Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Minagawa parla del futuro di Nintendo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ren! SSJ3
    3) La NINTENDO va a Gonfie vele perchè:
    N64 VS PS vince N64 perchè i marocchini rubavano i giochi, li masterizzavano e li vendevano a 10.000£ mentre per le cartuccie nn si può fare (Grazie a Dio).
    GC VS PS2 VS XBOX vince GC pe lo stesso motivo e poi la Xbox e la PS2 si comprano i giochi del PC (anche la GC, ma la Nintendo fa in più giochi tutti suoi ecco dei picolli es.: Mario, Luigi, F-Zero, DK, Metroid, 1080°, Wave Race, EarhBound, Ice Clumbers, Zelda, Kirby, Star Fox o StarWing, ecc. e pensare che il primo 007 era della N in collaborazione con quella di DK Country.)
    Esattamente cosa significa tutto ciò?
    La Sony oggigiorno fa milioni su milioni con l'hardware, e la Nintendo combatte molto attivamente la pirateria perché fra le tre è quella che ne risentirebbe di più.
    Comunque che la Nintendo sia la più grande software house fra le tre credo sia palese.
    Falli tattici fan club Brianza

Comment

2) Chiamatemi anche "Ragazzo Triste E Solo " e do raggione al Ninty.
      Allora sei un ipocritone quasi quanto lui visto ke prima critiki i gioki RPG e poi li compri.

N64 VS PS vince N64 perchè i marocchini rubavano i giochi, li masterizzavano e li vendevano a 10.000£ mentre per le cartuccie nn si può fare (Grazie a Dio).
      Pirateria o meno NOI su PS abbiamo capolavori quali: GT, Tekken, Residet Evil, FF, Vagrant Story, Winning Eleven, Street Fighter, Tomb Raider, Parasite eve e ki più ne ha più ne metta. (Ninty nn venirmi a dire ke adesso i RE stanno su Cubo perkè stiamo parlando di N64 CONTRO PS1)

GC VS PS2 VS XBOX vince GC pe lo stesso motivo e poi la Xbox e la PS2 si comprano i giochi del PC
      Te adesso devi dirmi cosa cavolo vuol dire stà frase dai, nn merita nemmeno di essere letta.

ma la Nintendo fa in più giochi tutti suoi ecco dei picolli es.: Mario, Luigi, F-Zero, DK, Metroid, 1080°, Wave Race, EarhBound, Ice Clumbers, Zelda, Kirby, Star Fox o StarWing, ecc. e pensare che il primo 007 era della N in collaborazione con quella di DK Country.
      Solo per precisare:
      F-Zero nn l'ha fatto solo la Nintendo
      DK Nemmeno
      Star Fox nemmeno
      Metroid nemmeno

...e anke Sony e Microsoft fanno game da soli ad esempio Halo ke è stato sempre acclamato da tutti, quindi, se adesso me lo "spegni, bhè, nn fai ke dimostrare di essere ancora più ipocrita. Sony.. ke ha fatto Sony... bhè un certo Gran turismo fatto dalla Poliphony sottogruppo di sony ti basta o devo continuare?

anzichè parlare a frasi fatte, confuta le nostre tesi con argomenti un pò più precisi e con dati se possibile.
      Contento Mr. Nintendo per me esisti solo tu anke se scaghi come nn mai?

..e poi dicono ke sono io -_-
      http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Strife Gokusj
        2) Chiamatemi anche "Ragazzo Triste E Solo " e do raggione al Ninty.
        Allora sei un ipocritone quasi quanto lui visto ke prima critiki i gioki RPG e poi li compri.

[quote:1966398037]N64 VS PS vince N64 perchè i marocchini rubavano i giochi, li masterizzavano e li vendevano a 10.000£ mentre per le cartuccie nn si può fare (Grazie a Dio).
        Pirateria o meno NOI su PS abbiamo capolavori quali: GT, Tekken, Residet Evil, FF, Vagrant Story, Winning Eleven, Street Fighter, Tomb Raider, Parasite eve e ki più ne ha più ne metta. (Ninty nn venirmi a dire ke adesso i RE stanno su Cubo perkè stiamo parlando di N64 CONTRO PS1)

GC VS PS2 VS XBOX vince GC pe lo stesso motivo e poi la Xbox e la PS2 si comprano i giochi del PC
        Te adesso devi dirmi cosa cavolo vuol dire stà frase dai, nn merita nemmeno di essere letta.

ma la Nintendo fa in più giochi tutti suoi ecco dei picolli es.: Mario, Luigi, F-Zero, DK, Metroid, 1080°, Wave Race, EarhBound, Ice Clumbers, Zelda, Kirby, Star Fox o StarWing, ecc. e pensare che il primo 007 era della N in collaborazione con quella di DK Country.
        Solo per precisare:
        F-Zero nn l'ha fatto solo la Nintendo
        DK Nemmeno
        Star Fox nemmeno
        Metroid nemmeno

...e anke Sony e Microsoft fanno game da soli ad esempio Halo ke è stato sempre acclamato da tutti, quindi, se adesso me lo "spegni, bhè, nn fai ke dimostrare di essere ancora più ipocrita. Sony.. ke ha fatto Sony... bhè un certo Gran turismo fatto dalla Poliphony sottogruppo di sony ti basta o devo continuare?

anzichè parlare a frasi fatte, confuta le nostre tesi con argomenti un pò più precisi e con dati se possibile.
        Contento Mr. Nintendo per me esisti solo tu anke se scaghi come nn mai?

..e poi dicono ke sono io -_-[/quote:1966398037]

1)innanzitutto non devi prendertela con l'affermazione "gli rpg sono per ragazzi tristi e soli" è una affermazione volutamente provocatoria ed ironica.

2) verissimo, la psone può contare su grandissimi capolavori, altresì è vero che in alcune nazioni la sua vendita è stata "aiutata" da fattori non legati alla qualità dei giochi (vedi pirateria)

3) credo che anche tu possa riconoscere che tra i tre produttori di hardware, quella che si distingue di più ed in positivo per il suo software è la Nintendo, che produce moltissimi titoli: alcuni con third parties come Starfox adventures, altri con second parties (Metroid Prime) ed altri ancora con team interni (Zelda)

avanti il prossimo....
        La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

1)innanzitutto non devi prendertela con l'affermazione "gli rpg sono per ragazzi tristi e soli" è una affermazione volutamente provocatoria ed ironica.
          Ah già si si come no, ovviamente questo lo dici DOPO ke la Nintendo a sborsato fior di quattrini per riaccaparrarsi Square...

2) verissimo, la psone può contare su grandissimi capolavori, altresì è vero che in alcune nazioni la sua vendita è stata "aiutata" da fattori non legati alla qualità dei giochi (vedi pirateria)
          Io stavo parlando di qualità di gioki e nn di vendite delle console, quindi, la pirateria nn ci azzecca proprio.

3) credo che anche tu possa riconoscere che tra i tre produttori di hardware, quella che si distingue di più ed in positivo per il suo software è la Nintendo, che produce moltissimi titoli: alcuni con third parties come Starfox adventures, altri con second parties (Metroid Prime) ed altri ancora con team interni (Zelda)
          certo su questo sono perfettamente d'accordo io in primis adoro Nintendo anke perkè ci sono cresciuto, ma, fatto stà, ke Nintendo fà sempre stessi gioki, Mario-Super ;Mario, Zelda-Super Zelda, Metroid-Super Metroid, Mario Kart-Super Mario Kart ecc ecc ecc (con l'appellativo "super" nn dico ke si kiamino cosi' ma è per dire ke sono sempre sequel e nn dire ke nn è vero) mentre altre parti come Sony e Microsoft bene o male novità piccine piccine le danno.

avanti il prossimo....
          Prego...

Comment

[quote="Strife Gokusj"]
            certo su questo sono perfettamente d'accordo io in primis adoro Nintendo anke perkè ci sono cresciuto, ma, fatto stà, ke Nintendo fà sempre stessi gioki, Mario-Super ;Mario, Zelda-Super Zelda, Metroid-Super Metroid, Mario Kart-Super Mario Kart ecc ecc ecc (con l'appellativo "super" nn dico ke si kiamino cosi' ma è per dire ke sono sempre sequel e nn dire ke nn è vero) mentre altre parti come Sony e Microsoft bene o male novità piccine piccine le danno.
            Tipo? Gt125? Oppure Tekken (mettiilnumerochevuoichehopersoilconto). A si... ci sarebbe Grand Theft Auto esponenziale. Ridge Racer 900, Silent Hill 2001 etc, etc.

Nintendo ha sempre puntata sui suoi personaggi. Questo è risaputo. Ma ha pure puntato sulla qualità estrema del suo parco titoli (cosa che latita alquanto in altri lidi). Ma Nintendo non ha mai disdegnato nemmeno i prodotti innovativi e originali: Pikimin, Cubivore e Animal Crossing sono solo tre esempi.
            http://utenti.lycos.it/anneoandy/Nin...20mountain.jpghttp://utenti.lycos.it/anneoandy/HaikuSign01.jpg

Comment

[quote="NeOAndY"]
              Tipo? Gt125? Oppure Tekken (mettiilnumerochevuoichehopersoilconto). A si... ci sarebbe Grand Theft Auto esponenziale. Ridge Racer 900, Silent Hill 2001 etc, etc.

Nintendo ha sempre puntata sui suoi personaggi. Questo è risaputo. Ma ha pure puntato sulla qualità estrema del suo parco titoli (cosa che latita alquanto in altri lidi). Ma Nintendo non ha mai disdegnato nemmeno i prodotti innovativi e originali: Pikimin, Cubivore e Animal Crossing sono solo tre esempi.
              ...come si vede ke hai capito tutto da quello ke ho detto eh -_-
              Infatti NN ci stà UN SOLO titolo ke hai detto te fatto dalla SONY o dalla MICROSOFT
              Te li faccio io gli esempi: Sly Raccon, Dark Cloud, Halo ke se nn sbaglio sono titoli NUOVI e nessun Sequel o prequel...

Comment

Strife Gokusj considera però che la Nintendo fornisce sempre ai suoi videogiocatori grosse novità in quanto a gameplay, grafica, sonoro ecc...
                La grande N ha l'abitudine (o il vizio?) di puntare su personaggi e trame... ehm... "collaudati". Questo per far presa sui videogiocatori "di vecchia data". Forse studiare nuovi character per far presa sui giovani e trame diverse (magari più complesse) non sarebbe male.
                Insomma la definizione sequel mi sembra un po' riduttiva, ma è anche vero che se Peach viene rapita ancora una volta il mio Cubo non so che fine fa.
                Chiaro no?

Comment

Forse nn ci siamo capiti... io adoro Nintendo più di voi, però nn mi venite a criticare altre casi costruttrici quando poi nn si può... kiaro?

Comment

[quote="Strife Gokusj"]
                    ...come si vede ke hai capito tutto da quello ke ho detto eh -_-
                    Non avevi altro su cui appigliarti?

Infatti NN ci stà UN SOLO titolo ke hai detto te fatto dalla SONY o dalla MICROSOFT
                    Forse perchè per scovarne uno bisogna cercare col lanternino.

Te li faccio io gli esempi: Sly Raccon, Dark Cloud, Halo ke se nn sbaglio sono titoli NUOVI e nessun Sequel o prequel...
                    A parte Halo (che per giunta gira su XBox che non ho minimamente sfiorato col mio post) dove sta la qualità? Se questi sono gli esempi che mi porti... beh... Mi verrebbe alquanto da ridere ma non lo faccio.

P.s.
                    Di dark cloud è appena uscito un seguito... che per fortuna è "leggermente " migliore del primo.
                    http://utenti.lycos.it/anneoandy/Nin...20mountain.jpghttp://utenti.lycos.it/anneoandy/HaikuSign01.jpg

Comment

allora ci sono sequel e sequel;
                      ci sono sequel che ripropongono le stesse meccaniche del capitolo precedente, un leggero aggiornamento grafico et voilà il gioco è fatto.
                      ci sono altri sequel come quelli Nintendo, che pur ripetendosi, innovano e trasudano qualità da tutti i pori.

ti lamenti del fatto che tutti i giochi Nintendo abbiano Mario? è normale, è il personaggio di punta, ma da quello che si evince da alcune affermazioni sembrano che siano tutti giochi uguali, e invece no....
                      c'è il tennis, c'è il golf, c'è il kart, c' è il picchiaduro, c'è il party game, c'è il platform e c'è persino l'rpg, e la presenza di Mario sta quasi a sancire il marchio di qualità del prodotto.

per controbattere amichevomente a Kuno, è vero che qualcuno può stancarsi del fatto che Peach venga sempre rapita così come Zelda, ma le trame nei giochi NIntendo sono solo dei pretesti per giocare e divertirsi, sono giochi dove l'interazione e la giocabilità ( e nn ore di filmati) la fanno da padrone.
                      per farmi raccontare una grande storia mi leggo un libro o mi guardo un film, in un gioco, voglio appunto giocare.
                      La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty
                        per controbattere amichevomente a Kuno, è vero che qualcuno può stancarsi del fatto che Peach venga sempre rapita così come Zelda, ma le trame nei giochi NIntendo sono solo dei pretesti per giocare e divertirsi, sono giochi dove l'interazione e la giocabilità ( e nn ore di filmati) la fanno da padrone.
                        per farmi raccontare una grande storia mi leggo un libro o mi guardo un film, in un gioco, voglio appunto giocare.
                        Però considera che ci sono anche videogames dove la trama deve avere la giusta considerazione; è il caso per esempio degli RPG.
                        Finchè analizziamo giochi come Super Mario sono d'accordo che la trama sia solo un pretesto per dare un filo logico al tutto (anche se alla lunga -come ho già asserito- il rapimento di Peach può infastidire); per titoli come Zelda, invece, un cambiamento più radicale di soggetto e vicenda contribuirebbe certo ad aumentare lo spessore e la bellezza del gioco.

Comment

Ninty io nn mi stò affatto lamentando ke c'è Mario in ogni gioco della N, anzi, guarda ke io sono il primo ad esserne felice eh, però, dico solo ke, nn dovete criticarmi la concorrenza perkè anke loro dano innovazione, tutto quà.

è vero che qualcuno può stancarsi del fatto che Peach venga sempre rapita così come Zelda, ma le trame nei giochi NIntendo sono solo dei pretesti per giocare e divertirsi, sono giochi dove l'interazione e la giocabilità ( e nn ore di filmati) la fanno da padrone.
                          Nn so se ti riferisci ad un gioco in particolare però di cosi' ce ne stanno tanti è verissimo ma su tutte le console.

NeOAndY manco ti calcolo ormai visto ke sai leggere molto bene l'italiano

Comment

NeOAndY manco ti calcolo ormai visto ke sai leggere molto bene l'italiano
                            Beh... detto da uno K(ch)e l'italiano lo sa scrivere così bene... lo prendo come un complimento.

Ma torniamo al topic. Tu dici che la concorrenza innova. Io nel mio post precedente ti ho messo sul piatto il meglio delle produzione Sony (intesa come console). Cosa si evince? Che siamo inondati da seguiti. Che poi sia un bene o un male questo lo decide ognuno per se stesso.

Io ti chiedo. Dove sta l'innovazione da parte di Sony? Cosa hanno di innovativo i giochi che hai citato?

P.s.
                            Che poi, per inciso GT3 è Sony se non lo sai.

Comment

Originariamente Scritto da Kuno
                              per titoli come Zelda, invece, un cambiamento più radicale di soggetto e vicenda contribuirebbe certo ad aumentare lo spessore e la bellezza del gioco.
                              Beh... le vicende cambiano eccome.
                              Ma non vedo perchè dovrebbero cambiare soggetto. I giochi di Zelda sono da sempre basati sul trio Link, Ganon, Zelda. Che senso avrebbe cambiare? Sarebbe un altro gioco.

Comment

Originariamente Scritto da NeOAndY
                                Beh... le vicende cambiano eccome.
                                Ma non vedo perchè dovrebbero cambiare soggetto. I giochi di Zelda sono da sempre basati sul trio Link, Ganon, Zelda. Che senso avrebbe cambiare? Sarebbe un altro gioco.
                                Sì d'accordo però potrebbero evitare di farmi sempre recuperare frammenti di pietruzza o giù di lì, darmi il tripower (mi piace più di triforza ) e propormi lo scontro finale con Ganon che nel frattempo ha rapito Zelda! Il gioco in sè è bellissimo, però ormai quando mi dicono che sono l'eroe di turno resto indifferente alla cosa.

Comment

Working...
                                X