esistono delle differenze tra gioco e gioco : Splinter Cell per Xbox si avvicina molto di più rispetto alla versione PC (ovviamente) portando in campo una grafica molto più dettagliata rispetto alla controparte Sony ( esempio effetti di lighting in real time) CHE NON E' UN PORTING contrariamente a Substance che su Xbox fa cagare.
                  Splinter Cell è un porting però voi dite di no vabè mi sono sbagliato ke vi devo dire visto ke ho tutta GS contro per un battibecco con Axl.

                  Soul Calibur II (xbox) possiede delle sostanziali differenze rispetto alla versione PS2 :
                  effetti di luce , frame rate ed antialsing sono alcuni esempi. che poi la versione PS2 di SC II sia ottima credo sia agli occhi di tutti.
                  Lo ripeto per l'ultima volta, io ho giocato e tutte e 3 le versioni e, oltre al fatto ke sono IDENTIKE ci stà anke il fatto ke SC2 su X-Box è a 50Hz e nn a &0Hz come le controparti... almeno per la versione JAP del game cosi' han deciso.

                  I giochi del cavolo esitono sia per Xbox che per PS2 e GameCube. Non sempre la potenza è sinonimo di bellezza.
                  Ki ha mai detto il contrario?

                  Non a caso SEGA si è orentata su Xbox e Capcom verso Nintendo.
                  Si infatti per questo la SEGA nn stà avendo profitti e la Capcom ha anunciato ke stanno pensando di fare i RE multipiattaforma...

                  Project Gotham a mio modo di vedere ( e non solo al mio) resta uno dei migliori racing game ARCADE, termine che con le dovute considerazioni del caso può essere applicato alla serie GT. Non venite a dirmi che è un simulatore puro perchè è una cavolata
                  Non venite a dire che non è colpa di Poliphony (i danni) perchè allora dovremmo giustificare ongi difetto su molti dei giochi attualmente in circolazione .
                  Vabè sai come la penso e ormai mi sono stufato di dire sempre le stesse cose riguardo PG e GT.

                  ora però tocca a me dire una cosa: mi fate un po' ridere cioè, ragionate, ci troviamo in un forum ps2. la maggior parte degli utenti che entra in questo forum possiede una ps2. se poi posseggono anche altre console, è un dato minimo rispetto alla maggioranza probabilmente.
                  Malek io stò discutendo sai ke cippa me ne frega in ke forum stò???

                  quando mi trovavo su hwupgrade, e c'era il forum per tutte e tre le console unito, topic con intenzioni iniziali di creare discussioni aperte che poi diventavano post-mazzate, come questi, erano all'ordine del giorno; in un modo o nell'altro, con il tempo, ho imparato come evitarli
                  Lo ripeto, io stò solo discutendo voi ne state facendo un flames di stò topic ma nn io, quella con Axl è stato solo una sfogata proveniente da lui perkè lui mi ha istigato ma vabè questi sono fattiprivati e se ne vuole mi può contattare in pvt su msn se lui lo sà tanto io a mio parere nn ho fatto niente di male, anzi...

                  Valutato come simulatore posso dirti che GT3 sta a un simulatore quanto FIFA sta ad una vera partita di calcio.
                  ...meglio ke nn commento proprio quà và...

                  Secondo me a GT3 manca solo il realismo e della longevità in più....
                  Per il realismo posso darti ragione ma per la logevità proprio no...

                  Concludo dicendo ke:
                  Nn fatemi passare per quello di parte perkè nn ci riuscite per niente e ki mi conosce bene lo sà, quindi è inutile ke volete far capire ke io aborro X-Box e adoro PS2 perkè nn è affatto cosi', altrimenti a casa mia dovevo avere solo Ps1 Ps2 e basta, e invece no, ho anke Cubo, dreamcast e cose ke voi nn potete manco immaginare. l'X nn l'ho ancora perkè per adesso PER ME nn c'è nessun gioco ke ne vaga la pena apparte Panzer Dragoon... ma si può mai comprare una console per un solo gioco??
                  Quindi...
                  Meditate gente, meditate
                  P.S. Bix permetti ke sia a dirla perkè posso permettermelo eh
                  http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

                  Comment


                  • #39
                    silenzio, parla Agnesi


                    vabbè a parte che a me Dave Perry mi fa venire in mente solo uno dei più grandi furti della storia (enter the matrix million seller), il titolo del topic non lascia spazio a grandi commenti.
                    la console (sempre che di console si tratti) più potente è senza ombra di dubbio l' Ics Bocs, poi qual'è la meglio sfruttata, la più bella (senza ombra di dubbio il .. vabbè si capisce ) o quella che ha più successo, è un altro discorso.
                    cmq nn credo ci si possa basare su un titolo multipiattaforma per giudicare le differenze delle console, per un Soul Calubur più o meno simile, ci sono titoli "venuti meglio" per X box, per Gamecube, ma addirittura anche per Ps2, (vedi Need For Speed hot pursuit).

                    Meditate gente Meditate
                    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

                    Comment


                    • #40
                      cmq nn credo ci si possa basare su un titolo multipiattaforma per giudicare le differenze delle console, per un Soul Calubur più o meno simile, ci sono titoli "venuti meglio" per X box, per Gamecube, ma addirittura anche per Ps2, (vedi Need For Speed hot pursuit).
                      ma ADDIRITTURA anke per PS2?
                      'mazza menomale ke sono io quello di parte *________*
                      http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Strife Gokusj
                        cmq nn credo ci si possa basare su un titolo multipiattaforma per giudicare le differenze delle console, per un Soul Calubur più o meno simile, ci sono titoli "venuti meglio" per X box, per Gamecube, ma addirittura anche per Ps2, (vedi Need For Speed hot pursuit).
                        ma ADDIRITTURA anke per PS2?
                        'mazza menomale ke sono io quello di parte *________*
                        addirittura, perchè pur essendo la console tecnicamente più scarsa, qualche volta (come nel caso di un gioco multipiattaforma come need for speed) ha avuto la versione migliore.
                        La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

                        Comment


                        • #42
                          Beh Paolo, scusami se te lo dico, ma stai prendendo ad esempio il lavoro più "marchettaro" svolto da Perry, dove credo che il suo estro creativo sia pari all'1%. Enter the Matrix è una marchetta bella e buona, super pagata e che tende a far parlare del gioco anche al di là della schiera degli hardcore gamers. Non ricordare Dave Perry e Shiny per titoli come MDK, Sacrifice o Messiah credo sia ingiusto, fermo restando che potrebbero non piacere a tutti (personalmente non ritengo Messiah un episodio molto felice), ma che comunque sono segno tangibile dell'innata creatività di uno dei mostri sacri del gamedesign mondiale.
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Lord Axl
                            Beh Paolo, scusami se te lo dico, ma stai prendendo ad esempio il lavoro più "marchettaro" svolto da Perry, dove credo che il suo estro creativo sia pari all'1%. Enter the Matrix è una marchetta bella e buona, super pagata e che tende a far parlare del gioco anche al di là della schiera degli hardcore gamers. Non ricordare Dave Perry e Shiny per titoli come MDK, Sacrifice o Messiah credo sia ingiusto, fermo restando che potrebbero non piacere a tutti (personalmente non ritengo Messiah un episodio molto felice), ma che comunque sono segno tangibile dell'innata creatività di uno dei mostri sacri del gamedesign mondiale.
                            era pseudo ironico
                            La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

                            Comment

                            Working...
                            X