Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Delusione Xbox

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io, come ho già detto, mi sono "limitato" a proporvi la mia prima impressione (molto superficiale) per essere smentito, in modo che potessi confutare la qualità del Box.
    P.S. Nemesis non dico più che è un PC (perché non ha il mouse scherzo)
    Ora, siccome pare non sia una questione di software o di qualità, allora qual è il problema?
    Probabilmente il problema è la Play2 (forse non sono il primo a dirlo )
    Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
      Io, come ho già detto, mi sono "limitato" a proporvi la mia prima impressione (molto superficiale) per essere smentito, in modo che potessi confutare la qualità del Box.
      P.S. Nemesis non dico più che è un PC (perché non ha il mouse scherzo)
      Ora, siccome pare non sia una questione di software o di qualità, allora qual è il problema?
      Probabilmente il problema è la Play2 (forse non sono il primo a dirlo )
      No problem

Comment

Personalmente sono invece convinto che una parte dei problemi siano proprio legati al software, magari non tanto sulla qualità stessa, ma anche alla fascia di utenza a cui questo software è dedicato. Fin dalla sua uscita, MS ha prediletto una fascia di utenti diversa da quella a cui si sono dedicati le altre due console, proponendo titoli più "maturi" da un certo punto di vista e "difficili" per il mercato console. Guarda per esempio come titoli come i platform non siano trattati come bene primario da xbox che ha presentato come titolo esclusivo Blinx, che però non è poi così orientato verso un pubblico giovanissimo (il controllo della gestione del tempo non acchiappa moltissimo i bambini, secondo me). RPG idem, tutti titoli di grosso calibro come Morrowind, Fable e via dicendo, ma manca quel titolo capace di attirare diverse fasce di utenza. Manca un JRPG veramente efficace come può esserlo FF o altri (li odio tutti ). Sportivi? Ottimi e abbondanti....ma manca di Pro Evolution, per esempio. Alla fin fine, poi, si tratta di un parco titoli che è ancora incompleto ma che, a voler essere lungimiranti, sarà arricchito da titoli di prim'ordine (Grabbed by the ghoulies e Conker, tanto per dirne due), basta avere pazienza e aspettare....nel frattempo quello che c'è è già sufficiente per allietare l'attesa
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Capire cause simili non è sempre facile, e bisogna tener conto di tantissimi fattori, non soltanto dei titoli a disposizione. Ovviamente, è un insieme di cose. Sembrerà strano a molti, ma effettivamente la ps2 vende molto non solo perchè aveva una base installata già altissima con la prima playstation, non solo per via dei titoli a disposizione, ma anche per fattori pubblicitari e a volte, è brutto dirlo, anche perchè è la console che va di moda...
          Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Originariamente Scritto da sovrano
            Capire cause simili non è sempre facile, e bisogna tener conto di tantissimi fattori, non soltanto dei titoli a disposizione. Ovviamente, è un insieme di cose. Sembrerà strano a molti, ma effettivamente la ps2 vende molto non solo perchè aveva una base installata già altissima con la prima playstation, non solo per via dei titoli a disposizione, ma anche per fattori pubblicitari e a volte, è brutto dirlo, anche perchè è la console che va di moda...
            vero, verissimo, anzi vi dirò brutalmente: nn serve spendere soldi per sviluppare un gran gioco, servono soldi per fare pubblicità al gioco e per accapparrarsi una buona licenza (magari del film del momento).
            Le ottime vendita di giochini quali Matrix o Tom Raider lo dimostrano, ma prima o poi di questo passo si tornerà all'era delle cartuccie di E.t. sepolte nel deserto americano.....
            La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

non mi sono ritrovata con le possibili risposte del sondaggio..penso che i motivi non siano validi....
              se guardiamo attentamente,ci sono giochi che sono un vero gioiello
              cito solo halo 2,dead or alive 3(fra pochissimo anche live),collin mcrae 04
              e bill gates solo sa quanti altri titoli..certo alla fine credo non supereranno la ventina ma dobbiamo essere fiduciosi o no?che caspiteronzola di fan della mitica scatola nera saremmo?detto questo mi sono un attimo persa O_o'' ah,apro una parentesi sulle vendite effettive della xbox:vogliono raggiungere l'obbiettivo di ben 14milioni di xbox entro la fine di marzo 2004...e vi sembra poco?la casa di readmond e company dicono che l'obbiettivo e' perfettamente raggiungibile..bene sono fiduciosa ma ,staremo a vedere..
              ahauhauahuahuauazzzzz
              bacini bavosi giocosi dudu dadada

Comment

dannazione, di questi tempi la connessione mi va un giorno sì e cinque no... si vede che devo cambiare adsl

visto che volete riaprire il discorso, allora dico a tina che anche secondo me 14 milioni di xbox sono raggiungibili entro marzo 2004... quello che però vorrei sapere è se, di questo passo, alla fine della sua vita xbox avrà venduto abbastanza da 1) lanciare le basi per xbox next 2) convincere la microsoft che il progetto può andare avanti
                "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

malek domande interessanti...
                  per quanto so sulla nuova scatola nera stanno ancora montando due chip O_O''
                  credo che sia ancora presto parlare della nuova consolle...
                  per la magica scatola nera che abbiamo so che la micorsoft sta progettando degli espedienti per far progredire le vendite.. e per il momento e' l'unica che dispone di cosi tanti gadget da far invidia..
                  non si sa bene la data europea ma la microsoft ha creato un prodotto che trasforma la consolle in una vera e propria discoteca ambulante..
                  parlo di xbox music mixer che funge da karaoke,media player,mxer e archivio per le vostre foto digitali e in piu' nella confezione anche il microfono,in piu' si potranno mizare e ascoltare anche brani mp3 e scaricarne altri da internet visto che si collega al pc..
                  mi sembra gia' un buon inizio per incrementare le vendite...
                  ora vedro' di fornirmi di ulteriori informazioni sul bilancino della microsoft a costo de anna a casa de bill gates!!(ah pero O_O'')
                  bacini baciosi giocosi

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                    A mio modo di vedere il risultato finale è da attribuire a più cose. Da un lato la mancanza di una storia alle spalle ha reso più difficile l'approccio degli hardcore gamers, dall'altro il fatto di essere Microsoft non ha permesso di avere lo sviluppo che una console come la Xbox avrebbe meritato. Pur non avendo la stessa line up di Sony e Nintendo, i titoli sfornati fino ad oggi possono ritenersi più che discreti.
                    E come faccio a non straquotarti, bix?!
                    This could be heaven or this could be hell.
                    http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg

Comment

• Io credo che l'X-box sia una console che già in partenza è stata pensata male.
                      Non mi riferisco assolutamente al profilo tecnico, ma vorrei sottolineare più ciò che riguarda l'impatto che ha voluto dare ai giocatori e ciò che la console Microsoft sta sbagliando o ha sbagliato in passato...

innanzi tutto non credo che il fatto di non avere una "carriera" videoludica alle spalle possa avere inciso così tanto sulle vendite X-Box, mi torna in mente una timidissima Psone che nel '95 si affacciava per la prima volta nel mondo dei videogiochi e già nel '97-98 ne era la regina assoluta!
                      Posso accettare questo discorso in termini di licenze e esclusive, ma anche qui non sono troppo convinto...

Il grande guaio dell'X-Box sta più nella sua "occidentalizzazione", il mondo dei giocatori di console non è decisamente abituato a questo tipo di intrattenimento, e infatti la maggioranza degli utenti X-Box sono PC-fan e non credo che molti di questi possano dire di aver cominciato a giocare con il pad di un NES o uno SNES in mano...

Il resto viene di conseguenza, la mancanza di titoloni in TUTTI i generi, l'X-Box ha fatto il gravissimo errore di non considerare il genere più importante e rappresentativo per una console, ovvero il GDR classico, quello in nippon-style, quello di cui non si può farne a meno, e Sony e Nintendo lo sanno bene!

Non voglio comunque screditare troppo la X, anzi, posso dire che Panzer Dragoon Orta è uno dei migliori giochi di sempre, ma è solo uno, purtroppo...bellissimi anche Halo e Kotor, ma vanno presi in un'ottica troppo moderna e occidentale per poterli apprezare fino in fondo.

Scusate per il poema, ma l'argomento è interessante.

Comment

• A mio avviso è sbagliato paragonare l'uscita di X-Box con l'uscita nel 94 (si, mi pare fosse uscita nel 94) della prima Playstation. Come si suol dire i tempi erano diversi, diverso era anche il mercato di videogiochi che proprio grazie alla play si è ingigantito cambiando completamente il concetto di videogame. Sinceramente non mi pare che Xbox stia andando così male, perchè se le vendite totali si avvicinano a quelle del cube allora bisognerebbe parlare anche di delusione cube. No?
                        Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

• Originariamente Scritto da sovrano
                          A mio avviso è sbagliato paragonare l'uscita di X-Box con l'uscita nel 94 (si, mi pare fosse uscita nel 94) della prima Playstation. Come si suol dire i tempi erano diversi, diverso era anche il mercato di videogiochi che proprio grazie alla play si è ingigantito cambiando completamente il concetto di videogame. Sinceramente non mi pare che Xbox stia andando così male, perchè se le vendite totali si avvicinano a quelle del cube allora bisognerebbe parlare anche di delusione cube. No?
                          è un paragone poco azzeccato, perchè il modo con cui si sono posti sul mercato il Gamecube e l'x box è totalmente differente.
                          addirittura alla Nintendo hanno sostenuto che il Gc non era in diretta competizione con le altre console, perchè pensato come sistema esclusivamente ludico.
                          la Microsoft con l'x box, aveva promesso una nuova rivoluzione ed un nuovo standard nel mondo dei videogiochi che non ha certamente raggiunto.

Comment

• la Microsoft con l'x box, aveva promesso una nuova rivoluzione ed un nuovo standard nel mondo dei videogiochi che non ha certamente raggiunto
                            Io sinceramente proprio per questo motivo sono stato deluso da Microsoft, molte persone mi dicevano cose del tipo "ma la Microsoft di sicuro fallirà ecc ecc" e io mi dicevo da solo "vabè poi si vedrà magari farà davvero una console rivoluzionaria mai dire mai" però poi mi sono ritrovato con una console ke faceva e fà ancora bei gioki, verissimo, ma credo niente di cosi' "rivoluzionario" e niente di "mai visto"
                            http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

• Originariamente Scritto da MrNinty
                              [quote:560bdc62c6="sovrano"]A mio avviso è sbagliato paragonare l'uscita di X-Box con l'uscita nel 94 (si, mi pare fosse uscita nel 94) della prima Playstation. Come si suol dire i tempi erano diversi, diverso era anche il mercato di videogiochi che proprio grazie alla play si è ingigantito cambiando completamente il concetto di videogame. Sinceramente non mi pare che Xbox stia andando così male, perchè se le vendite totali si avvicinano a quelle del cube allora bisognerebbe parlare anche di delusione cube. No?
                              è un paragone poco azzeccato, perchè il modo con cui si sono posti sul mercato il Gamecube e l'x box è totalmente differente.
                              addirittura alla Nintendo hanno sostenuto che il Gc non era in diretta competizione con le altre console, perchè pensato come sistema esclusivamente ludico.
                              la Microsoft con l'x box, aveva promesso una nuova rivoluzione ed un nuovo standard nel mondo dei videogiochi che non ha certamente raggiunto.[/quote:560bdc62c6]

Anche se Nintendo ha messo le mani avanti, la situazione non cambia. Cmq sia, credo che da certi punti di vista Xbox davvero abbia portato qualche novità in ambito console: Xbox Live ne è l'esempio lampante. A parte questo, il discorso poco mi interessa. Io come possessore di Xbox mi ritengo soddisfatto, ed è questo che effettivamente conta. Poi che l'xbox superi la ps2 poco mi interessa. Anzi, magari proprio l'inseguimento alla ps2 può essere un incentivo alla qualità dei propri titoli.

Comment

• quanti e quali sono secondo voi le esclusive imperdibili per xbox?

Comment

Working...
                                X