Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metal gear si o metal gear no

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
    Dev'essere stupendo,però aspetto un pò prima di comprarlo.
    volevo anche io ma era impossibile nn provarlo mentre lo guardi nelle mani

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da chionzo Visualizza Messaggio
      volevo anche io ma era impossibile nn provarlo mentre lo guardi nelle mani
      infatti mi ha fatto lo stesso effeto il 3 per ps2. Ora il 4 non lo prendo neanche in mano, se no magari mi passa per la testa di comprare la play3...

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
        infatti mi ha fatto lo stesso effeto il 3 per ps2. Ora il 4 non lo prendo neanche in mano, se no magari mi passa per la testa di comprare la play3...
        garda ieri nel negozio di un mio amico sono venuti 2 ragazzi che erano venutiin negozio per prendere un gioco dell'xbox360 e alla fine quando l'hanno visto si sono comprati il gioco e la ps3...sono i miei idoli ora.... in dici min che hanno provato quel gioco

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
          Dev'essere stupendo,però aspetto un pò prima di comprarlo.
          A circa sei ore di gioco (da cui però non posso dirti esattamente quanto di giocato e quanto di "guardato"), posso dirti che MGS4 è un titolo che deve essere quantomeno provato. Ho finalmente fatto pace con la saga, era ora. Certo, è fumettone pieno di cose che non troverebbero posto manco nella puntata più delirante di star trek, ma è un gran bel pezzo di videogioco.

          Mi farebbe piacere avere il parere (oltre a quello del nostro esperto redazionale che si pronuncerà lunedi in recensione) su come trova questo MGS4 perchè mi pare che prenda un pò le distanze dal 2 e dal 3, dando maggiore liberà d'interpretazione al giocatore, senza inscatolare il gameplay in uno schema fisso e quindi ripetitivo.

          Magari si sente tradito. Magari. Bellissime alcune trovate, alcuni tocchi di classe paurosi tra cui:

          Spoiler:
          Quello dove Snake trova un "Crop Circle" (cerchio nel grano) e passandoci sopra ascolta il racconto di un uomo rapito dagli alieni. Genio.
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

          Comment


          • #20
            se avete amato i precedenti capitoli (il primo su ps1 in particolare..), ADORERETE questo

            se gli altri vi han fatto girare le palle per i filmati troppo lunghi e alternati a sessioni di giocato relativamente brevi (un caratteristica endemica alla saga, c'è poco da fare, o si ama o si odia) tenetevi alla larga da mgs4

            PERSONALMENTE , è l'unico titolo next-gen che non mi ha lasciato in bocca quel pochino di amaro da hype pompato ( da halo 3 a gta 4 passando per mass effect...ho sempre avuto questa sensazione latente...)

            narrativamente maestoso, epico, poetico (come ogni altro episodio d'altronde) e crepuscolare (questa è una nota inedita invece).

            tecnicamente ci son texture pienamente nextgen ed altre decisamente sotto tono. animazioni obsolete e trovate avveneristiche ( su tutte la octocamo, implementata in maniera più che convincente, non quel vezzo puramente estetico che molti temevano potesse essere ) ma, nel complesso, un impatto visivo appagante come pochi altri titoli ( andando a memoria ho visto cose migliori solo in cod4 bioshock e gow naturalmente).

            come detto da lordAxl la cosa più interessante è la stratificazione del gameplay.
            per la prima volta è effettivamente possibile e non penalizzante, giocare mgs con un approccio decisamente poco stealth.

            e il parco armi ne è la dimostrazione. Praticamente tutto l'arsenale di un raimbow six, accessori compresi, è utlizzabile per trasformare, all'occorrenza, mgs in un tps o in un fps.

            il level design è rimasto lineare come dieci anni fa, ma queste nuove possibilità d'azione rendono mgs REALMENTE completabile con diversi approcci.
            Last edited by ionicoveloce; 14 June 2008, 15:55.
            Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
            ionicoveloce on XBOX Live & PSN

            Comment


            • #21
              Io lo provo tra qualche settimana, purtroppo stò attraversando un periodo denso di impegni... Quelli che ho sentito fin ora sono rimasti estasiati, sopratutto il mio amico appassionato di mgs che crede di aver trovato il nirvana

              Comment


              • #22
                anke a me e piaciuto tantissimo beh credo ke a tt gli appassionati d mgs sia piaciuto solo 1 cosa nn riesco a capire xke m scoprono sempre in qst??anke a voi capita????

                Comment


                • #23
                  l'ho finito ieri sera e confermo che è il capolavoro massimo di kojima. Per i neofiti della serie non è consigliato, dato che della trama capiranno poco o niente, ma per i fan... è spettacolo puro. Io non riesco a trovargli un difetto in particolare, fate voi.
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                    Spoiler:
                    Quello dove Snake trova un "Crop Circle" (cerchio nel grano) e passandoci sopra ascolta il racconto di un uomo rapito dagli alieni. Genio.
                    per la precisone quella e la voce della IA del colonnello campbell quando impazzisce in mgs2

                    comunque per me questo titolo e un capolavoro il miglior titolo next.gen per adesso. trasmette emozioni come nessun altro gioco.
                    "ascolta simon non dimenticarlo":credi in te stesso,non credere in me,non credere in me perchè credo in te,credi solo ed unicamente in te stesso"

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      l'ho finito ieri sera e confermo che è il capolavoro massimo di kojima. Per i neofiti della serie non è consigliato, dato che della trama capiranno poco o niente, ma per i fan... è spettacolo puro. Io non riesco a trovargli un difetto in particolare, fate voi.
                      sì, in parte sono d'accordo, anche se credo che per iniziare a piacere, credo che mgs4 sia perfetto per partire...poi se piace si possono reperire anche gli altri se c'è la possibilità...perchè se uno che non conosce metal gear lo prova su ps3 e gli piace, credo che sia doveroso che vada a cercare (non dico il primo, purtroppo) il secondo e il terzo...

                      Comment


                      • #26
                        Speriamo che fra un pò di tempo esca anche per il Pc, come successe per Metal Gear Solid 2

                        Comment


                        • #27
                          All'inizio é un pò spiazzante, mi aspettavo la possibilità di poter giocare con la visuale dietro le spalle (tipo RE4) anche senza prendere la mira (L1)...Inoltre anche aumentando la velocità dei movimenti (tra le varie opzioni c'è anche questo) in questa visuale all'inizio il mirino sembra un pò lento ma basta farci la mano naturalmente. Questi "difettucci" che nessuna delle recensioni che ho letto segnala (mi raccomando Luca!) non minano assolutamente una giocabilità mai come ora così protagonista in un MGS.
                          La direzione artistica é fenomenale, e vi é una cura maniacale per i dettagli. Tutto fin dall'installazione denota la grande ottimazione riposta per ogni singolo aspetto di questo capolavoro annunciato che aspettavo da anni.
                          Versione PC? Il supporto a PS3 sembra totale...ed esplicito.
                          Last edited by velen; 16 June 2008, 12:20.
                          Save Andrew Ryan!

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                            sì, in parte sono d'accordo, anche se credo che per iniziare a piacere, credo che mgs4 sia perfetto per partire...poi se piace si possono reperire anche gli altri se c'è la possibilità...perchè se uno che non conosce metal gear lo prova su ps3 e gli piace, credo che sia doveroso che vada a cercare (non dico il primo, purtroppo) il secondo e il terzo...
                            più che altro, soprattutto per la trama, è difficile che MGS4 possa piacere senza conoscere gli eventi passati. Davvero perdi un buon 80% di bellezza così.
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              più che altro, soprattutto per la trama, è difficile che MGS4 possa piacere senza conoscere gli eventi passati. Davvero perdi un buon 80% di bellezza così.
                              ma come cavolo hai fatto gia a finirlo,ci giochi 24 ore su 24,cmq nn credo che se nn hai giocato alle precedenti edizioni ,nn possa piacere,anzi ti invoglia di piu a capire come inizia la storia

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da chionzo Visualizza Messaggio
                                ma come cavolo hai fatto gia a finirlo,ci giochi 24 ore su 24,cmq nn credo che se nn hai giocato alle precedenti edizioni ,nn possa piacere,anzi ti invoglia di piu a capire come inizia la storia
                                Veramente l'hanno già finito tutti quelli che conosco e che l'han preso

                                Comment

                                Working...
                                X