Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GTA IV annunciato su PC grazie ad uno scherzo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • GTA IV annunciato su PC grazie ad uno scherzo?

    Un paio di tizi hanno organizzato uno scherzo piuttosto articolato al supporto tecnico di 2K Games, a cui hanno scritto dicendo di aver scaricato la demo di GTA IV per PC, che però gli dà alcuni problemi con l'audio.
    In pratica, dagli altoparlanti di marca anonima collegati al loro portatile Sony Vaio non esce alcun suono. Il problema però si verifica solo con quel "gioco", mentre tutti gli altri applicativi girano benone.
    Che sia un bug del demo?, chiedono allora al supporto tecnico.
    Dopo la classica «abbiamo preso nota della sua domanda, le risponderemo entro 24 ore», la prima risposta è stata che «al momento non esiste una versione PC di GTA IV, men che meno una da scaricare gratuitamente. Vi saremmo grati se ci voleste fornire i dettagli del sito da cui avete scaricato il gioco».
    Ineccepibile il comportamento di 2K Games, che vuole approfondire la questione.
    A quel punto parte uno scambio di ulteriori (e ben congegnate, ribadisco) richieste da parte dei due tizi e relative risposte da parte del supporto tecnico, che si lascia scappare la frase «la versione PC di GTA IV non è ancora stata annunciata ed è ancora in sviluppo, quindi non dovrebbe essere disponibile su siti di cui non siamo a conoscenza».
    Geniale.
    Ora, che il supporto tecnico di un publisher sappia cosa fa uno dei suoi studi di sviluppo è piuttosto improbabile, ma non impossibile. Del resto, potrebbe anche trattarsi di una risposta più o meno standard, o data "tanto per", senza sapere se sia corretta o meno. Non a caso l'ultima comunicazione dal supporto tecnico dice che «non siamo sicuri di quando uscirà la versione PC del gioco, dal momento che ci occupiamo solo di supporto e non riceviamo informazioni su questo genere di cose».
    Nel dubbio, 2K Games ha rimosso il "ticket" della segnalazione, e immagino che le persone che hanno risposto ai buontemponi non stiano passando un bel quarto d'ora.
    Certo se c'avessero azzeccato sarebbe un bel colpaccio, e sicuramente da oggi c'è un nuovo argomento da inserire nei corsi di formazione per chi lavora al supporto tecnico...


  • #2
    Si conoscono i nomi dei due geni? Voglio mandargli una bottiglia di mirto per congratularmi
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      Si conoscono i nomi dei due geni? Voglio mandargli una bottiglia di mirto per congratularmi
      scrivi anche il mio nome nel biglietto

      Comment


      • #4
        Lo scherzo più bello del mondo videoludico.....

        sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

        Comment


        • #5
          ahahahahahah ormai che ci sei aggiungi pure il mio di nome! comunque io in qualche posto (non ricordo dove) avevo letto che sarebbe uscito a ottobre... ma ora leggendo qui mi viene da pensare che non era una notizia ufficiale!
          sigpic

          Comment


          • #6
            che infami,quindi era solo uno scherzo?

            Comment


            • #7
              bah... visti i precedenti non mi stupirebbe per nulla...

              Comment


              • #8
                Dopotutto credo che nessuno avesse grandi dubbi su una conversione per PC di GTA IV...

                E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Dopotutto credo che nessuno avesse grandi dubbi su una conversione per PC di GTA IV...
                  Quoto.
                  Non mi sembra la notizia del secolo, dato che è ampiamente prevedibile.
                  Si fosse trattato di Gran Turismo o MGS4 allora......
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • #10
                    ehheeh a me più che uno scherzo mi sembra un tentativo furbo di avere sta notizia e pare che alla 2k hanno abboccato all'amo...

                    evidentemente chi ha risposto non era proprio un "mourinho" hihihi
                    Dewyz81

                    Comment


                    • #11
                      dicamo che solitamente i GTA su pc ci arrivano. tempo ne passa, ma ci arrivano. logico che le eccezioni ci sono. è un po' come i metal gear fuori da playStation. Storicamente ci sono sempre andati (anche se ogni volta si grida all'esclusiva :P).
                      a tentoni, ma co i mesi...
                      chissà.
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        dicamo che solitamente i GTA su pc ci arrivano. tempo ne passa, ma ci arrivano. logico che le eccezioni ci sono. è un po' come i metal gear fuori da playStation. Storicamente ci sono sempre andati (anche se ogni volta si grida all'esclusiva :P).
                        a tentoni, ma co i mesi...
                        chissà.
                        Se non erro ci sono SEMPRE arrivati. e dopotutto, GTA è nato proprio su PC, e il bacino d'utenza non è mai mancato. Poi la Rockstar se non vado errato non s'è mai lasciata andare in illazioni su esclusive o presunte tali. Non ho mai avuto dubbi che sarebbe stata solo questione di tempo

                        E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

                        Comment


                        • #13
                          la cosa che mi chiedo io però è se sarà limitato... cioè se saranno tolte ad esempio porzioni di città per far in modo che non ci voglia un computer ultracostoso per giocarci...
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Gidan_26 Visualizza Messaggio
                            la cosa che mi chiedo io però è se sarà limitato... cioè se saranno tolte ad esempio porzioni di città per far in modo che non ci voglia un computer ultracostoso per giocarci...
                            Da quand'è che le conversioni PC hanno meno cose rispetto alle controparti console? Tuttalpiù può accade il contrario. Poi quello che ipotizzi semplicemente non ha senso, l'area esplorabile influenzerebbe al massimo la quantità di spazio richiesta per l'installazione, a livello di potenza di calcolo non influisce per nulla. Poi non dimenticarti che i giochi su console sono progettati per UN'unica configurazione hardware possibile e sono regolati di conseguenza, su PC c'è la possibilità di rendere scalabili le impostazioni grafiche, in modo da venire incontro a configurazioni diverse tra loro.

                            E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                            What can change the nature of a man?

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                              Poi non dimenticarti che i giochi su console sono progettati per UN'unica configurazione hardware possibile e sono regolati di conseguenza, su PC c'è la possibilità di rendere scalabili le impostazioni grafiche, in modo da venire incontro a configurazioni diverse tra loro.
                              Che è proprio la ragione per cui le versioni pc di solito escono più tardi o a volte non escono proprio....
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

                              Comment

                              Working...
                              X