Originariamente Scritto da Link
ora però tocca a me dire una cosa: mi fate un po' ridere cioè, ragionate, ci troviamo in un forum ps2. la maggior parte degli utenti che entra in questo forum possiede una ps2. se poi posseggono anche altre console, è un dato minimo rispetto alla maggioranza probabilmente. data questa situazione, se uno se ne esce con frasi tipo:
"l'xbox è più potente, c'è sto sfigato che l'ha detto e quindi c'abbiamo ragione noi, gnegnegnè"
(nota per bix: sto solo facendo un'imitazione esagerata per aiutare la finzione :razz: sui dati oggettivi che hai postato te sono d'accordissimo )
il che poi è anche vero oggettivamente... però, cosa si aspetta che gli rispondano in un forum dove quasi tutti hanno ps2? fate la vostra scelta:
1) "ooh, magnifico, adesso vado a comprarmi l'xbox, anzi no me ne prendo due, mi hai aperto gli occhi, mi hai mostrato la luce."
2) "e a noi che abbiamo la ps2 e giochiamo con quella che cosa ce ne frega? la grafica conta poco. e comunque hai sbagliato forum, amico."
avete scelto la 2? la accendiamo? per 512 milioni: risposta esatta! e non c'è neanche da stupirsi, perchè in effetti hanno ragione loro. se uno arrivasse nel forum xbox e mi aprisse un topic con scritto "noi ci s'ha final fantasy e voi no, tiè", lo chiuderei subito.
l'unica differenza sta nel tono usato: se quello stesso di prima arrivasse nel forum xbox e dicesse "noi ci s'ha final fantasy e voi no, tiè" oppure "secondo me l'xbox non vale l'acquisto, perchè manca un gioco così importante come final fantasy che a mio parere è una killer application, e vale l'acquisto di una console". nel primo caso lui usa un tono provocatorio, quindi per evitare brutte risposte chiudo subito il topic. nel secondo, lui usa un tono più socievole, quindi magari cerco di salvare il topic e gli rispondo "beh, senti, rispetto la tua opinione, però secondo me l'xbox ha (tot e tot) e quindi non è necessario per forza un gioco come final fantasy", e spero che gli altri utenti rispondano in modo come il mio. se poi com'è probabile si arrivasse a flames, allora chiudo.
ora, il topic di bix corrisponde al secondo caso, perchè chiaramente fornisce argomentazioni e non usa nessuna provocazione, però come nell'esempio di prima, è difficile non arrivare a flames.
quando mi trovavo su hwupgrade, e c'era il forum per tutte e tre le console unito, topic con intenzioni iniziali di creare discussioni aperte che poi diventavano post-mazzate, come questi, erano all'ordine del giorno; in un modo o nell'altro, con il tempo, ho imparato come evitarli :razz:
Comment