Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Castlevania : avrò giocato a quello vero ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Castlevania : avrò giocato a quello vero ?

    Ho provato il nuovo Castlevania per PS2 :

    1) Impazienza
    2) Stupore
    3) Depressione

    Sarà che ci ho giocato si e no per un ora ma mi sembra una cagata cosmica. Una via di mezzo mal risucita tra Devil May cry ed un classico Plattform.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  • #2
    Si,hai centrato la questione...A prima vista l'ho trovato piuttosto ripetitivo e qualcosa simile a DMC e Chaos Legion...Sinceramente nn mi ha entusiasmato più di tanto...
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

    Comment


    • #3
      Bizio, paragonandolo a primal?

      Comment


      • #4
        Non è paragonabile...
        Castlevania è troppo piatto e poi rappresenta comunque un misto tra plattform ed action adventure.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

        Comment


        • #5
          A mio parere l'ho trovata una perfetta trasposizione al 3d dal 2d... Graficamente bello, giocabilità altrettando bella, longevità nn posso ancora dirlo perkè mica l'ho finito ò.ò' e poi i castlevania sono sempre stati cosi' eh... attraversa tutto il castello, prendi abilità, fai fuori i nemici, arriva da dracula, fallo fuori, fine
          http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

          Comment


          • #6
            Si ma sicneramente non mi pare una conversione molto azzeccata. Le animazioni sono pessime, graficamente palesa limiti evidenti sia per la qualità delle texture che per i difetti di clipping ed aliasing. Insommma,,,,m iaspettavo mooooooooolto di più
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

            Comment


            • #7
              A me invece è piaciuto perkè, a differenza tua, nn mi aspettavo kissà quale capolavoro immane ed unico... Mi aspettavo sono un gran bel gioco e, per me, l'ho avuto.
              http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

              Comment


              • #8
                PREMETTO CHE NON L'HO ANCORA VISTO.
                Gli screenshot che ho visto sono molto interessanti, ma è risaputo che io non giudichi i giochi solo dalla grafica. Stà di fatto che sono sempre molto titubante nel gradire certe trasposizioni, e soprattutto sono abituato a prendere con le pinze i giochi che passano dal 2D al 3D.
                Non che manchino gli esempi favorevoli (Maximo è uno di questi, e anche il Png, per quanto allo skazzo, era fatto bene), ma ho visto parecchi più esempi finir male.
                Uno su tutti: Shinobi , in cui il concept era sì rispettato ma dimostrava di non funzionare con un sistema di gioco moderno.

                Ora... se si vogliono rifare i platform del passato con una nuova veste, perché non rispettare anche certi parametri che questi avevano e che son sempre andati bene, come ad esempio la visuale laterale?
                Contra - shattered soldier, ad esempio, ha fatto così: grafica stigazzi in vero 3D splendido, ma visuale sempre a scorrimento orizzontale! R-Type, lo stesso, non si sognerebbero mai di farlo passare in 3D.
                Giochi come Shinobi, Catlevania o (peggio ancora) PacMan sono nati in un concetto bidimensionale: è inutile, a mio parere, cercare a tutti i costi di trasporli in 3D totale cercando però di mantenere gli elementi originali... talvolta ci si può riuscire (Maximo), ma altre volte è consigliabile rimanere nella stessa visuale (Contra) oppure cambiare totalmente il gioco mantenendo della saga originale solo il protagonista (Super Mario).

                E, cmq, tutto questo non copre una indiscutibile verità: il prodotto finale, a prescindere, dev'essere divertente!!

                Comment


                • #9
                  Castlevania lo è o.O'
                  http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

                  Comment


                  • #10
                    Per questo ho rpemesso che non l'ho ancora visto: lo voglio vedere e provare prima di dare un giudizio definitivo e puntualizzato sul gioco in questione.
                    Il mio era solo un discorso generico sui remake.

                    Comment


                    • #11
                      Il Game purtroppo non presenta tutti gli elementi RPG presenti in Simphony Of The Night, e Leon non ha neanche tutto il formidabile arsenale di cui disponeva Alucard, e questo potrebbe non andare a genio ai fans e, sempre elencandone i difettucci, il game si completa in circa 10 orette, quindi non è neanche asageratamente lungo, anche se ci sono un casino di extra features e aree del castello non esplorabili la prima volta che si finisce il gioco.

                      Staremo a vedè...

                      Weapz

                      Comment


                      • #12
                        Veramente, da questo punto di vista è Simphony of the Night ad essere atipico: in quasi tutti i Cadtlevania, infatti, l'arma base era sempre e solo la frusta, unita al massimo ad armi da lancio. Fa eccezione, oltre al già citato SotN, anche un Castlevania 5 uscito per MegaDrive in cui oltre al canonico frustabolo si poteva optare per un atletico alabardiere dai tratti vagamente elfici (e vista la mia simpatia per elfi ed armi lunghe con lama... MITTIKO!!! )

                        Comment


                        • #13
                          Mah...più ci gioco e meno mi piace. Secondo me sarebbe meglio che evitassero di fare porcherie simili, anche perchè rishciano di buttare alle ortiche il lavoro di un decennio
                          MrBix
                          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                          Comment


                          • #14
                            Del lavoro di un decennio non me ne frega niente... ma che finisca alle ortiche un NOME come Catlevania sinceramente mi fa incavolare parecchio...

                            Comment


                            • #15
                              Sono d'accordissimo con te Taz, spero proprio che non sparino merda su una saga come quella di Castlevania perchè mi sta troppo a cuore...cmq il game in questione si è preso un decoroso 7.7 su gamespot, quindi, tralasciando li fatto che un redattore non riuscirà mai a dare un'opinione super partes, non dovrebbe fare proprio schifo.

                              Per quanto riguarda il formidabile arsenale di Alucard, hai ragione, conosco benissimo la tradizione e so che da anni tutta la famiglia Belmont si è tramandata l'uso della frusta (specializzandosi anche in lancio del crocifisso e dell'acqua santa), ma io sono rimasto talmente avvinto fa SOTN che in questo nuovo Castlevania mi aspettavo una panoplia di armi da urlo!

                              Comment

                              Working...
                              X