Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Mirror's Edge

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione Mirror's Edge

Freud ha detto: “il prezzo del progresso civile si paga con la riduzione della felicità”, e deve essere questa la massima che ricorre nelle menti di tutti gli abitanti della Città. L'immensa metropoli, figlia del capitalismo e della globalizzazione, ha infatti raggiunto il benessere rinunciando a piccole, quanto fondamentali, libertà individuali; sacrificio che l'ha resa civile, ma non per questo migliore.

Il resto lo trovate qui

Ragazzi, questo è un signor gioco...onestamente non capisco perchè sia stato maltrattato altrove, come dai signori di Edge, che hanno dato 5 a questa perla di classe (e coraggio, aggiungo), sputtanandosi con il più classico (e lecchinato) 8 a Tomb Raider....bah....
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Interessante, interessantissimo... e come sempre, un'ottima recensione

Ciò non fa che rendere ancora più straziante l'attesa per la versione PC

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Inanzitutto complimenti per l'ottima recensione, che mi ha fatto venire l'acqualina in bocca in vista della versione PC. Per quanto riguarda le valutazioni delle redazioni concorrenti in molte viene citato il fatto che Mirror's Edge non è un gioco adatto a tutti o che sia a tratti ripetitivo, quale è la vostra opinione a riguardo?

sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Che dipende sempre molto da come ti poni davanti al gioco. Già un titolo che ti permette di usare o meno le armi da fuoco (cosa che faccio comunque a priori ) è un gioco che già ti obbliga a fare delle scelte ben precise. In più i percorsi da seguire sono molteplici, ti permette anche di ragionare, usare stili diversi nell'affrontare gli ostacoli e i percorsi....poi si, alcune cose sono ovviamente obbligate ma certamente è un titolo che va anche premiate per il coraggio, per lo stile e per la "visione", che personalmente reputo fenomenale. Sono bloccato all'ottavo livello, non vedo l'ora di finirlo per riniziarlo a modalità difficile...
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Posso azzardare a dire che è molto interessante vedere chi si è mosso per questa produzione?
          Mi chiedo che reazioni avrà il mercato a lungo termine, perchè è sempre il mercato il punto focale...
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
            Che dipende sempre molto da come ti poni davanti al gioco. Già un titolo che ti permette di usare o meno le armi da fuoco (cosa che faccio comunque a priori ) è un gioco che già ti obbliga a fare delle scelte ben precise. In più i percorsi da seguire sono molteplici, ti permette anche di ragionare, usare stili diversi nell'affrontare gli ostacoli e i percorsi....poi si, alcune cose sono ovviamente obbligate ma certamente è un titolo che va anche premiate per il coraggio, per lo stile e per la "visione", che personalmente reputo fenomenale. Sono bloccato all'ottavo livello, non vedo l'ora di finirlo per riniziarlo a modalità difficile...
            Grazie per la risposta. In effetti mi chiedevo come possono giudicare questo titolo ripetitivo...Credo che molto dipenda dall'approccio che si ha con il gioco. Già la sola possibilità di usare o meno le armi dovrebbe rendere il gioco meno monotono senza dimenticare lo stile "runner" di Mirror's Edge.Forse l'unica pecca è l'assenza di una modalità multiplayer che ne abbassa la longevità....credo....... Beh io come al solito mi affido alla vostra recensione e comprerò la versione PC di Mirror's Edge.

sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

è davvero un bel gioco comunque è sempre meglio scappare prendere il fucile conviene poche volte

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                ... Per quanto riguarda le valutazioni delle redazioni concorrenti in molte viene citato il fatto che Mirror's Edge non è un gioco adatto a tutti o che sia a tratti ripetitivo, quale è la vostra opinione a riguardo? ...
                Io la penso in maniera completamente differente. "Mirror's Edge" è uno splendido esempio di democrazia videoludica. Il tutorial ti mette in mano da subito tutti gli strumenti per arrivare alla fine, sta poi a te capire come usarli nel migliore dei modi. È un pò come imparare a camminare; all'inzio valuti attentamente ogni salto, alla fine non pensi a come raggiungere quell'appiglio o quella passerella, lo sai. Ricominciando il gioco da capo si vedono cose che prima non si vedevano, passaggi che si era troppo inesperti per percorrere, e basta scaricare un fantasma da internet per capire quanto la fantasia del giocatore possa contare in un gameplay di questo tipo. È evidente, se si considerano solamente i tasti da premere, il gioco è ripetitivo, ma come ho scritto nella recensione, è proprio questa ripetitività che ti permette di concentrarti su quello che il gioco ha veramente da offrire, adrenalina purissima!

Comment

"Mirror's Edge" è uno splendido esempio di democrazia videoludica.
                  Te la rubo questa
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

provo attrazione sessuale per questo gioco

Quando arriva su pc?
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

Comment

Sono fermo a inizio gennaio circa

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

Comment

Ho giocato la demo ma il gioco non mi ha convinto. I tetti degli edifici sono un'accozaglia di oggetti messi lì solo per farti saltare e non hanno niente di reale e i comandi non mi sembrano dei migliori. Boh forse non sono adatto per le avventure in prima persona.

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
                          Ho giocato la demo ma il gioco non mi ha convinto. I tetti degli edifici sono un'accozaglia di oggetti messi lì solo per farti saltare e non hanno niente di reale e i comandi non mi sembrano dei migliori. Boh forse non sono adatto per le avventure in prima persona.
                          mi associo purtroppo nemmeno io ho gradito la visuale in prima persona del gioco e nemmeno il design dei livelli (in effetti mi sembra tutto impostato per favorire i tuoi salti)...ma la cosa che mi ha dato più fastidio sono i palazzi tutti bianchi e rossi ugualissimi...ovviamente questa è la mia opinione basata solo sui miei gusti e mi rendo anche conto di essere uno dei pochi a cui non piace questo gioco ma proprio non riesco a farmelo andare giù

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                            mi associo purtroppo nemmeno io ho gradito la visuale in prima persona del gioco e nemmeno il design dei livelli (in effetti mi sembra tutto impostato per favorire i tuoi salti)...ma la cosa che mi ha dato più fastidio sono i palazzi tutti bianchi e rossi ugualissimi...ovviamente questa è la mia opinione basata solo sui miei gusti e mi rendo anche conto di essere uno dei pochi a cui non piace questo gioco ma proprio non riesco a farmelo andare giù
                            Mi consoli. Almeno così so di non essere solo.

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
                              Mi consoli. Almeno così so di non essere solo.
                              giàggià...in effetti secondo me siamo in pochi che ci vuoi fare...proprio non ce la faccio...non mi piace

Comment

Working...
                              X