Un paio di tizi hanno organizzato uno scherzo piuttosto articolato al supporto tecnico di 2K Games, a cui hanno scritto dicendo di aver scaricato la demo di GTA IV per PC, che però gli dà alcuni problemi con l'audio.
In pratica, dagli altoparlanti di marca anonima collegati al loro portatile Sony Vaio non esce alcun suono. Il problema però si verifica solo con quel "gioco", mentre tutti gli altri applicativi girano benone.
Che sia un bug del demo?, chiedono allora al supporto tecnico.
Dopo la classica «abbiamo preso nota della sua domanda, le risponderemo entro 24 ore», la prima risposta è stata che «al momento non esiste una versione PC di GTA IV, men che meno una da scaricare gratuitamente. Vi saremmo grati se ci voleste fornire i dettagli del sito da cui avete scaricato il gioco».
Ineccepibile il comportamento di 2K Games, che vuole approfondire la questione.
A quel punto parte uno scambio di ulteriori (e ben congegnate, ribadisco) richieste da parte dei due tizi e relative risposte da parte del supporto tecnico, che si lascia scappare la frase «la versione PC di GTA IV non è ancora stata annunciata ed è ancora in sviluppo, quindi non dovrebbe essere disponibile su siti di cui non siamo a conoscenza».
Geniale.
Ora, che il supporto tecnico di un publisher sappia cosa fa uno dei suoi studi di sviluppo è piuttosto improbabile, ma non impossibile. Del resto, potrebbe anche trattarsi di una risposta più o meno standard, o data "tanto per", senza sapere se sia corretta o meno. Non a caso l'ultima comunicazione dal supporto tecnico dice che «non siamo sicuri di quando uscirà la versione PC del gioco, dal momento che ci occupiamo solo di supporto e non riceviamo informazioni su questo genere di cose».
Nel dubbio, 2K Games ha rimosso il "ticket" della segnalazione, e immagino che le persone che hanno risposto ai buontemponi non stiano passando un bel quarto d'ora.
Certo se c'avessero azzeccato sarebbe un bel colpaccio, e sicuramente da oggi c'è un nuovo argomento da inserire nei corsi di formazione per chi lavora al supporto tecnico...
In pratica, dagli altoparlanti di marca anonima collegati al loro portatile Sony Vaio non esce alcun suono. Il problema però si verifica solo con quel "gioco", mentre tutti gli altri applicativi girano benone.
Che sia un bug del demo?, chiedono allora al supporto tecnico.
Dopo la classica «abbiamo preso nota della sua domanda, le risponderemo entro 24 ore», la prima risposta è stata che «al momento non esiste una versione PC di GTA IV, men che meno una da scaricare gratuitamente. Vi saremmo grati se ci voleste fornire i dettagli del sito da cui avete scaricato il gioco».
Ineccepibile il comportamento di 2K Games, che vuole approfondire la questione.
A quel punto parte uno scambio di ulteriori (e ben congegnate, ribadisco) richieste da parte dei due tizi e relative risposte da parte del supporto tecnico, che si lascia scappare la frase «la versione PC di GTA IV non è ancora stata annunciata ed è ancora in sviluppo, quindi non dovrebbe essere disponibile su siti di cui non siamo a conoscenza».
Geniale.
Ora, che il supporto tecnico di un publisher sappia cosa fa uno dei suoi studi di sviluppo è piuttosto improbabile, ma non impossibile. Del resto, potrebbe anche trattarsi di una risposta più o meno standard, o data "tanto per", senza sapere se sia corretta o meno. Non a caso l'ultima comunicazione dal supporto tecnico dice che «non siamo sicuri di quando uscirà la versione PC del gioco, dal momento che ci occupiamo solo di supporto e non riceviamo informazioni su questo genere di cose».
Nel dubbio, 2K Games ha rimosso il "ticket" della segnalazione, e immagino che le persone che hanno risposto ai buontemponi non stiano passando un bel quarto d'ora.
Certo se c'avessero azzeccato sarebbe un bel colpaccio, e sicuramente da oggi c'è un nuovo argomento da inserire nei corsi di formazione per chi lavora al supporto tecnico...
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