è inutile negarlo, in un periodo in cui EA sta cercando di spremere al massimo
le sue creazioni, per combattere la crisi economica, un seguito di Army Of Two era praticamente scontato.
La coppia d'oro, o meglio d'acciaio visto il loro armamentario, e prossima a tornare sulle nostre console, in una veste ancora più tosta, più brutale e più truzza del passato.
The 40th Day ci metterà ancora nei panni di Rios e Salem, due mercenari fuori di testa, sempre in cerca di azione, e naturalmente, di soldi, il cui "sporco lavoro" questa volta li porterà a shanghai.
Almeno per il momento le informazioni sulla trama sono ridotte all'osso, ma i ragazzi di EA hanno comunque sottolineato che si trattera di un'avventura tanto avvincente quanto memorabile, ambientata nel bel mezzo di un imprecisata catastrofe.
Avete presente Clover field? ecco, gli sviluppatori sembrano intenzionati a creare un'atmosfera di quel tipo, dove la gravità della situazionepossa essere tangibile: palazzi che crollano all'improvviso, esplosioni all'orizzonte, e gente in preda al panico e tanta, tantissima adrenalina a condire ogni fase di gioco.
Alla luce di quanto detto, molti di voi si staranno chiedendo cosa abbiano in serbo per noi gli sviluppatori in termini di gameplay.
The 40th Day sarà un gioco basato più sulla qualità che sulla quantità e proprio per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di concentrare i loro sforzi sul migioramento degli elementi gia presenti, piuttosto che all'implementazione di nuove caratteristiche.
Questo non significa che il gioco sarà privo di innovazioni, ma che ogni suo elemento sarà curato nei minimi dettagli.
A testimonianza di ciò spicca subito l'ottimizzazione del'inteligenza artificiale, attraverso quello che EA definisce il sistema di pre-combat-timento: ogni nemico srà continuamente in uno stato di allerta, durante il quale osserverà l'ambiente, pronto a entrare in azione in qualsiasi momento.
questo ci costringerà a valutare attentamente la situazione prima di prendere decisioni avventate, poichè i nostri avversari saranno capaci di reagire alle nostre azioni.
Ciò non toglie che sarà possibile lanciarsi all'attacco in stile rambo, però questa scelta potrebbe penalizzare non solo la qualità dell'esperienza, ma anche la riuscita di alcene missioni.
Procedendo nell'avventura infatti, il livello di difficolta si alzera gradualmente fino al punto in cui le strategie combinate potrebberò rivelarsi l'unico modo per avanzare.
Eccoci dunque arrivati all'elemento che tutti stavate aspettando: la cooperazione.
Al contario del primo AoT, questa volta il gioco di squadra avra maggior peso nell'economia del gioco, attraverso nuovi attacchi combinati e diverse situazioni in-game dove il detto "l'unione fa la forza" avra finalmente un senso.
L'obbiettivo degli sviluppatori come dichiarati da Reid Schneider (produttore esecutivo), è infatti quello di darci la possibilità di affrontare il gioco con la massima libertà, avendo però a disposizione una serie di varianti tattiche: "vogliamo incoraggiare i videogiocatori a riflettere e a prendere delle decisioni non come singoli, ma come squadra ".
sebbene manchi ancora moltissimo alla sua iscita, Army Of Two: the 40th Day si prospetta un gioco valido e sopratutto divertente, in grado di superare di molto il suo predecessore in ogni suo aspetto.
Non ci resta quindi che aspettare pazientemente il momento in cui Salem e Rios ci porteranno finalmente a fare un giro per le strade di shanhgai.
preparate le vostre maschere!
le sue creazioni, per combattere la crisi economica, un seguito di Army Of Two era praticamente scontato.
La coppia d'oro, o meglio d'acciaio visto il loro armamentario, e prossima a tornare sulle nostre console, in una veste ancora più tosta, più brutale e più truzza del passato.
The 40th Day ci metterà ancora nei panni di Rios e Salem, due mercenari fuori di testa, sempre in cerca di azione, e naturalmente, di soldi, il cui "sporco lavoro" questa volta li porterà a shanghai.
Almeno per il momento le informazioni sulla trama sono ridotte all'osso, ma i ragazzi di EA hanno comunque sottolineato che si trattera di un'avventura tanto avvincente quanto memorabile, ambientata nel bel mezzo di un imprecisata catastrofe.
Avete presente Clover field? ecco, gli sviluppatori sembrano intenzionati a creare un'atmosfera di quel tipo, dove la gravità della situazionepossa essere tangibile: palazzi che crollano all'improvviso, esplosioni all'orizzonte, e gente in preda al panico e tanta, tantissima adrenalina a condire ogni fase di gioco.
Alla luce di quanto detto, molti di voi si staranno chiedendo cosa abbiano in serbo per noi gli sviluppatori in termini di gameplay.
The 40th Day sarà un gioco basato più sulla qualità che sulla quantità e proprio per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di concentrare i loro sforzi sul migioramento degli elementi gia presenti, piuttosto che all'implementazione di nuove caratteristiche.
Questo non significa che il gioco sarà privo di innovazioni, ma che ogni suo elemento sarà curato nei minimi dettagli.
A testimonianza di ciò spicca subito l'ottimizzazione del'inteligenza artificiale, attraverso quello che EA definisce il sistema di pre-combat-timento: ogni nemico srà continuamente in uno stato di allerta, durante il quale osserverà l'ambiente, pronto a entrare in azione in qualsiasi momento.
questo ci costringerà a valutare attentamente la situazione prima di prendere decisioni avventate, poichè i nostri avversari saranno capaci di reagire alle nostre azioni.
Ciò non toglie che sarà possibile lanciarsi all'attacco in stile rambo, però questa scelta potrebbe penalizzare non solo la qualità dell'esperienza, ma anche la riuscita di alcene missioni.
Procedendo nell'avventura infatti, il livello di difficolta si alzera gradualmente fino al punto in cui le strategie combinate potrebberò rivelarsi l'unico modo per avanzare.
Eccoci dunque arrivati all'elemento che tutti stavate aspettando: la cooperazione.
Al contario del primo AoT, questa volta il gioco di squadra avra maggior peso nell'economia del gioco, attraverso nuovi attacchi combinati e diverse situazioni in-game dove il detto "l'unione fa la forza" avra finalmente un senso.
L'obbiettivo degli sviluppatori come dichiarati da Reid Schneider (produttore esecutivo), è infatti quello di darci la possibilità di affrontare il gioco con la massima libertà, avendo però a disposizione una serie di varianti tattiche: "vogliamo incoraggiare i videogiocatori a riflettere e a prendere delle decisioni non come singoli, ma come squadra ".
sebbene manchi ancora moltissimo alla sua iscita, Army Of Two: the 40th Day si prospetta un gioco valido e sopratutto divertente, in grado di superare di molto il suo predecessore in ogni suo aspetto.
Non ci resta quindi che aspettare pazientemente il momento in cui Salem e Rios ci porteranno finalmente a fare un giro per le strade di shanhgai.
preparate le vostre maschere!
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