io mi ricordo pes 3 pochissime squadre mentra fifa 04 un casino
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fifa Vs PES in Video
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioInfatti si è detto che è da Pes 6 (2006 d.C se non hai presente) in poi che le cose sono iniziate a peggiorare e non da Iss Deluxe del Super Nintendo.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioMah. Ci sarebbe un certo Winning Eleven 9/PES 5 che dettava legge per quanto riguarda le simulazioni calcistiche.
Hai detto bene,dettava!! io parlo del 2008 (2008 d.c se non hai presente ).
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioDubito che tu abbia mai giocato ai vecchi Pes visto che la situazione era così fino a Pes 5 con il classico periodo di rodaggio anche per i giocatori più esperti che dovevano prendere confidenza con la nuova meccanica di gioco. Poi da Pes 6 in poi c'è stata la virata verso l'arcade ecco perchè Pes è diventato più facile. Non è mica colpa mia se nei contrasti con Vieira o Adriano i giocatori venivano scaraventati via o se in certi momenti ci scappava anche il goal da centrocampo. Non è mica colpa mia se usando nei dribbling Rooney, C.Ronaldo o Henry la palla rimbalzava magicamente sempre da loro. Ciò ha influenzato negativamente il gioco, soprattutto nel multiplayer (modalità chiave di Pes) dove ormai non era più il più abile che vinceva ma il più furbo. Questa è una cosa grave per un titolo che ha sempre richiesto l'esperienza per essere goduto al meglio.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioRipeto: è da Pes 6 che le cose sono peggiorate in questa maniera.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioPrima di tutto non sono un ragazzetto visto che gioco sia a Fifa sia a Iss dai tempi del Super Nintendo. Io so di cosa sto parlando, ho presente l'evoluzione di queste due serie calcistiche mentre te non lo so. Sembra che per te la serie di Pes sia sempre stata un flipper quando invece ha dettato legge fino al punto da costringere Fifa a convertirsi da divertente gioco arcade a gioco simulativo sullo stampo del titolo Konami. Quello che è poi successo da Pes 6 in poi è tutta un'altra storia con il gioco giapponese che ha fatto l'opposto di Fifa ovvero ha iniziato a virare verso l'arcade facendo rabbrividire i fan come me alla vista dei super uomini in campo, della fisica del pallone rovinata e della giocabilità stravolta in favore di partite irrealistiche. In Pes 6 c'erano le prime avvisaglie ma è con Pes 2008 che si è toccato il fondo del barile.
La serie konami l'ho seguita con grande passione fino al 2006 (2006 d.c. se non hai presente)poi mi sono un pò stancato,e sò di cosa parlo di giochi di calcio me ne intendo molto più di quanto tu possa pensare.
Poi se non ti è mai sembrato un flipper e non hai mai visto un calciatore con un volto sballato(come qualcuno ha fatto notare in fifa 08) lo devi in grandissima parte ad overslow e patch a cui anche io ho lavorato (e che tu avrai sicuramente giocato,e qui chiudo)
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioInfatti, per quanto mi riguarda, attualmente Pes è peggio di Fifa e non riesco a trovare altro motivo di questa sconfitta se non quello legato ad una globalizzazione commerciale di Pes dettata dal successo guadagnato negli anni meritatamente. Prima Pes era una grande serie di simulazione calcistica quando era Fifa a dominare commercialmente pur essendo un arcade. Poi quest'ultimo ha perso terreno fino a farsi superare dal rivale giapponese che una volta conquistato il successo assoluto si è adagiato sugli allori trascurando l'aspetto fondamentale (la giocabilità) in favore "dell'icona Pes" venduta a caro prezzo alle ultime generazioni come se fosse il vangelo del calcio ma in realtà ben lontana dal realismo e dal divertimento dei fasti passati. Ecco perchè la gente tira fuori ancora i vecchi Pes: nonostante gli anni siano andati avanti e nonostante le animazioni appaiano legnose rispetto agli standard attuali, l'appagamento dato dal costruire azioni e dalla fisica del pallone è rimasto lo stesso e Fifa si sta prodigando per raggiungere quello stesso appagamento che la serie Konami aveva già raggiunto anni fa.
Ragà,è inutile fare polemica,Pes vs Fifa è una delle tante contrapposizioni della vita,sicuramente più piacevole visto che si tratta di videogiochi
Qui nessuno vuole vendere nulla a nessuno,ne è mia intenzione aprire gli occhi a chi ritiene Pes il migliore,senza sapere nulla e solo perchè ormai il marchio è nella testa di tutti!!Magari tra qualche anno Pes ritorna al vecchio splendore,e lo spero,visto che avere due giochi validi non è un danno,ma una ricchezza per i malati di calcio come me!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioAllora: premetto che non sono obbligato ed ho qualcosa di intelligente da dire .
Detto questo, ho visto i tre video e devo dire che FIFa non sembra affatto male. Buona la fisica della palla e l'evoluzione delle azioni, ed anche le animazioni dei giocatori sembrano ora più "consone" allo svolgimento stesso del gioco.
Terrore e raccapriccio invece per il trailer di PES 09. Tralasciando le sequenze in CG le poche azioni fatte con il motore del gioco evidenziano innanzi tutto un motore sempre più datato, oltre ad una fisica della palla (radiocomandata) a dir poco ridicola. no comment poi per la solita parata appena abbozzata da parte del portiere in puro PES 08 Style
Per quanto riguarda Fifa devo dire di essere rimasto sorpreso. Ottimo sviluppo dell' azione ed animazioni più che convincenti...Chissà quest'anno magari compro il titolo EA....
Comment
-
Stamattina ho uppato altri due video di Fifa: una partita intera tra Arsenal e Chelsea. Purtroppo la qualità del video non è eccelsa, però si possono cogliere spunti molto interessanti sul gameplay.
http://gamesurf.tiscali.it/news/2692...r-fifa-09.html
Comment
-
alle prime occhiate, non nego che viene da pensare ad un nuovo passo falso di Pes, ma personalmente non vendo mai la pelle dell'orso prima di averlo ucciso e di averlo scuoiato...
Comment
-
Originariamente Scritto da frapa85 Visualizza MessaggioIo ho espresso il mio punto di vista,e non mi riferisco solo a te, che ha il coraggio di non giocare con un fifa08 o un euro08 e giocare ad esempio a sensible soccer(de gustibus)
Originariamente Scritto da frapa85 Visualizza MessaggioDubito che tu abbia mai giocato ad un gioco di calcio,perchè pes/we dal 98 ad oggi non ha mai modificato la meccanica di gioco,io posso assicurarti che è rimasto lo stesso gioco per ben 10 anni,di certo hanno migliorato le difese,reso i tiri un pò più difficili,cambiato l'impostazione dei lanci e dei cross,reso più ardui colpi di testa e punizione,ma stai certo che questo rodaggio lo hai fatto solo tu (senza offesa ehh)
Originariamente Scritto da frapa85 Visualizza MessaggioQueste considerazioni lasciale per te,gioco ai due titoli da molti anni.
La serie konami l'ho seguita con grande passione fino al 2006 (2006 d.c. se non hai presente) poi mi sono un pò stancato,e sò di cosa parlo di giochi di calcio me ne intendo molto più di quanto tu possa pensare.
Poi se non ti è mai sembrato un flipper e non hai mai visto un calciatore con un volto sballato (come qualcuno ha fatto notare in fifa 08) lo devi in grandissima parte ad overslow e patch a cui anche io ho lavorato (e che tu avrai sicuramente giocato,e qui chiudo)
Vedo che te la sei presa per la faccenda del 2006 d.C., che permaloso. Era solo per dire che se uno gioca a Pes 5 non gioca ad un gioco preistorico (ripeto 2006 d.C.) ma ad un gioco che evidentemente da ancora più soddisfazione rispetto ai giochi di calcio attuali. Con questo non vuol dire che Fifa 08 sia una scamorza ma che a quanto pare da molti è reputato non ancora all'altezza della giocabilità di Pes 5.Last edited by H Sakuragi; 05 August 2008, 19:20.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioSenza dimenticarci che a differenza di tanti altri, tu Fifa l'hai giocato eccome. E ti odio per questo, sappilo
Comment
-
Originariamente Scritto da Sox11 Visualizza MessaggioIeya mi da già del FIFomane, è una penitenza sufficiente credimi!
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiozitto tu, che ieri non hai accettato la mia sfida a sensible
Comment
-
Comunque,molto belli gli altri due video inseriti sul forum di fifa09 (arsenal-chelsea)
non è mica vero che non sono video di buona qualità,anzi,a mio avviso sono tra i migliori che girano sulla rete.
Adesso vorrei fare alcune considerazioni sui suddetti video:
1)Velocità di gioco fantastica.i ritmi sono lenti e ragionati,mai un secondo di frenesia,o azioni batti e ribatti.
2)animazioni ancora una volta superbe,mi è piaciuto molto l'introduzione del gioco fisico,non è scritto da nessuna parte che un Luca Toni lentissimo(è solo un esempio) ,non potesse con il suo fisico difendere palla o vincere un 1vs1 spalla contro spalla!!
3)La sensazione è quella di vedere una partita di calcio vera e viva,anche se non molto chiari,bellissimi i cori e gli effetti dello stadio
4)Grafica a mio avviso ancora più nitida,pulita rispetto ad euro fifa 08
Purtroppo ho notato alcune pecche,una cosa che non mi è proprio piaciuta e lo scatto stile PEs laterale con allungo del pallone,ma spero sia solo dovuta all'impostazione di gioco
N.B. per chi non lo sapesse,in fifa09 tra le opzioni è presente un selettore per la velocità di gioco(sono tre i tutto i tipi di velocità,quindi non scandalizzatevi se in un video vedete il ritmo di gioco veloce e in un altro lo vedete lento)ed è possibile modicare il tipo di gioco,settando simulativo-arcade (così tutti sono più felici)
inoltre sarà presente come al solito l'impostazione dei controlli in automatico,semi o manuale ( e provate a giocare manuale e dopo averci preso la mano ditemi se non è una cosa fighissima!!)
Ultima considerazione:
Ma perchè tra tutti i video visti chi gioca a fifa è una pippa completa?
assurdo,sanno solo andare avanti,togliere palla e basta!!
troppo scarsi.....
Spero esca qualche video con dei giocatori "abituali"di Fifa,perchè i novellini fanno davvero vomitare
Comment
Comment