Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pes 2008 demo XBox live: ditemi giudizi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Che strano, mi fischiano le orecchie
    Per me i PES si sono fermati al quattro. I successivi li ho pur giocati volentieri (sono pur sempre PES), ma mi sembrano un netto passo indietro. Aspetto di provare in multi questa nuova release, poi vi dirò
    Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Sox11 Visualizza Messaggio
      Quello che ogni anno mi fa optare per la serie Konami è la sensazione di costruire un'azione coerente, sensazione che in "FIFA" ancora non avverto. Riconosco che EA negli ultimi anni si sia data da fare per migliorare in questo senso, ma è ancora molto lontana dal calcio "vero" (per quanto possa essere realistico un videogioco). L'aspetto che meno ho gradito di "PES 6", guardacaso, era la facilità con cui alcuni giocatori saltavano l'uomo, che spesso mi portava a non considerare il collettivo. Nonostante qualcuno su questo forum si ostini a sostenere che "PES 5" era ingiocabile ( ), quando arrivavo davanti al portiere ero sicuro di essermi guadagnato quella posizione con la mia testa ed il sudore di tutti i miei giocatori, e non per le superstatistiche di qualche fuoriclasse. Secondo me questo è "PES", e se questa versione dovesse reimboccare questa strada si aggiudicherà i miei soldini, nonostante tutto!
      Si mormora che anche nel 2008 Adriano si il solito "incredibile Hulk"....preparati
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Per me la "quasi perfezione" si è raggiunta con Pes 5 e c'è voluto un capitolo intermedio come Pes 4 per arrivarci. Come invece ho più volte detto con Pes 6 si è tornati non indietro ma ci si è proprio indirizzati qua e là verso la sfera arcade stravolgendo quanto di buono si era raggiunto con il capitolo precedente. Spero che alla Konami non abbiano cominciato a dormire sugli allori credendo di campare sempre solo sulla sua fama di simulatore calcistico per eccellenza che con Pes 6 ha perso tra l'altro. Non tollero da Pes 2008 passi falsi nella giocabilità ovvero assoluto controllo dei tuoi giocatori, fisica del pallone come si deve, contrasti realistici e nessun giocatore "super privilegiato" ovvero ciò che non c'era in Pes 6 almeno per pc. Perchè se queste componenti ci sono ne giova il fulcro di un gioco di calcio ovvero il multiplayer dove vince quasi sempre chi è più abile, chi è più esperto e non chi si piglia Adriano, ribalta tre difensori tuoi irrealisticamente e tira una fucilata che al 95% entra in rete da tutte le posizioni.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          Si mormora che anche nel 2008 Adriano si il solito "incredibile Hulk"....preparati
          Se è così mi spiace ma, dopo anni di fedeltà dai tempi del Super Nintendo, Pes 2008 non lo compro.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
            I giocatori bug ci sono sempre stati in pes (Recoba!?! wtf), l'importante è che non siano troppo determinanti; ma Adriano... ...Adriano... ...non ho parole!
            Last edited by Nikko Hel; 25 September 2007, 08:02.

Comment

Intanto sto raccogliendo opinioni sulla demo in altri forum è la gente me ne parla male, non solo per la grafica, ma anche per la giocabilità! Vedo fan di Pes da anni che iniziano a veder vacillare la loro fiducia in questa serie.
              E intanto questi video confermano le paure su Adriano: http://it.youtube.com/watch?v=i8BimYq-tM0 http://it.youtube.com/watch?v=C8SxMZ0NT5M
              Perchè Konami??? Perchè????
              Last edited by H Sakuragi; 24 September 2007, 22:45.

Comment

Guardate io PES6 lo ho giocato per oltre 1 anno e posso dire che e' si divertente, ma non e' una simulazione. Come pes4 in fondo. Per ora pes3 e 5 continuano a rullare.
                Dopo quasi un anno di PES6 dico che e' snervante la facilita' di gioco. Cioe' con la squadra di Castolo e Minanada e con solo Brian Laudrup comprato, segnavo 5 o 6 goal a partita a Barcellona, Inter e Matchester United. Alcuni gicatori sono immarcabili se usati da persone e non da computer. Faccio l'esempio di Henry. E' impossbilile che passi attraverso i giocatori, lo falci e lui dopo aver vacillato ha un rimpallo favorevole per 5 volte di fila e non sbagla mai un goal nemmeno pressato da 2 giocatori. Sopratutto non ci sono falli. Praticamente mai. La media con computer e giocatori e di 2 falli a partita.
                Considero pes5 superiore in tutto.L'ho giocato propio ieri e apparte alcune animazioni da la paga a pes6. Col cacchio che li' dribblavi 6 giocatori. E avere buffon o un portiere alla cazzo significa qualcosa. In pes6 qualsiasi portiere tu abbia si comporta allo stesso modo, o fa il fenomeno o il brocco a seconda della situazione.
                PES6 l'ho considerato un enorme passo indietro. Come PES2 e PES4 d'altronde. Troppo arcade. Forse giocatori di lunga data come me si ricorderanno come in pes2 anche con i "Fuoriclasse della ML" vincevi 6 a 0 contro il Machester. Cosi' come in PES4. che considero il peggiore con PES6.
                Li ho giocati propio ieri. tutti. Chi millanta che la Konami non cambi il gioco, vadi a giocarsi PES4 e poi subito dopo PES5. La differenza e' abissale. Due giochi differenti.
                PES5 rimane il migliore. PES6 ha alcune opzioni interessanti e una master piu' personalizzabile, ed e' per quello che l'ho giocato tantissimo. Ma ora dopo che ieri ho giocato a PES5 posso dire solo che se pes7 fa cilecca ed e' come il 6(Intendo sempre ps2), mi aggiorno pes5 manualmente e bon. Io sono apposto.
                Last edited by Aiutante di Babbo Natale; 24 September 2007, 23:37.

Comment

Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                  Guardate io PES6 lo ho giocato per oltre 1 anno e posso dire che e' si divertente, ma non e' una simulazione. Come pes4 in fondo. Per ora pes3 e 5 continuano a rullare.
                  Dopo quasi un anno di PES6 dico che e' snervante la facilita' di gioco. Cioe' con la squadra di Castolo e Minanada e con solo Brian Laudrup comprato, segnavo 5 o 6 goal a partita a Barcellona, Inter e Matchester United. Alcuni gicatori sono immarcabili se usati da persone e non da computer. Faccio l'esempio di Henry. E' impossbilile che passi attraverso i giocatori, lo falci e lui dopo aver vacillato ha un rimpallo favorevole per 5 volte di fila e non sbagla mai un goal nemmeno pressato da 2 giocatori. Sopratutto non ci sono falli. Praticamente mai. La media con computer e giocatori e di 2 falli a partita.
                  Considero pes5 superiore in tutto.L'ho giocato propio ieri e apparte alcune animazioni da la paga a pes6. Col cacchio che li' dribblavi 6 giocatori. E avere buffon o un portiere alla cazzo significa qualcosa. In pes6 qualsiasi portiere tu abbia si comporta allo stesso modo, o fa il fenomeno o il brocco a seconda della situazione.
                  PES6 l'ho considerato un enorme passo indietro. Come PES2 e PES4 d'altronde. Troppo arcade. Forse giocatori di lunga data come me si ricorderanno come in pes2 anche con i "Fuoriclasse della ML" vincevi 6 a 0 contro il Machester. Cosi' come in PES4. che considero il peggiore con PES6.
                  Li ho giocati propio ieri. tutti. Chi millanta che la Konami non cambi il gioco, vadi a giocarsi PES4 e poi subito dopo PES5. La differenza e' abissale. Due giochi differenti.
                  PES5 rimane il migliore. PES6 ha alcune opzioni interessanti e una master piu' personalizzabile, ed e' per quello che l'ho giocato tantissimo. Ma ora dopo che ieri ho giocato a PES5 posso dire solo che se pes7 fa cilecca ed e' come il 6(Intendo sempre ps2), mi aggiorno pes5 manualmente e bon. Io sono apposto.
                  Quoto tutto a parte quando parli dell'IA. E' logico che vincere contro l'IA sia molto facile perchè una volta che sei esperto e conosci tutte le sue reazioni alle tue giocate e facile uccellarla. Il problema scoppia nel multiplayer che in Pes 6, a meno che uno sia molto forte rispetto all'avversario, vincere o perdere è CASUALE!!. E' un dramma per un fan di Pes come me! Poi mi sorge un dubbio. A quanto pare i capitoli di Pes si alternano tra simulativi e arcade. Notate bene: Pes (simulativo), Pes 2 (arcade), Pes 3 (simulativo), Pes 4 (arcade), Pes 5 (simulativo) e infine Pes 6 (super arcade). In teoria Pes 2008 dovrebbe tendere alla simulazione . Comunque sia è sconcertante come Pes 6 sia stato travolto in peggio nella giocabilità e quasi nessuno l'ha notato tra i recensori dei vari media specializzati. Io l'ho comprato come sempre a botta sicura e poi mi sono ritrovato fino ad adesso a imprecare contro il pc sia per i match offline che online.

Comment

Per quanto riguarda L'ai e la facilita' di gioco.
                    A me in PES5 l'ai dava comunque difficolta', faceva pressing e sopratutto le trame in attacco erano molto migliori e pericolose. Vai a giocarti pes5 e poi pes6. Tra l'ai dell'uno e dell'altro non c'e' paragone per quanto riguarda le trame offensive. In difesa neanche. E' molto piu' difficoltoso trovarsi in zona goal, sopratutto perche' non puoi dribblare 19 avversari e fare uno scatto con Cristiano Ronaldo al 90, come fosse il 3 minuto del primo tempo. E anche giocando si ha la sensazione di guardare una partita reale, cosa che con Pes6 non succede neanche per sbaglio.
                    In pes6 non e' casule. Se hai un fuoriclasse alla Henry puoi avere Maldini Nesta e Cannavaro, ma non lo marchi. E poi basta anche andarsi a guardare i dati alla Master. (Complessivo Goals ed assist- PES5 STAGIONE 2011-Rooney 183 Goals PES6 STAGIONE 2011 - Henry 369 Goals, seguito da Dihno a quota 350). Rovina completamente il Multiplayer. Nelle ultime 2 settimante ho giocato in multi con gli amici di continuo, e continuavano a prendere il Barca passarla a Henry e dribblare la difesa e sagnare. Per tutta la partita. Ed io che modestamente sono un ottimo giocatore ho cominciato ad odiarlo. Lo stesso riguarda Ronaldihno. C'e un eccessiva differenza tra i Fuoriclasse e i giocatori normali. E L'AI fa molto piu' schifo (Apparte un attimo nei movimenti senza palla dei propi giocatori, li c'e' stato un miglioramento)
                    E' tremendamente piu' facile segnare e trovarsi in zona goal. Il Dribbling e' eccesivamente facile, anche con giocatori di media caratura dribbli che e' un piacere. I tiri e le punizioni sono troppo facili. La stanchezza non influisce affatto se non sui giocatori veramente pippe. E l'assenza di falli e' l'ennesimo danno. In pes5 dipende dall'arbitro, c'era quello inglese che non finschiava tanto, ma c'erano anche quelli fiscali. Dipendeva. In pes6 non importa. O il fallo e' da cartellino, oppure non e' fallo. E questa e' una cazzata. Hanno usato questo fatto per rendere gli attaccanti inattaccabili, visto che non cadono neanche piu'.
                    Senza contare le altre cose (Menu migliori in pes5, piu' belli e fighi, palloni di un altro pianeta rispetto a quelli di pes6 che fanno schifo, Kits intercambiabili a mille altre cosette...).
                    PES6 l'ho giocato tantissimo, ma ho sempre preferito pes5. li non vincevo regolarmente 6-0 nella MASTER e in Multy non c'era possibilita' di farsi dribblare l'intera difesa per quanto fosse forte un giocatore. Contava l'abilita del giocatore, non i giocatori.

Comment

ho una proposta alla beppe grillo::

non compriamo piu titoli konami

pes 2008 su tutti
                      e vedremo i risultati

se vendono poco quegli stupidi jappo si mettono subito al lavoro
                      e il prossimo anno esce un capolavoro

Comment

Quelli stupidi jappo come li chiami tu non hanno certo bisogno dei numeri italiani, infinitesimi rispetto a quelli dell'Inghilterra (giusto per rimanere in Europa). A prescindere da questo discorso mi pare che qui si sita un po' troppo "scarrellando" , nel senso che se ad una persona non piace il gioco è liberissimo di non accquistarlo, no ? In fondo le demo non dovrebbero servire proprio per provare un gioco prima dell'acquisto ?
                        IMHO si sta facendo molto rumore per nulla: PES 2008 è diverso rispetto al sei, così come era il 6 rispetto al 5, il 5 rispetto al 4 e via dicendo.
                        Occorre un minino di adattamento al nuovo sistema di gioco, sicuramente più frenetico e meno compassato, il che non è necessariamente un male. E comunque non dimentichiamoci che stiamo valutando un gioco da una demo che a quanto pare dovrebbe essere la stessa presentata qualche mese fa al Games convention. voglio dire: avranno pur cambiato qualcosa, o no ?
                        MrBix
                        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

ma il topic è stato aperto sulle impressioni...e non mi sembra si stia "scarrellando" nessuno qui vuole fare marketing o quant'altro...e nessuno poi puo decidere per glia altri se acquistare o meno un gioco...poi che i jappo siano "stupidi" non me ne voglia nessuno,ma secondo me è pure vero....e non parlo senza cognizione di causa.....ma tutte le produzioni jappo,svariando dagli anime ai manga ai film o ai videogiochi sono pieni di falle!

Comment

pensatela come volete sul gioco, gli epiteti però teneteli fuori dal forum, grazie.
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

allora chiedo scusa per il mio epiteto fisso!!!!
                              in ogni modo se il topic si intitola pes 08 ditemi le impressioni allora chi vuole è tenuto a dire quello che pensa!!!!...
                              il gioco a mio avviso e secondo molti(giratevi tutti i forum di videogiochi!!e vedrete) è davvero un aborto!!! qualcosa di riuscito male e fatto pure male.....chi è un SERIO FAN della serie...credimi,non puo sopportare tale scempio!!tutto qui

quindi secondo me si può "scarrellare" quanto si vuole

Comment

mmm... forum ne leggo, ma il pensiero me lo faccio da solo, se dovevo seguire i pensieri di masa, oggi sarei finito ad ascoltare le spice girl.
                                non so se sono abbastanza fan della serie, infondo ho iniziato a giocarlo solo su super nintendo e non ho perso un appuntamento... (oddio, già giocai la versione Tecmo per master sistem...).
                                a me scempio non pare...
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                                X