Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qual'è il miglior episodio di metal gear?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• qual'è il miglior episodio di metal gear?

ciao a tutti, stanotte mi è venuto in mente di fare questo forum, non chiedete perchè, e ora eccolo: secondo voi qual'è il migliore episodio della saga metal gear:

la mia classifica: metal gear solid(psx)
    metal gear solid 3 snake eater
    metal gear solid 4 guns of the patriots
    metal gear 2 sons of liberty
    l'imperatore non è indulgente quanto me
    sigpic

beh il solid per psx devo dire che è stato senza dubbio geniale. tuttavia per me il migliore titolo rimane il Twin Snake per NGC, sostanzialmente MGS1 per psx con la grafica di MGS2, doppiaggio italiano rifatto dagli stessi attori di MSG1 per psx, tante cinematiche in più e più lunghe e aree aggiuntive da esplorare... penso che sia una buona killer app per NGC, ma attenzione: c'è il rischio concreto di pagare più il gioco della consolle.
    Dewyz81

Comment

Da amante della saga mi è impossibile votare. Per me sono tutti sullo stesso piano, perchè è solo unendo la loro offerta che si arriva a creare quella saga-capolavoro che tutti conosciamo. Come offerta in sè, di gameplay e trama, direi il 4, sicuramente il più vario e d'impatto di tutti. Ma se proprio mi trovo costretto a votarne uno, dico Sons of Liberty, per il coraggio di portare avanti una morale innovativa in questo genere.

EDIT: non vorrei mettere in mezzo TS, dato che non è stato fatto da kojima. Senza offesa, ma non capisco chi lo conidera migliore dell'originale. E' praticamente la sua versione americana peggiorata. Scene alla matrix, tamarrate al limite dell'assurdo, Snake che cammina sui missili come Dante di DMC. Insomma dai, la grafica rifatta cede il posto a milioni di altre scelte discutibili che vanno a intaccare la perfezione dell'originale.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

ahhaahah allora menomale che non ho detto Super Smash Bros Browl!!! la miglior performance di Snake
        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          ahhaahah allora menomale che non ho detto Super Smash Bros Browl!!! la miglior performance di Snake
          e spero che tu sia ironico :soso:

Comment

beh il solid per psx devo dire che è stato senza dubbio geniale. tuttavia per me il migliore titolo rimane il Twin Snake per NGC, sostanzialmente MGS1 per psx con la grafica di MGS2, doppiaggio italiano rifatto dagli stessi attori di MSG1 per psx, tante cinematiche in più e più lunghe e aree aggiuntive da esplorare... penso che sia una buona killer app per NGC, ma attenzione: c'è il rischio concreto di pagare più il gioco della consolle.
            pensonalmente lo ritengo un pasticcio.
            hanno rifatto i filmati, cambiando spesso i comportamenti di alcuni personaggi, trasformando situazioni drammatiche in quasi tragicomiche (vedi la morte di sniper).
            senza contare che, disseminare i super mario dentro metalgear, la trovo una cosa inutile e tediosa...
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

e spero che tu sia ironico :soso:

cmq l'originale per psx è sempre l'originale... è come il primo amore... a me il TS è piaciuto come possessore di GameCube dove solo questa versione c'è, per me vale la pena di provare cmq
              Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                pensonalmente lo ritengo un pasticcio.
                hanno rifatto i filmati, cambiando spesso i comportamenti di alcuni personaggi, trasformando situazioni drammatiche in quasi tragicomiche (vedi la morte di sniper).
                senza contare che, disseminare i super mario dentro metalgear, la trovo una cosa inutile e tediosa...
                no bhe oddio, negli originali ci sono i keroro in giro

in ogni caso sì, concordo. Io ho il gamecube, l'ho giocato con mano, mi rendo conto dei suoi limiti. Tra l'altro, mettergli la giocabilità di MGS2, quando poi è un gioco ancora basato sulle mappe del primo, è inutile ed eccessivamente facilitante. A differenza dell'originale, ora ci si può sbarazzare di tutti dalla posizione di partenza e poi trovare la via libera. Per i filmati, anche lì c'è stato un cambiamento sbagliato. Snake che combatte contro il Ninja manco fosse l'agente Smith, che lancia una granata direttamente nel buco del cannone di un carro armato da distanza impossibile (con tanto di scenetta comica alla bud spencer dopo) è semplicemente ridicolo. Chi ha solo il GC non lo deve perdere, è anche l'unica possibilità che ha, ma alla fine conviene sempre giocarsi l'originale e chiudere un occhio sulla grafica datata.

Comment

Il primo capitolo rimane indimenticabile. Ha segnato l'inizio di una saga. Il secondo capitolo non mi è piaciuto molto anzi devo dire che mi ha lasciato perplesso. Snake Eater l'ho trovato bellissimo, alla pari con il primo Metal Gear. Il quarto ancora non l'ho provato. In definitiva se dovessi stilare una classifica mi troverei d'accordo con quella stilata da Darth Narew :

la mia classifica: metal gear solid(psx)
                  metal gear solid 3 snake eater
                  metal gear solid 4 guns of the patriots
                  metal gear 2 sons of liberty

sigpic
                  Max Pezzali Mania
                  ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

tengo a precisare che metal gear solid NON E' il primo capitolo della serie... la saga è molto più vecchia di quello che alcuni pensano...

il primo metal gear era un ottimo platform
                    Dewyz81

Comment

tengo a precisare che metal gear solid NON E' il primo capitolo della serie... la saga è molto più vecchia di quello che alcuni pensano...

il primo metal gear era un ottimo platform
                      Eh? Che la saga sia nata su console più vecchie di PSX si sa, ma... platform?

Comment

non mi risulta sia mai stato platform
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

nn saprei come definirlo diversamente...
                          Last edited by Dewyz81; 22 April 2009, 14:06.
                          Dewyz81

Comment

nn saprei come definirlo diversamente...
                            era un gioco di sparatoria, stealth

Comment

action magari...
                              Dewyz81

Comment

Working...
                              X