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una specie di recensione di killzone 2

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  • #16
    Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    E' MIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PRENOTATO OGGI LO STEELBOX, RIPORTANDO THE CLUB E THE ORANGE BOX AL POSTO DI COD5 E BURNOUT PARADISE!!!!!!!!
    (lo steelbox non cambia niente, solo che la scatola è in metallo ).

    Mio Dio, dopo un casino con i giochi ci sono saltato fuori: mi hanno detto che cod5 e burnout andavano bene e oggi io tutto contento sono andato là con questi giochi...niente, burnout non lo accettavano e burnout paradise non andava più bene. Già qui ci sono rimasto di cacca, allora ho detto i giochi che avevo e mi hanno fatto notare che the club e l'orange box sarebbero andati più che bene (non so perché ). Torno a casa a prendere i due nuovi giochi, ma quando ritorno, brutta notizia...l'orange box non va bene (nemmeno questo so perché). Poi, visto che forse anche il commesso ha visto che ci sono rimasto di sasso, ha fatto in modo di accettarlo e la morale è che ho pagato un bellissimo acconto di 5 euro + i 4,98 che pagherò il 25...alla fine ce l'ho fatta

    PS: ora sono molto più tranquillo
    L'importante è che alla fine ce l'hai fatta.

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    • #17
      Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
      E' MIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PRENOTATO OGGI LO STEELBOX, RIPORTANDO THE CLUB E THE ORANGE BOX AL POSTO DI COD5 E BURNOUT PARADISE!!!!!!!!
      Mi fai schifo.

      :
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

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      • #18
        Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        Mi fai schifo.

        :
        Grazie mille

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        • #19
          Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
          Grazie mille
          ma ha ragioneee!!!!!!!!!!! come cavolo??? vabbe allora tentero anche io
          SE AVANZO SEGUITEMI
          SE INDIETREGGIO UCCIDETEMI
          SE MI UCCIDONO VENDICATEMI

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          • #20
            Originariamente Scritto da Newkillzone Visualizza Messaggio
            ma ha ragioneee!!!!!!!!!!! come cavolo??? vabbe allora tentero anche io
            ti faccio una domanda...nel multiplayer, con quanti colpi si uccide un nemico?

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            • #21
              in questi giorni, tra una review e l'altra, non faccio che gocciolare bava sulla tastiera

              l'unico aspetto che mi fa storcere il naso è la mancata implementazione dei ripari nel multy.
              in realtà tendo a vedere di cattivo occhio tutte le possibili discrepanze tra gioco in singolo e multigiocatore.
              Non vorrei che si andasse a minare proprio la filosofia di fondo...
              insomma io non mi aspettavo altro che un approccio al giocato "alla r6 vegas", per intenderci. con tanto rinculo, poca vita ed i miei adorati ripari

              ad ogni modo ne approfitto per sparare qualche domanda a raffica al buon lord axl, tutte rigorosamente inerenti al comparto online :

              -c'è il fuoco amico? e, se si, è presente di default o va attivato?
              -reattività del matchmaking? siamo almeno vicini al pianeta halo!?
              -l'asimmetria di alcune mappe non rischia di mandare a farsi fottere il bilanciamento?
              -le classi alla team fortress in cosa differiscono!? c'è un'abilità caratterizzante punto e basta o comprendono anche altri altri aspetti come la stamina ecc...!?
              -le sessioni con i mezzi sono limitate al single vero!? quindi, da questo punto di vista, è un multy cod oriented? niente modalità mezzi come in halo o in ut !?
              Last edited by ionicoveloce; 04 February 2009, 14:45.
              Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
              ionicoveloce on XBOX Live & PSN

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              • #22
                Lukino, grazie per la selva di domande. Cerco di rispondere per quello che so, mischiando quanto visto nel codice inviato da Sony e quanto invece appreso nelle vecchie sessioni multiplayer. Per quello che riguarda i ripari, devo dire che li avrei trovati più congrui ad un Rainbow six vegas, che invece scimmiotta malamente cod4, che non ad un gioco così aperto come killzone 2 che nella sua modalità online vuole unire una certa frenesia ad un buon utilizzo delle armi.
                > >
                Andando con ordine.
                > >
                Si, mi sembra proprio che ci sia. Nella creazione del match c’era questa possibilità.

                Considera che nella beta (e meno che mai ora), c’erano solo pochi elementi a partecipare, per cui la reattività è difficile da valutare ma mi è sembrata decisamente buona. Ti posso dire che so che ci sarà una stretta correlazione tra gioco online e sito web, così come Bungie insegna

                Dipende. Se parliamo di gioco organizzato (e quindi capture the flag o modalità simili) è ovvio che possano esserci problemi di questa natura, anche se però un bilanciamento dei power up potrebbe comunque costringere i giocatori a trovare essi stessi un bilanciamento tra le parti che vada al di là della semplice conformazione della mappa. E’ ovvio però che questa debba essere realizzata con un certo criterio che sono sicuro non manca a Guerrilla. Molto interessante invece la modalità inserita anche nella beta, con i vari obbiettivi “mischiati” all’interno dei 20 minuti di partita. 5 minuti dedicati al semplice free for all, 5 a disinnescare bombe, 5 al king of the hill e così via. Rompe la noia e obbliga tutti a giocare sia per sé stessi che per il team.

                Di base c’è la possibilità di utilizzare armi e power up differenti, un po’ come in tutti i giochi, ma anche in questo caso Guerrilla ha stratificato bene le cose. Il medico per esempio può inizialmente solo curare gli altri giocatori e solo dopo acquisirà l’abilità di curare anche sé stesso. Il geniere, per esempio, potrà rimettere in sesto torrette fisse che ad inizio partita sono in disuso. Questo ovviamente modifica in corso d’opera le dinamiche di squadra, i movimenti sul campo e gli obbiettivi di gruppo. Ti assicuro che è molto meno statico di tanti altri titoli provati che sono identici dall’inizio alla fine. Poi si, mi sembra di ricordare che alcune unità in base anche all’arma scelta possono essere più o meno veloci. Non so ancora se, così come si diceva inizialmente, il tuo stile di gioco in singolo andrà ad influire il multiplayer, dandoti subito accesso ad alcuni bonus o meno. Considera che appena finito il singolo ho girato il gioco a Davide che si prenderà cura della recensione finale e avrà lui sicuramente più tempo per verificare anche il multi.

                Non saprei. Personalmente non ne sento la mancanza. Nel senso che se i mezzi devono realmente avere un loro senso (vedi Battlefield), allora ben vengano. Se sono invece una mera aggiunta giusto per dire “ce l’abbiamo anche noi”, allora possono stare relegati al multi dove, per inciso, il loro utilizzo è legato ad un singolo episodio (due se includiamo anche il mech).
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

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                • #23
                  Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
                  in questi giorni, tra una review e l'altra, non faccio che gocciolare bava sulla tastiera

                  l'unico aspetto che mi fa storcere il naso è la mancata implementazione dei ripari nel multy.
                  in realtà tendo a vedere di cattivo occhio tutte le possibili discrepanze tra gioco in singolo e multigiocatore.
                  Non vorrei che si andasse a minare proprio la filosofia di fondo...
                  insomma io non mi aspettavo altro che un approccio al giocato "alla r6 vegas", per intenderci. con tanto rinculo, poca vita ed i miei adorati ripari

                  ad ogni modo ne approfitto per sparare qualche domanda a raffica al buon lord axl, tutte rigorosamente inerenti al comparto online :

                  -c'è il fuoco amico? e, se si, è presente di default o va attivato?
                  -reattività del matchmaking? siamo almeno vicini al pianeta halo!?
                  -l'asimmetria di alcune mappe non rischia di mandare a farsi fottere il bilanciamento?
                  -le classi alla team fortress in cosa differiscono!? c'è un'abilità caratterizzante punto e basta o comprendono anche altri altri aspetti come la stamina ecc...!?
                  -le sessioni con i mezzi sono limitate al single vero!? quindi, da questo punto di vista, è un multy cod oriented? niente modalità mezzi come in halo o in ut !?
                  concordo da quanto detto dal lord. I ripari nel multi sarebbero sgravi, a mio parere, e la non implementazione lo rende un po' meno bastardo. Se ci fossero ancora, sarebbe tutto un nascondersi, i campi sarebbero deserti

                  il fuoco amico, almeno nella beta, c'era ed era impostato di default. Almeno lì non era possibile toglierlo, e credo sia una cosa quasi innovativa. Il matchmaking era ancora assente al tempo, c'era solo la scelta manuale, quindi io personalmente non ti so (ancora) dire. Le mappe (le tre della beta) erano quasi perfettamente simmetriche, soprattutto l'accademia, e veramente enormi. C'è di che divertirsi, fidati. Per i mezzi, non ne sento la mancanza. Ho sempre pensato che la presenza dei mezzi porta ad una sorta di corsa all'oro, rendendo sgrave le partite. Se ci fossero i mezzi, la prima cosa che farebbero tutti è correre al carro armato più vicino, e si vedrebbe solo un tipo che fa fuori tutti nel primo minuto, almeno fino a quando uno furbo non ha la meglio. Insomma, preferisco qualcosa di più equilibrato, almeno io. Per le classi, è molto più complesso di quanto sembra. Le loro differenze sta in tante abilità che si potenzieranno tramite requisiti diversi per ognuno. La cosa bella è che, tra le tante abilità, potremo equipaggiarne solo un paio, rendendo così tutti i giocatori non solo diversi per la classe scelta, ma diversi addirittura se della stessa classe. Bellissimo poi il potersi creare una classse propria, unendo abilità di una con l'altra. Ce n'è davvero per tutti i gusti. E comunque si, il gioco è stato rigirato a me, a brevissimo potrete sapere qualunque cosa vi chiediate.
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

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                  • #24
                    speriamo che il matchmaking sia buono...

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                    • #25
                      grazie ad entrambi per le celeri e puntuali risposte

                      riguardo ai ripari insisto ad essere scettico. se non c'era fin dall'inizio la volontà di integrarli nel multiplayer, imho, andavano anche tagliati fuori dal single per salvaguardare la continuità di approccio al gameplay.

                      per le classi mi sembra di aver capito che è un sistema mooolto simile a quello di cod4. con una classe di base completamente personalizzabile attraverso perks di svariato genere.

                      allora già che ci siete ne approfito per chiedere altro
                      -numericamente il parco armi da quanti esemplari è composto all'incirca? e ci sono possibilità di personalizzare l'arma o upgradarla (penso a cod)?
                      -la stessa skin dei pg impersonabili varia solo a seconda dello schieramento e della classe scelta, oppure c'è altro (penso ad halo)?

                      Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      C'è di che divertirsi, fidati.
                      eh, ci credo *stridere di denti*
                      Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
                      ionicoveloce on XBOX Live & PSN

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                      • #26
                        Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
                        grazie ad entrambi per le celeri e puntuali risposte

                        riguardo ai ripari insisto ad essere scettico. se non c'era fin dall'inizio la volontà di integrarli nel multiplayer, imho, andavano anche tagliati fuori dal single per salvaguardare la continuità di approccio al gameplay.

                        per le classi mi sembra di aver capito che è un sistema mooolto simile a quello di cod4. con una classe di base completamente personalizzabile attraverso perks di svariato genere.

                        allora già che ci siete ne approfito per chiedere altro
                        -numericamente il parco armi da quanti esemplari è composto all'incirca? e ci sono possibilità di personalizzare l'arma o upgradarla (penso a cod)?
                        -la stessa skin dei pg impersonabili varia solo a seconda dello schieramento e della classe scelta, oppure c'è altro (penso ad halo)?



                        eh, ci credo *stridere di denti*
                        vediamo un po'. Sempre per la storia dei ripari, sinceramente credo non sia tutta questa tragedia. E' tanto importante che mantenga coerenza tra single e multi? Io sinceramente non ci penso neanche. E' stata una furbata mettere le coperture nel single ed è stata una furbata toglierle nel multi. Meglio di questo non riesco a immaginare.

                        Il parco armi è abbastanza ampio. Ora non so come sia CoD, dico la verità, ma in Killzone ci saranno una quindicina di armi base diverse, divise per classi. Il medico potrà usare solo armi scarse, ad esempio, mentre il soldato potrà arrivare fino al lanciarazzi. Non ti so dire se saranno modificabili in qualche modo, ma dalla beta non potevi toccare niente. Per i vestiti, non si potevano toccare nemmeno quelli. E giustamente, oserei dire. Le classi sono ben diversificate per abilità, e il vestito ti aiuta a capire che tipo di nemico hai davanti in modo da farti pensare subito alla tattica migliore per abbatterlo. Un cecchino, per dirti, è sensibilmente diverso da un medico o un tecnico. Quindi appena lo vedi (SE lo vedi, quei bastardi sono invisibili ) capisci che è meglio non combatterlo sulla lunga distanza, cosa che non succederebbe con un vestiario personalizzabile.
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

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                        • #27
                          vediamo un po'. Sempre per la storia dei ripari, sinceramente credo non sia tutta questa tragedia. E' tanto importante che mantenga coerenza tra single e multi? Io sinceramente non ci penso neanche. E' stata una furbata mettere le coperture nel single ed è stata una furbata toglierle nel multi. Meglio di questo non riesco a immaginare.
                          personalmente invece trovo che si tratti di un gap assai fastidioso. i ripari -lo sa chi ha giocato ai due gow, ai due r6 vegas...- variano completamente l'impostazione tattica di uno sparatutto. implementarli in un comparto e toglierli nell'altro rischia di inserire un gioco nel gioco (che probabilmente finirà per essere il single data l'alta longevità del multiplayer). francamente avrei puntato a rendere il tutto il più organico possibile. poi non mi metterò a piangere per questo ma se dicessi che non la trovo una "caduta di stile" (forse l'unica, da quel che m'è parso di capire) mentirei

                          Il parco armi è abbastanza ampio. Ora non so come sia CoD, dico la verità, ma in Killzone ci saranno una quindicina di armi base diverse, divise per classi. Il medico potrà usare solo armi scarse, ad esempio, mentre il soldato potrà arrivare fino al lanciarazzi. Non ti so dire se saranno modificabili in qualche modo, ma dalla beta non potevi toccare niente. Per i vestiti, non si potevano toccare nemmeno quelli. E giustamente, oserei dire. Le classi sono ben diversificate per abilità, e il vestito ti aiuta a capire che tipo di nemico hai davanti in modo da farti pensare subito alla tattica migliore per abbatterlo. Un cecchino, per dirti, è sensibilmente diverso da un medico o un tecnico. Quindi appena lo vedi (SE lo vedi, quei bastardi sono invisibili ) capisci che è meglio non combatterlo sulla lunga distanza, cosa che non succederebbe con un vestiario personalizzabile.
                          grazie ancora
                          Last edited by ionicoveloce; 04 February 2009, 16:57.
                          Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
                          ionicoveloce on XBOX Live & PSN

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                          • #28
                            Quante succose informazione che ci avete dato. La voglia di questo gioco sale ogni attimo e domani finalmente esce la demo.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
                              Quante succose informazione che ci avete dato. La voglia di questo gioco sale ogni attimo e domani finalmente esce la demo.
                              e io godo perchè abbiamo il gioco completo e della demo non ce frega

                              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                                e io godo perchè abbiamo il gioco completo e della demo non ce frega

                                Maledetti..
                                Ma tra venti giorni non potrete più fare niente!!!!
                                L'assalto a Helghan avrà inizio!!!

                                Comment

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