Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caratteristiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Caratteristiche

Quali sono secondo voi le caratteristiche che dovrebbe possedere un beat em up per interessare il pubblico ?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Questa è la classica domanda da 10.000 miliardi di dollari.

Personalmente adoro tutti i tipi di picchiaduro ma ultimamente hanno iniziato a stufarmi quelli dove i giocatori effettuano mosse improbabili ed effetti pirotecnici decisamente esagerati (sto parlando di bolle di energia di proporzioni bibliche, calci infuocati e via di scorrendo) vedi DBZ Budokai o un qualsiasi picchiaduro dueddì alla Street Fighter dove i suddetti effetti sono all'ordine del giorno.

Senza dilungarmi eccessivamente il picchiaduro perfetto dovrebbe avere:

-Innanzitutto dovrebbe essere poligonale e totalmente tridimensionale.

-La veridicità e la tecnicità di Virtua Fighter 4

-La fludità e l'assortimento di mosse eseguibili di Tekken 4 o Soul Calibur 2

-La grafica di Soul Calibur 2 (Anche se questo non è un parametro assoluto visto che la tecnologia in ambito videoludico fa passi da gigante e magari fra 3 o 4 anni arriveremo a standard qualitativi inimmaginabili).

-Sequenze finali CG per OGNI Personaggio della durata di almeno un minuto! Basta con le schermate statiche accompagnate da squallide didascalie!

-Scenari totalmente interattivi e stratificati (vedi Dead Or Alive 2 o 3) con elementi del fondale che possono essere distrutti.

-Almeno 20 characters selezionabili.

-Stili marziali REALI e curati in maniera che definire certosina è riduttivo.

-Ferite, abiti che si strappano e si sporcano. Prendendo chiaramente spunto e perfezionando ciò che è già stato implementato in picchiaduro come Bushido Blade, Kengo o Tao Feng.

-Inserire un opzione in cui i colpi assestati, le proiezioni, le chiavi articolari e le prese per soffocamento sortiscono REALMENTE l'effetto desiderato. Ad esempio se spezzo o slogo la clavicola all'avversario con un Makikomi voglio che il suddetto non possa più muovere il braccio interessato per tutto il resto dell'incontro che chiaramente non sarà al meglio di due riprese ma una sola. Sarebbe parecchio fico.

Questo è ciò che mi piacerebbe vedere.

Weapon-X

Comment

Weapon-X hai detto cose ineccepibili, ma non ti sembra che siano richieste vagamente utopistiche (per il 2003 almeno)?
      This could be heaven or this could be hell.
      http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg

Comment

A me sembrano più che legittime . In fondo sta solo cercando di prendere il meglio di alcuni giochi . Copio parte della risposta di Weapon e apporto qualche modifica

Innanzitutto dovrebbe essere poligonale e totalmente tridimensionale.

-La veridicità e la tecnicità di Virtua Fighter 4

-La fludità e l'assortimento di mosse eseguibili di Soul Calibur 2

-La grafica di Soul Calibur 2

-Sequenze finali CG per OGNI Personaggio della durata di almeno un minuto! Basta con le schermate statiche accompagnate da squallide didascalie!

-Scenari interattivi e stratificati (vedi Dead Or Alive 2 o 3) o come quelli di Soul Calibur II in cui esistono zone aperte e zone chiuse.

-Almeno 20 characters selezionabili.

-Ferite, abiti che si strappano e si sporcano. Prendendo chiaramente spunto e perfezionando ciò che è già stato implementato in picchiaduro come Bushido Blade, Kengo o Tao Feng.

Non sono invece d'accordo sugli Stili marziali REALI (lo ritengo troppo limitativo)
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

deve essere a scorrimento...........
          La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Teken Tag e SC mi appagano già
            http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Strife Gokusj
              Teken Tag e SC mi appagano già
              Sono pienamente d'accordo (aggiungerei anche Tekken 4). Tra l'altro mi sembra di capire che ci sia qualcuno che non apprezzi molto l'Iron fist tournement...vero Mr bix?

Comment

Vabè Bix va per i Virtua Fighter ke pure sono bellissimi ma meglio nn dire altro altrimenti faccio la stessa fine di una volta tanto tempo fa, vero Bix?

Comment

Giocabilità, giocabilità e giocabilità

Comment

Originariamente Scritto da Madcat
                    [quote:fd6491f6ec="Strife Gokusj"]Teken Tag e SC mi appagano già
                    Sono pienamente d'accordo (aggiungerei anche Tekken 4). Tra l'altro mi sembra di capire che ci sia qualcuno che non apprezzi molto l'Iron fist tournement...vero Mr bix?[/quote:fd6491f6ec]
                    Odio Tekken con tutte le mie forze .
                    MrBix

Comment

...avevo intuito... ma perché?

Comment

Non apprezzo il gameplay. Le combo sono fin troppe volte frutto del caso più che di una strategia ben precisa. Non esiste un sitema di aproccio diverso dal solito vagli addosso e mena. Nessuna tattica...
                        MrBix

Comment

Ah già perkè invece Virtua Fighter si ke ha tattica, mentre tekken no... ç_ç Vabè mi fermo quà altrimenti facciamo la stessa fine dell' altra volta basta.

Comment

...Scusami Bix,ma ti pare che il caso c'entri qualcosa quando uno ti fa TUTTE le prese di King?!?!?...A mio modesto parere le tecniche usate in Tekken nn sn sempre frutto della casualità...Molte volte sono anche le persone "malate" che ci stanno giorni e notti intere a imparare mosse e contromosse per fottere l'avversario...E te lo dice uno che lo ha fatto...
                            Cosa sono diventato?
                            Mio dolcissimo amico
                            Tutti coloro che conosco
                            Se ne vanno alla fine
                            Puoi prenderlo tutto
                            Il mio impero di sudiciume
                            Io ti deluderò
                            Io ti farò male.

Comment

Ki mi kiama? Vabè dai ma Bix c'ha i paraokki lui e il suo VF

Comment

Working...
                              X