Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fifa Vs PES in Video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da KTX Visualizza Messaggio
    Per te, ma per me PES é il migliore!!!
    Si accomodi allora nella stessa riposta che ho dato precedentemente

Comment

Originariamente Scritto da frapa85 Visualizza Messaggio
      ... Infine ci sarà chi preferirà giocare ancora a pes 5 o a sensible soccer,a questa gente posso dire solo,che il mondo dei videogiochi è andato avanto di 20 anni nel frattempo. ...
      Il valore di un gioco si calcola in base a quanto ti fa divertire, non a quanti anni ha!

Comment

Scusate, ma in Fifa 08 c'era un calciatore che ora non ricordo biondo, ma in realtà era moro,dunque fate un po voi.
        Io preferisco Pes, l'unica cosa che spero ci sia nel prossimo capitolo siano le licenze ufficiali della Premier League.

Comment

Originariamente Scritto da Totti#10 Visualizza Messaggio
          Scusate, ma in Fifa 08 c'era un calciatore che ora non ricordo biondo, ma in realtà era moro,dunque fate un po voi.
          ..................

Elusys

Comment

Infine ci sarà chi preferirà giocare ancora a pes 5 o a sensible soccer,a questa gente posso dire solo,che il mondo dei videogiochi è andato avanti di 20 anni nel frattempo.
            Non ho capito che problema c'è. Con Pes 5 il divertimento scaturito da una simulazione calcistica ha trovato vette che non sono più state raggiunte. Poi se un gioco è andato avanti 20 anni bisogna vedere se positivamente o negativamente.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Originariamente Scritto da Sox11 Visualizza Messaggio
              Il valore di un gioco si calcola in base a quanto ti fa divertire, non a quanti anni ha!

Questo discorso non sta ne in cielo ne in terra...
              é da folli non ammettere che nel 2008 possiamo contare su un parco giochi che poco,o quasi poco fa rinnegare i videogiochi del passato....

Sia lodato il retrogaming,ma per favore,non venitemi a dire che da ISS pro o da WE5 non sono usciti giochi di calcio più evoluti...(in risposta a Sox11)

Ritornando in topc_-_-_

Secondo me esistono 2 tipi di giocatori per un videogames di calcio...
              c'è chi preferisce giocare a calcio,e chi preferisce giocare IL calcio.
              L'ultimo gioco targato Konami,che si avvicinava ad una "quasi" reale simulazione calcistica era WE7international,di lì il vuoto....
              Titoli sempre più imbarazzanti anno dopo anno...fino ad arrivare al 2008.
              Fifa,è da ammettere,non è diretto e "facile" come PES,per giocare a fifa(credetemi) dovete saper giocare almeno un pò a calcio e conoscere alcuni fondamentali.
              Inoltre Ea crea un titolo che non si limita a dover saltare tutti gli avversari con il ronaldinho di turno e fare goal,ma ti "obbliga" a creare azioni a fare triangolazioni e a difendere il pallone!!
              Fifa ti obbliga a giocare giocare e giocare,e se non ti alleni,Fifa non ti piacerà mai!!
              A pes può giocarci pure un bambino di 5 anni alle prime armi (mio nipote ad esempio).
              Quindi non diciamo stronz@#$@ e uscite dal guscio (parlo per i veri amanti del calcio e delle simulazioni,perchè è normale che i ragazzetti crescono con PES trapiantato nel cervello) e almeno mettetevi alla prova.
              Posso assicurarvi che dopo essere entrato nelle meccaniche del gioco(e non ha niente da inviadiare a Pes,anzi è superiore) e appena riuscirete a creare la prima azione,direte:Ma io questa azione l'ho già vista in una partita reale....e con pes non sono mai riuscito a fare una cosa del genere!!
              Queste sono soddisfazioni..
              Ma tempo a tempo,quelli che come me per ora ammettono una superiorità di Fifa avranno la loro rivincita quando tutti i pessari(che amano giocare con un flipper anziche un gioco di calcio)cambieranno idea e diranno PES è una merda Fifa è bellissimo,e sono sicuro che accadrà,e quel giorno vorrei vedere tutti quelli che scrivono PES è il migliore-Pes è il calcio, cosa avranno il coraggio di dire( e se ho capito bene,e lo fate già con pes,vi uniformerete alla massa e direte Fifa è fantastico PEs è una merda!!!

Comment

sarebbe, ad esempio ,gradito quantomeno il tentativo di discutere senza bollare l'opinione altrui come una "stronzata" (non siamo pirla, sai? cosa cambia se metti qualche asterisco? limitati a mantenere un linguaggio consono e amen, no?) o come qualcosa che non sta "ne in cielo ne in terra.
                se si deve discutere, bene, se si deve arrivare ad imporre la propria idea perchè è così e basta, stiamo davvero freschi...
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  sarebbe, ad esempio ,gradito quantomeno il tentativo di discutere senza bollare l'opinione altrui come una "stronzata" (non siamo pirla, sai? cosa cambia se metti qualche asterisco? limitati a mantenere un linguaggio consono e amen, no?) o come qualcosa che non sta "ne in cielo ne in terra.
                  se si deve discutere, bene, se si deve arrivare ad imporre la propria idea perchè è così e basta, stiamo davvero freschi...

Punto primo,io non ho offeso nessuno dicendo non diciamo stronzate....
                  Punto secondo,io non voglio imporre nulla a nessuno,ma esprimo nel modo più pacato ed "educato" il mio punto di vista.
                  Punto tre,ma tu pensi che solo perchè sono nuovo puoi controbattere ad ogni mio messaggio,e puoi travisare ogni mia parola?
                  Ti sbagli di grosso...
                  Chi si sente offeso,deve cominciare a capire il perchè si sente offeso dalle mie parole.

Punto quattro....Ma che ci fai sveglio a quest'ora
                  io sono a lavoro e nonti dico che sonno

(Ritornando in topic)
                  Fifa la spunterà già da quest'anno,
                  la cosa strana è che Konomi ancora non ha fatto vedere nulla di ingame,ne trapelano informazioni e notizie....
                  A questo punto penso che entrambi i giochi verranno predentati in forma giocabile e con video e immagini a Lipsia,
                  Anche se come dicevo la mancanza di notizie e video ingame di pES un pò preoccupa!!

Comment

Punto primo,io non ho offeso nessuno dicendo non diciamo stronzate....
                    Punto secondo,io non voglio imporre nulla a nessuno,ma esprimo nel modo più pacato ed "educato" il mio punto di vista.
                    Punto tre,ma tu pensi che solo perchè sono nuovo puoi controbattere ad ogni mio messaggio,e puoi travisare ogni mia parola?
                    Ti sbagli di grosso...
                    Chi si sente offeso,deve cominciare a capire il perchè si sente offeso dalle mie parole.

Punto quattro....Ma che ci fai sveglio a quest'ora
                    io sono a lavoro e nonti dico che sonno

(Ritornando in topic)
                    Fifa la spunterà già da quest'anno,
                    la cosa strana è che Konomi ancora non ha fatto vedere nulla di ingame,ne trapelano informazioni e notizie....
                    A questo punto penso che entrambi i giochi verranno predentati in forma giocabile e con video e immagini a Lipsia,
                    Anche se come dicevo la mancanza di notizie e video ingame di pES un pò preoccupa!!
                    Non preoccuparti, non sei l'unico che lavora (anzi, son qui dalle 7 ), e visto che uno dei miei doveri è quello di moderare il forum, mi prendo la briga di avvisarti su come gradirei che i toni rimanessero. prevenire è meglio che curare, e non ho particolare intenzione di vedere una discussione finire in "la tua è una stronzata" "no lo è la tua" etc.
                    quindi, se permetti, ti invito ad evitare certe usanze, e lo faccio con te che sei nuovo come altrove lo faccio con gente iscritta da anni, se pensi che stia qui a riprendere te per i tuoi post solo perchè sei nuovo, bhè, ti sbagli di grosso, ma con tutto il rispetto, non è un problema mio
                    Last edited by El Fundo; 04 August 2008, 08:54.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      Non preoccuparti, non sei l'unico che lavora (anzi, son qui dalle 7 :P ), e visto che uno dei miei doveri è quello di moderare il forum, mi prendo la briga di avvisarti su come gradirei che i toni rimanessero. prevenire è meglio che curare, è non ho particolare intenzione di vedere una discussione finire in "la tua è una stronzata" "no lo è la tua" etc.
                      quindi, se permetti, ti invito ad evitare certe usanze, e lo facico con te che sei nuovo come altrove lo faccio con gente iscritta da anni, se pensi che stia qui a riprendere te per i tuoi post solo perchè sei nuovo, bhè, ti sbagli di grosso, ma con tutto il rispetto, non è un problema mio
                      Capito...
                      si ineffetti tutti i torti non li hai....
                      io non volevo alimentare una discussione(perchà tra Pes e fifa si litiga sempre )l'importante che questo sia chiaro...

Per quanto riguarda Fifa posso dirvi solo una cosa......il gioco sarò il massimo del realismo!!!
                      giochi di luce,ombre e animazioni reali!!
                      tra qualche giorno dovrebbero uscire altri video molto interessanti,che ho già visto altrove!!
                      Comunque io sono in ufficio dalle 6

Comment

Questo discorso non sta ne in cielo ne in terra...
                        é da folli non ammettere che nel 2008 possiamo contare su un parco giochi che poco,o quasi poco fa rinnegare i videogiochi del passato....

Sia lodato il retrogaming,ma per favore,non venitemi a dire che da ISS pro o da WE5 non sono usciti giochi di calcio più evoluti...(in risposta a Sox11)
                        Infatti si è detto che è da Pes 6 (2006 d.C se non hai presente) in poi che le cose sono iniziate a peggiorare e non da Iss Deluxe del Super Nintendo.

Secondo me esistono 2 tipi di giocatori per un videogames di calcio...
                        c'è chi preferisce giocare a calcio,e chi preferisce giocare IL calcio.
                        L'ultimo gioco targato Konami,che si avvicinava ad una "quasi" reale simulazione calcistica era WE7international,di lì il vuoto....
                        Mah. Ci sarebbe un certo Winning Eleven 9/PES 5 che dettava legge per quanto riguarda le simulazioni calcistiche.

Fifa,è da ammettere,non è diretto e "facile" come PES,per giocare a fifa(credetemi) dovete saper giocare almeno un pò a calcio e conoscere alcuni fondamentali.
                        Dubito che tu abbia mai giocato ai vecchi Pes visto che la situazione era così fino a Pes 5 con il classico periodo di rodaggio anche per i giocatori più esperti che dovevano prendere confidenza con la nuova meccanica di gioco. Poi da Pes 6 in poi c'è stata la virata verso l'arcade ecco perchè Pes è diventato più facile. Non è mica colpa mia se nei contrasti con Vieira o Adriano i giocatori venivano scaraventati via o se in certi momenti ci scappava anche il goal da centrocampo. Non è mica colpa mia se usando nei dribbling Rooney, C.Ronaldo o Henry la palla rimbalzava magicamente sempre da loro. Ciò ha influenzato negativamente il gioco, soprattutto nel multiplayer (modalità chiave di Pes) dove ormai non era più il più abile che vinceva ma il più furbo. Questa è una cosa grave per un titolo che ha sempre richiesto l'esperienza per essere goduto al meglio.

Inoltre Ea crea un titolo che non si limita a dover saltare tutti gli avversari con il ronaldinho di turno e fare goal,ma ti "obbliga" a creare azioni a fare triangolazioni e a difendere il pallone!!
                        Fifa ti obbliga a giocare giocare e giocare,e se non ti alleni,Fifa non ti piacerà mai!!
                        A pes può giocarci pure un bambino di 5 anni alle prime armi (mio nipote ad esempio).
                        Ripeto: è da Pes 6 che le cose sono peggiorate in questa maniera.

Quindi non diciamo stronz@#$@ e uscite dal guscio (parlo per i veri amanti del calcio e delle simulazioni,perchè è normale che i ragazzetti crescono con PES trapiantato nel cervello) e almeno mettetevi alla prova.
                        Posso assicurarvi che dopo essere entrato nelle meccaniche del gioco(e non ha niente da inviadiare a Pes,anzi è superiore) e appena riuscirete a creare la prima azione,direte:Ma io questa azione l'ho già vista in una partita reale....e con pes non sono mai riuscito a fare una cosa del genere!!
                        Queste sono soddisfazioni..
                        Prima di tutto non sono un ragazzetto visto che gioco sia a Fifa sia a Iss dai tempi del Super Nintendo. Io so di cosa sto parlando, ho presente l'evoluzione di queste due serie calcistiche mentre te non lo so. Sembra che per te la serie di Pes sia sempre stata un flipper quando invece ha dettato legge fino al punto da costringere Fifa a convertirsi da divertente gioco arcade a gioco simulativo sullo stampo del titolo Konami. Quello che è poi successo da Pes 6 in poi è tutta un'altra storia con il gioco giapponese che ha fatto l'opposto di Fifa ovvero ha iniziato a virare verso l'arcade facendo rabbrividire i fan come me alla vista dei super uomini in campo, della fisica del pallone rovinata e della giocabilità stravolta in favore di partite irrealistiche. In Pes 6 c'erano le prime avvisaglie ma è con Pes 2008 che si è toccato il fondo del barile.

Ma tempo a tempo,quelli che come me per ora ammettono una superiorità di Fifa avranno la loro rivincita quando tutti i pessari(che amano giocare con un flipper anziche un gioco di calcio)cambieranno idea e diranno PES è una merda Fifa è bellissimo,e sono sicuro che accadrà,e quel giorno vorrei vedere tutti quelli che scrivono PES è il migliore-Pes è il calcio, cosa avranno il coraggio di dire( e se ho capito bene,e lo fate già con pes,vi uniformerete alla massa e direte Fifa è fantastico PEs è una merda!!!
                        Infatti, per quanto mi riguarda, attualmente Pes è peggio di Fifa e non riesco a trovare altro motivo di questa sconfitta se non quello legato ad una globalizzazione commerciale di Pes dettata dal successo guadagnato negli anni meritatamente. Prima Pes era una grande serie di simulazione calcistica quando era Fifa a dominare commercialmente pur essendo un arcade. Poi quest'ultimo ha perso terreno fino a farsi superare dal rivale giapponese che una volta conquistato il successo assoluto si è adagiato sugli allori trascurando l'aspetto fondamentale (la giocabilità) in favore "dell'icona Pes" venduta a caro prezzo alle ultime generazioni come se fosse il vangelo del calcio ma in realtà ben lontana dal realismo e dal divertimento dei fasti passati. Ecco perchè la gente tira fuori ancora i vecchi Pes: nonostante gli anni siano andati avanti e nonostante le animazioni appaiano legnose rispetto agli standard attuali, l'appagamento dato dal costruire azioni e dalla fisica del pallone è rimasto lo stesso e Fifa si sta prodigando per raggiungere quello stesso appagamento che la serie Konami aveva già raggiunto anni fa.
                        Last edited by H Sakuragi; 04 August 2008, 15:06.

Comment

... Questo discorso non sta ne in cielo ne in terra...
                          é da folli non ammettere che nel 2008 possiamo contare su un parco giochi che poco, o quasi poco fa rinnegare i videogiochi del passato....

Sia lodato il retrogaming, ma per favore, non venitemi a dire che da ISS pro o da WE5 non sono usciti giochi di calcio più evoluti ...
                          Sarò folle, ma l'equazione "più evoluto = migliore" proprio non la capisco. Mi rendo conto che parlando di retrogaming entrano in ballo piacevoli ricordi d'infanzia, che ovviamente condizionano le nostre opinioni, ma io sto parlando di un gioco uscito due anni fa, non venti, e che giudico ancora oggi insuperato. "PES 5" è la mai pietra di paragone per le simulazioni calcistiche e se i titoli di quest'anno non si dovessero rivelare all'altezza potrei tranquillamente farne a meno. Detto questo, non sono uno di quelli che non cambiano idea nemmeno sotto tortura, ed ho già espresso in più di un occasione tutto il mio interesse per "FIFA", che quest'anno promette davvero bene. A differenza tua, però, aspetterei ancora prima di giudicare, perché sulla base dei soli video, una posizione così forte suona un pò troppo di parte!
                          Last edited by Nikko Hel; 04 August 2008, 15:21.

Comment

Originariamente Scritto da Totti#10 Visualizza Messaggio
                            Io preferisco Pes, l'unica cosa che spero ci sia nel prossimo capitolo siano le licenze ufficiali della Premier League.
                            Giusto! Che gioco penoso. Al rogo Fifa!! Poi ci chiediamo come mai in Italia la cultura del videogioco faccia fatica a trovare posto...
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Sox11 Visualizza Messaggio
                              Sarò folle, ma l'equazione "più evoluto = migliore" proprio non la capisco. Mi rendo conto che parlando di retrogaming entrano in ballo piacevoli ricordi d'infanzia, che ovviamente condizionano le nostre opinioni, ma io sto parlando di un gioco uscito due anni fa, non venti, e che giudico ancora oggi insuperato. "PES 5" è la mai pietra di paragone per le simulazioni calcistiche e se i titoli di quest'anno non si dovessero rivelare all'altezza potrei tranquillamente farne a meno. Detto questo, non sono uno di quelli che non cambiano idea nemmeno sotto tortura, ed ho già espresso in più di un occasione tutto il mio interesse per "FIFA", che quest'anno promette davvero bene. A differenza tua, però, aspetterei ancora prima di giudicare, perché sulla base dei soli video, una posizione così forte suona un pò troppo di parte!
                              Senza dimenticarci che a differenza di tanti altri, tu Fifa l'hai giocato eccome. E ti odio per questo, sappilo
                              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                                Giusto! Che gioco penoso. Al rogo Fifa!! Poi ci chiediamo come mai in Italia la cultura del videogioco faccia fatica a trovare posto...
                                Si infatti ah ah. E tutti i nomi storpiati e la mancanza di licenze dei vecchi Pes? Pes al rogo!

Comment

Working...
                                X