Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pg preferito in Valkyrie Profile L e S

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non conosco Silmeria e quindi è per me impossibile fare paragoni. Però in giro sui forum non mi sembra che sia stato denigrato, nemmeno dai "puristi", anzi, a meno che non abbia saputo leggere fra le righe O__°
    Diciamo che le frange estreme tendono a trovare difetti di ogni tipo su qualsiasi prodotto targato SquareEnix

Unica cosa, sembra che Silmeria sia più "facile" di Lenneth, ma ovviamente ignoro sotto quali aspetti. La stranezza secondo me sta nel fatto che la modalità Normal è (paradossalmente) più facile della Easy, mentre la vera palla al piede è l'impossibilità di arrivare al finale buono senza consultare una guida. Troppo astruso è_é
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

il gioco (Silmy) personalmente è ben poco criticabile, se non per botte di difficoltà che ti arrivano tutto ad un tratto tra capo e collo e il solito metodo del crafting capace di far imprecare un santo
      come personaggio a me non ha detto nulla di che... molto meglio l'ospitante, umanissima (anche se poi vederla mazzuolare come un fabbro stona un pochino ).
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

A mio parere il Silmeria è uno dei giochi più belli e coinvolgenti di questi ultimi mesi.
        Io lo valuterei come un gioco piuttosto difficile di per se, perchè in alcune circostanze ti trovi il boss fortissimo o i nemici casuali che ti mazzuolano, forse è anche colpa mia che non ho saputo allenare i personaggi a dovere... chissà, però alla fine l'ho finito (porta serafica esclusa).

Io come molti sapranno cerco sempre di provare tutti gli rpg che trovo perchè mi piacciono ed in questo modo riesco ad ampliare la loro conoscenza riuscendo anche a far dei raffronti. Ogniuno ha il suo stile ed è questo il bello, poi mi ci si affezziono anche agli stili.

Sulle loro storie non ho nulla da rimproverare, forse l'unica cosa che dispiace è che in alcuni senza una guida ti scordi il finale buono (il bello è farli da soli senza aiuti esterni, poi non tutti hanno il tempo di rifare il gioco consultando una giuda).
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

Comment

Io per vp1 sto giocando per l'A ending....mi sta andando tutto benone ma non è detta l'ultima parola! Chissà che poi alla fine Lenneth non risulti la mia preferita....( cosa assai improbabile al momento!)

come si è capito la mia classifica è:
          1) Hrist perchè è "l'alternativa gothic" del gruppo, che si distingue da tutta quella massa di buoni....(scherzo dai!) la trovo un pg carismatico e a modo suo anche divertente (la classica dura che finge di fregarsene di tutto), io ho riso per mezz'ora dopo il video in cui para il fondoschiena ad arngrim e 5 minuti dopo gli dice che l'ha fatto per midgard (questa poi dove l'abbia presa non si sa proprio )! mi piace anche perchè è una ragazza forte e indipendente, CHE NON SI FA RAPIRE come "qualcuno" inoltre mi pare abbia buone doti come leader (è una mia impressione o alla fine sembra competere con lenneth per guidare il gruppo?!) e spero che in vp3 riescano a farla sorridere (non sadicamente come nell'1)^_^ ce l'hanno fatta con squall dopotutto !! poi è una questione di gusti personali, ma adoro la sua armatura nera a parte per il fatto che, come dice un mio amico "la copre troppo!!!"...

2)Silmeria non mi dispiace perchè nonostante sia troppo moralista e prolissa in alcuni discorsi si dimostra intelligente....peccato compaia poco. ha però pessimi gusti in fatto di ragazzi (anche se con brahms non c'è nulla di certo)!!
          un dubbio mi è rimasto....
          Spoiler:
          ma riece a colpire Hrist per una botta di culo (mia impressione, ma sono una assai parziale) o cosa? comunque secondo voi chi avrebbe vinto tra le 2? una cosa che mi incuriosisce è che Hrist nonostante debba essere la valkyrie + potente le prenda in tutti e 2 i giochi....nell'1 perchè commette un'imprudenza a fiondarsi subito da brahms (le valchirie sono molto più deboli appena dopo il risveglio) per salvare Silmeria, nel 2 mi è rimasto il dubbio ma tecnicamente l'ho chiesto a voi.

3)Lenneth la metto per ultima perchè non ce la posso fare....mi sta antipatica. Mi sono in parte fatta guidare dalla prima impressione, comunque ha infastidito il fatto che se ne sia arrivata lì così nonostante avesse il SUO gioco....insomma, la considero estranea al gruppo. Questo per il 2 in cui comunque compare poco. Nell'1 per adesso idem: moralista pure lì, se la tira da matti e mi sembra ******* (mi sto autocensurando) il suo atteggiamento verso
          Spoiler:
          il povero Lezzy....prima quando lui manifesta esplicitamente il suo amore per lei non lo **ga pari e gli dice che fra dei e umani non può funzionare....poi ci sta con lucian. se questa non è coerenza!
          Inoltre sono anche queste opinioni personali ma il suo look non mi piace...la treccia!! mi ricorda aerith (da lì è nata la spontanea antipatia per trecce e fioraie)....

beh, riguardo ai pg io sono variabile....la prima volta che ho giocato a FFVII mi piaceva aerith, mentre adesso mi sta antipatica e idolatro Tifa.
          Oppure in vp2 all'inizio mi piacevano silmeria per il carattere deciso e alicia perchè aveva un'aria yunesca (invece sono diversissime)....vedere com'è andata a finire. Hrist la prima volta che l'ho vista ,prologo a parte, l'ho odiata perchè mi sembrava semplicemente il mastino degli dei (E INVECE....). Lezzy lo consideravo un dannato viscido lecchino invece ora è uno dei miei miti
          Spoiler:
          come cattivi....troppo demente!

In altri casi la prima impressione è stata buona....in Dragon Ball con c18 è stato amore (inteso come incenso e idolatrazione) a prima vista. e lo è ancora.

Comunque per i gdr avete ragione...io mi sento in colpa quando cerco "un aiutino" su internet, ma senza non avrei finito FFVII (sono a sephiroth ma sono DETTAGLI) e molti altri rpg....almen silmeria comunque l'ho finito senza spinterellle.

riguardo alle critiche mosse a vp2 le ho lette su un forum in inglese davvero enorme e da qualche atra parte....comunque non si dovrebbe fare di un'erba un fascio, scusate se ho generalizzato.
          sigpic
          - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
          - Non è assolutamente vero!

- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

Comment

Originariamente Scritto da Hòa Visualizza Messaggio
            beh, riguardo ai pg io sono variabile....la prima volta che ho giocato a FFVII mi piaceva aerith, mentre adesso mi sta antipatica e idolatro Tifa.
            Oppure in vp2 all'inizio mi piacevano silmeria per il carattere deciso e alicia perchè aveva un'aria yunesca (invece sono diversissime)....vedere com'è andata a finire. Hrist la prima volta che l'ho vista ,prologo a parte, l'ho odiata perchè mi sembrava semplicemente il mastino degli dei (E INVECE....). Lezzy lo consideravo un dannato viscido lecchino invece ora è uno dei miei miti
            Spoiler:
            come cattivi....troppo demente!

In altri casi la prima impressione è stata buona....in Dragon Ball con c18 è stato amore (inteso come incenso e idolatrazione) a prima vista. e lo è ancora.

Comunque per i gdr avete ragione...io mi sento in colpa quando cerco "un aiutino" su internet, ma senza non avrei finito FFVII (sono a sephiroth ma sono DETTAGLI) e molti altri rpg....almen silmeria comunque l'ho finito senza spinterellle.
            Scusami ma non ho resistito, quello che ho sottolineato sono state anche le mie prime impressioni, che poi si sono mantenute più o meno.... perdonami ma sai com'è i maschi sono superficiali ed insensibili.

Alla fine sui personaggi preferiti è tutta questione di gusti personali più o meno condivisi dagli altri... ma è anche questo il bello.

Personalmente sugli "aiutini" sono molto restio, infatti preferisco bloccarmi per tanto tempo prima di cercare aiuto. Alla fine poi lo cerco (perchè mi sento un pirla a rimaner bloccato per tanto tempo potendo cercare aiuto) e di solito risolvo, quasi mai mi è successo di abbandonare un gdr per la sua difficoltà o ambientazione "poco piacevole" ma è capitato e lo ammetto.
            Ippolita leggi gli MP
            Spoiler:

Comment

Io invece sfrutto gli aiutini, e malgrado tutto (vedi Suikoden V, dove ho clamorosamente mancato una Stella de Destino, e Lenneth per via della modalità scelta) li devo rigiocare^^ A me piace "spulciare" un gioco, non voglio perdermi nulla, e purtroppo molte cose rimangono per strada se non si viene guidati (esempio classico, il chocobo d'oro di FFVII).

Per quel che riguarda i personaggi in genere, raramente provo simpatia per il protagonista, purtroppo, e ciò mi condiziona sul divertimento. Voglio dire: rendere potente e pericoloso l'eroe di Dragon Quest VIII è stata una sofferenza
              Non così per Lenneth: il suo motto in battaglia (I shall be engraved upon your soul! Divine assault! Ah! Nibelung valesti!) sarebbe stato sufficiente a farmela amare

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                Io invece sfrutto gli aiutini, e malgrado tutto (vedi Suikoden V, dove ho clamorosamente mancato una Stella de Destino, e Lenneth per via della modalità scelta) li devo rigiocare^^ A me piace "spulciare" un gioco, non voglio perdermi nulla, e purtroppo molte cose rimangono per strada se non si viene guidati (esempio classico, il chocobo d'oro di FFVII).
                Anche a me piace completare al massimo un gioco, però la prima volta che lo gioco voglio farlo da solo perchè cercando aiutini o una guida alla fine si finisce col sapere la storia prima di vederla, e a me non piace sapere le cose in aticipo.
                Esempio a FFX la prima volta mi sono dimenticato Anima (per colpa dell'oggetto bonus a Bevelle), quindi poi con qualche aiutino l'ho rifatto completandolo al massimo, ed è una soddisfazione immensa. Stesso discorso per Suikoden V, impossibile recuperare tutti i personaggio senza un aiuto quindi purtroppo mi sarei perso il suo finale buono.
                Ci fosse una bella guida per Silmeria sarebbe bello, così per vedere se ho dimenticato qualcosa per strada.
                Io di solito cerco di ottenere aiuti una volta concluso il gioco, così non mi spoilero la storia.
                Ippolita leggi gli MP
                Spoiler:

Comment

per Silmeria (sono orgogliosa di affermare) ho fatto tutto da sola....anche se per poco non mi sono bloccata per il meccanismo del cristallo-mappamondo (quello che si frantuma sempre mi ricorda proprio un mappamondo!!) nel punto in cui bisogna far salire la scala^_^ per i pg condivido l'opinione di Ippolita, sono anch'io per i non protagonisti (a parte FF in cui a parte il VII odio tutti i cattivi....insomma, seymour è un travestito ossigenato, artemisia una bigotta che non sa usare winzip, shuyin un copione, vayne ancora non so.....). Mi piacciono in generale le ragazze toste, indipendenti e sarcastiche...possibilmente anche gothic come una qualche valchiria in armatura nera!!
                  Già che siamo in tema, devo dire che mi secca la realizzazione di Hrist...nell'1 è UGUALE a Lenneth, cambiano solo l'armatura e i capelli (mi riferisco alle scene non in CG). Nei filmati in CG mi sembra sia stat realizzata un po' alla boia di un giuda, nel senso che non ha nulla di particolare...insomma nel senso che guardando l'immagine non mi venga spontaneo identificarla pensando "questo è il mio idolo! venerazione in corso...."! Nel primo capitolo sembra pianificata semplicemente come una versione dark di Lennth, la sua antitesi (si dice così...credo?), ma ho notato che anche nel secondo si assomigliano di faccia, capelli e occhi a parte...mi secca che Hrist continui a essere considerata come una sorta di scopiazzatura di lenneth, invece che il pg carimatico, complesso e a sè stante che è in realtà. Inoltre tornando all'1 è l'UNICO pg realizzato maluccio sia negli artwork che nei dialoghi...doh!!
                  Che ne pensate?
                  sigpic

- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

Comment

ovviamente odino, nessuno è + carismatico di lui
                    ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
                    Account PS3: Max1803

Comment

Bisogna tener conto che Lenneth (o meglio, Valkyrie Profile) è del 1999 e sfrutta il sistema degli avatar. Quindi, probabilmente, affinché fosse chiaro che le due fanciulle fossero sorelle ma non si somigliassero nel carattere è stata usata la stessa fisionomia, ma tinte differenti e più fosche per bollare subito Hrist di negatività.

Alla fine, non è che (Lenneth a parte) tutti gli altri personaggi di spicco siano stati particolarmente approfonditi (parlo di quelli che incidono nella trama). E Hrist è uno dei tanti. Fra l'altro, ho i miei dubbi che i creatori del gioco intendessero farne un possibile oggetto di venerazione.

Comment

Bisogna tener conto che Lenneth (o meglio, Valkyrie Profile) è del 1999 e sfrutta il sistema degli avatar. Quindi, probabilmente, affinché fosse chiaro che le due fanciulle fossero sorelle ma non si somigliassero nel carattere è stata usata la stessa fisionomia, ma tinte differenti e più fosche per bollare subito Hrist di negatività.

Alla fine, non è che (Lenneth a parte) tutti gli altri personaggi di spicco siano stati particolarmente approfonditi (parlo di quelli che incidono nella trama). E Hrist è uno dei tanti. Fra l'altro, ho i miei dubbi che i creatori del gioco intendessero farne un possibile oggetto di venerazione.
                        Hai usato bene il termine bollare....su questo hanno fatto il solito paragone bene/male= luce/ombra= bella e buona/sadica e crudele (non si può comunque dire che l'artwork di Hrist sia bello....).
                        Hai ragione anche nella seconda parte del post(anche se qualche fanlisting la si trova anche prima di vp2)....comunque a me piacciono gli antieroi. Però devo ammettere che non so se avrei amato Hrist nello stesso modo se mi fossi fatta prima vp1...però penso che l'avrei adorata comunque; resta il fatto che odio i pg bontà al 100%....mi sanno di falso.
                        E sono contenta che vp2 abbia dato più spazio alla mia valchiria preferita. Aspetto con fiducia VP3....

ps: ma siamo in 4 gatti ad aver giocato a questa magnifica saga?
                        sigpic

Comment

purtroppo i jrpg che non si chiamano "final dragon bla bla" vendono veramente poco, soprattutto in italia.
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Hòa Visualizza Messaggio
                            ps: ma siamo in 4 gatti ad aver giocato a questa magnifica saga?
                            Si, purtroppo non siamo in molti.

Che dire.... pochi ma buoni.
                            Ippolita leggi gli MP
                            Spoiler:

Comment

Io, ripeto, ancora non conosco Silmeria. Quindi diciamo pure "tre gatti e mezzo"

Consideriamo anche altre due componenti: VP1 è uscito solo NTSC per play station ed il suo porting su psp, ossia si entra in un campo ristretto già a causa delle console. Inoltre, non è mai stato localizzato, e questo secondo me è il freno definitivo. Tanto per dirne una, aprii nella sezione FF un topic su Final fantasy Tactics (altro titolo uscito solo NTSC per ps1 e poi rifatto per psp ma mai tradotto, almeno per ora). Mi hanno risposto solo due utenti
                              E non sto parlando di un Valkyrie "qualsiasi" ma del jrpg più popolare ed amato fino all'idolatria.

Poi, sui luoghi comuni e gli stereotipi presenti in questo genere ci sarebbe da discutere a lungo

Comment

Io, ripeto, ancora non conosco Silmeria. Quindi diciamo pure "tre gatti e mezzo"

Consideriamo anche altre due componenti: VP1 è uscito solo NTSC per play station ed il suo porting su psp, ossia si entra in un campo ristretto già a causa delle console. Inoltre, non è mai stato localizzato, e questo secondo me è il freno definitivo. Tanto per dirne una, aprii nella sezione FF un topic su Final fantasy Tactics (altro titolo uscito solo NTSC per ps1 e poi rifatto per psp ma mai tradotto, almeno per ora). Mi hanno risposto solo due utenti
                                E non sto parlando di un Valkyrie "qualsiasi" ma del jrpg più popolare ed amato fino all'idolatria.

Poi, sui luoghi comuni e gli stereotipi presenti in questo genere ci sarebbe da discutere a lungo
                                Già
                                Comunque vp2 è davvero bello...fortuna che almeno questo è stato localizzato, in modo da avvicinare anche i neofiti all saga. Essendo un prequel, come ho già detto lo trovo ideale per cominciare....nonostante gli spoiler grandi come case (v. gli homunculus, la depravazione di Lezard [parole testuali di Brahms ]....). Ti consiglio caldamente di giocarci.
                                Tornando a Lenneth, come hai detto è stato sottovalutato anche a causa della lingua....in effetti tra un gioco già tradotto e uno in inglese i giocatori pigri come me tendono a buttare la spugna, a meno che non ci sia un forte amore per la saga in questione
                                sigpic

Comment

Working...
                                X