Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bioshock sì, Bioshock no. Ma che devo fà...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da velen Visualizza Messaggio
    [...]
    C'é invece un'altra categoria, dove addirittura uno arriva a stupirsi per quello che sta esprimendo in quel momento un mezzo di comunicazione così disprezzato come quello videoludico. A giochi di questo tipo, che possono quasi essere chiamamte opere, il ringraziamento dell'utenza sta nell'innalzarle, nel voler quasi dire "grazie, non mi stai trattando come se fossi un cxxxxxxe!"
    [...]
    Non condivido le tue premesse, ma questo è un passo che sottolineo e sottoscrivo con estremo piacere. Pur non avendo mai provato Bioshock hai colto nel segno... Questo gioco (ma chiamiamolo pure "opera", su!) primeggia nell'appagare l'utente, nel coinvolgerlo al di là di fruitore di un semplice passatempo (preferisco il termine "intrattenimento", concetto da non sminuire in ogni caso), lo tratta con profondo rispetto e non prova nemmeno per un secondo a mortificare la sua "suspension of disbelief", arrivando a trovare un contesto coerente e funzionale ai fini della narrazione anche a quegli elementi di "game logic" che è lecito aspettarsi da questo mezzo. (attenzione, seguono spoiler terrificanti)
    Spoiler:
    Del tipo: perchè devo andare a fare secco Ryan invece che levare i tacchi e cercare una via d'uscita da questo postaccio? Perchè sì, è comparso nel menu missioni e se non lo faccio il gioco non va avanti. E invece no, un bel "per cortesia" e pure TU come giocatore, stai inconsapevolmente guidando Jack a ubbidire da bravo schiavo. In pratica, meccanismi di gioco a totale servizio del comparto narrativo. Pura poesia videoludica, purissimo godimento.

Appunto, Bioshock rilancia alla grande il videogioco come mezzo di comunicazione, ne sfrutta a pieno le potenzialità (o meglio, ce le mostra nel modo più efficace possibile), e questo non è proprio da poco.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Vi volevo chiedere una cosa:

styo facendo il Demo, quando arrivo che c'è un mostro con gli uncini e io devo uscire dalla capsula esso mi attaccherà?
      Mi inseguirà?

.

Comment

Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
        Vi volevo chiedere una cosa:

styo facendo il Demo, quando arrivo che c'è un mostro con gli uncini e io devo uscire dalla capsula esso mi attaccherà?
        Mi inseguirà?

.
        La risposta alla tua domanda è...

Qui

Comment

Originariamente Scritto da FinalBurn Visualizza Messaggio

Qui

Ma che vuoi dire FinalBurn?!

Io ho fatto una domanda seria:

se quello mi insegue e mi ammazza che sono disarmato!

.

Comment

Originariamente Scritto da FinalBurn Visualizza Messaggio

Qui

ehi ehi, vacci piano. credo che quelle cose siano ancora illegali in Italia
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

L'ho appena ammazzato con un colpo di chiave inglese...Ha ha...Però il gioco è troppo lucubre...!

Comment

Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
                Ma che vuoi dire FinalBurn?!

Io ho fatto una domanda seria:

se quello mi insegue e mi ammazza che sono disarmato!

.

Una sofisticata allegoria, caro il mio stripper, per dirti che - forse - ciò che vai cercando al momento semplicemente non è Bioshock (e ci può stare, al di là dell'assoluto valore, del messaggio e dell'esperienza di gioco).
                La mia era una risposta più seria di quanto sembrasse. ^_-

@Piui:
                Last edited by FinalBurn; 16 September 2008, 12:50.

Comment

2 Parole:

MIO DIO!

Ho cominciato il Demo dicendo fu che gioco, a metà lo reclutavo bello ma non cosa mia, appena finito ho pensato: "ora che cominciavo a divertirmi?!

Ragazzi che gioco, non volevo più staccare......Però sono ancora indeciso...Troppo lucubre...!

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                    Non condivido le tue premesse, ma questo è un passo che sottolineo e sottoscrivo con estremo piacere. Pur non avendo mai provato Bioshock hai colto nel segno... Questo gioco (ma chiamiamolo pure "opera", su!) primeggia nell'appagare l'utente, nel coinvolgerlo al di là di fruitore di un semplice passatempo (preferisco il termine "intrattenimento", concetto da non sminuire in ogni caso), lo tratta con profondo rispetto e non prova nemmeno per un secondo a mortificare la sua "suspension of disbelief", arrivando a trovare un contesto coerente e funzionale ai fini della narrazione anche a quegli elementi di "game logic" che è lecito aspettarsi da questo mezzo. (attenzione, seguono spoiler terrificanti)
                    Spoiler:
                    Del tipo: perchè devo andare a fare secco Ryan invece che levare i tacchi e cercare una via d'uscita da questo postaccio? Perchè sì, è comparso nel menu missioni e se non lo faccio il gioco non va avanti. E invece no, un bel "per cortesia" e pure TU come giocatore, stai inconsapevolmente guidando Jack a ubbidire da bravo schiavo. In pratica, meccanismi di gioco a totale servizio del comparto narrativo. Pura poesia videoludica, purissimo godimento.

Appunto, Bioshock rilancia alla grande il videogioco come mezzo di comunicazione, ne sfrutta a pieno le potenzialità (o meglio, ce le mostra nel modo più efficace possibile), e questo non è proprio da poco.
                    Provo sentimenti profondissimi verso quest'uomo
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Tutto fatto:

reso MotoGP '07 29.98€...Preso Bioshock 24.98€ (nuovo) e CoD 3 19.98€ (usato) .

Che ne dite della mia spesa?

Comment

Hai fatto la cosa giusta. Ci ringrazierai tutti un giorno

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                          Hai fatto la cosa giusta. Ci ringrazierai tutti un giorno
                          Almeno lo spero ... !

Comment

Mi sa che devo incominciare a ringraziare...Bioshock, wow che gioco ...All'inizio ero ancora diffidente, ma nemico dopo nemico, Big Daddy dopo Big Daddy, il mio scetticismo non è potuto che capitolare....

Grazie per i vostri meravigliosi consigli .

Comment

Ne prendo atto con piacere. Goditi uno dei migliori giochi di sempre

Comment

Gran titolo, peccato manchino samurai

Gran titolo davvero, eh
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                                X