Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tom Clancy's End War

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

anche il fatto di giocare su console mi puzza abbastanza...Io gli auguro di fare successo, per carità, però non sono completamente convinto che ci riescano...

Comment

Avrò pure i paraocchi....ma non riesco ad immaginare uno strategico su console....deve per forza essere semplificato...altrimenti come si fa a controllare rapidamente due unità situate su punti distanti della mappa con l'analogico?
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Avrò pure i paraocchi....ma non riesco ad immaginare uno strategico su console....deve per forza essere semplificato...altrimenti come si fa a controllare rapidamente due unità situate su punti distanti della mappa con l'analogico?
        Basterebbe supportare tastiera e mouse anche su console, così come ha fatto per esempio UT3 su ps3. Continuerei a preferire il pc, ma sarebbe un enorme passo in avanti.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

è obbligatorio dare ragione ad entrambi. Da una parte un RTS su console è quasi impensabile appunto per la difficoltà, ma dall'altra, nel caso in cui si riesca a realizzare in un modo decente senza creare troppe difficoltà, credo in effetti che sarebbe prorpio un bel passo avanti dal quale potrebbero prendere spunto anche altri giochi in futuro...

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
            Basterebbe supportare tastiera e mouse anche su console, così come ha fatto per esempio UT3 su ps3. Continuerei a preferire il pc, ma sarebbe un enorme passo in avanti.
            Ma in questo modo gli sviluppatori dovrebbero apporre sulla scatola come requisito minimo per giocare il possesso di mouse e tastiera......e dato che non credo che sarebbero disposti a perdere la fetta di mercato degli utenti che non posseggono mouse+tastiera, ne consegue che sarebbero costretti ad "adattare" il gameplay anche per i possessori del semplice joypad, con annessa necessaria semplificazione e snaturamento delle meccaniche di un RTS.
            Non mi convince.
            sigpic
            last.fm

Comment

il punto è che da una parte con il pad è impossibile da giocare (o comunque riservato a quella parte di giocatori che amavo veramente gli RTS), dall'altra che se vogliono farlo giocare a tutti (anche a chi li odia, ma decide di giocarlo comunque perchè è di Tom Clancy), allora sono costretti ad assicurare il pubblico che lo si può giocare anche con mouse e tastiera...

Comment

non è che C&C su 360 sia ingiocabile eh.
                in ogni caso end war non è un gioco solo per console..è un gioco NATO e pensato non come conversione ma in primis per girare su console.
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

ecco in quel caso particolare sono totalmente in disaccordo

chiunque abbia giocato ad un fps su pc e su console sa alla perfezione che i due supporti non sono minimamente paragonabili per velocità di reazione ed accuratezza...

implementare quel sistema di controllo su console finirebbe per rendere impari il confronto con gli utenti che si affidano al pad, sballando gli scontri e costringendo tutti i giocatori ad affidarsi a mouse e tastiera per non finire headshottati ad ogni passo

poi come faccio a giocare spaparanzato sul mio caro lettuccio con mouse tastiera

le console facciano le console e i pc facciano i pc

già questo andazzo delle installazioni ( sopratutto su ps3 ) lo digerisco a fatica...
                  Last edited by ionicoveloce; 01 July 2008, 03:42.
                  Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
                  ionicoveloce on XBOX Live & PSN

Comment

Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
                    ecco in quel caso particolare sono totalmente in disaccordo

chiunque abbia giocato ad un fps su pc e su console sa alla perfezione che i due supporti non sono minimamente paragonabili per velocità di reazione ed accuratezza...

implementare quel sistema di controllo su console finirebbe per rendere impari il confronto con gli utenti che si affidano al pad, sballando gli scontri e costringendo tutti i giocatori ad affidarsi a mouse e tastiera per non finire headshottati ad ogni passo

poi come faccio a giocare spaparanzato sul mio caro lettuccio con mouse tastiera

le console facciano le console e i pc facciano i pc

già questo andazzo delle installazioni ( sopratutto su ps3 ) lo digerisco a fatica...
                    Non vedo dove sia il problema, scusa. Su ut3 esistono server solo per chi ha il pad, server per chi ha solo mouse e tastiera e server misti. Vai dove ti porta il controller.

Guarda, condivido le perplessità di puro stampo "logistico" perchè ovviamente è un problema che comunque può riguardare tutti, però ti dico che in particolare UT3 me lo sono giocato sul monitor del PC, con mouse e tastiera e ti giro che le differenze con il PC anche in termini di approccio sono letteralmente scomparse.

Stesso discorso si può estendere a Ciccio. A parte il fatto che mi suona strano che ci sia ancora utenza sprovvista di mouse e tastiera, si tiene abitilitato il doppio sistema di controllo. Tastier/mouse da una parte, pad dall'altra.

Ionico, perdonami, ma se si fosse veramente adottato il motto "Le console facciano le console, i PC facciano i PC" avremmo un mondo videoludico piuttosto impoverito, non trovi?

Fino a Xbox Live c'erano letteralmente milioni di giocatori che non avevno mai giocato online per limiti delle macchine/problemi di configurazione e balle varie. Oggi il multiplayer è la nuova frontiera del videogame e guai a chi non si accoda (e non per altro Sony e Nintendo si sono messi ben bene in coda). E le demo? E i contenuti scaricabili? E gli addon? Sempre e solo per PC? E no.

Se il ragionamento fosse stato quello gli FPS non sarebbero mai arrivati su console perchè storicamente giochi "da piccì". Concordo sull'installazione del gioco su Console che onestamente mi fa roteare il gioiellame...

Onore e merito alle console, quindi, che sono state capaci di prendere un sistema come quello su PC (da preferire ancora per alcune cose) e rendere fruibile a tutti. La strada è ancora lunga, ovvio, ma per lo meno qualcuno si è deciso a percorrererla. E bene.

Invidio da matti chi adesso inizia a giocare in clan con COD4, per esempio. Pad, cuffia, e via tutti insieme. Ai miei gloriosi tempi di quake 3 era un delirio totale tra driver che scazzavano, programmi di voice chat che funzionavano quando ne avevano voglia e incidevano pesantemente sul lag. Quake 3....sniff....
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

bhè, i giochi di guida hanno la loro periferica, chi la usa è sicuramente più "sensibile" di chi usa il pad... è sempre stato così, ogni giocatore ha la sua dimensione.
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Stesso discorso si può estendere a Ciccio. A parte il fatto che mi suona strano che ci sia ancora utenza sprovvista di mouse e tastiera, si tiene abitilitato il doppio sistema di controllo. Tastier/mouse da una parte, pad dall'altra.
                        Come ben sai sono consolisticamente ignorante.....spiegami una cosa, ma su xbox e ps3 si possono usare tasiera e mouse del pc oppure ci vogliono periferiche di controllo dedicate, create apposta per console?
                        Se è vera la prima ipotesi allora il problema non sussisterebbe, non ci vuole niente a scollegarli dal pc e ad attaccarli alla console.
                        Nel secondo caso il discorso cambierebbe e non di poco, perchè per garantire una buona giocabilità si costringerebbe l'utente ad acquistare due periferiche a parte.
                        sigpic
                        last.fm

Comment

Entrambe supportano normalissime tastiere e mouse, anche wireless, nella maggior parte dei casi (ps3 anche quelle blu tooth). Il problema è che il solo gioco che supporta nativamente le periferiche è proprio UT3 ed è un vero peccato che altri non seguano questa linea.
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Ah....benissimo allora, non lo sapevo. In questo caso sono le software house che devono adeguarsi e supportare di più questo sistema di controllo. A quel punto davvero la forbice fra pc e console potrebbe restringersi.....anche se personalmente continuo a ritenere il pc inarrivabile
                            sigpic
                            last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                              anche se personalmente continuo a ritenere il pc inarrivabile

W IL PC!!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                bhè, i giochi di guida hanno la loro periferica, chi la usa è sicuramente più "sensibile" di chi usa il pad... è sempre stato così, ogni giocatore ha la sua dimensione.
                                daccordo ma il volante non ti da il vantaggio di un analogico rispetto ad un mouse in una tipologia di gioco, i fps appunto, dove pure la frazione di secondo fa la differenza tra la vita e la morte

Non vedo dove sia il problema, scusa. Su ut3 esistono server solo per chi ha il pad, server per chi ha solo mouse e tastiera e server misti. Vai dove ti porta il controller.
                                non sapevo esistessero server appositi per chi gioca con mouse e tastiera,

in questo caso la mia obiezione cade dato che c'è la possibilità di sfidarsi ad armi pari e viene meno la "lameraggine" di chi utlizza certi controlli al posto di altri

Guarda, condivido le perplessità di puro stampo "logistico" perchè ovviamente è un problema che comunque può riguardare tutti, però ti dico che in particolare UT3 me lo sono giocato sul monitor del PC, con mouse e tastiera e ti giro che le differenze con il PC anche in termini di approccio sono letteralmente scomparse.

Ionico, perdonami, ma se si fosse veramente adottato il motto "Le console facciano le console, i PC facciano i PC" avremmo un mondo videoludico piuttosto impoverito, non trovi?

Fino a Xbox Live c'erano letteralmente milioni di giocatori che non avevno mai giocato online per limiti delle macchine/problemi di configurazione e balle varie. Oggi il multiplayer è la nuova frontiera del videogame e guai a chi non si accoda (e non per altro Sony e Nintendo si sono messi ben bene in coda). E le demo? E i contenuti scaricabili? E gli addon? Sempre e solo per PC? E no.

Se il ragionamento fosse stato quello gli FPS non sarebbero mai arrivati su console perchè storicamente giochi "da piccì". Concordo sull'installazione del gioco su Console che onestamente mi fa roteare il gioiellame...

Onore e merito alle console, quindi, che sono state capaci di prendere un sistema come quello su PC (da preferire ancora per alcune cose) e rendere fruibile a tutti. La strada è ancora lunga, ovvio, ma per lo meno qualcuno si è deciso a percorrererla. E bene.

Invidio da matti chi adesso inizia a giocare in clan con COD4, per esempio. Pad, cuffia, e via tutti insieme. Ai miei gloriosi tempi di quake 3 era un delirio totale tra driver che scazzavano, programmi di voice chat che funzionavano quando ne avevano voglia e incidevano pesantemente sul lag. Quake 3....sniff....
                                ma sono proprio le differenze di approccio al gioco che mi rendono dubbioso.

l'utente di console un tempo comprava il titolo, lo scartava, lo sbatteva dentro e il gioco era fatto.

ora ci troviamo di fronte ad installazioni, patch, contropatch, contenuti speciali a pagamento ( che rischiano diventare solo contenuti senza niente di speciale..) insomma è vero che ci stiamo avvicinando molto al gaming su pc

gaming che, insieme a moltissimi e indubbi pregi, porta con se una caterva di difetti endemici.

va bene il gioco patchato, ma personalmente ho paura che la console stia perdendo quell'impronta easy che la rendeva ottima pure per un ragazzino delle elementari, come ero io quando ho iniziato a videogiocare con ps1.

francamente sono contento di poter giocare un rts finalmente su console, magari affidandomi pure a mouse e tastiera, in tal caso potrei anche scendere dal lettuccio e cercarmi un piano d'appoggio, ma preferirei che le sh si sbattessero per rendere gli rts giocabili con l'hardware tradizionale delle console.

com'è successo appunto con i fps. ora come ora non potrei separarmi del mio fido pad e dai miei analogici per fraggare allegramente in compagnia.

ti dirò, lo trovo anche più appagante data quella frazione di secondo di ritardo che dona realismo al colpo ed al procedimento di mira, molto meno meccanico e molto più umanamente approssimativo.
                                per non parlare dei grilletti posteriori, i quali rendono ancor più coinvolgente l'atto dello sparare, consentendoci di mimarlo ed assaporarlo con una gradualità che il freddo click del mouse non permetteva.

e per questo devo ringraziare chi ha riprogettato completamente i pad per renderli adatti a tale scopo ( diciamo IL pad che forse è più corretto ) e chi ha sviluppato titoli in grado di sopperire alla mancanza dei controlli standard senza sortire l'effetto "surrogato".

ecco quindi ben venga endwar, ben vengano i comandi vocali, ben venga anche la riprogettazione totale degli hud e delle metodologie di gioco.

queste, secondo la mia modestissima opinione naturalmente , sono le vie da percorrere, non relegare la console ad alternativa economica al pc ( trallaltro temo che di questo andazzo usciranno nuove piattaforme ad intervalli sempre più radi, eliminando anche il vantaggio del non dover cambiare hardware ogni sei mesi per rimanere al passo), ma renderla autosufficiente e videoludicamente avvolgente quanto e più dei calcolatori.

spero di essere riuscito a spiegare in modo esaustivo il mio punto di vista il quale è, a ben vedere, tutto meno che antiprogressista
                                Last edited by ionicoveloce; 03 July 2008, 01:21.
                                Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
                                ionicoveloce on XBOX Live & PSN

Comment

Working...
                                X