Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ho avuto esperienze migliori sicuramente con DQ. DI FF ne ho giocati pochi (praticamente uno e nemmeno finito ), mentre di DQ mi sono divertito parecchio con DQ8
A me piace molto il mondo di FF perche ci sono cresciuto, ma sono dell'opinione che andando avanti con il tempo questa bella saga sia peggiorata di molto. Ho DQ8 e devo dire che mi ha stupito molto, sia per la grafica (disegnata dal padre di Dragon ball) sia per il sistema di crescita e armi (molto più divertente di quello di FF). Però in quanto a trama, personaggi, e sequenze mozzafiato.... FF non si batte!!
A me piace molto il mondo di FF perche ci sono cresciuto, ma sono dell'opinione che andando avanti con il tempo questa bella saga sia peggiorata di molto. Ho DQ8 e devo dire che mi ha stupito molto, sia per la grafica (disegnata dal padre di Dragon ball) sia per il sistema di crescita e armi (molto più divertente di quello di FF). Però in quanto a trama, personaggi, e sequenze mozzafiato.... FF non si batte!!
Beh, credo che la trama di DQ8 sia paragonabile a quella di un lilbro d'avventura per bimbi, visto che si parla di un mago cattivo che ha fatto un incantesimo e di un eroe che utilizza tutte le sue forze per rintracciarlo e sconfiggerlo
Poi ovvio che è accettabile, ance se si tratta di qualcosa ridotto ai minimi termini, fa sempre la sua figura, ma in quanto a trama, non conoscendo comunque quella di FF, mi sento di dire che la seconda supera la prima.
Beh, credo che la trama di DQ8 sia paragonabile a quella di un lilbro d'avventura per bimbi, visto che si parla di un mago cattivo che ha fatto un incantesimo e di un eroe che utilizza tutte le sue forze per rintracciarlo e sconfiggerlo
Di FF sto solo ora giocando il mio primo gioco che è Crisis Core e mi sta piacendo abbastanza, ma con DQ8 ricordo di essermi divertito molto e quindi preferisco quest'ultimo.
Ci sarebbe da dire che siamo (in generale) abbastanza ignoranti in maniera di DQ, io ho provato 2 o 3 giochi al massimo, non di più.
Da quel che ho notato comunque Dragon Quest è rimasto su schemi più classici rispetto a Final Fantasy (questo non deve essere nè un difetto nè una qualità).
Io non avendo mai giocato a nessun titolo DQ dico che è migliore Final Fantasy per le trame (Anche se col tempo divenivano un pò più bruttine ma i vari FF essendo slogati temporalmente e in mondi diversi ecc. Diventa alquanto arduo trovare una trama unica ecc. ecc.), per le ambientazioni impressionanti (Le metropoli futuristiche di FF8, il medioevo di FF9 e un mondo variegato ed eccelso come Spira in FF10), personaggi "charismatici" e in qualche modo unici nel prorpio genere e infine le magie, le turbo, le limit e tutto ciò che a me hanno fatto amare questa saga e ancora lo fanno
last.fm myanimelist A prayer Is something overflowing with the good news of the future
sigpic
oh mamma bella domanda... diciamo che ultimamente per me final fantasy ha perso un pò il suo fascino perciò tra queste due saghe che adoro vince dragon quest.
Tu affogando per respirare, imparando anche a sanguinare, nel giorno che sfugge in tempo reale. Sei tu a difendermi e farmi male, sezionare la notte e il cuore, per sentirmi vivo in tutti i miei sbagli.
Io non avendo mai giocato a nessun titolo DQ dico che è migliore Final Fantasy per le trame (Anche se col tempo divenivano un pò più bruttine ma i vari FF essendo slogati temporalmente e in mondi diversi ecc. Diventa alquanto arduo trovare una trama unica ecc. ecc.), per le ambientazioni impressionanti (Le metropoli futuristiche di FF8, il medioevo di FF9 e un mondo variegato ed eccelso come Spira in FF10), personaggi "charismatici" e in qualche modo unici nel prorpio genere e infine le magie, le turbo, le limit e tutto ciò che a me hanno fatto amare questa saga e ancora lo fanno
Ma se non hai mai giocato a Dragon Quest il tuo castello di carte cade in principio.
Confrontare delle saghe è difficile, perchè di solito possono esserci alti e bassi.
Se il confronto è tra i giochi rappresentati nelle due immagini iniziali direi sicuramente Dragon Quest VIII. Altrimenti se confrontato con altri capitoli ci sarebbe da riflettere.
Ma se non hai mai giocato a Dragon Quest il tuo castello di carte cade in principio.
Il castello di carta in realtà io non lo mai eretto in quanto ho espresso solo un mio parere personale descrivendo ciò che mi è paiciuto di FF senza denigrare DQ o robe del genere
last.fm myanimelist A prayer Is something overflowing with the good news of the future
sigpic
Comment