Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metal gear solid 4 vs gears of war

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
    a mio avviso però il confronto tra mgs4 e gow ci stà tutto , perchè il quarto metal gear non è come i capitoli precedenti(molto stealth) , ma è molto più uno sparatutto!
    ma guarda, opinioni, e come tali le rispestto e prendo atto del punto di vista, per altro interessante basta accettarsi
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

    Comment


    • #47
      dico GOW con il cuore in mano.

      cioè, ho apprezzato moltissimo tutti mgs, ognuno a modo suo, ma dal punto di vista del lascito nel mondo dei videogiochi non mi viene in mente un elemento uno in cui la serie eccella per gameplay.

      e questo è il punto. il gaming è gameplay per come la vedo io.
      nonostante mi sia emozionato terribilmente giocando il quarto capitolo delle avventura di snake non ho potuto non storcere la bocca di fronte all'involuzione dal punto di vista del giocato che avviene dopo i primi due capitoli.

      ecco proprio quei due primi capitoli sono quanto di più bello abbia fatto vedere kojima dal punto di vista del game design. finalmente la possibilità di un approccio multiplo al gioco. finalmente un bilanciamente equo tra giocato e guardato. finalmente mgs che si fa valere in quanto gioco e non in quanto pellicola interattiva.

      ecco di li in poi un'involuzione inspiegabile. inspiegabile perchè continuare su quella scia si poteva, eccome se si poteva.
      un capitolo noiosetto.
      uno bello bello bello, ma agli occhi di un innamorato. talmente bello da risultare, a mente lucida, furbo e ruffiano...ma tanto ruffiano eh.
      ed infine l'epilogo. tutto da guardare. perfino troppo da quardare. perfino se ti chiami mgs. con tanto di strizzatona d'occhio finale.
      insomma un mgs effetto nostalgia.
      probabilmente il miglior capitolo dei quattro proprio perchè ha fagocitato gli altri tre.

      e gow!? beh gow è aria fresca. immediato e accattivante ha trascinato il live allattandolo fino alla completa maturità. completando il lavoro di genesi iniziato su xbox dai primi due halo.

      manca dell'appeal narrativo di mgs!? niente di più vero.
      ma compensa ampiamente con le tonnellate di divertimento che dispensa a mani aperte.

      personalmente dubito perfino che il secondo episodio abbia qualcosa di aggiungere sul piano della sostanza al primo.
      la struttura è quella. una tps gore e sempre fresco. anche dopo la centesima partita.

      perchè il gaming è gameplay ed il gameplay è longevità. secondo me.


      ah, riguardo al discorso della non equiparabilità tra i due sono fondamentalmente daccordo.
      però, ogni volta che mi trovo davanti ad un paragone, visualizzo a mo' di giochino della torre (o dell'isola deserta, fate voi).
      seguendo questa logica potrei paragonare cruijff a cicciolina.

      e di certo NON vorreste sapere cosa butterei dalla torre
      Last edited by ionicoveloce; 27 August 2008, 03:45.
      Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
      ionicoveloce on XBOX Live & PSN

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
        seguendo questa logica potrei paragonare cruijff a cicciolina.

        e di certo NON vorreste sapere cosa butterei dalla torre
        bho senti, nel dubbio i mi metto sotto la torre e vedo cosa recupero
        una ex parlamentare in menopausa o il simpatico jordi. perchè è di quel cruijff che parliamo, vero? Vero???
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
          dico GOW con il cuore in mano.

          (cuttone impietoso)

          perchè il gaming è gameplay ed il gameplay è longevità. secondo me.
          Mamma mia, applauso: era da mesi che non leggevo un post del genere in italiano.
          Davvero brillante.

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            bho senti, nel dubbio i mi metto sotto la torre e vedo cosa recupero
            una ex parlamentare in menopausa o il simpatico jordi. perchè è di quel cruijff che parliamo, vero? Vero???
            e di chi sennò!??

            Originariamente Scritto da FinalBurn Visualizza Messaggio
            Mamma mia, applauso: era da mesi che non leggevo un post del genere in italiano.
            Davvero brillante.
            merito dell'ora tarda
            Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
            ionicoveloce on XBOX Live & PSN

            Comment


            • #51
              secondo me mgs 4 èè insuperabile!!
              http://i42.tinypic.com/9ptjjl.jpg

              Comment


              • #52
                Avete Visto... Mgs4 X Xbo360
                sigpic

                Comment


                • #53
                  Forse...

                  Comment


                  • #54
                    Ma se dovesse uscire MGS4 per xbox360 uno cosa lo compra a fare? Se per esempio non ha mai avuto la playstation, e, di conseguenza, non è mai riuscito a giocare a nessun mgs, credo che non abbia senso comprarlo (a dire il vero il senso ce l'ha, però non si capirebbe niente )

                    Comment


                    • #55
                      no ma io ho giocato a tutti mgs..... x me farebbe molto comodo che uscisse per il 360
                      sigpic

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da dejan6 Visualizza Messaggio
                        no ma io ho giocato a tutti mgs..... x me farebbe molto comodo che uscisse per il 360
                        Appunto, tu ci hai giocato, ma per alcuni è il contrario. A meno che non si comprino il romanzo di mgs (cosa che cerco e non trovo ), non servirebbe a niente, comprarlo, sarebbe un gioco come un altro...

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                          Ma se dovesse uscire MGS4 per xbox360 uno cosa lo compra a fare? Se per esempio non ha mai avuto la playstation, e, di conseguenza, non è mai riuscito a giocare a nessun mgs, credo che non abbia senso comprarlo (a dire il vero il senso ce l'ha, però non si capirebbe niente )
                          ma mica sono usciti solo per playstation. anzi
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                            A meno che non si comprino il romanzo di mgs...
                            Il che!?
                            Cos'è questo romanzo??
                            Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                            Comment


                            • #59
                              Avevo votato MGS4?! Bhè cambio con GoW...E appena esce GoW 2 LE...!

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                                Il che!?
                                Cos'è questo romanzo??
                                Io possiedo suddetto romanzo
                                sigpic
                                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

                                Comment

                                Working...
                                X