Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il gioco perfetto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga1234 Visualizza Messaggio
    gioco perfetto inteso come collabborazione totale tra cinema è videogioco,senza dire poi che ho citato spielberg,ma potevo benissimo citare cameron,ridley cott,scorsese,coppola ecc.
    poi parlando di grafica non dimentichiamo il capolavoro assoluto ovvero ocarina of time osannato dalla critica ma datato graficalmente.(cioè per dire gioco bello non vuol dire grafica bella)
    io non dico gioco bello = grafica bella
    dico solo che un gioco può essere divertentissimo,durare tantissimo che se ha una grafica di merda non va da nessuna parte
    greatfede

Comment

Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
      dico solo che un gioco può essere divertentissimo,durare tantissimo che se ha una grafica di merda non va da nessuna parte
      Vallo a dire ai primi Metal Gear.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

be bisogna anche vedere la data che ha il gioco,è scontato che un gioco moderno sia superiore ad uno datato,se ragionassimo tutti cosi' il retrogame sarebbe morto.
        Cioè è come dire che il passato debba essere cancellato.

Comment

Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga1234 Visualizza Messaggio
          be bisogna anche vedere la data che ha,se ragionassimo tutti cosi' il retrogame sarebbe morto.
          Diciamo che si svaluterebbe l'intero campo videoludico a un avvilente usa e getta...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

secondo me il gioco che si è avvicinato di più alla perfezione è stato knights of the old republic KOTOR. il gioco perfetto per me deve essere per forza un gdr, con una grafica epica e una longevità tipo oblivion, con tante cose da fare e una trama in continua evoluzione. poi non può mancare la barra di allineamento bene/male, immaginate un fable 2 ancora più ricco, magari nell'universo di star wars. infine come ciliegina sulla torta: il gioco perfetto dovrebbe avere il gameplay il terza persona cambiabile a piacimento in prima, e la schermata da real time strategy quando amndi a combattere i tuoi alleati. combatti in prima persona e un secondo dopo sulla mappa mandi le tue truppe dove vuoi... il gioco perfetto
            l'imperatore non è indulgente quanto me
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Diciamo che si svaluterebbe l'intero campo videoludico a un avvilente usa e getta...
              è come buttare nel cesso la serie di metal gear quella di zelda ecc.

Comment

Per me i giochi "perfetti" (o che comunque si avvicinano paurosamente a questo concetto) andando in ordine (di "perfezione") sono Half-Life (tutta la saga), Fallout (sempre tutta la saga) e Splinter Cell (ancora una volta tutta la saga)

Non per la grafica (che è l'ultimo aspetto che considero in un vg), ma per profondità di trama
                Last edited by kalel92; 06 April 2009, 15:51.
                Blog personale (recensioni ed altro)
                PROFILO STEAM

Comment

E' evidente che sei cresciuto con la PS2.

Comunque non trovo che ci sia un nesso tra perfezione e cinema videoludico, lo trovo più che altro un connubio dettato da una scelta stilistica che non va a incidere nella qualità, però la trama in sè è importantissima a mio parere, così come la qualità del sonoro ed il gameplay.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    E' evidente che sei cresciuto con la PS2.

Comunque non trovo che ci sia un nesso tra perfezione e cinema videoludico, lo trovo più che altro un connubio dettato da una scelta stilistica che non va a incidere nella qualità, però la trama in sè è importantissima a mio parere, così come la qualità del sonoro ed il gameplay.
                    perchè è evidente che sono cresciuto con ps2??come hai fatto a indovinare??
                    greatfede

Comment

secondo me in termini di trama (trama), il gioco perfetto è halo 3, anzi, l'intera saga...
                      ha una trama che secondo me (mia personalissima opinione) è imbattibile , e anche un film non lo raggiunge...

ha una profondita (di trama) che.......che.......non so dire neanche quanto sia bellissima e godobile...
                      Last edited by mister yyyyy; 06 April 2009, 16:09. Motivo: le "h" me le dimentico sempre XD!!!

Comment

perchè è evidente che sono cresciuto con ps2??come hai fatto a indovinare??
                        Perchè dai troppo peso alla grafica, io ancora ora preferisco una visuale 2D dello SNES piuttosto che quella della PS2 quando gioco ad un jrpg.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Perchè dai troppo peso alla grafica, io ancora ora preferisco una visuale 2D dello SNES piuttosto che quella della PS2 quando gioco ad un jrpg.
                          be devo farti i complimenti hai azzeccato
                          greatfede

Comment

Originariamente Scritto da mister yyyyy Visualizza Messaggio
                            secondo me in termini di trama (trama), il gioco perfetto è halo 3, anzi, l'intera saga...
                            ha una trama che secondo me (mia personalissima opinione) è imbattibile , e anche un film non lo raggiunge...

ha una profondita (di trama) che.......che.......non so dire neanche quanto sia bellissima e godobile...
                            Secondo me la trama di halo è un pò scontata.... alieni vs umani, macelli vari, qualche colpo di scena, altri macelli e via dicendo.......
                            Vaan9200 sigpic
                            Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                            Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                              Secondo me la trama di halo è un pò scontata.... alieni vs umani, macelli vari, qualche colpo di scena, altri macelli e via dicendo.......

beh...
                              per chi ha sentito solo il nome, e ha giocato solo un capitolo della saga, forse pò sembrare cosi...
                              ma io che li ho giocati tutti ti posso assicurare che ha una profondita "narrativa" senza equali (mia opinione).

credo però che il gioco perfetto in realta non esista...
                              e credo che non esistera mai...
                              d'altronde la perfezione non esiste
                              Last edited by mister yyyyy; 06 April 2009, 16:24.

Comment

Originariamente Scritto da mister yyyyy Visualizza Messaggio
                                beh...
                                per chi ha sentito solo il nome, e ha giocato solo un capitolo della saga, forse pò sembrare cosi...
                                ma io che li ho giocati tutti ti posso assicurare che ha una profondita "narrativa" senza equali (mia opinione).
                                Rispetto la tua opinione.... io ho completato il primo halo.... e lo trovato uno sparatutto come un'altro, ma comunque molto bello.... poi meno di un anno fa ho provato a giocare al 2 per il pc, ma appena ho visto come era ho smesso subito di giocare... sarà perchè era graficamente superato e il 2 come gioco l'ho trovato peggiore dell'uno.... mia opinione.... poi sentire sempre parlare di halo mi ha fatto odiare questa saga....
                                Vaan9200 sigpic
                                Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                                Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Working...
                                X