Originariamente Scritto da filo23
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Deluso da PS3
Collapse
X
-
William Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
sigpic
-
Originariamente Scritto da Ale91wroma3 Visualizza MessaggioNO non ci siamo capiti........anche io ho sempre detto che fallout tecnicamente......graficamente.......e tutto quello che vuoi.....è un evoluzione di oblivion(quindi è meglio.....)però nn potete dire che fallout ha ambientazioni tutte diverse.......spazi dalla zona contaminata.....a DC......con le fogne....3 città(ce ne sono di altre ma più piccole.....)fallout è superiore ad oblivion sotto tutti punti di vista......particolari.....ecc....ma oblivion (SECONDO ME è anche meno pesantino.....)al contrario di fallout ha tutta un ambientazione fantasy e PERSONALMENTE mi attira di più.....ciò nn toglie che mi è piaciuto molto anche fallout(finito 4 volte) dire che fallout è superiore ad oblivion nn ci vuole molto utilizza lo stesso motore grafico solo che essendo uscito 2 anni dopo(forse di più) ad oblivion è stato migliorato(ci mancherebbe solo che nn lo migliorassimo)io solo per questi 2 giochi sono diventato un grande fan della bethesda.....e per questo aspetto con trepidazione oblivion 5 e fallout 4........poi in fallout ci sono più scelte....che cambiano anche le missioni oltre che i finali......cmq oblivion(e SECONDO ME è meno dispersivo sia di morrowind che di fallout)offre anche dei fondali davvero unici e commuoventi(cielo....stelle.....nuvole...pianeti). ....e poi in oblivion ci sono anche le classi uniche nei gdr fantasy......ma anche fallout ha più abilità di oblivion e come già detto ha più scelte in generale......in sostanza nn credo che troverete giocatori obiettivi.....perchè entrambi i giochi sono moooolto soggettivi.....c'è chi ama il fantasy(come me)e chi ama la fantascienza(amo anche questa ma fra i due preferisco il fantasy)certo sotto tutti i punti di vista fallout è meglio di oblivion......ma oblivion avrà sempre molti seguaci fantasy......
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioSembrerebbe quasi che tu abbia voglia di fargli comprare l'xbox. Sai una cosa? Tu mi stupisci...non capisco perché tu abbia tirato fuori quell'avatar con quella frase, o perché cerchi di convincere Lemnon a comprarsi la 360. Personalmente non mi sfiora minimamente la scelta che farà, sto solo cerando di dargli dei consigli, alla fine sono fatti suoi, contento lui, contenti tutti. Ecco, qui posso fargli una lista dei vari motivi per tenersi una console o l'altra:
360:
Hai un servizio online più dettagliato, con più demo scaricabili, costantemente aggiornato, ma se vuoi giocare online, sborsi questi benedetti 35 euro.
Hai (ovviamente) diverse esclusive, che ti potranno piacere o no, a seconda dei tuoi gusti (personalmente a me non piacciono).
Un parco giochi più vasto e prezzi più bassi, sia per la console, sia per i giochi (quelli più vecchi, i nuovi hanno lo stesso prezzo)
Ps3:
Hai un servizio online più scadente, con meno demo (o comunque in ritardo rispetto alla 360), ma non devi pagare per giocare.
Hai a disposizione giochi che (PERSONALMENTE) reputo migliori (e questo è il fattore dominante che ha determinato la mia scelta).
Un parco giochi ristretto (comunque in espansione, a partire già dal 2009) e i prezzi degli ultimi giochi sono sostanzialmente identici a quelli della 360.
Ecco fatto, queste sono le caratteristiche di una e dell'altra, senza tanto cercare di convincere una persona indecisa. Io il mio parere l'ho espresso, poi deciderà lui.
mejo la pS3
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioEvidentemente è in atto un conflitto generazionale, non solo anagrafico ma proprio di mentalità.
Dire che Oblivion è superiore a Fallout3 è un'eresia da scomunica istantanea. e se la gioventù videoludica odierna sostiene questo assunto, beh....siamo in crisi nera di valori!
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioMa non saprei neanche... Sono cose che proprio non capisco, e il concetto di "conflitto generazionale" o un arrogante (ma non sempre fuori luogo) "vi mancano le basi" non mi sembra sufficiente da solo. Voglio dire... Capisco se si trattasse solo di contestare chi ritiene TES IV l'equivalente video-ruolistico delle tavole della legge di Mosè... capisco se Fallout 3 fosse pari pari una versione tecnicamente aggiornata dei primi due, con lo stesso sistema di gioco la stessa impostazione ecc.. eppure F3 non è così; per quanto abbia reso profondamente felice pure un bieco integralista come il sottoscritto, è un titolo perfetto anche per le nuove generazioni di giocatori, adatto anche a un pubblico rigorosamente console (quindi viene meno anche l'incidenza del fattore multipiattaforma, che ha sancito un gran bel successo per Oblivion ma ha causato a me e a molti altri qualche bruciore di stomaco)... Boh, come si sminuiscano gli sforzi di Bethesda per la loro ultima creazione preferendo un Oblivion qualsiasi per me rimane un mistero pari a quello riguardante la costruzione delle piramidiWilliam Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Ale91wroma3 Visualizza MessaggioMa hai letto quello che ho scritto o ai dovuto dire queste cose cosi tanto per dirle.......nessuno qui ha sminuito fallout3 e se qualcuno preferisce oblivion a fallout nn mi sembra una tragedia........conflitto generazionale......ma che stai a di.....solo perchè ci sono ragazzi k preferiscono un gioco ad un altro(di cui è la copia perchè fallout3 nn innova nulla rispetto ad oblivion ma migliora....)oblivion è il mondo nel quale tutti vorrebbero vivere...un mondo pieno di magia ed avventura.....e dicendo"un oblivion qualsiasi"allora sei tu k stai sminuendo uno dei più grandi gdr fantasy della storia......
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioMa anche no, io per primoWilliam Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Ale91wroma3 Visualizza MessaggioMa hai letto quello che ho scritto o ai dovuto dire queste cose cosi tanto per dirle.......nessuno qui ha sminuito fallout3 e se qualcuno preferisce oblivion a fallout nn mi sembra una tragedia........conflitto generazionale......ma che stai a di.....solo perchè ci sono ragazzi k preferiscono un gioco ad un altro(di cui è la copia perchè fallout3 nn innova nulla rispetto ad oblivion ma migliora....)oblivion è il mondo nel quale tutti vorrebbero vivere...un mondo pieno di magia ed avventura.....e dicendo"un oblivion qualsiasi"allora sei tu k stai sminuendo uno dei più grandi gdr fantasy della storia......M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Ale91wroma3 Visualizza Messaggioperchè vorresti vivere in un mondo come fallout.......moriresti in tre giorni al massimo
Comunque tornando a prima... il "conflitto generazionale" non l'ho ipotizzato io, anzi, ho smentito quest'ipotesi. Ora, devi capirmi, il "de gustibus" non mi sogno proprio di metterlo in discussione... solo, lasciami un pò di sano fanatismo... Fallout 3 l'ho atteso con aspettative disumane e la grandissima paura che ereditasse i difetti di Oblivion... E invece mi sono trovato un gioco meraviglioso proprio perchè TES IV a confronto viene fatto a pezzi praticamente sotto qualunque punto di vista. E, giusto per intenderci, a me Oblivion è pure piaciuto, nonostante tutto... ma davvero, dal mio punto di vista rimane pur sempre un Oblivion qualsiasi, destinato a non reggere il confronto coi migliori titoli del suo genere ( sia gdr in generale che nel campo del fantasy)
Comment
-
[QUOTE=The_Ophidian;1566929]Ehi, non è che in un qualunque mondo fantasy (o qualunque cosa vagamente riconducibile al medioevo) le aspettative di vita sarebbero così maggiori... condizioni igienico-sanitarie precarie, serio rischio di carestie... po aggiungi l'emento fantasy che porta la possibilità di invasioni di demoni o entità maligne decise a radere al suolo interi continenti, nonché la possibilità di essere seccato dal primo imp che capita o da qualche palla di fuoco vagantenon appena metto piede fuori città... nah, non mi piacerebbe più di tanto
QUOTE]
Be la tua vita nn sarebbe noiosa........meglio un giorno da leoni che 1 da pecora.......cmq ti ho capito....anche io dopo aver finito oblivion appena saputo k la bethesda stava lavorando su fallout nn ci vedevo più....ho aspettato quasi un anno......ed infatti poi le aspettative nn sono state deluse.......per mesi ho giocato solo a quello.....poi però mi sono accorto che mi mancava troppo oblivion.....e quindi ho iniziato a rigiocarci.......nn so c'è qualcosa in oblivion che mi attira in un modo che nessun'altro gioco ha mai fatto fino ad oggi.....killzone 2......DMC....RE5.....anche lo stesso fallout che ho finito tipo 3 o 4 volte.......anche se ho sempre detto che un gioco che forse potrà battere oblivion (nella mia mente)potrà essere il signore degli anelli the white council......dovrebbe uscire dopo star wars the old republic(perchè verrà sviluppato sempre dalla bioware)pensa un gdr con le stesse caratteristiche di oblivion (a detta degli sviluppatori)ma ambientato nella terra di mezzo.....completamente esplorabile in tempo reale!!!!!
questo gioco lo aspetto da 2 3 anni....perchè era stato annunciato....poi sospeso...e dovrebbe riprendere subito dopo che la bioware abbia finito star wars....speriamo beneWilliam Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
sigpic
Comment
-
[QUOTE=Ale91wroma3;1566935]Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioEhi, non è che in un qualunque mondo fantasy (o qualunque cosa vagamente riconducibile al medioevo) le aspettative di vita sarebbero così maggiori... condizioni igienico-sanitarie precarie, serio rischio di carestie... po aggiungi l'emento fantasy che porta la possibilità di invasioni di demoni o entità maligne decise a radere al suolo interi continenti, nonché la possibilità di essere seccato dal primo imp che capita o da qualche palla di fuoco vagantenon appena metto piede fuori città... nah, non mi piacerebbe più di tanto
QUOTE]
Be la tua vita nn sarebbe noiosa........meglio un giorno da leoni che 1 da pecora.......cmq ti ho capito....anche io dopo aver finito oblivion appena saputo k la bethesda stava lavorando su fallout nn ci vedevo più....ho aspettato quasi un anno......ed infatti poi le aspettative nn sono state deluse.......per mesi ho giocato solo a quello.....poi però mi sono accorto che mi mancava troppo oblivion.....e quindi ho iniziato a rigiocarci.......nn so c'è qualcosa in oblivion che mi attira in un modo che nessun'altro gioco ha mai fatto fino ad oggi.....killzone 2......DMC....RE5.....anche lo stesso fallout che ho finito tipo 3 o 4 volte.......anche se ho sempre detto che un gioco che forse potrà battere oblivion (nella mia mente)potrà essere il signore degli anelli the white council......dovrebbe uscire dopo star wars the old republic(perchè verrà sviluppato sempre dalla bioware)pensa un gdr con le stesse caratteristiche di oblivion (a detta degli sviluppatori)ma ambientato nella terra di mezzo.....completamente esplorabile in tempo reale!!!!!
questo gioco lo aspetto da 2 3 anni....perchè era stato annunciato....poi sospeso...e dovrebbe riprendere subito dopo che la bioware abbia finito star wars....speriamo bene
Comment
-
[QUOTE=fiffi;1566984]Originariamente Scritto da Ale91wroma3 Visualizza Messaggio
ok tutti d'accordo che ti piace oblivion e tutti d'accordo (anche se su questo punto faccio più fatica a passarci sopra ) che lo consideri forse migliore di fallout (i gusti son gusti), ma non puoi dire che oblivion è uno dei migliori gdr della storia perchè questa non sta ne in cielo ne in terra
Comment
Comment