Quoto in blocco quanto detto da Lord Axl.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Per gli amanti della grande N
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da sovranoBravo Neoandy, bel discorso
Bene, diciamo che hai torto a priori. Hai torto a priori perchè la conversazione non era incentrata sui videogiochi (ho per caso MAI parlato di videogiochi?), il post era totalmente ironico, o almeno lo era da parte mia, quindi tu non avevi nessun motivo per spostare il baricentro del discorso verso i videogiochi dei pokemon, visto che su questi non ho mai espresso parere. Potrei chiuderla qua...
Perchè invece non rispondi a questo: i pokemon sono degli animaletti per bambini! Cosa rispondi? Mi dirai che tu guardi i cartoni dei pokemon e che quindi sono adatti a un pubblico adulto? No, in tal caso saresti tu ad avere qualche problema.
Se io considero i pokemon degli animaletti (o quello che sono) per bambini, credo di avere ragione.
Confondi anche una piccola cosa: il fatto che i giochi siano buoni dal punto di vista qualitativo, non vuol dire che siano indirizzati a un pubblico adulto: e scusa se te lo dico, ma i miei cuginetti di 7 anni, giocano a zaffiro. Ti posso anche dire che giocano a Resident Evil, ma credo che i videogiochi dei pokemon, a differenza del titolo Capcom, siano indirizzati PRINCIPALMENTE a una fascia d'utenza molto molto giovane.
Seconda cosa. Perchè ti scusi con me per il fatto che i tuoi cuginetti giocano a zaffiro?
Terza cosa. Dici che i pokemon dono indirizzati PRINCIPALEMENTE (addirittura??? ) ad un utenza molto giovane? Come del resto anche Mario e combriccola no? Evito commenti pesanti.
Se poi persone "adulte" giocano con rubino e zaffiro, è un pò triste, ma sono affari loro. Ti dirò di più: sento di tantissime persone over 30 che giocano a WE, ma mai sentito alcuno che giochi coi Pokemon.
RIBADISCO: il fatto che qualitativamente siano buoni titoli, non vuol dire che siano adatti a un pubblico adulto. Io, quando avrò 30 anni, anche se faranno un capolavoro, mi vergognerò di giocare a un videogioco dei Pokemon.
E me ne vergognerei già da ora!!! Ignoranza? Non lo so, prova a chiedere in giro. Sicuramente l'opinione pubblica darebbe dell'ignorante + facilmente a uno che fa uso di questi vg piuttosto che a uno che li cataloga come roba per bambini, a te quindi che giochi con videogiochi per bambini anche se profondi dal punto di vista del gameplay.
E se un giorno sarai in un centro commerciale col tuo GBA e la tua bella cartuccia dei Pokemon e qualcuno ti dirà... ahhahaahahahah , giochi coi Pokemon... vaglielo a dire che è un bel gioco, vaglielo a dire che ha un gameplay solido e che la longevità si attesta su livelli ottimi e così via....!!!
Ah scusa, ovviamente se tu alla tua età sei un fan di Pikachu sono problemi tuoi, non ho nulla in contrario.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord AxlSiamo ancora alla distinzione di "roba per bambini" o "roba per adulti" ?
No, perchè questo mi fa venire in mente che nell'ufficio dove lavoro io e bizio siamo considerati due "fortunati" o due "eletti" perchè ai loro occhi non facciamo un razzo. Perchè ? Perchè ci occupiamo di videogiochi...da qui si deduce che stiamo sempre lì a giocare, dal che si deduce che non facciamo un razzo dalla mattina alla sera. Poca importa poi se la realtà ci vede impegnati fino a notte fonda e riusciamo a dare al gioco un periodo di tempo sempre più stretto.
Non parliamo poi dei "grandi" che vedendo un trentaquattrenne come me impegnato a impartire ordini ai Pikmin dicono che non faccio altro che perdere tempo in cose "da bambini"....
Personalmente non mi permetto di definire un appassionato di Pokemon come un rincoglionito che sta dietro alle palline di pelo, così come non mi permetterei di fare lo stesso con chi si diverte con Mario, Yoshi e così via....oppure questi sono meno "da bambini" dei POkemon ? E nel caso lo fossero....agli occhi di chi ?
Altrimenti ditemi: esiste una tabella che indica quali giochi devo giocare nelle varie fasi della mia vita? Potrò avvicinarmi ai Pikmin o a POkemon Colosseum senza sentirmi un pirla? Per me non esistono e MAI esisteranno le cose da fare ad un'età piuttosto che ad un'altra e spero e prego di essere un felice settant'enne che magari ancora gioca con la PS45 e con resident evil 345354, cercando sempre quella chiave del menga per aprire l'ultima porta.
Esistono cose da bambini e da adulti? No, almeno non per me. Esistono cose che si vogliono fare e che non si vogliono fare. Se mi va di giocare con il gioco dei pokemon e qualcuno non capisce la mia scelta il problema è suo, non mio. E nel mentre che quello cercherà vari appellativi da darmi e starà chiedendosi per quale astruso motivo stia giocando con cosa "da bambini", io mi starò divertendo molto più di lui. Ed è questo che conta, almeno per me.
Cmq, per favore, chiudiamo questa discussione nata male e chiusa peggio. Ci sono cose più importanti di cui discutere, non trovate?
Comment
-
Io non frequento solitamente questo forum perché non possiedo nessuna consolle nientendo (per motivi totalmente casuali e non per razzismo o preferenze: semplicemente quando ho voluto comprare una consolle ho sempre scelto quella che mi attirava di più... a dirla tutta ho avuto il NES, ma poi l'ho venduto dopo un annetto...): quando ci passo, il più delel volte, è perché qualcuno mi ha invitato a dire la mia.
quindi dico la mia in due versioni:
Versione n° 1: i Pokemon sono un gioco potenzialmente carino e divertente che poi è stato trasformato, causa il grande successo, in un fenomeno commerciale con giochi "tutti diversi ma tutti uguali" che gli appassionati (fanatici) non possono fare a meno di "gotta buy them all", un po' come le carte di Magic. Non mi esprimo sulle fasce di età: ho provato a vedere una puntata del cartone perché un mio amico me l'aveva consigliato e A ME non è piacciuto. punto.
Versione n°2: ma questo topic non l'avete ancora chiuso?!?
Comment
-
Originariamente Scritto da Strife GokusjKe polemica inutile, nonostante questo nn voglio kiuderlo perkè anke se lo ritengo un topic inutile però lo sto seguendo per vedere come la pensano tutti a riguardo, quindi, basta dire "ma perkè nn lo kiudete" ecc ecc ecc.
E tu come la pensi?Falli tattici fan club Brianza
Comment
-
Per la situazione penso ke qua ci stanno troppe persone ke vogliono fare i "grandi" della situazione "io odio pokemon io sono un grande io gioco solo a resident evil"
Per i pokemon dico ke mi piacciono, nn un casino ma sinceramente, se si parla di game, quando nn si ha a nulla cui giocare una partitina ai pokemon per N64 è molto carina, come cartone nn mi pronuncio nn perkè nn mi piace m perkè nn l'ho mai seguito tanto e sinceramente se io per strada vedo qualcuno ke gioca ai pokemon... bhè... gli kiedo se me lo fa provare
Comment
-
Per quanto mi riguarda, invece, a me i giochi dei pokèmon non piacciono (come ho già detto - questione di gusti :P ) però conosco alcuni miei coetanei che li apprezzano e comprendo il perché. Di questi mi incuriosisce il fatto che escano due alla volta.
Aborro invece tutto ciò che gravita intorno al successo del videogame (dal cartone ai costumi di carnevale ), poiché si tratta solo di espedienti commerciali privi di qualità (chi ha dubbi su questa affermazione guardi il cartone... se ci riesce) volti a far presa su un pubblico giovanile (in questo caso è azzeccata l'espressione "animaletti per bambini"). Comunque non si poteva chiedere alla Nintendo di non sfruttare una miniera d'oro.
Sui personaggi mi sono già pronunciato
Infine, non metto in dubbio che la denigrazione fine a se stessa dei pokèmon sia inutile e non importante, però... sul forum Nintendo quali sarebbero gli argomenti utili ed importanti?Falli tattici fan club Brianza
Comment
-
Originariamente Scritto da IeyasuInfine, non metto in dubbio che la denigrazione fine a se stessa dei pokèmon sia inutile e non importante, però... sul forum Nintendo quali sarebbero gli argomenti utili ed importanti?
Comment
-
tremate, il Ninty è tornato
voglio dire solo una cosa rispetto a quella foto.... per fortuna i tempi sono cambiati, guardate la maglietta delle standiste, e guardate che c'è scritto sotto Nintendo. Gig, per fortuna appartiene al passato!La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
-
Leggete questo messaggio di Onilink mandato a NRU riguardante la Gig:
"Ti ringrazio, linea Gig, per tutti i piacevoli momenti che mi hai fatto trascorrere, per avermi fatto apprendere, grazie agli spot combinati Nintendo più giocattoli vari, che Action Man ha 20 macchine ma manco una ragazza, che Cicciobello va in bagno da solo, che anche Topogigio artiglia la potenza...
Grazie per avermi fatto odiare persone e cose di cui non sapevo l'esistenza, come quel simpatico ragazzo che pubblicizzava il GameBoy color, di quella fantastica bocca digitale che parlava con movimenti asincroni delle labbra...
Grazie per le pubblicità di Donkejy Kong, Super Mario, Zelda (Ocarina e Majora): erano talmente belle che mi lacrimavano gli occhi e non ho potuto mai vederle...
Grazie per aver scelto il gioco di Zelda più rappresentativo per farci uno spot, il meraviglioso Link's Awakening, di gran lunga superiore a quelle ciofeche di Majora e Ocarina...
Grazie per avermi fatto fare delle grandi figure di niente, andando nei negozi Amicogiò per mcercare una copia di Banjo & Kazooie (nota: i negozi amicogiò fanno parte della linea Gig...)e, dopo mesi dall'uscita del medesimo, una copia, per non esagerare, compariva timidamente...
Grazie per avermi fatto fare 129 Km in macchina per trovare una copia di Majora's Mask pagata 170-180 mila, (per lo meno era in Gold Edition), e avermi fatto leggere la fantastica traduzione "è tempo di pericoli", l'unica scritta in italiano della confezione...
Il libretto non era in italiano, e di questo ti sono grato, per avermi fatto conoscere lingue facili e comprensibili come il tedesco...ah, il tedesco!
Grazie per aver aver artigliato la potenza in questi anni, ma...
RINGRAZIANDO IL CIELO ORA LA DISTRIBUZIONE E LA LOCALIZZAZIONE AVVENGONO IN MANIERA PIU' UMANA!
E come disse Porky PIg, "e questo è t-t-t-tutto, amici!"
Every game has a story, only one is a legend
Comment
-
Originariamente Scritto da Strife GokusjPer la situazione penso ke qua ci stanno troppe persone ke vogliono fare i "grandi" della situazione "io odio pokemon io sono un grande io gioco solo a resident evil"
Per i pokemon dico ke mi piacciono, nn un casino ma sinceramente, se si parla di game, quando nn si ha a nulla cui giocare una partitina ai pokemon per N64 è molto carina, come cartone nn mi pronuncio nn perkè nn mi piace m perkè nn l'ho mai seguito tanto e sinceramente se io per strada vedo qualcuno ke gioca ai pokemon... bhè... gli kiedo se me lo fa provareNon vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
-
Ok direi che è il caso di piantarla. Vi ho lasciato fare perchè pensavo avreste capito che era il caso di metterci un punto ma evidentemente mi sbagliavo. Ennesima dimosrazione del fatto che non siamo neanche in grado di fare discussioni leggere. E poi ci lamentiamo del livello degli utenti....
Comment
-
Originariamente Scritto da sovrano[quote:c1d4b99241="Strife Gokusj"]Per la situazione penso ke qua ci stanno troppe persone ke vogliono fare i "grandi" della situazione "io odio pokemon io sono un grande io gioco solo a resident evil"
Per i pokemon dico ke mi piacciono, nn un casino ma sinceramente, se si parla di game, quando nn si ha a nulla cui giocare una partitina ai pokemon per N64 è molto carina, come cartone nn mi pronuncio nn perkè nn mi piace m perkè nn l'ho mai seguito tanto e sinceramente se io per strada vedo qualcuno ke gioca ai pokemon... bhè... gli kiedo se me lo fa provare
Primo: Nn mi riferivo a te.
Secondo: se hai la coda di paglia bruciatela.
Terzo: Prima di postare cerca di assicurarti ke una persona ce l'ha con te.
Quarto: Bix, te lo ripeto, io faccio solo scambio di opinioni, nn è ke per ogni cosa ke si dice qua dentro di debbano fare polemike eh.
Comment
Comment