Quali sono secondo voi le caratteristiche che dovrebbe possedere un beat em up per interessare il pubblico ?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Caratteristiche
Collapse
X
-
Questa è la classica domanda da 10.000 miliardi di dollari.
Personalmente adoro tutti i tipi di picchiaduro ma ultimamente hanno iniziato a stufarmi quelli dove i giocatori effettuano mosse improbabili ed effetti pirotecnici decisamente esagerati (sto parlando di bolle di energia di proporzioni bibliche, calci infuocati e via di scorrendo) vedi DBZ Budokai o un qualsiasi picchiaduro dueddì alla Street Fighter dove i suddetti effetti sono all'ordine del giorno.
Senza dilungarmi eccessivamente il picchiaduro perfetto dovrebbe avere:
-Innanzitutto dovrebbe essere poligonale e totalmente tridimensionale.
-La veridicità e la tecnicità di Virtua Fighter 4
-La fludità e l'assortimento di mosse eseguibili di Tekken 4 o Soul Calibur 2
-La grafica di Soul Calibur 2 (Anche se questo non è un parametro assoluto visto che la tecnologia in ambito videoludico fa passi da gigante e magari fra 3 o 4 anni arriveremo a standard qualitativi inimmaginabili).
-Sequenze finali CG per OGNI Personaggio della durata di almeno un minuto! Basta con le schermate statiche accompagnate da squallide didascalie!
-Scenari totalmente interattivi e stratificati (vedi Dead Or Alive 2 o 3) con elementi del fondale che possono essere distrutti.
-Almeno 20 characters selezionabili.
-Stili marziali REALI e curati in maniera che definire certosina è riduttivo.
-Ferite, abiti che si strappano e si sporcano. Prendendo chiaramente spunto e perfezionando ciò che è già stato implementato in picchiaduro come Bushido Blade, Kengo o Tao Feng.
-Inserire un opzione in cui i colpi assestati, le proiezioni, le chiavi articolari e le prese per soffocamento sortiscono REALMENTE l'effetto desiderato. Ad esempio se spezzo o slogo la clavicola all'avversario con un Makikomi voglio che il suddetto non possa più muovere il braccio interessato per tutto il resto dell'incontro che chiaramente non sarà al meglio di due riprese ma una sola. Sarebbe parecchio fico.
Questo è ciò che mi piacerebbe vedere.
Weapon-X
-
Weapon-X hai detto cose ineccepibili, ma non ti sembra che siano richieste vagamente utopistiche (per il 2003 almeno)?This could be heaven or this could be hell.
http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg
Comment
-
A me sembrano più che legittime . In fondo sta solo cercando di prendere il meglio di alcuni giochi . Copio parte della risposta di Weapon e apporto qualche modifica
Innanzitutto dovrebbe essere poligonale e totalmente tridimensionale.
-La veridicità e la tecnicità di Virtua Fighter 4
-La fludità e l'assortimento di mosse eseguibili di Soul Calibur 2
-La grafica di Soul Calibur 2
-Sequenze finali CG per OGNI Personaggio della durata di almeno un minuto! Basta con le schermate statiche accompagnate da squallide didascalie!
-Scenari interattivi e stratificati (vedi Dead Or Alive 2 o 3) o come quelli di Soul Calibur II in cui esistono zone aperte e zone chiuse.
-Almeno 20 characters selezionabili.
-Ferite, abiti che si strappano e si sporcano. Prendendo chiaramente spunto e perfezionando ciò che è già stato implementato in picchiaduro come Bushido Blade, Kengo o Tao Feng.
Non sono invece d'accordo sugli Stili marziali REALI (lo ritengo troppo limitativo)
Comment
-
Originariamente Scritto da Strife GokusjTeken Tag e SC mi appagano giàThis could be heaven or this could be hell.
http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg
Comment
-
Originariamente Scritto da Madcat[quote:fd6491f6ec="Strife Gokusj"]Teken Tag e SC mi appagano già
Odio Tekken con tutte le mie forze .
Comment
-
...avevo intuito... ma perché?This could be heaven or this could be hell.
http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg
Comment
-
Comment
-
...Scusami Bix,ma ti pare che il caso c'entri qualcosa quando uno ti fa TUTTE le prese di King?!?!?...A mio modesto parere le tecniche usate in Tekken nn sn sempre frutto della casualità...Molte volte sono anche le persone "malate" che ci stanno giorni e notti intere a imparare mosse e contromosse per fottere l'avversario...E te lo dice uno che lo ha fatto...Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
Comment
Comment