Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Shinobi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

D'accordissimo ragazzi.
    RE2 e RE3 sono stati ovviamente inseriti per completare la saga survival-horror anche sul gamecubbo (manca all'appello solo Code Veronica, il VERO Resident Evil 3), l'interrogativo che mi pongo è forse una domanda universale che il 99% degli utenti si è posta, ovvero "perchè realizzare due masterpieces esagerati con RE e REZero e non continuare per quella strada?", quali sono le cause? Personalmente mi sono dato delle risposte ma non sono contento in ogni caso.
    A parte questo la Nintendo comunque ha fatto pochissime cappelle (ribadisco, fino ad ora e porting vari esclusi) con il gamecubbo.

Mi trovo d'accordo con Tatsumaki (sempukyaku, ti sei scelto un gran nick) che denuncia un lack a livello di creatività e fantasia. Purtroppo dev'essere anche vero che inventare qualcosa di veramente nuovo (come in tutti i campi del resto) è estremamente difficile e alle volte la soluzione più sbrigativa che può rendere o meno e rivisitare una smash-hit del passato (vedi Rygar, o Ghost'n'Goblins ecc...) portata su next-gen consoles.
    A mio parere uno dei giochi più innovativi concepiti ultimamente è PIKMIN, veramente una ventata di aria fresca ed un grandissimo gioco senza ombra di dubbio.

Un ciao dal Weapon-X

Comment

Concordo: pikmin è stato veramente qualcosa di innovativo, così come Worms a suo tempo. Non lo era, ad esempio, sheep, osannato per l'innovazione, ma a mio parere un clone di lemmings.

PS:
      Tatsumaki è il drago giapponese delle tempeste e delle trombe marine... ceh poi venisse evocato nel calcio ciclonico di Street Fighter II (Rulez) è una mera coincidenza... (certo, certo... come no ). Inoltre è possibile contrarlo in TAZ, che è il mio soprannome da almeno 11 anni (e non centra niente il diavolo di tazmania :mad

Comment

La storia di Tatsumaki mi mancava proprio (nonostante sia un appassionatissimo cultore di storia giapponese, soprattutto quella feudale), un grazie a Taz per il mini-approfondimento sul suo nick.

Weapon-X della scuola di katana di Shinmen Musashi No Kami Fujiwara no Genshin, sita in Tokaido, Giappone.

Comment

Working...
        X