Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi è il protagonista di MGS3?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io avrei una considerazione a riguardo.

Come ben sapete, Kojima, ha dichiarato ufficialmente che Metal Gear Solid 3 è ambientato in un arco di tempo che parte dal 1960. Se fosse così in Metal Gear Solid 1 Snake dovrebbe aver avuto 70 anni e un pò di più in Metal Gear Soli 2. Adesso vi porgo una domanda: ma in MGS2 Big Boss non si era fatto male l'occhio destro mettendosi una benda? Si. E in MGS3 Sanke non è ferito proprio all'occhio destro? Così pare.
    Qui si concretizza tutto: Big Boss come protagonista del gioco. Poi, se può consolarvi, vi ricordo che Snake è un clone di questo e se in MGS3 guideremo B.B. giocheremo con il vero Snake. Contenti?

Comment

Ad ogni modo torno a dire che l'importante non è tanto il personaggio principale quanto il sitema di gioco. MGS2 è stato da tutti criticato per la presenza di Raidenquando poi l'idea di cambiare secondo me è stata azzeccata. Diciamo di non volere titoli monotoni e poi ci lamentiamo quando cercano di rinnovare una serie. Mah....
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
        Ad ogni modo torno a dire che l'importante non è tanto il personaggio principale quanto il sitema di gioco. MGS2 è stato da tutti criticato per la presenza di Raidenquando poi l'idea di cambiare secondo me è stata azzeccata. Diciamo di non volere titoli monotoni e poi ci lamentiamo quando cercano di rinnovare una serie. Mah....
        Rinnovare non vuol dire mica cambiare personaggio...

Comment

Mi pare che sia un cambiamento piuttosto significativo ...o no ?
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Mi pare che sia un cambiamento piuttosto significativo ...o no ?
            Si, si certamente. Ma non lo si può andare a classificare, almeno secondo me, tra le pricipali innovazioni del gioco. Piuttosto lo si può collocare tra le novità che riguardano il look estetico del titolo .

Non sò se sei d'accordo

Comment

D'accordissimo , anche se ritengo che cambiamenti estetici di questo genere possono restituire linfa vitale ad un videogame.
              MrBix

Comment

D'accordissimo , anche se ritengo che cambiamenti estetici di questo genere possono restituire linfa vitale ad un videogame.
                Certamente. Ma ci sono i "Fanatic Only" a cui non piacciono questi cambiamenti. E tutta questione, comunque, di adattamento .

Comment

Probabilmente sono l'unico pirla a cui Raiden non è dispiaciuto
                  MrBix

Comment

Probabilmente sono l'unico pirla a cui Raiden non è dispiaciuto
                    Quoto :P

Comment

Personalmente io preferisco di gran lunga Snake a qualunque altro personaggio; ho capito che è identico a Big Boss ma è caratterialmente , cioè l'aspetto secondo me più attraente di un personaggio, differente da quest ultimo.......
                      Ripeto: di sicuro il gioco se fosse un capolavoro assoluto su 100 gli darei 99,5. Ma quello 0,5 che manca alla perfezione è Snake...
                      Snake ha un fascino e un carisma tale da aver affezionato milioni di giocatori; perchè metterlo in secondo piano? Io non capisco....
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Scusa ma non mi pare che MGS2 abbia venduto meno del primo ....eppure snake era un personaggio secondario no ?
                        MrBix

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi
                          Personalmente io preferisco di gran lunga Snake a qualunque altro personaggio; ho capito che è identico a Big Boss ma è caratterialmente , cioè l'aspetto secondo me più attraente di un personaggio, differente da quest ultimo.......
                          Ripeto: di sicuro il gioco se fosse un capolavoro assoluto su 100 gli darei 99,5. Ma quello 0,5 che manca alla perfezione è Snake...
                          Snake ha un fascino e un carisma tale da aver affezionato milioni di giocatori; perchè metterlo in secondo piano? Io non capisco....
                          Non condivido quello che dici. E poi ci potrebbe anche essere un ripensamento, no?

Comment

Perchè la gente vuole Snake?
                            Perchè ormai Solid è diventato un culto, quacosa di folkloristico che trascende il videogioco stesso, perchè l'utente adora vedere il suo sguardo truce, la barba di 4 giorni e la voce roca imprestatagli da David Hayter.

Personalmente anche a me non è dispiaciuto giocare con Raiden ma devo confessare che sono rimasto parecchio stupito quando dopo il fantasmagorico Tanker mi sono ritrovato a giocare con un virgulto imberbe, troppo giovane, femmineo e soprattutto troppo jappo per prendere parte ad un'episodio di MGS, da sempre permeato da un'alone patriottico molto USA! Poi dopo poco il tutto ha preso un'improbabile piega supereroistica e paranormale (vedi personaggi come Vamp e Fortune) e mi ci sono abituato.

Weapon-X

PS: Grazie Strife per la repentina correzione alla mia magagna!
                            Dicendo che sono tutti cloni di Snake ho detto una tavanata galattica! Mi sono già autopunito con 50 nerbate di Bokuto!

Comment

[quote="G.Nemesis"]Adesso vi porgo una domanda: ma in MGS2 Big Boss non si era fatto male l'occhio destro mettendosi una benda? Si./quote]

...ma nn era Solidus??

Dicendo che sono tutti cloni di Snake ho detto una tavanata galattica! Mi sono già autopunito con 50 nerbate di Bokuto!
                              E la madonna ma una mini punizione no eh?
                              http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Weapon-X
                                Perchè la gente vuole Snake?
                                Perchè ormai Solid è diventato un culto, quacosa di folkloristico che trascende il videogioco stesso, perchè l'utente adora vedere il suo sguardo truce, la barba di 4 giorni e la voce roca imprestatagli da David Hayter.

Personalmente anche a me non è dispiaciuto giocare con Raiden ma devo confessare che sono rimasto parecchio stupito quando dopo il fantasmagorico Tanker mi sono ritrovato a giocare con un virgulto imberbe, troppo giovane, femmineo e soprattutto troppo jappo per prendere parte ad un'episodio di MGS, da sempre permeato da un'alone patriottico molto USA! Poi dopo poco il tutto ha preso un'improbabile piega supereroistica e paranormale (vedi personaggi come Vamp e Fortune) e mi ci sono abituato.

Weapon-X

Oltre a Vamp e Fortune, c'era pure il vecchio Ocelot nel cui braccio c'era Liquid....
                                http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Working...
                                X