Annuncio

Collapse
No announcement yet.

playstation 3 o xbox 360

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• playstation 3 o xbox 360

salve a tutti sono nuovo del forum,
    vorrei sapere un onesto pareresulla scelta ps3 o xbox 360,
    so ke il costo è molto a favoe dell xbox 360,solo ke vorrei sapere:
    -grafica
    -velocità di connessione online e cosa rikiedono entrambe
    -rpporto costo gioki ps3 e xbox
    -giocabilità
    -e infine un parere vostro sull'estetica in generale delle console

grz a tti qll ke risponderanno

Io da ciò che cerchi, ti consiglierei l'xbox

Comment

allora, a mio parere a grafica è leggermente migliore la ps3 (non me ne vogliano i possessori di xbox perchè è solo un mio parere); per la connessione penso che siano la stessa cosa entrambe ma per alcuni giochi xbox si deve pagare un abbonamento gold. in definitiva penso che se vuoi giocare online ti conviene ancora una volta la play....i giochi costano più o meno uguali e escono più o meno gli stessi...sull'estetica non saprei proprio mi piacciono abbastanza entrambe ma penso che sia la cosa meno importante da valutare...

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
        allora, a mio parere a grafica è leggermente migliore la ps3 (non me ne vogliano i possessori di xbox perchè è solo un mio parere); per la connessione penso che siano la stessa cosa entrambe ma per alcuni giochi xbox si deve pagare un abbonamento gold. in definitiva penso che se vuoi giocare online ti conviene ancora una volta la play....i giochi costano più o meno uguali e escono più o meno gli stessi...sull'estetica non saprei proprio mi piacciono abbastanza entrambe ma penso che sia la cosa meno importante da valutare...
        sono con fiffi
        l'online della 360 è una ladrata xkè bisogna pagare

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
          sono con fiffi
          l'online della 360 è una ladrata xkè bisogna pagare
          eh eh! diciamo che il fatto di dover pagare un po' limita l'affluenza all'online della 360 che ad oggi è minore rispetto a quella della ps3 pur possedendo le stesse potenzialità (escono più o meno gli stessi giochi ma gli utenti ps3 non devono pagare per giocarci in multy)...

Comment

pepo ti rispondo facendo un onesto paragone grazie al fatto che ho posseduto tutte e 3 le maggiori consolle di mercato.

grafica: su ps3 te la godi forse un po' di più. se hai un tv in full hd e vuoi gustarti anche i film in blueray allora fa per te. tuttavia se pensi che i succitati film costano ancora tantissimo rispetto ai dvd e che non tutti hanno un tv da 1000 euro...
            tuttavia ci sono anche dei giochi che su xbox risultano più belli graficamente rispetto alla ps3 (ad esempio assassins creed)...

connessione: ps3 network è gratuito ma a dire il vero funziona male... il live di xbox costa intorno ai 50 euro all'anno e da effettivamente qualche cosa in più. io cmq non uso mai il live così come non ho quasi mai usato il ps net... mi piace giocare in single sopratutto ai jrpg...

giochi:i prezzi sono più o meno uguali a dire il vero se ci sono delle differenze sono minime. per quanto riguarda la quantità dei giochi invece su xbox forse hai più scelta. e come abbiamo già detto in altri post non guardare le esclusive perchè stanno saltando tutte quante...

giocabilità: questo parametro non l'ho capito... la giocabilità dipende dal titolo non dalla piattaforma. se poi mi vuoi chiedere com'è tenere in mano il controller dell'xbox rispetto al controller sony allora questo è tutto un'altro discorso. il controller xbox è leggermente più grosso ed è un pelino più pesante. pero' sono ergonomici uguali e essendo più o meno simili ci si adatta subito.

estestica: l'estetica è un fattore personale. preferisco darti imput su altri parametri... la dimensione è praticamente uguale (cambia poco). Una delle cose che non mi è tanto piaciuta dell'xbox è l'alimentatore che ingombra e non poco... e se pensi che su play non c'è nemmeno è un punto estetico a favore. l'xbox poi è leggermente più rumorosa. Il prezzo attuale è molto a favore dell'x: consolle pura (senza hdu), controller wifi e memory card + 1 gioco= 179 euro.... sarebbe da prendere a prescindere se hai/vuoi una ps3.

Secondo me l'acquisto di una non esclude categoricamente l'acquisto dell'altra...

a me piacciono i jrpg è mi sono procurato l'x (arcade) a 179 e con i vecchi giochi
            wii ho comprato bluedragon e star wars force unleashed... dipende molto quanti soldi hai da investire... io aspetto la ps3 a 299 euro... mai comprato una ps a più di 299.... preferisco usare i soldi per i giochi...
            Questo pero' è un mio pensiero ognuno ha i propri termini di paragone. io non navigo nell'oro e preferisco il maggior rapporto qualità/prezzo.
            Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da pepo94 Visualizza Messaggio
              -grafica
              -giocabilità

Questa domanda non mi é nuova...
              Allora chiariamo subito un concetto:
              - ora come ora il live della 360 funziona meglio di quello per PS3
              - ritenere che su PS3 la grafica sia migliore non é vero, anzi solo adesso che l'hardware é più conosciuto i titoli multipiattaforma risultano pressoché identici. La PS3 ha dato prova di avere qualcosa in più nell'insieme ma in rare occasioni.

Detto questo che giochi ti piacciono? No perché ok che le esclusive ormai sono più che altro temporali ma se ami un Gears of War (un gioco americano tamarro che si prende troppo sul serio...ma molto, molto valido - secondo me-) allora ti conviene andare sulla X, anche se ami gli FPS su 360 troverai quello che viene considerato il migliore di tutti: Halo. Sempre in tema di esclusive dubito fortemente che un gioco sviluppato da Ueda (shadow of the colossus) sbarchi su 360 (ma mai dire mai in questi casi).
              C'é da dire che PS3 é in continua salita e che non ha ancora sparato molte delle sue frecce. Sempre se ami gli FPS fra poco uscirà Killzone 2 e allora vedremo se la console Sony farà il salto di qualità a livello grafico.
              Giochi tipo Prince of Persia o Dead Space girano a meraviglia su entrambe le console come tanti altri giochi in uscita in questo periodo.

Io ho la PS3 e sono contento, quindi te la consiglio, ma mi piace essere obiettivo. Dipende da te. Per quello che mi riguarda Microsoft mi da già abbastanza problemi con il PC...
              Last edited by velen; 09 December 2008, 00:52.
              Save Andrew Ryan!

Comment

Io, ho l'Xbox 360 e mi sono sempre trovato bene sia con i giochi tranne alcuni inutili ma che non ho mai preso e sia con Internet, peò anche la Playstatin 3 è molto bella, sono più o meno tutte e due uguali, perciò a te la scelta.

Comment

Per quello che mi riguarda Microsoft mi da già abbastanza problemi con il PC...
                  tecnicamente l'xbox360 è un piccolo macintosh... ci sono anche i tutorial per installare OSX
                  Dewyz81

Comment

Cosa è OSX?

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                      Quoto. Sono d'accordissimo con te.

Comment

Io ti consiglio xbox360 perche con il mio amico abbiamo notato che la sua grafica e più dettagliata due perche i giochi costano anche 29.90
                        Prima o poi verrai distrutto!!

Comment

io ti consiglio un bel pc perchè i giochi costano meno, l'online è gratuito ed è il migliore che ci sia in circolazione, ci fai tante altre cose e la grafica è pari o migliore di quella su console. Fai conto che con 400 euro ti fai un bel sistema di gioco......
                          Comunque se proprio devi prenderti una console allora fai conto di un paio di cose:
                          1) A livello grafico le due console sono li con li....
                          2) L'online xbox è a pagamento quello della playstation è gratuito
                          3) Il prezzo dei giochi è simile
                          4) Le esclusive sono davvero minime

Detto questo dai pure un occhiata la portafogli se vuoi........buona scelta
                          Last edited by Darkito; 09 December 2008, 19:48.

sigpic
                          Max Pezzali Mania
                          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da pepo94 Visualizza Messaggio
                            -grafica
                            -giocabilità

-Grafica. Simile per tutte e due le console, Xbox 360 vanta la possibile risoluzione a 1680*1050 tramitecavo VGA e molti giochi, a differenza di PS3, sfruttano il Full HD. Per il resto, In Linea. Xbox 360.

Connessione. Il Live di Xbox 360 è superiore, sia per giocabilità e sopratutto per icontenuti del Marketplace, davvero incredibili rispetto al Play Station Store. Per cosa richiedono, considera che il Live è a pagamento, mentre 'Online di PS3 è gratuito...Costa non troppo alla fine, ma opto per PS3.

-Rapporto costo. Il parco titoli di Xbox 360 è molto più vasto che quello PS3, e vanta prezzi molt minori. Xbox 360

-Giocabilità. Non saprei risponderti...Io oramai preferisco il Pad della Xbox 360, per l'abitudine...Xbox 360

-Parere estetica generale. Io opterei per PS3...Grazie alla sua eleganye scocca nero-lucido...Xbox 360 per la mascherina intercambiabile..PS3 in questo frangente.

Infine, non posso che consigliarti la Xbox 360, per tutte le qualità sopra citate .

3 Microsoft, 2 Sony...Vince Xbox 360 ai danni di PS3 .

Comment

Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
                              -Grafica. Simile per tutte e due le console, Xbox 360 vanta la possibile risoluzione a 1680*1050 tramitecavo VGA e molti giochi, a differenza di PS3, sfruttano il Full HD. Per il resto, In Linea. Xbox 360.

Connessione. Il Live di Xbox 360 è superiore, sia per giocabilità e sopratutto per icontenuti del Marketplace, davvero incredibili rispetto al Play Station Store. Per cosa richiedono, considera che il Live è a pagamento, mentre 'Online di PS3 è gratuito...Costa non troppo alla fine, ma opto per PS3.

-Rapporto costo. Il parco titoli di Xbox 360 è molto più vasto che quello PS3, e vanta prezzi molt minori. Xbox 360

-Giocabilità. Non saprei risponderti...Io oramai preferisco il Pad della Xbox 360, per l'abitudine...Xbox 360

-Parere estetica generale. Io opterei per PS3...Grazie alla sua eleganye scocca nero-lucido...Xbox 360 per la mascherina intercambiabile..PS3 in questo frangente.

Infine, non posso che consigliarti la Xbox 360, per tutte le qualità sopra citate .

3 Microsoft, 2 Sony...Vince Xbox 360 ai danni di PS3 .

La PS3 ha l'uscita HDMI di serie....Ecco, non ti avevo detto di non farti fregare dal prezzo, la PS3 costa di più ma ha già tutto, la versione base della 360 (quella che reclamizzano) é un tantino monca.
                              Save Andrew Ryan!

Comment

Working...
                              X