Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La tanto,tanto amata ps1...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Anche per me la ps1 è stata la prima console con giochi come Dino Crisis, Gta 2, Silent Hill, Gran Turismo... Davvero mi sono divertito un mondo a giocare a quei giochi (la grafica per quella volta era all'avanguardia) e la giocabilita e longevita erano infinite!

Comment

Originariamente Scritto da Fittizio90 Visualizza Messaggio
      Putroppo Megaman così come Crash hanno scagato di brutto su ps2.
      Ragà non dimenticate i due Medievil mi racocmando.
      Giusto la mia ormai logorata mente ha commesso un grave errore come ho potuto dimenticare i MediEvil mitici titoli.....
      Sono tornato!

Comment

nn lo mai avuta

Comment

Originariamente Scritto da mirmo Visualizza Messaggio
          nn lo mai avuta
          Che rispondi a fare, allora?
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Bella console, ma non me la sono goduta appieno visto che mi sono perso un paio di capolavori come Final Fantasy e Metal Gear. Comunque i giochi che mi hanno appassionato di più sono stati:
            -Crash Bandicoot (tutti)
            -Spyro (tutti)
            -Resident Evil (tutti)
            -Tombi (più l'uno che il due)
            -Parasect Eve
            -Tekken 3
            -Soul Edge
            -Toy Story 2
            -Dino Crisis
            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Io la possiedo, ed ho molti giochim, originali e non (ero piccolo).Bellissima console, nn scorderò mai spyro.

Comment

Originariamente Scritto da goku ssj7 Visualizza Messaggio
                io tutti i giochi citati in questo topic,io ce l'ho

cmq,stramegaquoto con te
                ciao
                non venderla assolutamente,tra qualche decennio varra' una fortuna e stesso dicasi per i giochi che gia ora alcuni (tombi 1, kula world croc) valgono una fortuna!!!!
                se non ci credi prova a vedere su e-bay le quotazioni di alcuni dei titoli che ti ho appena citato e vedrai che prezzi!!
                Mauro

Comment

non lo farò neanche quando diventerà preziosissima...ci sono troppo affezionato
                  sigpic

Comment

io ce l' ho ancora
                    Last edited by El Fundo; 08 October 2007, 18:17. Motivo: basta così ;)
                    sigpic

GT= Gran Troiata™ (lele_ct's copyright)

Comment

Anch'io ce l'ho ancora cm potrei venderla mi ha fatto divertire per molti giorni nella mia infanzia!

Avevo e ho ancora i seguenti giochi:

Dragon ball ultimate battle 22
                      Dragon ball final bout
                      Spyro 1-2-3
                      Crash bandicoot 1-2-3 + ctr + crash bash
                      Asterix
                      Fifa 99
                      Civilization 2
                      Gran turismo 2
                      Formula uno 99
                      Time crysis
                      Dino crysis

...quanti bei ricordi che mi salgono alla mente mi vien voglia di rigiocarci.

Anzi adesso lo faccio!!! la prendo e la attacco alla Tv.

Comment

a me la ps1 nn è durata ke qualke mese
                        se nn era x il game boy a qstora ero morto
                        la ps1 x me nn è stata tnt fantastica ma i suoi gioki si ci gioco ttora in ps2
                        mi piacciono tntissimo:
                        metal slug x
                        metal gear solid
                        crash bash e ctr
                        final fantasy VIII e molti altri ma in particolare crash bash troppo bello cn l'avventura in 2
                        ci giocavo cn un mio amico e l'avevamo quasi finito
                        sigpiccloud... tu non ti libererai mai dell'oscurità!

Comment

.

Quando ruppi il salvadanaio ed ebbi modo di pensare intensamente a cosa acquistare, correva il 1996, decisi si puntare i miei risparmi sulla ps1. Ebbi modo di comprare i primi videogame originali: Gran Turismo 1 e Resident Evil 2. Poi, visto l'andazzo della situazione, decisi di modificarla, ed è come se avessi osato " abortire " la mia cara console; all'epoca non esistevano i blocbuster sennò avrei evitato di modificarla. Intanto, con i prezzi molto più contenuti puntai le mie spese, su:

- Tomb Raider ( enigmi favolosi e movimenti 3d )
                          - Resident Evil ( fondali renderizzati e giocabilità suprema )
                          - Crash ( il concetto di platform all'ennesima potenza con grafica stupenda )
                          - Medievil ( Grafica eccellente ed enigmi impeccabili )
                          - Music ( il mio primo sintetizzatatore: Creavo dei suoni exnovo per le mie song techno )
                          - Tombi ( a scorrimento laterale ed rpg allo stesso tempo )
                          - Alundra ( il primo era un semplice gdr sulla falsariga di Zelda , invece il 2° isometrico 3d )
                          - Duke Nukem ( Molto bello. Azione e sparatutto )
                          - Parassite Eve ( Giocabilità e grafica ai massimi livelli. Molto belli i fondali )
                          - Rage Racer ( Arcade carino. Adoravo giocarci con mio fratello. I panorami erano stupendi )
                          - Dino crisis ( Il primo era carino, ma il 2° titolo aveva una grafica ed una giocabilità unica )
                          - Silent Hill ( Le musiche mi terrorizzavano. Gli enigmi ostici ed anche la grafica )
                          - O.D.T. ( Un clone di Tomb Raider ambientato in un sottomarino )
                          - Alien predator ( Sparatutto in prima persona. Corridoi claustrofobici e grafica eccellente )
                          - S.c.a.r.s. ( Grafica coloratissima con auto fantasiose e folli esplosioni su circuiti futuristici )
                          - Ehander ( sparatutto a scorrimento orizzonale molto più ostico di R-type )
                          - Spyro ( Grafica meravigliosa e sottogiochi sfiziosi )
                          - Tenchu ( Il secondo stealth in versione ninja )
                          - Abe odissey ( Parlava, Mugolava, Schiaffeggiava, etc il primo ad appassionarmi in 2d )
                          - Cool Boaders ( Sciare sulle tavole da snoboard a folle velocità era adrenalico )
                          - Devil Dice ( Passatempo a blocchi )
                          - Kula World ( Grafica e musica stupenda. Una palla che dovevamo guidare su percorsi enigmatici)
                          - Driver ( Nel 1° si guidavano solo auto in città fedelissime U.S.A ed il secondo includeva anche l'omino )
                          - Toca ( Molte più auto su schermo di GT e smantellamenti ci carrozzerie )
                          - Crime Killers ( Un auto della polizia munita di mitragliette e missili teleguidati. Poteva trasformarsi in moto ed aereo pigiando un solo tasto )
                          - Nightmare Creatures ( Bellissimo anche il 2° capitolo interamente 3d . Era bello ed enigmatico come TR e terrorizzante più di RE2 )
                          - MotorHead ( Un titolo di corsa fururistico. Modelli di auto e folli corsi su circuiti costruiti ad arte. Un vero cult delle auto futuristiche realmente espostei nei saloni dei MotorShow )
                          - Rollcage ( Auto indistruttibili a corse folli con in più un mix di esplosioni ed armi spettacolari )
                          - Metal Gear Solid ( Grafica dettagliatissima. Giocabilità cinematografica. Imperava una solida storia di spionaggio. Indimenticabile )
                          - Rascal ( Grafica nitida e movimenti difficili da manovrare. Le sue uniche armi? una pistola con bolle di sapone )
                          - Geco ( Sulla falsariga di Croc, ma la grafica e giocabilità ai massimi livelli )
                          - Ape Escape ( Grafica e giocabilità godibilissima in 3d )

I giochi sulla psone che ho amato in particolar modo sono stati quelli tratti dai film della disnay. Non li dimenticherò mai.

Attualmente negli store per videogame per la psone noto ancora giochi in vendita ed è per questo che ho pensato di comprarli! Ho tutta la saga originale di Tom Raider ( 4€ cadauno ), Metal Gear Solid ( 6€ ), Medievil ( 7 € cadauno ).

I giochi che hanno avuto seguito sulla ps2 quali Metal Gear Solid, Tomb Raider, Crash Bandicot, Spyro e Gran Turismo sono davvero esigui se si pensa a tutto il lavoro svolto con i titoli della psone.

A differenza della psone non ho osato modificare la ps2 uno perchè è un gioiello tecnologico e due perchè oramai compro sempre giochi originali ( usati ) dai block Buster ( 9€ ).

Penso che molti giochi per psone dovevano avere un seguito sulla ps2! Si sono ridotti a riportare pochi titoli i più blasonati! Ho atteso per anni che trasponessero Medievil per ps2, invece, hanno tentato di riproporlo nelle vesti di Nightmare Before Cristmas! Una delusione totalizzante quando l''hanno trasposto solo per Psp! Medievil, era il mio videogame preferito dopo Tomb Raider.

.
                          Last edited by federika; 17 October 2007, 11:50.

Comment

Working...
                          X