D'accordissimo ragazzi.
RE2 e RE3 sono stati ovviamente inseriti per completare la saga survival-horror anche sul gamecubbo (manca all'appello solo Code Veronica, il VERO Resident Evil 3), l'interrogativo che mi pongo è forse una domanda universale che il 99% degli utenti si è posta, ovvero "perchè realizzare due masterpieces esagerati con RE e REZero e non continuare per quella strada?", quali sono le cause? Personalmente mi sono dato delle risposte ma non sono contento in ogni caso.
A parte questo la Nintendo comunque ha fatto pochissime cappelle (ribadisco, fino ad ora e porting vari esclusi) con il gamecubbo.
Mi trovo d'accordo con Tatsumaki (sempukyaku, ti sei scelto un gran nick) che denuncia un lack a livello di creatività e fantasia. Purtroppo dev'essere anche vero che inventare qualcosa di veramente nuovo (come in tutti i campi del resto) è estremamente difficile e alle volte la soluzione più sbrigativa che può rendere o meno e rivisitare una smash-hit del passato (vedi Rygar, o Ghost'n'Goblins ecc...) portata su next-gen consoles.
A mio parere uno dei giochi più innovativi concepiti ultimamente è PIKMIN, veramente una ventata di aria fresca ed un grandissimo gioco senza ombra di dubbio.
Un ciao dal Weapon-X
RE2 e RE3 sono stati ovviamente inseriti per completare la saga survival-horror anche sul gamecubbo (manca all'appello solo Code Veronica, il VERO Resident Evil 3), l'interrogativo che mi pongo è forse una domanda universale che il 99% degli utenti si è posta, ovvero "perchè realizzare due masterpieces esagerati con RE e REZero e non continuare per quella strada?", quali sono le cause? Personalmente mi sono dato delle risposte ma non sono contento in ogni caso.
A parte questo la Nintendo comunque ha fatto pochissime cappelle (ribadisco, fino ad ora e porting vari esclusi) con il gamecubbo.
Mi trovo d'accordo con Tatsumaki (sempukyaku, ti sei scelto un gran nick) che denuncia un lack a livello di creatività e fantasia. Purtroppo dev'essere anche vero che inventare qualcosa di veramente nuovo (come in tutti i campi del resto) è estremamente difficile e alle volte la soluzione più sbrigativa che può rendere o meno e rivisitare una smash-hit del passato (vedi Rygar, o Ghost'n'Goblins ecc...) portata su next-gen consoles.
A mio parere uno dei giochi più innovativi concepiti ultimamente è PIKMIN, veramente una ventata di aria fresca ed un grandissimo gioco senza ombra di dubbio.
Un ciao dal Weapon-X
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