Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per gli amanti della grande N

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Bè, in effetti i Pokèmon non sono simpatici a molte persone, ma secondo me il fatto è anche dovuto al successo esagerato che hanno avuto (soprattutto tra i più piccoli). ESEMPIO 1-Una persona odia da sempre i Pokèmon; quando la mania esplode si vede ogni due metri un bambino che cerca una sfida di carte Pokèmon, l'altro che deve assolutamete scambiare via cavo l'ultimo esserino teneroso per completare il Pokèdex, nei negozi poi astucci, portachiavi e compagnia bella vendono come il pane, fino ad arrivare a una console a loro dedicata (Pokèmon mini), per non dimenticare la veste del N64 con Pikachu sul lato destro. Le possibilità sono due: o si suicida oppure avrà per tutta la vita (o quasi) manie di persecuzione contro gli innumerevoli e onnipresenti animaletti.
    ESEMPIO 2: C'è chi prima li adora e poi li disprezza, perchè il troppo storpia.
    FINE DELLA TEORIA "AMMAZZALI TUTTI"
    Every game has a story, only one is a legend

Comment

La teoria ammazzali tutti..... BELLISSIMA
      Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
        sovrano sei tutti noi!
        Ma ora mi domando e chiedo: perché i giochi dei pokèmon escono a due alla volta? Non sarà che per completare la collezione di mostriciattoli si debba comprarli ENTRAMBI?
        Aspetto delucidazioni da chi ha giocato.
        No... non è necessario comprarli entrambi. Anche perchè, a questo punto, avresti pure bisogno di due GBA. E' semplicemente un sistema che invoglia a interagire con altri ragazzi e ad effettuare scambi. Tutto qui. Ma poi che te frega? Tanto i pokemon li odi
        http://utenti.lycos.it/anneoandy/Nin...20mountain.jpghttp://utenti.lycos.it/anneoandy/HaikuSign01.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
          Secondo te perché SSBM ha riscosso tanto successo?
          Forse perchè si tratta di un gran bel gioco?
          http://utenti.lycos.it/anneoandy/Nin...20mountain.jpghttp://utenti.lycos.it/anneoandy/HaikuSign01.jpg

Comment

Originariamente Scritto da sovrano
            Secondo me uno dei + brutti è quello che canta... giglypuff o come manzo si chiama... oddio, PESSIMO! Cmq andrebbe benissimo in un concerto per beneficenza perchè quando canta fa pietà.
            Seeee seeee. Com'è il detto? Chi disprezza compra. E a giudicare da quanto disprezzi....

Comment

Ma non si può fare neanche un po' d'ironia in santa pace? Uffa...

In ogni caso, l'idea di far uscire due titoli per volta è ben strana... però rende.

Originariamente Scritto da Link
              FINE DELLA TEORIA "AMMAZZALI TUTTI"
              Gotta kill 'em all?
              Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da NeOAndY
                [quote:05b64406a1="sovrano"]Secondo me uno dei + brutti è quello che canta... giglypuff o come manzo si chiama... oddio, PESSIMO! Cmq andrebbe benissimo in un concerto per beneficenza perchè quando canta fa pietà.
                Seeee seeee. Com'è il detto? Chi disprezza compra. E a giudicare da quanto disprezzi.... [/quote:05b64406a1]

Si, certo. Non esistono + le mezze stagioni, can che abbaia non morde, la bellezza è negli occhi di chi guarda... ronf ronf ma smettila...
                Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

ma smettila...
                  ...di fare cosa?

Comment

Uno non può deliberatamente odiare i porkemon?

Comment

Uno non può deliberatamente odiare i porkemon?
                      Certo che si può? Ho affermato da qualche parte che non si può?

Comment

Beh, da come parli sembri il difensore degli stupidi animaletti per bambini

Comment

Beh, da come parli sembri il difensore degli stupidi animaletti per bambini
                          Beh... forse lo sai già. Ma te lo ricordo comunque.
                          Siamo in un forum pubblico. Qualcuno apre un thread, e all'interno dello stesso si postano le varie opinioni. Queste opinioni possono essere anche diametralmente opposte alle proprie.

Quando si posta un'opinione bisogna mettere in conto che questa sarà letta da svariate persone e bisogna pure mettere in conto che qualcuno potrebbe pure rispondere (non sempre condividendo la stessa). Se non si accetta questo punto sarebbe meglio non postare e usare la chat no?

E ora se vogliamo discutere seriamente facciamolo pure. Si discute di pokemon il gioco no? Credo di si visto che siamo in un forum di videogames. E per amore della discussione mi riallaccio alla frase che ho quotato. Dici che sembro il difensore degli stupidi animaletti per bambini. Tralasciamo questa definizione (parlo di stupidi animaletti per bambini) che è frutto di un ignoranza che spesso si accompagna con il detrattore Nintendo (in tutte le sue forme e a prescindere) e che offende tutti quei giocatori che bambini non sono e che pure apprezzano i giochi dei pokemon in tutte le loro forme per le loro qualità intrinseche e non per fantomatiche operazioni commerciali. Vogliamo parlare di rubino e zaffiro? Allora ti posso rispondere tranquillamente... si... sono e sarò il loro difensore finchè ce ne sarà bisogno. Per quali motivi? Primo perchè parlo con cognizione di causa. Con rubino sto per arrivare alle 60 ore di gioco e ci sono ancora così tante cose da fare e da scoprire da indurmi a pensare che ciò che ho visto è fatto fino ad ora sia soltanto la punta dell'iceberg. Secondo si tratta di giochi divertentissimi che offrono una grandissima dose di giocabilità. Ma questo lo può sapere solo chi li ha giocati o chi li sta giocando.

Ora... probabilmente a te di parlare del gioco non te ne può fregare di meno. E allora di che si parla?

Comment

Il thread è cominciato con uno spunto ironico ed è proseguito con considerazioni puramente ironiche. Sovrano non ha affatto accennato ai giochi, bensì solo ai pokèmon in sè, e se li descrive come "animaletti per bambini" credo si riferisca più a cartoni animati, gadgets, ecc. che ai videogames (sovrano correggimi se sbaglio). In questo non potrei che dargli ragione. In ogni caso era un riferimento ironico.
                            Io ho parlato di gioco, ma mi sono limitato a dire che non mi piace perché ogni altra considerazione sarebbe stata fuori luogo.
                            Perché hai preso tutto sul serio, è perché tieni a parlare dei giochi?
                            La cosa più seria emersa da queste due pagine è che odiamo i sorci elettrici, tutto qua.
                            Falli tattici fan club Brianza

Comment

Bravo Neoandy, bel discorso

Bene, diciamo che hai torto a priori. Hai torto a priori perchè la conversazione non era incentrata sui videogiochi (ho per caso MAI parlato di videogiochi?), il post era totalmente ironico, o almeno lo era da parte mia, quindi tu non avevi nessun motivo per spostare il baricentro del discorso verso i videogiochi dei pokemon, visto che su questi non ho mai espresso parere. Potrei chiuderla qua...

Perchè invece non rispondi a questo: i pokemon sono degli animaletti per bambini! Cosa rispondi? Mi dirai che tu guardi i cartoni dei pokemon e che quindi sono adatti a un pubblico adulto? No, in tal caso saresti tu ad avere qualche problema.

Se io considero i pokemon degli animaletti (o quello che sono) per bambini, credo di avere ragione.

Confondi anche una piccola cosa: il fatto che i giochi siano buoni dal punto di vista qualitativo, non vuol dire che siano indirizzati a un pubblico adulto: e scusa se te lo dico, ma i miei cuginetti di 7 anni, giocano a zaffiro. Ti posso anche dire che giocano a Resident Evil, ma credo che i videogiochi dei pokemon, a differenza del titolo Capcom, siano indirizzati PRINCIPALMENTE a una fascia d'utenza molto molto giovane. Se poi persone "adulte" giocano con rubino e zaffiro, è un pò triste, ma sono affari loro. Ti dirò di più: sento di tantissime persone over 30 che giocano a WE, ma mai sentito alcuno che giochi coi Pokemon. RIBADISCO: il fatto che qualitativamente siano buoni titoli, non vuol dire che siano adatti a un pubblico adulto. Io, quando avrò 30 anni, anche se faranno un capolavoro, mi vergognerò di giocare a un videogioco dei Pokemon. E me ne vergognerei già da ora!!! Ignoranza? Non lo so, prova a chiedere in giro. Sicuramente l'opinione pubblica darebbe dell'ignorante + facilmente a uno che fa uso di questi vg piuttosto che a uno che li cataloga come roba per bambini, a te quindi che giochi con videogiochi per bambini anche se profondi dal punto di vista del gameplay.
                              E se un giorno sarai in un centro commerciale col tuo GBA e la tua bella cartuccia dei Pokemon e qualcuno ti dirà... ahhahaahahahah , giochi coi Pokemon... vaglielo a dire che è un bel gioco, vaglielo a dire che ha un gameplay solido e che la longevità si attesta su livelli ottimi e così via....!!!

Ah scusa, ovviamente se tu alla tua età sei un fan di Pikachu sono problemi tuoi, non ho nulla in contrario.

Comment

Siamo ancora alla distinzione di "roba per bambini" o "roba per adulti" ?

No, perchè questo mi fa venire in mente che nell'ufficio dove lavoro io e bizio siamo considerati due "fortunati" o due "eletti" perchè ai loro occhi non facciamo un cazzo. Perchè ? Perchè ci occupiamo di videogiochi...da qui si deduce che stiamo sempre lì a giocare, dal che si deduce che non facciamo un cazzo dalla mattina alla sera. Poca importa poi se la realtà ci vede impegnati fino a notte fonda e riusciamo a dare al gioco un periodo di tempo sempre più stretto.

Non parliamo poi dei "grandi" che vedendo un trentaquattrenne come me impegnato a impartire ordini ai Pikmin dicono che non faccio altro che perdere tempo in cose "da bambini"....
                                Personalmente non mi permetto di definire un appassionato di Pokemon come un rincoglionito che sta dietro alle palline di pelo, così come non mi permetterei di fare lo stesso con chi si diverte con Mario, Yoshi e così via....oppure questi sono meno "da bambini" dei POkemon ? E nel caso lo fossero....agli occhi di chi ?

Altrimenti ditemi: esiste una tabella che indica quali giochi devo giocare nelle varie fasi della mia vita? Potrò avvicinarmi ai Pikmin o a POkemon Colosseum senza sentirmi un pirla? Per me non esistono e MAI esisteranno le cose da fare ad un'età piuttosto che ad un'altra e spero e prego di essere un felice settant'enne che magari ancora gioca con la PS45 e con resident evil 345354, cercando sempre quella chiave del menga per aprire l'ultima porta.

Esistono cose da bambini e da adulti? No, almeno non per me. Esistono cose che si vogliono fare e che non si vogliono fare. Se mi va di giocare con il gioco dei pokemon e qualcuno non capisce la mia scelta il problema è suo, non mio. E nel mentre che quello cercherà vari appellativi da darmi e starà chiedendosi per quale astruso motivo stia giocando con cosa "da bambini", io mi starò divertendo molto più di lui. Ed è questo che conta, almeno per me.

Cmq, per favore, chiudiamo questa discussione nata male e chiusa peggio. Ci sono cose più importanti di cui discutere, non trovate?
                                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Working...
                                X