Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metal gear solid 4 vs gears of war

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

per me chiaramente gow è superiore a mgs4 , anche se devo ammettere che come trama lascia a desiderare , ma il secondo anche da questo punto di vista sarà il top.

Comment

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
      per me chiaramente gow è superiore a mgs4 , anche se devo ammettere che come trama lascia a desiderare , ma il secondo anche da questo punto di vista sarà il top.
      GoW come trama lascia a desiderare?! Non sarà MGS 4, ma per la miseria, se la sua trama lascia a desiderare....

Io l'ho trovata davvero bella .

Comment

Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
        GoW come trama lascia a desiderare?! Non sarà MGS 4, ma per la miseria, se la sua trama lascia a desiderare....

ho sbagliato ad esprimermi , la trama di gow è molto bella , solo che non è sviluppata in maniera approfondita.
        comunque gow2 rimedierà a tutto ciò e sarà ricco di eventi coinvolgenti , e per di più svelerà alcuni retroscena , e io proprio per questo penso che mgs4 non sarà assolutamente all'altezza di gow2.(imho).

Comment

Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio

beh da questo punto di vista devo ammettere che in effetti la trama gi gow non è niente di particolare...insomma se hanno detto che crysis era scontato questo allora cosa è?
          alla lunga tutto si riassume in una "corsa" per raggiungere punti di estrazione vari che puntualmente sono resi inaccessibili o da una strada rotta o da un ponte sollevato, ecc...e quindi via a cercare di aggirare l'ostacolo tra ondate a intervalli piuttosto regolari di locuste ecc...
          questo ovviamente non vuol dire che non sia uno dei migliori sparatutto a cui abbia mai giocato (forse ho un po' esagerato però...) ma con mgs4 non ce n'è proprio secondo me...

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
            Beh, a parte il fatto che anche guardarsi i filmati dopo una dura lotta contro un boss non è certo niente di male. Che poi siano presenti un bel po' di filmati abbastanza lunghi lo riconosco, e comunque è un problema segnalato anche da PSM come aspetto negativo. E credo infine che sia necessario a far comprendere la complessa trama che c'è dietro; io sono ancora qui che cerco di saltarci fuori senza aver giocato al primo, figuriamoci se non mettessero dei filmati che spieghino bene cosa succede...sarebbe come se il gioco non fosse neanche in inglese e sottotitolato in italiano, se fosse parlato in giapponese avrebbe lo stesso effetto
            mmm....ma alcuni filmati erano anche belli ma certo rompevano le scatole
            come trama e grafica Mgs 4 è da 9,5 assolutamente ma per il resto non è da 10 su via....siamo obiettivi....le parti giocate sono ridotte ai minimi termini......e infatti io sono dell'idea che Mgs 4 sia stato fatto appositamente per i ''casual'' e per gli appassionati....per i casual xke è pieno di filmati e a livello facile anche un bimbo riuscirebbe a finirlo, poi i casual sono cosi, visto che giocano poco xke magari preferiscono il cinema, appena vedono mgs 4 gli pare chissàchè.
            Poi è stato fatto per i fan accaniti della serie che appena sentono ''mgs'' è capolavoro assicurato......io non ho nulla contro mgs e non sono pro gears....ho finito tutti i mgs e il primo gears of war....ma ripeto Gears of war è un videogames vero e proprio Mgs 4 è un film interattivo ...a volte passavano delle intere ore senza toccare il controller.....poi un gioco da 10 deve avere una giocabilità divertente e anche la trama.....quindi neanche gears of war reputo da 10, perchè la trama anche se mi è piaciuta non è certo una trama da oscar, riesce ad appassionare quel tanto che basta per andare avanti visto che è la giocabilità che è padrona

Poi cmq le belle trame ben vengano......ma giochi come mass effect,bioshock,uncharted ecc....riescono a raccontarti una bella trama senza riempire il gioco di ore e ore di video.

Detto questo massimo rispetto per quel genio di Kojima però spero che realizzi il suo sogno, quello di diventare un regista di film......e che magari faccia un Mgs 5 con molte più parti giocate

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
              beh da questo punto di vista devo ammettere che in effetti la trama gi gow non è niente di particolare...insomma se hanno detto che crysis era scontato questo allora cosa è?
              alla lunga tutto si riassume in una "corsa" per raggiungere punti di estrazione vari che puntualmente sono resi inaccessibili o da una strada rotta o da un ponte sollevato, ecc...e quindi via a cercare di aggirare l'ostacolo tra ondate a intervalli piuttosto regolari di locuste ecc...
              questo ovviamente non vuol dire che non sia uno dei migliori sparatutto a cui abbia mai giocato (forse ho un po' esagerato però...) ma con mgs4 non ce n'è proprio secondo me...
              mmm....GOW forse sarà un po ripetitivo ma almeno giochi,ti diverti,.....mgs 4 non può essere superiore a gears of war per quanto riguarda la giocabilità

Le sparatorie non è che siano fatte benissimo.....ma poi vuoi mettere le coperture di gears con quelle di mgs.....quelle di gow imho sono fatte molto meglio

Gears of War è uno dei migliori se non il miglior sparatutto in terza persona....tante sparatorie,un gioco molto adrenalitico.

Mgs 4 invece ha l'azione molto spezzettata, vuoi xke ci sono ore e ore di filmati,vuoi xke appena entri in una zona ci sono dei caricamenti vuoi xke ci sono le installazioni tra un capitolo e l'altro, vuoi perchè le parti giocate sono cortissime.....ma è la pura verità....se poi si vuole essere poco obiettivi pazienza

come giocabilità e divertimento gow1 batte mgs4 tanto a poco imho.

Comment

E dai...guarda che non si possono confrontare le sparatorie di GoW con quelle di MGS4, dal momento che GoW è uno sparatutto puro, dove prendi il fucile e spari a destra e a sinstra (non che questo aspetto sia negativo), mentre MGS4 non è assolutamente uno sparatutto, tant'è vero che se vuoi finirlo con il titolo più alto, le armi non le devi nemmeno toccare. Non capisco bene cosa intendi per coperture, ma se intendi la tecnica che usi per nasconderti, allora in mgs4 puoi usare pure la octo-camo e la mimetica ottica, oltre a poter utilizzare qualsiasi ostacolo per nasconderti. Che poi ci siano parecchi filmati è cosa già detta e stradetta, visto che, anche se è un aspetto negativo e tolgono un po' d'azione al gioco, servono comunque a far comprendere la trama, e che uno lo voglia o no, deve guardarseli (almeno la prima volta se ci vuole capire qualcosa). Io parlo oggettivamente, facendo un confronto tra i due giochi, visto che li ho giocati tutti e 2, e GoW mi è anche piaciuto, per la grafica, le sparatorie e quanto vuoi. Da come parli tu sembra che mgs4 non l'hai mai provato...

Comment

Originariamente Scritto da Eddie Guerrero Visualizza Messaggio
                  mmm....GOW forse sarà un po ripetitivo ma almeno giochi,ti diverti,.....mgs 4 non può essere superiore a gears of war per quanto riguarda la giocabilità

Le sparatorie non è che siano fatte benissimo.....ma poi vuoi mettere le coperture di gears con quelle di mgs.....quelle di gow imho sono fatte molto meglio

Gears of War è uno dei migliori se non il miglior sparatutto in terza persona....tante sparatorie,un gioco molto adrenalitico.

Mgs 4 invece ha l'azione molto spezzettata, vuoi xke ci sono ore e ore di filmati,vuoi xke appena entri in una zona ci sono dei caricamenti vuoi xke ci sono le installazioni tra un capitolo e l'altro, vuoi perchè le parti giocate sono cortissime.....ma è la pura verità....se poi si vuole essere poco obiettivi pazienza

come giocabilità e divertimento gow1 batte mgs4 tanto a poco imho.
                  Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                  E dai...guarda che non si possono confrontare le sparatorie di GoW con quelle di MGS4, dal momento che GoW è uno sparatutto puro, dove prendi il fucile e spari a destra e a sinstra (non che questo aspetto sia negativo), mentre MGS4 non è assolutamente uno sparatutto, tant'è vero che se vuoi finirlo con il titolo più alto, le armi non le devi nemmeno toccare. Non capisco bene cosa intendi per coperture, ma se intendi la tecnica che usi per nasconderti, allora in mgs4 puoi usare pure la octo-camo e la mimetica ottica, oltre a poter utilizzare qualsiasi ostacolo per nasconderti. Che poi ci siano parecchi filmati è cosa già detta e stradetta, visto che, anche se è un aspetto negativo e tolgono un po' d'azione al gioco, servono comunque a far comprendere la trama, e che uno lo voglia o no, deve guardarseli (almeno la prima volta se ci vuole capire qualcosa). Io parlo oggettivamente, facendo un confronto tra i due giochi, visto che li ho giocati tutti e 2, e GoW mi è anche piaciuto, per la grafica, le sparatorie e quanto vuoi. Da come parli tu sembra che mgs4 non l'hai mai provato...

Mi spiace per l'eresia Filo 23 (), ma io sono d'accordo con Eddie:

MGS 4 non è più come i primi capitoli molto stealth, ma è più puntato verso lo sparatutto puro (specialmente ai livelli di difficoltà più semplici ), e il gameplay però non riesce a divertire come quello di GoW...Poi non so, magari non sono molto obiettivo ma vado più sui gusti personali .

Comment

Se hai giocato ai capitoli di mgs, allora vedi che anche negli altri puoi tranquillamente imbracciare un M16 e sparare a destra e a sinistra, ma questo solo in difficoltà facilissimo, dove, se ti sparano anche i tuoi avversari, non ti fai niente. Se provi ad usare la stessa tattica a livelli di difficoltà più alti, noterai che non duri più di 5 secondo, quindi capisci che le armi è meglio lasciarle stare, limitandoti al mosin-nagatn (ovvero, anestetico) e al coltello. Se per sparatorie intendi gli inseguimenti che ci sono sui mezzi come la moto di EVA nel terzo atto, allora anche in mgs3 c'è lo stesso inseguimento, sulla stessa moto, con la stessa persona, mentre cerchi di abbattere lo Shagohod. Detto questo, mgs4 divento una sorta di sparatutto solo nel primo atto, mentre, se guardi nel terzo, le armi non le usi praticamente neanche, perchè il capitolo si basa esclusivamente sul pedinare una persona. MGS4 diventa sparatutto, tanto quanto il livello di difficoltà è basso, se è alto, le armi te le sogni. In GoW è ovvio che le sparatorie siano ben fatte, se non lo fossero, essendo uno sparatutto non sarebbe probabilmente da prendere in cosiderazione, ma fortunatamente lo sono. Però, se una persona non vuole fare il fanboy, allora riconosce che la sfida è più o meno alla pari. Io sono un fan sfegatato di mgs, però riconosco che GoW lo mette a dura prova, dal momento che li ho finiti tutti e due, non credo si possa dire "GoW supera di tanto mgs" o viceversa. MGS4 ha degli aspetti positivi che GoW non ha, e allo stesso tempo anche degli aspetti negativi, e la stessa cosa vale anche per GoW. Io credo che questa discussione non sia più un confronto tra 2 giochi, ma sia diventata una console war, dove si parla meglio della 360 per chi ha GoW, ovvero uno dei suoi simboli, e ps3 per chi ha mgs4, simbolo della playstaton. Altrimenti quoto colui che in questo forum, e forse anche in questa discussione ha scritto: "credo che mgs4 piaccia solo ai fan della serie", ecco, a questo punto anche io la penso così...

Comment

secondo me il confronto "finale" sarà tra gow2 e mgs4 in quanto entrambi del 2008.

Comment

Tra Guns of The Patriots e Gears of War non è possibile proprio nessun confronto,essendo due generi diversi.
                        Qui si va a gusti.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Working...
                        X