Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metal gear solid 4 vs gears of war

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ben detto filo
    Yo.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
      ma non ci pensare neanche! La trama di GOW è inesistente, spara a destra e spara a sinistra, tutto qui...La trama di mgs è imbattibile, solo un genio come kojima poteva architettarla
      Appunto, Gow non ha trama..e quindi dopo un' oretta di gioco ti stufi...almeno io...
      Prima o poi tutti passano di qua:

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da KTX Visualizza Messaggio
        Appunto, Gow non ha trama..e quindi dopo un' oretta di gioco ti stufi...almeno io...
        MGS4 come gioco muore alla fine del 2 capitolo.
        Poi è tutto un filmato,un approfondimento della trama...un film interattivo ecco.
        Gears of War ti catapulta a pieno,dall'inizio alla fine nel pieno dell'azione.
        Come trama e sceneggiatura non c'è paragone,mgs va visto e valutato però come saga,e credo che nessuno può vincerlo.
        Ma appunto,il 4 è una conclusione alla saga,non un gioco a se stante.
        sigpic

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
          ma non ci pensare neanche! La trama di GOW è inesistente, spara a destra e spara a sinistra, tutto qui...La trama di mgs è imbattibile, solo un genio come kojima poteva architettarla
          va bè che gow non abbia trama è una delle tante leggende metropolitane che si sentono dire o che alcuni dicono perchè non lo hanno finito o giocato(non mi riferisco a te!); si potrebbe dire che è poco longevo però la trama c'è l'ha eccome!.....anche se non è sviluppata come avrebbe potuto essere(e con gow2 correranno ai ripari!).


          p.s. inoltre volevo dire che mgs4 ha sì una trama articolata e coinvolgente , ma non può mai arrivare al grado di coinvolgimento/commozione di bioshock!

          Comment


          • #20
            Per Starkiller:
            Ma dove hai visto che mgs muore al secondo capitolo? Non hai capito che il terzo spiega come sono andate le cose fin dall'inizio? Ma non c'è proprio paragone dai, siamo realisti...

            Una precisazione: bioshock mi ha fatto semplicemente schifo.

            Comment


            • #21
              se ognungo dede dire il suo parere, ok.
              se quando uno dice un parere diverso dobbiamo partire con "siamo realisti" e cose sul tipo "è così e basta", lasciamo perdere...
              i gusti son gusti, il tuo schifo per bioshock per molti è eresia, ma è giusto che tu abbia il tuo parere, come è giusto che altri preferiscano gow a mgs4.
              detto questo, sottolineo di nuovo: state paragonando mele con pere, due categorie di gioco differenti.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • #22
                a questo punto io mi tiro fuori...io il mio parere l'ho detto e...que sera, sera
                Solo che tutto questo mi fa un po' innvervosire. E' vero che sono 2 giochi diversi e giustamente dici che non possono essere paragonati. Però mi fa innervosire il fatto che siano messi a confronto 2 giochi di cui uno è uscito da 1 o 2 anni, e l'altro da circa 10! Quindi è qui che mi chiedo: non sarà che probabilmente solo per il fatto che uno dei due giochi sia fuori da 10 basti e avanzi per determinare quale sia il più "bello"? Evidentemente mi sbaglio, pensavo ci fosse rispetto anche nel mondo dei videogiochi
                Last edited by filo23; 23 August 2008, 19:03.

                Comment


                • #23
                  in effetti gow e mgs4 sono 2 generi differenti in quanto il primo è uno sparatutto tattico in terza persona , mentre il secondo è uno stealth/action!


                  volevo aggiungere che una trama ingarbugliata non è sinonimo di eccellenza!

                  Comment


                  • #24
                    ma non credo che mgs abbia una trama ingarbugliata...ammetto che per i primi 3 capitoli nemmeno io ci avevo capito molto, ma appena ho finito il 4 mi è stato chiaro tutto, anche non avendo giocato al primo...

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                      ma non credo che mgs abbia una trama ingarbugliata...ammetto che per i primi 3 capitoli nemmeno io ci avevo capito molto, ma appena ho finito il 4 mi è stato chiaro tutto, anche non avendo giocato al primo...
                      ....si questo è vero , però ci sono diversi collegamenti anomali e per di più non è realistico per nulla , nonostante kojima si sforzi per farlo credere!

                      Comment


                      • #26
                        non credo sia del tutto realistico nemmeno Gears of War, su questo piano non lo sono entrambi...e non credo nemmeno che Kojima voglia far credere che mgs sia reale...

                        Comment


                        • #27
                          Il motore grafico di GoW è da apoteosi, e personalmente non credo ci sia ancora un gioco con la grafica all'altezza, se non appunto Metal Gear che è il massimo sfornato su PS3.

                          Per quanto riguarda il resto non si possono confrontare..generi diversi.

                          Elusys

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                            Per Starkiller:
                            Ma dove hai visto che mgs muore al secondo capitolo? Non hai capito che il terzo spiega come sono andate le cose fin dall'inizio? Ma non c'è proprio paragone dai, siamo realisti...

                            Una precisazione: bioshock mi ha fatto semplicemente schifo.
                            Io sono realista,come lo è stato kojima quando ha detto che mgs4 alla fine,nel complesso lo ha un tantino deluso,e quando lo è stato Cliffy B. quando ha detto che mgs4 è un enorme,interminabile,emozionante filmato interattivo.
                            Dal 3 capitolo in poi mgs4 diventa un filmato interminabile,con sporadiche,brevi e spoglie sezioni giocabili.
                            Non sto mettendo in discussione la bellezza narrativa di mgs4,ma il pure gameplay,il gioco in se stesso.
                            sigpic

                            Comment


                            • #29
                              Due giochi troppo diversi per essere paragonati (anche se in fase action hanno ben più di qualche punto in comune). Ma in definitiva, vedendo ogni singolo fattore, MGS4 lo distrugge senza pensarci su minimamente: trama, personaggi, modelli poligonali, longevità, ampiezza di gameplay, stile, ambientazioni. L'unica cosa su dove se la giocano alla pari è la grafica mi sa, anche se ognuno ha dei pregi e dei difetti.
                              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Starkiller Visualizza Messaggio
                                Io sono realista,come lo è stato kojima quando ha detto che mgs4 alla fine,nel complesso lo ha un tantino deluso,e quando lo è stato Cliffy B. quando ha detto che mgs4 è un enorme,interminabile,emozionante filmato interattivo.
                                Dal 3 capitolo in poi mgs4 diventa un filmato interminabile,con sporadiche,brevi e spoglie sezioni giocabili.
                                Non sto mettendo in discussione la bellezza narrativa di mgs4,ma il pure gameplay,il gioco in se stesso.
                                e pensare che i primi due capitoli sono quelli che ho schifato di più, dato che ho giocato fin troppo e i filmati erano ridotti all'osso. Io posso dire che MGS4, come gameplay, varia molto nel corso dei capitoli. I primi due sono in un modo, il terzo in un altro e il quarto ancora in un altro. Ma alla fine, bene o male, si gioca in tutti quanti. Nel terzo c'è un inseguimento interminabile, c'è la spettacolare fuga in moto, c'è il boss sulla torre dell'orologio di praga. Nel quarto.. bhe, che lo dico a fare. C'è semplicemente Shadow Moses, una riapparizione che rende il quarto capitolo forse il migliore di tutti, pad alla mano. Se proprio ci dobbiamo lamentare di un capitolo, quello è il quinto. Lì veramente si gioca dieci minuti in croce, ma mi pare anche giusto dato che kojima non poteva far crollare la trama nel finale. Anzi, proprio nel finale, come è giusto che sia, ha deciso di incrementarla ancora di più. Non posso che essere soddisfattissimo.
                                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                                Comment

                                Working...
                                X