Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fifa 2004....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fifa 2004....

E come ogni anno la serie Fifa ritorna sugli scaffali e, soprattutto, a far parlare di sè.

Ecco un classico esempio: Due recensioni, due opinioni piuttosto discordi. A chi dare ragione?

Recensione PS2 a cura di Sovrano:
    http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/p...INA/recensione

Recensione Xbox a cura di Floater:
    http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/p...INA/recensione

Dite la vostra anche sul sistema di voti e opinioni, così anche i lettori di passaggio potranno aprire la discussione. Thx
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Do ragione a Sovrano. Comunque bello o no Fifa, grazie alla popolarità che si è guadagnato ai tempi della PSOne in poi, riesce a vendere sempre più della serie PES.
    Per quanto riguarda il sistema di opinioni e recensioni adesso sono ottimali, davvero molto belle e efficenti.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHh FINALMENTE QUALCUNO CHE LO DICE

Pizza pagata per te
      A parte tutto, il bello di FIFa (piaccia oppure no) è che possiede il gioco online. e non mi pare poco ....
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Io infatti mi prendo Fifa2004 per pc solamente per giocare online..ripeto solamente

Se ho voglia di giocare a una vera simulazione di calcio ho PES3 pronto ad aspettarmi

Comment

a parte che fifa è famoso fin dalla sua prima apparizione su Mega Drive e non dal primo gioco per psone secondo me c'è un discorso di fondo sbagliato.
          dobbiamo capire che non tutti i giochi di calcio devono essere per forza delle simulazioni, ho provato l'ultimo Fifa e nonostante parecchi difetti e una velocità ancora troppo elevata, non era da buttare via come gioco arcade.
          secondo me poi il voto può essere motivato anche dalla piattaforma: su x box a parte iss2 e fifa 2003, nn c'è niente, sulla ps2 c'è invece pes e compagnia bella.
          La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Per quanto Arcade un titolo non deve prescindere dalla sua effettiva giocabilità e dal riuscire a fare quello che il giocatore ha in testa di fare. In breve, non può prescindere dal divertimento. Il problema è che Fifa non è nè carne nè pesce. Non ha assolutamente l'immediatezza e la giocabilità di altri titoli calcistici spiccatamente arcade come Virtua Striker, per esempio, e non ha nemmeno le potenzialità e le capacità tecnico-programmatorie per essere una simulazione come PES. Il brutto è che non c'è la volontà per cambiare e 10 e ripeto 10 versioni praticamente identiche nella sostanza, lo stanno a testimoniare. Ovviamente IMHO
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Verissimo. E' altrettanto vero però che EA sports non ha fatto altro che riproporre per dieci volte la minestra che in molti si aspettavano. COnsiderando il successo riscosso perchè cambiare ? Per provare a giocare una battaglia con PES (battaglia che considerando le vednite ha comunque vinto ?).
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
                Per quanto Arcade un titolo non deve prescindere dalla sua effettiva giocabilità e dal riuscire a fare quello che il giocatore ha in testa di fare. In breve, non può prescindere dal divertimento. Il problema è che Fifa non è nè carne nè pesce. Non ha assolutamente l'immediatezza e la giocabilità di altri titoli calcistici spiccatamente arcade come Virtua Striker, per esempio, e non ha nemmeno le potenzialità e le capacità tecnico-programmatorie per essere una simulazione come PES. Il brutto è che non c'è la volontà per cambiare e 10 e ripeto 10 versioni praticamente identiche nella sostanza, lo stanno a testimoniare. Ovviamente IMHO
                anche questo è vero, un titolo arcade deve essere sempre giocabile, anzi se possibile più giocabile di una simulazione nell'immediato, però non ègiusto imputare ad un arcade come difetto la non simulatività.
                La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Toglietemi una curiosità sul giocare on line ...

Ma è la stessa cosa che giocare normalmente ?

Nel senso: i comandi rispondono in tempo? il gioco scatticchia ? graficamente è la stessa cosa ? Se non hai l'adsl te lo puoi scordare ? Dipende dal gioco ? Prima di poter fare una partita, devi spendere tre ore di tempo in settaggi, opzioni, scaricamento programma etc ... ?

A voi esperti
                  http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

Comment

Il gioco online è ne più ne meno come quello per PC. C'è l'opzione per giocare live e se abilitato ti mette in attesa di uno sfidante.Poi il resto dipende dalla tua connessione. Con un 56 k dubito riesca a giocarci ( il modem PS2 e solo Ethernet) ed in ogni caso la resa del gioco resta legato al lag della tua linea. L'ideale sarebbe una adsl in configurazione fast. Per esperienza posso dirti che giocando con la Xbox con una ADSL normale non ho mai avuto particolari problemi legati a rallentamenti o affini.
                    MrBix

Comment

anche questo è vero, un titolo arcade deve essere sempre giocabile, anzi se possibile più giocabile di una simulazione nell'immediato, però non ègiusto imputare ad un arcade come difetto la non simulatività.
                      Infatti è proprio quello che sto dicendo. Il problema è che, mi ripeto, Fifa sta in una certa via di mezzo che da una parte gli permette per i soli scopi di marketing, di presentarsi come simulatore, un concetto che l'utente medio associa ovviamente a "qualità", mentre si rifugia dietro al grande "A" di arcade, quando gli vengono mosse delle critiche dalla stampa specializzata o da chi apre un attimino gli occhi...
                      Cmq. come giudicare la fisica del pallone da "Super Tele" degli anni 70? Come un fattore puramente arcade o come superficialità programmatoria? Io opto per la seconda opzione...
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Anche io opto per la seconda. Ciò che sinceramente mi fa più sorridere è che FIFA 200x viene paragonato da una parte a PES e dall'altra a Virtua Striker, titoli che sono diametralmente opposti.
                        Dovendo optare per un gioco se dovessi scegliere un arcade sceglierei VS mentre per il simulatore PES. A questo punto mi chiedo : ma chi sceglie FIFA come motiva la propria scelta ?
                        La qualità ? mmmmmmmmhhhhh ...
                        MrBix

Comment

Bo ! Forse la publicità.
                          http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

Comment

Secondo me la diatriba non dovrebbe neanche esistere. Ok, sono entrambi due titoli di calcio, ma orientati a fette di mercato ben differenti.
                            La concorrenza fra PES e FIFA è molto virtuale. Credo che nessun fan di una serie sia disposto a comprare il titolo opposto...
                            Io li ho entrambi. Li trovo così diversi da apprezzarli tutti e due.
                            This could be heaven or this could be hell.
                            http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg

Comment

Pure io li ho tutti e due. E ho un sacco di versioni dell'uno e dell'altro fin dai tempi del Super-Nintendo. A parte il primo gioco di calcio Konami per PsOne Pal (Goal Storm se non erro) ho sempre preferito la serie calcistica giapponese.
                              Sarà semplicemente un fatto di gusti o vera sete calcistica?
                              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Working...
                              X