Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FF o DQ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• FF o DQ?

quale preferite tra la saga di Final Fantasy e quella di Dragon Quest?
    Perchè?

Spoiler:

Spoiler:

A voi...
    Jester è tornato.. sigpic

Ho avuto esperienze migliori sicuramente con DQ. DI FF ne ho giocati pochi (praticamente uno e nemmeno finito ), mentre di DQ mi sono divertito parecchio con DQ8

Comment

A me piace molto il mondo di FF perche ci sono cresciuto, ma sono dell'opinione che andando avanti con il tempo questa bella saga sia peggiorata di molto. Ho DQ8 e devo dire che mi ha stupito molto, sia per la grafica (disegnata dal padre di Dragon ball) sia per il sistema di crescita e armi (molto più divertente di quello di FF). Però in quanto a trama, personaggi, e sequenze mozzafiato.... FF non si batte!!

Comment

Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza Messaggio
        A me piace molto il mondo di FF perche ci sono cresciuto, ma sono dell'opinione che andando avanti con il tempo questa bella saga sia peggiorata di molto. Ho DQ8 e devo dire che mi ha stupito molto, sia per la grafica (disegnata dal padre di Dragon ball) sia per il sistema di crescita e armi (molto più divertente di quello di FF). Però in quanto a trama, personaggi, e sequenze mozzafiato.... FF non si batte!!
        Beh, credo che la trama di DQ8 sia paragonabile a quella di un lilbro d'avventura per bimbi, visto che si parla di un mago cattivo che ha fatto un incantesimo e di un eroe che utilizza tutte le sue forze per rintracciarlo e sconfiggerlo

Poi ovvio che è accettabile, ance se si tratta di qualcosa ridotto ai minimi termini, fa sempre la sua figura, ma in quanto a trama, non conoscendo comunque quella di FF, mi sento di dire che la seconda supera la prima.

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
          Beh, credo che la trama di DQ8 sia paragonabile a quella di un lilbro d'avventura per bimbi, visto che si parla di un mago cattivo che ha fatto un incantesimo e di un eroe che utilizza tutte le sue forze per rintracciarlo e sconfiggerlo

Comment

A me piace molto FFXII, ma DQ lo supera moltissimo.
            So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
            Even me..
            and even you.

Comment

Di FF sto solo ora giocando il mio primo gioco che è Crisis Core e mi sta piacendo abbastanza, ma con DQ8 ricordo di essermi divertito molto e quindi preferisco quest'ultimo.

Comment

Ci sarebbe da dire che siamo (in generale) abbastanza ignoranti in maniera di DQ, io ho provato 2 o 3 giochi al massimo, non di più.
                Da quel che ho notato comunque Dragon Quest è rimasto su schemi più classici rispetto a Final Fantasy (questo non deve essere nè un difetto nè una qualità).
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

Io non avendo mai giocato a nessun titolo DQ dico che è migliore Final Fantasy per le trame (Anche se col tempo divenivano un pò più bruttine ma i vari FF essendo slogati temporalmente e in mondi diversi ecc. Diventa alquanto arduo trovare una trama unica ecc. ecc.), per le ambientazioni impressionanti (Le metropoli futuristiche di FF8, il medioevo di FF9 e un mondo variegato ed eccelso come Spira in FF10), personaggi "charismatici" e in qualche modo unici nel prorpio genere e infine le magie, le turbo, le limit e tutto ciò che a me hanno fatto amare questa saga e ancora lo fanno
                  last.fm
                  myanimelist
                  A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                  sigpic

Comment

oh mamma bella domanda... diciamo che ultimamente per me final fantasy ha perso un pò il suo fascino perciò tra queste due saghe che adoro vince dragon quest.
                    Tu affogando per respirare, imparando anche a sanguinare, nel giorno che sfugge in tempo reale. Sei tu a difendermi e farmi male, sezionare la notte e il cuore, per sentirmi vivo in tutti i miei sbagli.

Comment

Originariamente Scritto da Flaming<> Visualizza Messaggio
                      Io non avendo mai giocato a nessun titolo DQ dico che è migliore Final Fantasy per le trame (Anche se col tempo divenivano un pò più bruttine ma i vari FF essendo slogati temporalmente e in mondi diversi ecc. Diventa alquanto arduo trovare una trama unica ecc. ecc.), per le ambientazioni impressionanti (Le metropoli futuristiche di FF8, il medioevo di FF9 e un mondo variegato ed eccelso come Spira in FF10), personaggi "charismatici" e in qualche modo unici nel prorpio genere e infine le magie, le turbo, le limit e tutto ciò che a me hanno fatto amare questa saga e ancora lo fanno
                      Ma se non hai mai giocato a Dragon Quest il tuo castello di carte cade in principio.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Confrontare delle saghe è difficile, perchè di solito possono esserci alti e bassi.

Se il confronto è tra i giochi rappresentati nelle due immagini iniziali direi sicuramente Dragon Quest VIII. Altrimenti se confrontato con altri capitoli ci sarebbe da riflettere.
                        Ippolita leggi gli MP
                        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                        Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Ma se non hai mai giocato a Dragon Quest il tuo castello di carte cade in principio.
                          Il castello di carta in realtà io non lo mai eretto in quanto ho espresso solo un mio parere personale descrivendo ciò che mi è paiciuto di FF senza denigrare DQ o robe del genere
                          last.fm
                          myanimelist
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Flaming<> Visualizza Messaggio
                            Il castello di carta in realtà io non lo mai eretto in quanto ho espresso solo un mio parere personale
                            Certamente, ma rimane un parere insensato se paragoni qualcosa che adori a qualcosa che non hai mai provato.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              Certamente, ma rimane un parere insensato se paragoni qualcosa che adori a qualcosa che non hai mai provato.
                              Credo che il succo del discorso sia li in quanto non avendo mai provato DQ penso sia meglio FF ne più ne meno
                              last.fm
                              myanimelist
                              sigpic

Comment

Working...
                              X