Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Haunting Ground

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Haunting Ground

Recensito da Gamesurf viene considerato come un videogioco dalla grafica praticamente spettacolare ed originale.
    A parte il fatto che è il solito survival horror della Capcom in cui le uniche note di differenza fra, per esempio, dalla saga di Resident Evil è che non ci sono zombie , la grafica non mi è sembrata così stupefacente: troppo statica e poco fluida, i movimenti dei personaggi sono alquanto rigidi e poco realistici a differenza di un Resident Evil 4. Basti pensare che il personaggio, per aprire le porte deve fare un balzo verso la maniglia se non è perfettamente di fronte ad essa. Per non parlare appunto delle aperture delle porte che ti ritrovi a non poter avere una vista frontale della stanza appena aperta. L'interazione e i movimenti del cane sono abbastanza ridicoli: a volte ti capita di vederlo girare in tondo a caso o oltrepassare una porzione di muro. Mi hanno lasciato perplesso anche i video. In essi la risoluzione dei personaggi (i tratti del viso, del corpo e gli abiti) sono poco elaborati: ogni parte del corpo è troppo bidimensionale e non c'è la sagomatura dei muscoli; i vestiti sembrano appiccicati al corpo.

Aspetti positivi sono la trama ben fatta, le ambientazioni. Lodevole una delle poche cose originali: una vera e propria creazione di momenti di tensione nel gioco visibile nei momenti in cui il personaggio ha una crisi di panico.

Be nn è un solito survivol horror infatti nn ci saranno armi e cose del genere.
    Quindi nn dovrai sparare e basta.
    Poi la grafica forse appena uscito era spettacolare,ma dopo del tempo e normale che sminuischa.

Ti so dire solo questo essendo che lo solo visto da un mio amico,ma nn so altro.

Comment

Mah, guarda, posso concordare sulla qualità prettamente tecnica non stupefacente, dal momento che la natura stessa del gioco evita accuratamente situazioni particolarmente "cariche" di personaggi su schermo etc. Sul versante artistico invece non mi è dispiaciuto. Personaggi ben caratterizzati, espressivi, intriganti. Ammetto che personalmente sarei stato meno generoso in termini prettamente "numerici", però una qualche divagazione sul tema "survival horror" canonico ci sta di tanto in tanto (posto che la stessa Capcom aveva già sondato il terreno con la serie Clock Tower). Concordo poi pienamente su Resident Evil 4 che è decisamente superiore in termini tecnici e di contenuti però apprezzo il coraggio riposto in Haunting Ground e, ti dirò, spero anche in una sua versione next-gen....anche perchè ricordo che Taz si era follemente innamorato di Fiona
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

domandina per chi lo ha giocato.. come funge nel gameplay il cane?
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Fiona ha un posto di tutto rispetto nel mo coure, decisamente
          Per quanto riguarda i giudizi tecnici, per quanto concordi col Lord sul fatto che non ci sono mai molti modelli su shcermo, io l'ho trovato veramente ottimo. Concordo su occasionali bad-clipping di Hewie, ma scusami se ti dico che un suo eventuale comportamento "passivo" non è dovuto al gioco in sé quanto piuttosto al tempo che tu hai dedicato al suo adestramento - a questo proposito, sto per rispondere anche alla domanda di Fabio.

Il cane, infatti - e nel gioco viene precisato - risponde meglio agli ordini tanto più si affeziona alla protagonista, e questo si ottiene dedicando più tempo possibile al suo addestramento, passando del tempo con lui, giocandoci... se ti limiti a "portartelo appresso" e ad utilizzarlo nelle situaizoni topiche, Hewie rimarrà semrpe svagato e ubbidirà con difficoltà agli ordini. Se invece ti prendi il tuo GIUSTO tempo per stare con lui e addestrarlo, diventerà veramente un amico fedele ed affidabile, nonché una vera macchina da guerra!

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
            Fiona ha un posto di tutto rispetto nel mo coure, decisamente
            Per quanto riguarda i giudizi tecnici, per quanto concordi col Lord sul fatto che non ci sono mai molti modelli su shcermo, io l'ho trovato veramente ottimo. Concordo su occasionali bad-clipping di Hewie, ma scusami se ti dico che un suo eventuale comportamento "passivo" non è dovuto al gioco in sé quanto piuttosto al tempo che tu hai dedicato al suo adestramento - a questo proposito, sto per rispondere anche alla domanda di Fabio.
            Non è che non ci sia mai stato dietro. Anzi, debbo dire che in quanto ad ubbidimento degli ordini sono arrivato ad un buon livello. Però quando gli dici di seguirti, ti raggiunge e poi si sdraia di nuovo e devi tornare indietro un pochino di nervi salgono. Poi sarà che non ho mai avuto un cane, non so...
            Poi, per ciò che riguarda il paragone con RE4 magari è un pò esagerato, ma ho notato che una differenza qualitativa con il terzo capitolo mi sembra che ci sia.

Comment

Working...
            X